Elenenco delle opere (12) relazionate dal tag "CALDO"
descrizione: La ricerca dell'opposto, della metà che manca, attraverso un tocco, attraverso le dita di una mano…
incipit: Le mani Eccole lì un bel paio di mani. Stampate per terra, nella Terra calpestate. Con occhi drogati…
tags: #caldo(12) #freddo(24) #morte(231) #neve(46) #sole(96) #vita(334) #mani(34)
descrizione: Un viaggio e ricordi di esperienze
incipit: L'aereo sul quale viaggiai era piccolo e i passeggeri, circa una cinquantina, li ricontrai quasi tutti nell'isola durante la mia permanenza. Uscito dall'aereoporto, capii immediatamente di aver scelto una meta insolita. Pantelleria, si fa fatica persino a vederla sulla carta quanto è piccola.
tags: #aspro(2) #caldo(12) #conoscenze(11) #esperienze(8) #estate(54) #lontano(2) #luogo(2) #nostalgia(38) #sentimento(53) #uomini(11)
descrizione: … Sol omnibus lucet proverbio latino
incipit: Sotto il sole rovente che attraversa le dune cresce un popolo di nomadi. Le loro vesti non sono pervenute e sono rossi come il fuoco. Nel deserto della zona il sole era così forte che sembrava far appassire ogni forma di vita, portandola a farla spegnere per sempre. Privando di ogni liquido tutto quello che attraversava la linea tra deserto e civiltà, un piccolo passo verso la sabbia rappresentava morte certa. Oltre la prima duna d'oro che si affacciava verso il centro interminabile v'era una fi…
tags: #buio(51) #deserto(18) #duna(5) #dune(5) #formichie(1) #girasoli(3) #natura(51) #nature(51) #sole(96) #caldo(12)
descrizione: Vignetta sul caldo e gli incendi che devastano ovunque.
tags: #caldo(12) #ferragosto(2) #incendi(2) #lucifero(6) #vignetta(214)
tags: #caldo(12) #grigliata(2) #italia(31) #vignette(214) #vignetta(214)
descrizione: Invito alla solidarietà… il povero indigente e chi dorme in un caldo letto e gode di lauti pranzi
incipit: Nella stagion dove regna il gelo e gli alberi scheletriti i nudi rami tendono dolorosamente al cielo su una panchina nella notte altra nudità offre la sua alle stelle quel povero fratello tuo quel barbone e il dolor suo in attesa del primo sole del mattino: notti travagliate spesso da incubi che incutono timore poche da rosei rassicuranti sogni e l'insonne mente che si domanda scossa come saranno poi all'indomani le giornate, tu che in un caldo letto hai dormito e spesso il problema
tags: #barbone(7) #caldo(12) #cielo(60) #condivisione(5) #gelo(6) #letto(18) #panchina(8) #povero(6) #fratello(16)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.