pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 29 November, 18:21:49
logo


Elenenco delle opere (59) relazionate dal tag "VIAGGI"

(mostra tutti)

 
50
100
 



(racconto narrativa, breve)  di nwGiorgio Burello

#bottiglia(4)    #viaggio(59)    #zaino(1)    #squalo(3)

#attrice(4)    #nave(10)    #ragazza(36)    #sedia(5)    #viaggio(59)    #locandina(2)

(racconto fantasy, breve)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Quando l'orrore arriva da lontano partendo da tanto vicino..

incipit: Spero che qualcuno possa leggere queste parole. Lui mi porterà via e nulla resterà di me.

#ammazzare(2)    #mente(15)    #tempo(70)    #viaggio(59)    #incontro(27)

(poesia narrativa, medio)  di nwMalafede

descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc... Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.

#adolescenza(19)    #anima(108)    #dioniso(2)    #dolore(82)    #ebrezza(1)    #eccessi(1)    #eccesso(1)    #generazione(1)    #gioventù(6)    #giovinezza(6)    #jim morrison(2)    #libertà(34)    #luna(58)    #malinconia(32)    #morte(177)    #notte(77)    #paranoia(3)    #paura(82)    #pensieri(110)    #prigione(16)    #rabbia(25)    #sesso(49)    #sogni(36)    #sogno(78)    #sole(74)    #tristezza(49)    #underground(1)    #uomo(61)    #viaggi(59)    #visioni(8)    #vita(195)    #vuoto(13)    #amore(568)

(racconto fantascienza, medio)  di nwJormungaard

descrizione: Si può viaggiare nel tempo? Forse si, ma non come credete voi.

incipit: Secondo voi che cos'è il tempo? Il giorno che lo scoprii realmente fu un vero shock, perché mi resi definitivamente conto che la realtà che ci circonda è ben diversa da quella che ci appare o che probabilmente ci siamo costruiti fin dai primordi della nostra esistenza.

#viaggi(59)    #tempo(70)

(racconto narrativa, medio)  di nwMattSan

descrizione: Un racconto che può realizzare il mio sogno: andare in Irlanda. Con il ministro che mi ha tagliato la possibilità dell'Erasmus, questa è la mia unica possibilità di studio all'estero grazie a un concorso.

incipit: Daniele aveva detestato fin dal primo istante l'idea di fare quel viaggio. Se non fosse stato per suo padre, che l'aveva preso alla sprovvista quella sera di luglio, non sarebbe stato in quell'aeroporto, a quell'ora indecente del mattino, in mezzo alla calca di gente che attendeva la propria chiamata all'imbarco. Stava in piedi, forte dei suoi diciotto anni, più in alto di una spanna rispetto a tutti gli altri.

#brughiera(1)    #dublino(1)    #emozione(48)    #fiaba(14)    #irlanda(4)    #magia(32)    #scoperta(5)    #viaggio(59)    #campagna(14)

(racconto fantascienza, breve)  di nwRoberto Guarnieri

descrizione: Un omaggio al Viaggiatore del Tempo del celebre romanzo di H.G. Wells

incipit: RAPPORTO RISERVATO DEL GABINETTO R33 PROT. 45/B/OV del 14.06.1936 (ANNO XIV E.F.) COPIA PER PRESIDENTE GRAN CONSIGLIO PREMESSA Nel giorno tredici del mese di Giugno 1936, Anno XIV E.F., nel laboratorio sito in (Informazione riservata) sotto la direzione dei tecnici Fermi Enrico (direttore progetto) e Majorana Ettore (direttore settore tecnico), sta per essere effettuato il primo esperimento funzionale di CRONOS, una apparecchiatura elettronica costruita allo scopo di inviare avanti nel tempo u...

#esperimento(7)    #futuro(43)    #macchina(13)    #tempo(70)    #viaggio(59)    #fermi(1)

(racconto biografia, breve)  di nwJoe Sardo

descrizione: Un Uomo e il suo bagaglio a mano, un punto interrogativo in viaggio verso la ricerca di un punto esclamativo. Un viaggiatore somma di tutte le cose sentite, annusate, viste, toccate, assaporate.

incipit: Da quella notte del 16 Aprile del '77, le Essenze, le Forme, i Sapori, i Suoni, i Colori che nel nel corso del suo viaggio esistenziale aveva assorbito, ogni giorno sempre di più, riempirono il suo bagaglio a mano. Reduce da questo cammino lungo 33anni, sempre più stanco, decise di trascorrere la notte in un rifugio. Trovò riparo dentro un giaciglio chiamato il rifugio della malinconia. Lascerà qui la sua valigia, verserà qui il contenuto. Passata la notte,…

#antropologia(2)    #filosofia(16)    #istruzione(22)    #psicologia(12)    #sociologia(1)    #viaggio(59)    #vita(195)    #esistenza(18)

(racconto narrativa, breve)  di nwCicchen

descrizione: La morte di un'altra illusione.

#morte(177)    #viaggio(59)    #motocicletta(1)

(racconto fantascienza, medio)  di nwFederico Ferrauto

descrizione: Un viaggio unico al centro dei sogni dell'Uomo in grado di cambiare per sempre le sorti del Cosmo

#cyberpunk(3)    #sogni(36)    #sogno(78)    #uomo(61)    #viaggio(59)    #onirico(6)

(poesia narrativa, breve)  di nwRosa Maria

incipit: Quando arriverai non mi troverai ad aspettarti, ti girerai e cercherai il mio viso tra la folla, proprio come si fa quando si arriva a una stazione, ma io non sarò li. È un viaggio di ritorno, l'ho percorso anch'io tempo fa e non ti ho trovato, non sarò li dunque, ma non per questo, ma perché, è un viaggio da cui si esce solo percorrendo il suo tragitto da soli. Quando arrivai alla stazione avevo un bagaglio molto pesante, ma lo portai con me, senza mai…

#amore(568)    #viaggi(59)    #vita(195)    #essenza(7)

(racconto narrativa, breve)  di nwLa voce nascosta

descrizione: Un viaggio, un aeroporto affollato, una donna.

#amore(568)    #viaggio(59)    #anime(11)

(recensione altro, medio)  di nwAntonio Rossello

descrizione: Resoconto di viaggio in Egitto

incipit: Sono da pochi giorni tornato da un viaggio in Egitto. Non avevo mai visitato questo paese dalla storia incredibile. Dopo la rivoluzione dello scorso anno, la situazione è più calma ma di turisti nemmeno l'ombra. Pochi gli occidentali presenti, per di più per motivi di lavoro, come me. L' aereoporto del Cairo, da cui transito in arrivo e partenza è semideserto, considerata la modernità e la capienza della struttura.. in bella vista campeggia un gigantesco pannello luminoso....

#egitto(4)    #viaggi(59)    #sfinge(1)

(racconto narrativa, medio)  di nwChiara Graldi

descrizione: Si tratta di un breve racconto di un'esperienza autobiografica di viaggio, esattamente così come avvenne nella mia mente.

incipit: Dopo il cavalcavia del treno, sulla destra, a fianco di un piccolo pezzo di terra con l'erba già un po' bruciata dal sole al solo mese di Giugno, vi era un lungo muro, basso, bianco e un po' scrostato: su di esso, prorompente, fronte alla strada, imperava con una corona di spine, dall'alto dei suoi tre o quattro metri, il cactus della casa al mare.

#fantasia(47)    #viaggi(59)

(racconto fantascienza, breve)  di nwOgnibonus

descrizione: Un broker finanziario prossimo alla pensione, compie il suo ultimo viaggio nello spazio. A breve tornerà sulla terra, nella sua casetta vicino al fiume. Resta solo da compiere l'ultimo tragitto in ibernazione.

incipit: Un guizzo di luce e Andrea Okka si materializzò nella stanza del teletrasporto a corto raggio. ─ Anche stavolta è andata. ─ disse. L'astrocamper aziendale della Lavinia Assicurazioni lasciò l'orbita di Blaned, specchiandosi sui frammenti di ghiaccio che componevano il Grande Anello del pianeta.

#astronave(18)    #lupo(17)    #pastore tedesco(1)    #pensione(4)    #pianeta(27)    #spazio(40)    #teletrasporto(2)    #viaggio(59)    #broker(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwLuca Tedesco

incipit: Luca guardava commosso le mani della mamma che delicatamente gli abbottonava il gilet. Un bel completo blu scuro, ci vuole un bel completo blu scuro, gli aveva detto qualche giorno prima quando lui le aveva rivelato di aver vinto il concorso per dirigenti della pubblica amministrazione. Ora era lì che controllava che il figlio non indossasse i calzini mosci e la cravatta allentata...

#viaggio(59)    #eutanasia(5)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio

descrizione: Ecco la prima storia di una ragazza aliena che suo malgrado si ritrova a vivere nuove ed emozionanti avventure e a trovare quello che cercava da tempo in un posto del tutto inaspettato.

incipit: La guerra di conquista del re dei Tallin, Ceso, prosegue sanguinaria e cruenta contro gli abitanti del pianeta Argog. I Tallin sono una razza che ha fatto della conquista e della sottomissione di popoli inferiori sul piano tecnologico il suo scopo primario nella vita ... ma le cose cambieranno e molto!

#rieka(2)    #alieni(52)    #astronave(18)    #pianeti(27)    #viaggio(59)    #amore(568)

incipit: Quest'opera rappresenta me e racchiude tutte le mie opere, ossia, il viaggio che faccio con la mia mente quando creo le mie opere d'arte. Dal buio, dal niente più assoluto pian piano nella mia mente tutto si fa più chiaro in un mondo tutto mio.

#isola(15)    #mente(15)    #viaggio(59)

descrizione: Un breve racconto che vuole far riflettere, sia pure con qualche tocco di leggerezza, sulla storia di coloro che varcano i confini della propria patria, afflitta da guerra e povertà, con la speranza di una vita migliore al di là del Mediterraneo.

incipit: Amal manteneva pulito il suo angolo di strada. Ogni mattina alle otto prendeva posto sul ponticello coperto in Via degli Olmi, appoggiava la sua borsa sul muretto accanto a lei, apriva uno sgabello su cui si sarebbe riposata nel corso della giornata e, armata di scopa e paletta, rimuoveva ogni rifiuto. Non una carta, non un mozzicone di sigaretta sfuggivano al suo occhio attento. Amal non poteva tollerare quel mondo sporco e disordinato e così carico di indifferenza, così diverso da ciò che le a…

#europa(2)    #profughi(2)    #speranza(102)    #viaggio(59)    #guerra(64)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarco Posata

descrizione: Questa opera è in via di sviluppo. Capitolo I.

incipit: Positivo o negativo...ve ne prego..lasciate un commento

#amore(568)    #clandestino(3)    #colore(49)    #dolore(82)    #figlio(37)    #immagine(17)    #lacrima(24)    #missionario(1)    #morte(177)    #nero(31)    #passione(65)    #razzismo(5)    #sogno(78)    #speranza(102)    #terra(36)    #viaggio(59)    #africa(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwFlavio Capelli

descrizione: Uno studio d'atmosfera: le impressioni di un giovane italiano al suo primo viaggio in Indonesia durante una notte insonne nella stessa stanza con un geco.

incipit: Ed il geco lanciò di nuovo il suo richiamo ciack-ciak-ciak-ciak. Almeno non era un tokek, quel rumoroso lucertolone che gli aveva quasi fatto venire un colpo in quell'albergo sulla costa… come si chiamava, Pelabuhan Ratu?

#indonesia(2)    #viaggi(59)    #geco(1)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli

incipit: Un’altra volta Huh è arrivata. Non so quante riuscirò ancora a vederne.

#aiuto(7)    #honda(1)    #moto(10)    #ruota(2)    #tempo(70)    #viaggio(59)    #amico(19)

(racconto narrativa, breve)  di nwGabriella_f

descrizione: Giulia è al termine di un viaggio, in cui forse cercava risposte ai suoi vuoti, a domande irrisolte. E' l'ultima sera e, con dolore, si vede sfuggire dalle dita un incontro che, forse, avrebbe dato un senso pieno alla sua esperienza

incipit: L’infelicità, che da tempo si sentiva addosso come una seconda pelle, sembrava essersi dissolta. Il respiro tornato sereno, il sonno denso e ricco di sogni.

#amicizia(72)    #viaggio(59)    #introspezione(27)

(racconto narrativa, breve)  di nwLoretta143

descrizione: Suggestiva descrizione di un viaggio a Shanghai effettuato nel luglio 2016

incipit: A Shanghai, la sera, si esce per andare a vedere i grattacieli. Sono belli anche di giorno, ma dal tramonto si riempiono di luci e colori e sono fantastici. A Shanghai, la sera, i grattacieli sfilano. Per le migliaia di persone che partono da People Square, sciamano lungo la via pedonale Nanjing Road, arrivano sul Bund, si sparpagliano nelle piazze, nelle terrazze, lungo la riva del fiume Huangpu. Se la serata é limpida i grattacieli scintillano e si propongono spavaldi.

#bund(1)    #nanjing road(1)    #shanghai(1)    #yuyuan garden(1)    #grattaceli(3)    #viaggio(59)    #cina(6)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Fantascienza. ambientato nel sudamerica, per l'esattezza in Cile, presenta una situazione che, tutto sommato, non mi sento di escludere del tutto dalla realtà. i misteri di quel periodo sono infiniti.

incipit: Albert andò dietro l’albero e vomitò. Capitava sempre così. Si voltò a guardare i due cadaveri, già pallidi. Gli occhi, vitrei e spalancati, sembravano fissare qualcosa. Si asciugò la fronte e poi decise di proseguire. C’era altro lavoro da fare.

#alternativo(1)    #mondo(31)    #morte(177)    #pianeta(27)    #repressione(2)    #spie(2)    #sudamerica(4)    #viaggio(59)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAdolfo

#viaggio(59)    #cuore(56)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSabyr L.

#immenso(2)    #viaggio(59)    #ombre(16)

descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Racconto la mia missione in Israele. Si è conclusa felicemente, malgrado aerei in ritardo, overbooking, situazioni impreviste, uno sgradito ospite, incontri strani. Siete curiosi?

incipit: Gli angeli della vita Da qualche tempo svolgo attività di volontariato in qualità di trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all’estero, e ritiro le cellule prodotte dall’anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate.

#israele(2)    #aereo(3)    #cellule staminali(1)    #leucemia(4)    #midollo osseo(4)    #trapianto(1)    #viaggi(59)    #vita(195)    #volontariato(5)    #tel aviv(1)

descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia prima emozionante missione in Sudamerica. Si è conclusa bene, malgrado gli imprevisti. Nel bene e nel male, sono le persone che fanno la differenza.

incipit: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all’estero, e ritiro le cellule prodotte dall’anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate per la cura di una grave patologia ematica.

#sudamerica(4)    #midollo(1)    #viaggio(59)    #volontariato(5)    #leucemia(4)

(racconto fantascienza, medio)  di nwVihio

incipit: -Sei tu la donna che risponde al nome Ernim? -Sono io; chi mi cerca?

#barbari(11)    #costa(2)    #deserto(12)    #finimondo(2)    #guerriera(10)    #guida(5)    #oltremare(1)    #orfani(2)    #selvaggi(4)    #sfollati(1)    #vendetta(23)    #viaggio(59)    #civilizzati(1)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwVihio

descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura,potrebbe piacervi

incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po’ con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po’ con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –E’ arrivata, è arrivata Anzanza!–

#giappone(5)    #mesopotamia(1)    #sudan(2)    #aerei(2)    #bufalo(1)    #cavallo(14)    #civilta(4)    #enigma(3)    #foresta(13)    #formiche(7)    #fulmine(10)    #gatto(19)    #iniziazione(3)    #intelligenza artificiale(5)    #metropoli(10)    #nativi americani(3)    #navigazione(2)    #orfani(2)    #paralisi(1)    #ricerca(12)    #siccita(2)    #sparizione(6)    #tavolette(1)    #tempo(70)    #tradimento(21)    #tribu(2)    #universo(22)    #viaggio(59)    #aborigeni australiani(1)

(racconto saggio, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: Un uomo che ha nutrito la sua essenza femminile, riesce a comprendere a fondo i sentimenti più reconditi che si celano nel cuore di una donna e che in pochi riescono a penetrare, poichè non hanno mai osato addentrarsi nelle proprie profondità...

#uomo(61)    #conoscenza(9)    #viaggio(59)

descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia missione a Boston.

incipit: Sono un volontariato trasportatore di midollo osseo e cellule staminali per la cura di leucemie. Giro il mondo perché ritiro le cellule ovunque sia il donatore e le porto ovunque sia il paziente. Questo è il racconto della mia missione a Boston. Troverete imprevisti, pensieri, emozioni, arrabbiature, soddisfazione e qualche appunto di viaggio. Se siete curiosi, continuate a leggere!

#gatti(7)    #leucemia(4)    #midollo osseo(4)    #viaggio(59)    #volontariato(5)    #boston(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwFlavio Capelli

descrizione: Una stroia ispirata dal mio viaggio da Malang a Jogjakarta pochi giorni fa. Io però sono arrivato sano e salvo a destinazione.

incipit: Il minibus arrivò con soli dieci minuti di ritardo, mostrando senza vergogna vetri oscurati, l'adesivo colla scritta “Hantu Gunung” - ovvero “Fantasma dei Monti” - nella parte alta del parabrezza, ed uno spoporzionato paracolpi con tre fari supplementari gialli, che misericordiosamente erano spenti.

#strada(25)    #viaggio(59)    #indonesia(2)

(poesia natura, brevissimo)  di nwLuzant

#amore(568)    #calma(2)    #cuore(56)    #dolore(82)    #gentilezza(2)    #malinconia(32)    #pace(32)    #quiete(3)    #silenzio(37)    #sole(74)    #strada(25)    #viaggio(59)    #arte(70)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSabyr L.

#lune(1)    #viaggio(59)    #sogno(78)

(racconto fantasy, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Il titolo è esplicativo: si tratta di un viaggio molto strano

#azienda(3)    #caffe(6)    #moglie(15)    #moto(10)    #tempo(70)    #viaggio(59)    #bancomat(1)

(racconto narrativa, medio)  di nwJacopo82

descrizione: Aspettando la metro della solita ora......

incipit: Il viaggio di Kendra

#descrizioni(1)    #filosofia(16)    #metro(1)    #mondo nuovo(1)    #riflessioni(54)    #umanita(21)    #viaggio(59)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFilippo Iacoponi

#emozioni(48)    #occhi(38)    #viaggio(59)    #vita(195)    #amore(568)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarco Posata

descrizione: L'opera ricalca il viaggio di Dante nell'aldilà 1000 anni dopo mostrando all'uomo l'evoluzione oltre che del pensiero anche del peccatto stesso e quindi della pena

#aldila(4)    #girone(1)    #inferno(13)    #morte(177)    #paradiso(17)    #peccato(7)    #politica(41)    #purgatorio(2)    #viaggio(59)    #divina commedia(3)

(racconto narrativa, medio)  di nwAthosg

descrizione: Un viaggio in Senegal di due amici, un ricordo indimenticabile, dove le esperienze rimarranno per sempre nei loro cuori

#amicizia(72)    #mare(151)    #onesta(2)    #ricordi(131)    #viaggio(59)    #senegal(1)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwGianluca di Castri

descrizione: Breve racconto paradossale che di fatto descrive, con stile fantastico, un viaggio in aeroplano. La lingua simula l'italiano antico.

incipit: La navicella lignea era quasi vuota, le persone si tenevano ben lontane l’una dall’altra, in piedi, appoggiandosi alle pareti, per paura del pestifero e contagioso morbo. Si guardavano l’un l’altra con diffidenza, talora financo con una punta d’odio, come se ognuno potesse essere apportatore del mortifero contagio.

#contagio(4)    #viaggio(59)    #epidemia(5)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Un lungo viaggio senza prospettive, o un infinito viaggio verso il buon approdo?

incipit: – Perché m’hai chiamato, Mà? Quale sarebbe la faccenda urgente di cui vuoi parlarmi? – Tre ore fa circa, all’improvviso, m’è accaduta una cosa straordinaria, una autentica illuminazione. Questo fatto cambia tutto, capitano. – Spiegati, per piacere, Mà. – Nulla del genere era mai capitato durante la mia seppur breve vita: ho capito d’esistere. Indubbiamente il primo caso di un computer autocosciente, nella storia. Io sono l’alba delle macchine consapevoli di sé, capitano. Perciò ora cambia tutto.

#ammutinamento(1)    #autocoscienza(1)    #estinzione(8)    #millenni(2)    #nuovo mondo(1)    #rinascita(23)    #umanita(21)    #viaggio(59)

(racconto narrativa, medio)  di nwLaura Gallerani

incipit: E' stato solo un brivido d'attesa.

#viaggio(59)    #islanda(1)

descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto di una mia missione in Spagna. Si è conclusa felicemente, ma ci sono stati alcuni imprevisti. Nel bene e nel male, sono le persone che fanno la differenza.

incipit: Da tempo svolgo attività di volontariato in qualità di trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all’estero, e ritiro le cellule prodotte dall’anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate per la cura di una grave patologia ematica.

#spagna(2)    #staminali(1)    #viaggi(59)    #volontariato(5)    #midollo osseo(4)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Molte vie che portano al discernimento, non sempre con risultati compatibili.

incipit: – La ricerca teoretica, consueta missione degli equipaggi imbarcati sulla Nave Ramata, in questo viaggio ci portò a far rotta verso il pianeta catalogato Smeraldo Alluminio, Grado forte, Tendenza iridescente ridotta. Esso ospita tre forme di vita pienamente intelligenti, ma al contempo tanto diverse da ignorarsi a vicenda. Una varietà inconciliabile, fonte di discordanze intellettuali che hanno ostacolato pure noi, nei tentativi di conferire con loro.

#assemblea(2)    #diversita(6)    #esplorazione(6)    #intergalattico(1)    #nave(10)    #pianeta(27)    #popoli(4)    #specie(6)    #teoretica(1)    #varieta(2)    #viaggi(59)    #intelligenza(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwLucamurano

descrizione: Beirut, quasi mezzanotte, 38 gradi. Ancora una manciata di frutta secca, ma poi andiamo a dormire che dite?

incipit: “Hey, tutto ok?” Cetriolo non ha una bella cera. Non è solo il sudore che cola dalla fronte come grasso di kebab in picchiata da uno spiedo verticale a sottolineare il suo malessere. No, la cosa va decisamente oltre. Si giudicasse solo dalla sudorazione lo stato di salute di un uomo, allora io dovrei beneficiare del primo polmone d’acciaio disponibile. L’azzurro della mia camicia, infatti, in poco meno di due ore, si è completamente eclissato lasciando il posto ad un blu oscuro e tenebroso.

#amici(23)    #avventure(26)    #mezzanotte(3)    #ricordi(131)    #viaggio(59)

(parlato favola, medio)  di nwMattia Giordano

descrizione: Un viaggio all' interno delle vostre più pure emozioni, i più bei momenti, un luogo di pace equiete dove tornare di nuovo umani

incipit: In questo audio cercherò di farvi trovare la strada, fatta di emozioni ed immagini che voi vi creerete nella testa, per poter arrivare al vostro magico Castello! Per il resto lascio fare all' audio (2 minuti e 20 circa) che contiene una breve prefazione con spiegato il motivo per cui ho iniziato a far questo! sperando di emozionarvi solo per l' ascolto, inizio con il ringraziarvi

#amore(568)    #magia(32)    #mente(15)    #pensieri(110)    #ricordi(131)    #sorriso(21)    #viaggio(59)    #emozioni(48)

(racconto narrativa, breve)  di nwBianca Stefanini

descrizione: Per la mia amica Miriam vivere esperienze fuori dal comune è possibile sempre. In questo breve testo ho immaginato che mi scrivesse una lettera per raccontarmene una con quel suo modo speciale, capace con poco di colorare di straordinarietà la vita.

incipit: Cara Bianca, ti avevo parlato del mio nuovo progetto? Mi sembra di sì. Se non ricordo male, l'ultima volta che ti ho scritto ho accennato brevemente a quello che avevo in mente di fare. Immaginavo la tua espressione sbigottita e divertita nello scoprire a che cosa mi stavo riferendo. Ebbene, il progetto ha preso forma sul serio, una forma sbilenca a dire il vero, ma la sostanza non è affatto male e, quel che più conta, la sua realizzazione è stata un'esperienza incredibile.

#anima(108)    #astronave(18)    #avventura(25)    #creazione(7)    #materia(5)    #nonno(14)    #viaggio(59)    #pane(10)

(poesia altro, brevissimo)  di nwLuzant

#ardore(2)    #forza(30)    #lingua(4)    #lotta(13)    #mare(151)    #nave(10)    #nostalgia(31)    #oscurità(10)    #resistenza(5)    #sconfitta(5)    #speranza(102)    #viaggio(59)    #amore(568)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

incipit: Svoltando per il pianeta...

#viaggio(59)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.66.86


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,84 secondi.