Elenenco delle opere (10) relazionate dal tag "NASCITA"




descrizione: La Fata è sostanzialmente costituita da Energia, e viene concepita asessuata sul piano astrale. È poi un evento naturale, solitamente, a far sì che la Fata nasca anche sul piano Eterico, ossia nel mondo umano.
incipit: Quel che so di come son nata me lo han raccontato i miei amici cervi che furono presenti al'evento che mi generò. Era una notte buia e fredda di fine autunno, era stato un anno eccezionalmente prospero, e tutte le famiglie della Foresta di Llandindod ebbero cucciolate numerose e sane. Un' inaspettato anticipo del gelido inverno sorprese tutti gli abitanti della foresta con un'abbondante nevicata...
tags: #autunno(27) #branco(3) #cervo(4) #inverno(26) #lupo(20) #nascita(10) #neve(41)

descrizione: Tempera su tela. Composizione di 4 tele.
incipit: Quest'opera rappresenta la nascita. L'ho divisa in 4 perché una famiglia si crea si compone al centro in rosso è rappresentato il bambino/a tra le braccia dei genitori che lo tengono amorevolmente e sotto i due fiori margherite che avvolgono delicatamente tutta la famiglia. Scelta dei colori: il rosso è amore e il bianco e il nero è perché nella vita tra il bianco e il nero esistono sempre i colori.

descrizione: Guardiamo le stelle, il cielo, il mare e ignoriamo come siamo nati, ignormiamo che tutto ciò che ci circonda non è altro che il desiderio di qualcuno, ma cosa succede quando eternità e tempo collaborano, cosa nasce dai loro sogni?
incipit: C'era il silenzio, solo il silenzio a circondare l'eternità, il tempo scorreva ma tutto era fermo, immobile ...senza vita.
tags: #acqua(47) #cielo(44) #elementi(1) #fuoco(24) #ghiaccio(4) #luce(70) #nascita(10) #aria(11)

descrizione: Un racconto onirico ispirato ad uno stupendo brano immortale di Edoardo Bennato
incipit: Poco prima di nascere venni portato nei pressi di una grande casa in mezzo al nulla, con un vecchio signore come guida. Mi ricordo solo ora, ora che sto per morire, il significato segreto di ciò che vidi e di quello che il vecchio mi disse. -Questa è la casa che dovrai attraversare appena nascerai.
tags: #edoardo bennato(1) #adolescenza(16) #crescita(2) #invecchiamento(1) #nascita(10) #sogno(108)

incipit: Ogni momento è unico e non tornera' mai più, il tempo porta via con sé quella magia irripetibile che si dilegua con l'esperienza stessa che l'ha generata, cullata teneramente al proprio cuore, come una figlia. Come in un matrimonio sacro gli Amanti s'incontrano…

descrizione: Fiocco azzurro nella famiglia di Julius: ma non tutto va secondo le aspettative.
incipit: Julius era nervoso, come tutti gli aspiranti padri in ansia per la salute della propria donna e per quella del nascituro. La levatrice era entrata da… quanto? A Julius pareva un'eternità, ma amici e parenti che lo attorniavano lo rassicurarono: - Va tutto bene, il travaglio può essere lungo, specialmente per una primipara come Sara.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.