pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 20 June, 08:04:54
logo

Elenenco delle opere (353) relazionate dal tag "VITA"

(mostra tutti)

 
50
100
 ... 
400
 



(racconto narrativa, breve)  di nwDomy26
Descrizione: da definire...
incipit: Cara Sally, scritta a febbraio 2019. Ormai sono passati svariati mesi da quel caldo giorno di agosto. Quello che non è mai passato è il mio sentimento per te. Tutt'ora mi manchi un sacco e certe volte faccio davvero fatica ad accettare la tua assenza. Molte volte ci siamo risentiti così senza dirci nulla, ma nel nulla che ci siamo detti una cosa non l'hai mai capita. Non mi libero delle donne che conosco perché non sono te, mi libero delle altre perché sono innamorato di te, il che ti potrebbe far…

tags: #addio(31)    #vita(353)    #lettera(31)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila
Descrizione: da definire...
incipit:  “Bella la vita”Bella la vita oltre questi occhi dove un abb…

tags: #abbraccio(13)    #anima(109)    #bacio(31)    #essenza(8)    #luna(78)    #sole(104)    #terra(51)    #vita(353)    #acqua(57)

(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.
incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.

tags: #bambino(109)    #chiesa(23)    #colpevole(5)    #mare(190)    #morte(251)    #pipistrelli(4)    #polizia(14)    #prete(9)    #spiaggia(25)    #vita(353)

(pittura altro)  di nwDalila
Descrizione: Un progetto, l’idea che prende forma, cambia e poi diventa opera. La fase che "attraversa"… e’ come una magia!

tags: #cosmo(9)    #monocromia(5)    #vita(353)    #fantasia(45)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila
Descrizione: A volte si sogna, a volte passa una vita e non l'hai mai incontrata!

tags: #fantasia(45)    #tempo(120)    #vita(353)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila
Descrizione: da definire...

tags: #anima(109)    #solitudine(90)    #vita(353)    #dolore(98)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila
Descrizione: da definire...

tags: #silenzio(47)    #vita(353)    #tempo(120)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Forse per gioco o forse per amore…
incipit: Il forno è arroventato e la pietra incandescente. La fiamma è meticolosa e lavora il minerale. Per quanto possibile, credetemi: tutto si compie con premura e dolcezza.

tags: #alchimia(4)    #luna(78)    #nascita(11)    #vita(353)    #fuoco(32)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPaolo Maccallini
Descrizione: da definire...

tags: #alberi(59)    #malinconia(47)    #morte(251)    #ricordi(205)    #tempo(120)    #vita(353)    #lacrime(30)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Un mio vecchio componimento, dedicato a tutti coloro che ancora non si rendono conto che internet non è il mondo reale.

tags: #società(18)    #vita(353)

(racconto narrativa, breve)  di nwDjezia_Manu
Descrizione: La storia di una donna che visse per amore…
incipit: Oggi vi vorrei raccontare la storia che sa dell'incredibile. Anch'io se devo dirvi la verità sono rimasto sbalordito. È la storia di un'amore che durò per sempre ma che non ebbe mai inizio…

tags: #famiglia(93)    #figli(18)    #guerra(126)    #morte(251)    #puro(1)    #vita(353)    #amore(795)    #per sempre(2)    #vero(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwPaolo Maccallini
Descrizione: Non lasciatevi ingannare dall'incipit. Quello che segue è molto diverso.
incipit: Psefiti, psammiti e peliti: i nomi dei frammenti che compongono le rocce detritiche, classificati per dimensione. Rocce detritiche: un sottoinsieme delle rocce sedimentarie. Rocce sedimentarie: il prodotto della compattazione di materiale di varia origine, trasportato dai corsi d'acqua e accumulato in fondali di laghi e mari.

tags: #acqua(57)    #cervo(4)    #fossile(2)    #geologia(1)    #morte(251)    #occhi(55)    #preistoria(2)    #tempo(120)    #vita(353)    #animali(41)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMassimiliano
Descrizione: da definire...

tags: #casa(91)    #vita(353)    #passato(31)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwTitty Terzano
Descrizione: da definire...

tags: #vita(353)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwTizianaiaccarino
Descrizione: da definire...

tags: #amore(795)    #ansia(16)    #dolore(98)    #esistenza(13)    #essere umano(3)    #passione(78)    #speranza(120)    #vita(353)    #angoscia(16)

(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Il rifugio è stato selezionato per l'antologia "La fantasia è un posto dove ci piove dentro" curata da www.webtrekitalia.com. L'antologia è pubblicata su chiavetta USB e tutti i ricavi delle vendite saranno de…
incipit: Le donne trascinavano i burqa tra le bancarelle del mercato. L'odore delle spezie saturava l'aria e le urla degli ambulanti si confondevano con le preghiere di un minareto.

tags: #amico(85)    #gatto(40)    #guerra(126)    #minareto(1)    #morte(251)    #rifugio(3)    #soldato(9)    #vita(353)    #bambino(109)

(pittura altro)  di nwDalila
Descrizione: Tecnica mista acrillico/olio su tela 50X70.

tags: #colori(67)    #vita(353)    #intrecci(1)

(racconto horror, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: L'ho sognato stanotte e oggi l'ho scritto. Il disegno è di Paolo Maccallini.
incipit: Correre! Ormai ci è concesso di fare solo questo. Correre più veloci di loro, correre prima che ti afferrino. Da quando sono apparsi quei mostri le nostre vite sono radicalmente cambiate.

tags: #lotta(18)    #morte(251)    #mostro(33)    #notte(114)    #paura(124)    #prova(3)    #sangue(39)    #sopravvivenza(7)    #vita(353)    #botte(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: Dal mio secondo libro "La luna bugiarda e altri racconti"
incipit: Dedicata ad un'amica che non c'è Lei era come un filo d'erba. Del vento che soffiava non le importava, seppur sapesse che poteva ucciderla. A volte temeva di finir calpestata dalla lurida suola di una scarpa, ancor peggio colta dalla mano di un folle ragazzo. Molti erano i modi per morire, e lei li conosceva sin dal primo istante di vita. Sbocciata da una terra giovane che seme di brutalità aveva inseminato, cresciuta nell'aridità di quel suolo che non l'amava e inaspriva con il vino le sue visc…

tags: #alcol(13)    #droga(17)    #edera(2)    #foto(13)    #madre(30)    #morte(251)    #prostituzione(4)    #tristezza(53)    #vita(353)

(racconto biografia, breve)  di nwJoe Sardo
Descrizione: Un Uomo e il suo bagaglio a mano, un punto interrogativo in viaggio verso la ricerca di un punto esclamativo. Un viaggiatore somma di tutte le cose sentite, annusate, viste, toccate, assaporate.
incipit: Da quella notte del 16 Aprile del '77, le Essenze, le Forme, i Sapori, i Suoni, i Colori che nel nel corso del suo viaggio esistenziale aveva assorbito, ogni giorno sempre di più, riempirono il suo bagaglio a mano. Reduce da questo cammino lungo 33anni, sempre più stanco, decise di trascorrere la notte in un rifugio. Trovò riparo dentro un giaciglio chiamato il rifugio della malinconia. Lascerà qui la sua valigia, verserà qui il contenuto. Passata la notte,

tags: #antropologia(2)    #filosofia(30)    #istruzione(15)    #psicologia(10)    #sociologia(2)    #viaggio(133)    #vita(353)    #esistenza(13)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLocatore
Descrizione: La vita ti porta a delle scelte, molte sono difficili ma l'uomo non basta a se stesso e il cammino, qualunque sia, va affrontato con chi ti vive accanto, perchè la solitudine è il peggior ostacolo ad ogni problema.
incipit: Orme di cristallo Adesso sei qui, e non per caso, perchè sai di poter contare, perchè sai che ogni r…

tags: #amore(795)    #destino(41)    #vita(353)    #coraggio(33)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwRosa Maria
Descrizione: da definire...
incipit: Quando arriverai non mi troverai ad aspettarti, ti girerai e cercherai il mio viso tra la folla, proprio come si fa quando si arriva a una stazione, ma io non sarò li. È un viaggio di ritorno, l'ho percorso anch'io tempo fa e non ti ho trovato, non sarò li dunque, ma non per questo, ma perché, è un viaggio da cui si esce solo percorrendo il suo tragitto da soli. Quando arrivai alla stazione avevo un bagaglio molto pesante, ma lo portai con me, senza m…

tags: #amore(795)    #viaggi(17)    #vita(353)    #essenza(8)

(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti
Descrizione: da definire...
incipit: Freddo interiore, preoccupazione. Ritaglio di vita. La mia.

tags: #freddo(24)    #operazione(3)    #ospedale(26)    #vita(353)    #interventi(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti
Descrizione: Una donna destinata alla sopravvivenza. Il destino di una, no, due vite.
incipit: Come ho potuto affrontare tutto ciò. Senza lui non sarei quì a scrivere questa storia. La mia vita, vissuta due volte.

tags: #cugine(7)    #matto(4)    #padana(1)    #vita(353)    #fattoria(1)

(altro altro, breve)  di nwBludoor
Descrizione: Racconto presentato per la Gara 28 di BraviAutori.
incipit: Il vecchio era seduto sulla panchina in riva al mare da ore, incurante del freddo e della gente che passava. Guardava le onde infrangersi sugli scogli, con sguardo assente, come immerso nei propri pensieri. Era stanco. Della soffitta umida e maleodorante che da anni era ormai la sua casa, di dover uscire solo di notte, rintanandosi durante il giorno. Stanco della sua vita, anzi della sua non-vita.

tags: #morte(251)    #vampiro(19)    #verdi(20)    #vita(353)    #occhi(55)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAdele Boccabella
Descrizione: Il destino è stato complice per averti nella mia vita.
incipit: Il destino è stato complice per averti nella mia vita. E ha trasformato la mia esistenza in energia positiva…

tags: #vita(353)    #destino(41)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwNasir Jones
Descrizione: Poesia e noia e vita e noia.
incipit: Io figlio di una creazione istantanea.

tags: #noia(17)    #vita(353)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwNasir Jones
Descrizione: da definire...
incipit: Sai che c'è? c'è che siamo tutti qui, tutti quanti.

tags: #importante(1)    #uomo(69)    #vita(353)

Descrizione: Tempere, collage. All'insegna della morte.

tags: #collage(2)    #rivoluzione(4)    #scheletro(4)    #tempere(15)    #teschio(6)    #vita(353)    #morte(251)

(pittura altro)  di nwSara Rozza
Descrizione: Tempera su tela. Composizione di 4 tele.
incipit: Quest'opera rappresenta la nascita. L'ho divisa in 4 perché una famiglia si crea si compone al centro in rosso è rappresentato il bambino/a tra le braccia dei genitori che lo tengono amorevolmente e sotto i due fiori margherite che avvolgono delicatamente tutta la famiglia. Scelta dei colori: il rosso è amore e il bianco e il nero è perché nella vita tra il bianco e il nero esistono sempre i colori.

tags: #astratto(36)    #nascita(11)    #vita(353)    #amore(795)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLa Fenice
Descrizione: da definire...
incipit: Ogni uomo incontrato residuo di memorie ogni mano sfiorata residuo di leggere farfalle colorate.

tags: #esperienze(9)    #farfalle(24)    #stagione(18)    #vita(353)    #gioco(23)

(racconto narrativa, breve)  di nwAntonio Mattera
Descrizione: Riconoscere l'altrui storia per capire la propria.
incipit: … Da quando, alla sua famiglia, era stata assegnata quella colonia, nei territori occupati dei palestinesi a Nablus, Elisheva aveva sempre considerato quel muro la sua unica certezza, i promontori del suo porto sicuro, una sorte di ponte levatoio verso il mondo esterno…

tags: #guerra(126)    #israele(4)    #palestina(4)    #storia(51)    #vita(353)

(racconto rosa, breve)  di nwRoby87
Descrizione: Una breve storia che riflette su alcuni aspetti dei sentimenti attraverso le storie personali di quattro ragazzi.
incipit: "In una normale e semplice serata, quattro amici per la vita, si trovano a confrontarsi ognuno con i propri sentimenti."

tags: #amicizia(100)    #amore(795)    #vita(353)    #sentimenti(56)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFlavio
Descrizione: L'agire d'impeto non è l'agire dei saggi.
incipit: Non potea creder d'essere lui.

tags: #amore(795)    #lasciarsi(2)    #vita(353)

(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere.
incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d'improvviso che s'imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati…

tags: #amore(795)    #gioia(25)    #inferno(14)    #morte(251)    #paradiso(29)    #ricordi(205)    #rinascita(30)    #trascorsa(1)    #tristezza(53)    #vita(353)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: da definire...
incipit: Bruni i tuoi capelli Su cui rosette e gelsomini Si poggiano docili; Fluente incandescente magma, Non fu mai più vermiglio, Delle tue labbra carnose.

tags: #donna(152)    #madre(30)    #mare(190)    #poeti(39)    #scultori(3)    #sicilia(18)    #vita(353)    #bellezza(33)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: da definire...
incipit: A te… Che altro potrei donare al tempo Se non attimi di rime e vigoria?

tags: #armi(12)    #emozioni(65)    #giovinezza(9)    #libro(39)    #vita(353)    #amore(795)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwGiorgio B.
Descrizione: da definire...
incipit: Il balcone di Laura Se fosse lecito uccidere e restare impuniti, pensava Laura, a quanti omicidi as…

tags: #futuro(58)    #morte(251)    #odio(15)    #suicidio(20)    #vita(353)    #amore(795)

Descrizione: da definire...
incipit: I coniugi Virtuosi avevano educato la prole ai sani principi del rispetto dell'altro, del rigore e della misura in ogni cosa.

tags: #virtù(3)    #vita(353)    #bestemmia(2)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Breve racconto di Fantascienza. L'avevo scritto su commissione per una rivista scientifica che poi non l'ha più usato. Il tema era "L'esplorazione spaziale".
incipit: L'unico inconveniente dell'animazione sospesa è la coscienza rallentata. Pensieri lenti, infiniti, spalmati lungo i decenni di questo breve viaggio. Loro, gli scienziati, mi dicevano che…

tags: #cibo(24)    #colonizzazione(4)    #esplorazione(9)    #galera(2)    #manette(1)    #prigione(7)    #sceriffo(2)    #spazio(43)    #vita(353)    #alieni(61)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMaria Lo Monaco
Descrizione: da definire...
incipit: Favola Raccontami una favola… che sappia darmi tanto, Raccontami una favola… che riempia i miei t…

tags: #nulla(8)    #vita(353)    #tempo(120)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: I ricordi e la passione di una donna per un uomo del passato.
incipit: Aveva vita nei pensieri e morte nel cuore, infinito nel sorriso e occhi che avevano visto troppo.

tags: #fuoco(32)    #infinito(23)    #lussuria(4)    #mani(35)    #passione(78)    #svago(2)    #uomo(69)    #vita(353)    #donna(152)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Foglia Tu debole foglia che devi affrontare le tempeste, tu debole foglia lacrime di pioggia tenera…

tags: #vita(353)    #anima(109)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Tristezza e fermezza Triste e ferma, pensi a quando non pensavi, triste e ferma, pensi a quando hai…

tags: #convinzione(2)    #tristezza(53)    #vita(353)    #fermezza(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Viaggio e scalata della vita Proseguiamo, nel nostro viaggio, noi, ad incamminarci, con un po di co…

tags: #montagna(36)    #montagne(36)    #salita(3)    #vita(353)    #scalata(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Vieni Perché non vieni?! Perché non ti presenti?! sei sola e triste cercando di avvicinarti arrampi…

tags: #amore(795)    #speranza(120)    #vita(353)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: La libertà è la vita Sento la libera tra le mani, tu che fingi che la vita è una prigione sai che il…

tags: #vita(353)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Esplosione della vita Tanti giorni sono diversi, alcuni sembrano sempre tutti uguali, tanti giorni …

tags: #vita(353)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Il soffio Sento soffiare, sento urlare, sento, i rumori del vento, i rumori della vita, i rumori del…

tags: #vita(353)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Armonia melodica L'armonia si immerge nel blu quando incontro mi viene, si specchia nel cielo, la v…

tags: #vita(353)    #felicità(43)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Il leggero scendere Sento graffiare sul mio tetto, un leggero scendere della pioggia, i lampi lontani…

tags: #vita(353)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.239.151.124


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.05 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.