pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 22 October, 05:20:45
logo


Elenenco delle opere (35) relazionate dal tag "NASCITA"

(mostra tutti)



(poesia narrativa, brevissimo)  di Paolo Maccallini

incipit: Utero d'acciaio cuore di magnete sangue di elettroni

#citta(18)    #nascita(35)    #tram(2)    #metallo(8)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Alessandro Napolitano

descrizione: Forse per gioco o forse per amore...

incipit: Il forno è arroventato e la pietra incandescente. La fiamma è meticolosa e lavora il minerale. Per quanto possibile, credetemi: tutto si compie con premura e dolcezza.

#alchimia(3)    #luna(57)    #nascita(35)    #vita(192)    #fuoco(25)

(racconto fantascienza, brevissimo)  di Terre di Confine

incipit: All'alba, la pianta-albero aprì gli occhi. Quella notte, le sue percezioni crepuscolari non avevano captato minacce dal Verde. Cautamente lasciò affiorare i sensi diurni...

#frutta(5)    #morte(172)    #nascita(35)    #futuro(41)

(poesia narrativa, lungo)  di Maurizio De Vito

descrizione: In questa sua seconda opera, l'autore mette insieme le poesie prosa scritte mentre vendeva il suo primo libro per le strade di Roma, collegandole tra di loro come se fosse un altro racconto: il seguito di "Non smettere mai di sognare".

incipit: Non mi definisco uno scrittore, quanto meno un poeta, ma una cosa la riconosco: amo scrivere le emozioni che colorano la mia esistenza nella quotidianità. La mattina presto prendo il treno per Roma Termini e ogni giorno il viaggio, seppur sempre lo stesso, non as-somiglia mai a quello del giorno precedente. Allora mi domando: ma come è possibile tutto questo? Spesso mi accorgo di essermi seduto sullo stesso sedile sul quale ho viaggiato il giorno precedente. Ogni volta, un viaggio …

#amore(564)    #nuovi(2)    #poveri(2)    #rinascita(23)    #solidarieta(5)    #disoccupazione(2)

(racconto narrativa, breve)  di Parolando

descrizione: Privare l'individuo della propria dignità, equivale a renderlo schiavo anche di se stesso

incipit: Vita manicomiale

#rinascita(23)    #speranza(100)    #manicomio(2)

(racconto favola, breve)  di Zendra

descrizione: La Fata è sostanzialmente costituita da Energia, e viene concepita asessuata sul piano astrale. È poi un evento naturale, solitamente, a far sì che la Fata nasca anche sul piano Eterico, ossia nel mondo umano.

incipit: Quel che so di come son nata me lo han raccontato i miei amici cervi che furono presenti al'evento che mi generò. Era una notte buia e fredda di fine autunno, era stato un anno eccezionalmente prospero, e tutte le famiglie della Foresta di Llandindod ebbero cucciolate numerose e sane. Un' inaspettato anticipo del gelido inverno sorprese tutti gli abitanti della foresta con un'abbondante nevicata...

#autunno(27)    #branco(2)    #cervo(2)    #inverno(21)    #lupo(17)    #nascita(35)    #neve(35)

(pittura altro)  di Sara Rozza

descrizione: Tempera su tela. Composizione di 4 tele.

incipit: Quest'opera rappresenta la nascita. L'ho divisa in 4 perché una famiglia si crea si compone al centro in rosso è rappresentato il bambino/a tra le braccia dei genitori che lo tengono amorevolmente e sotto i due fiori margherite che avvolgono delicatamente tutta la famiglia. Scelta dei colori: il rosso è amore e il bianco e il nero è perché nella vita tra il bianco e il nero esistono sempre i colori.

#astratto(35)    #nascita(35)    #vita(192)    #amore(564)

(racconto narrativa, breve)  di Angela Mori Angelika

descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere

incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d’improvviso che s’imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati.....

#amore(564)    #gioia(20)    #inferno(12)    #morte(172)    #paradiso(16)    #ricordi(131)    #rinascita(23)    #trascorsa(1)    #tristezza(49)    #vita(192)

(racconto fantasy, brevissimo)  di Maddalena Cafaro

descrizione: Guardiamo le stelle, il cielo, il mare e ignoriamo come siamo nati, ignormiamo che tutto ciò che ci circonda non è altro che il desiderio di qualcuno, ma cosa succede quando eternità e tempo collaborano, cosa nasce dai loro sogni?

incipit: C'era il silenzio, solo il silenzio a circondare l'eternità, il tempo scorreva ma tutto era fermo, immobile ...senza vita.

#acqua(47)    #cielo(43)    #elementi(3)    #fuoco(25)    #ghiaccio(7)    #luce(55)    #nascita(35)    #aria(10)

(racconto fantasy, breve)  di Maurogonella

descrizione: Un racconto onirico ispirato ad uno stupendo brano immortale di Edoardo Bennato

incipit: Poco prima di nascere venni portato nei pressi di una grande casa in mezzo al nulla, con un vecchio signore come guida. Mi ricordo solo ora, ora che sto per morire, il significato segreto di ciò che vidi e di quello che il vecchio mi disse. -Questa è la casa che dovrai attraversare appena nascerai.

#edoardo bennato(1)    #adolescenza(19)    #crescita(2)    #invecchiamento(1)    #nascita(35)    #sogno(78)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio

descrizione: Si ricominciano i tentativi e gli interventi, ma alla fine il risultato sarà il solito, la marionetta cadrà nel pozzo.

incipit: Cade per l’ennesima volta. Non serve a nulla provare e riprovare, calcolare perfettamente i tempi, sincronizzare con la massima precisione gli interventi. E' possibile dare una lieta conclusione a questa storia? Dico disperatamente di no.

#bambina(79)    #disillusione(5)    #nomadi(2)    #nord(3)    #pozzo(2)    #rinascita(23)    #rinuncia(2)    #sfacelo(1)    #speranza(100)    #sud(2)    #marionetta(1)

(racconto narrativa, breve)  di Lindafantoni

descrizione: Una storia d'amore e speranza, in cui la protagonista ricostruisce la propria esistenza con l'aiuto della letteratura... E di un amico speciale.

incipit: Lucia ripose ordinatamente sullo scaffale l'ultimo dei volumi che aveva impilato sul bancone e guardò l'orologio; un senso di profonda amarezza pervase il suo animo quando fu costretta a constatare che l'ennesima giornata senza clienti stava per volgere al termine. Ancora mezz'ora e avrebbe dovuto abbassare la saracinesca per tornare dal suo Gabriel, indossando il suo migliore sorriso di circostanza per non affrontare il terzo grado della madre. Fino al mattino successivo si sarebbe sforzata di …

#amicizia(71)    #figli(36)    #letteratura(9)    #lettura(5)    #rinascita(23)    #amore(564)

(racconto biografia, breve)  di Brendina Bono

#morte(172)    #vita(192)    #rinascita(23)

(racconto saggio, brevissimo)  di Josephine Cantagalli

incipit: Ogni momento è unico e non tornera' mai più, il tempo porta via con sé quella magia irripetibile che si dilegua con l'esperienza stessa che l'ha generata, cullata teneramente al proprio cuore, come una figlia. Come in un matrimonio sacro gli Amanti s'incontrano…

#nascita(35)    #mare(148)    #creatura(2)

descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70

incipit: Il solitario è l'eletto, colui che ha scelto solo il suo Essere e quando scegli il tuo Essere, hai scelto l' Essere di tutto l'universo, perchè Dio non può mai essere separato dalla sua creazione: Dio è la sua creazione. Sei in comunione con la vita che ti parla attraverso il suo linguaggio più magico: " quello del cuore " ...

#esistenza(18)    #rinascita(23)    #solitudine(60)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio

descrizione: Il dono di far tacere la gente

incipit: Ciò è quanto lei stessa mi raccontò prima di morire. Stava per lasciare il sito Zeta quando da un lato, in un anfratto, vide una piccola cosa oltremodo strana. Però, prima che me lo chiediate, non mi ha spiegato quale lato fosse ma neanche di che si trattasse, nonostante glielo abbia domandato ripetutamente.

#determinazione(3)    #potere(15)    #rinascita(23)    #rivolta(3)    #silenzio(36)    #stallo(1)    #volonta(2)    #dono(8)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio

descrizione: 65,95 milioni d’anni circa dopo la sua estinzione, le due macchine senzienti UW e 7 si propongono di ricreare la specie umana

incipit: – E’ una faccenda complicata però adesso occorre che ci dedichiamo a essa. I tempi sono maturi, tu lo sai, io lo so, dunque lo sa chiunque. Il pianeta è pronto ad accogliere pure loro, di nuovo. – – Conferma il mio dato su quanti anni sono passati da che si annientarono portando a termine la 6^ grossa estinzione e lasciando la Terra in uno stato di perfetto degrado puzzolente; ammonta a: 65.974.840. Guarda caso, proprio oggi ci troviamo precisamente alla medesima distanza di quella dall’anteriore.

#coscienza(21)    #estinzione(7)    #futuro remoto(3)    #macchine(10)    #maternale(2)    #nuova(2)    #rinascita(23)    #spaesamento(1)    #umanita(20)

descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70

incipit: Alzo gli occhi al cielo limpido e trasparente e un raggio di sole trafigge il mio sguardo bagnato da un velo d'improvvisa commozione, inondata da una Luce d'impalpabile bellezza che riscalda dolcemente il cuore. Una cascata di acqua cristallina sgorga lungo il fiume che attraversa la valle solitaria...

#fiume(23)    #luce(55)    #rinascita(23)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Arkom freeflight

descrizione: Pensieri e parole in giro nella notte,versi di solitudine che ispirano,ma non uccidono.

incipit: Or che verso estremi pianti il mio cuor s'appresta, con passo inerme e vagabondo, di quel cielo terso, di quel sole caldo, non resta altro che lacrime e tempeste.

#abbandono(10)    #rinascita(23)    #solitudine(60)    #stelle(36)    #amore(564)

(racconto saggio, brevissimo)  di Josephine Cantagalli

incipit: Investo sull'unico bene che non è suscettibile all'andamento del mercato che acquista sempre più valore nel tempo che nessuno ti potrà mai rubare, poichè non appartiene a te ma alla vita che te l'ha donato semplicemente grata per averlo ricevuto...

#coscienza(21)    #rinascita(23)    #potere(15)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio

descrizione: Un lungo viaggio senza prospettive, o un infinito viaggio verso il buon approdo?

incipit: – Perché m’hai chiamato, Mà? Quale sarebbe la faccenda urgente di cui vuoi parlarmi? – Tre ore fa circa, all’improvviso, m’è accaduta una cosa straordinaria, una autentica illuminazione. Questo fatto cambia tutto, capitano. – Spiegati, per piacere, Mà. – Nulla del genere era mai capitato durante la mia seppur breve vita: ho capito d’esistere. Indubbiamente il primo caso di un computer autocosciente, nella storia. Io sono l’alba delle macchine consapevoli di sé, capitano. Perciò ora cambia tutto.

#ammutinamento(1)    #autocoscienza(1)    #estinzione(7)    #millenni(2)    #nuovo mondo(1)    #rinascita(23)    #umanita(20)    #viaggio(58)

(racconto narrativa, breve)  di Nicola98

descrizione: Le scuse di un figlio alla migliore madre del mondo, e una promessa.

#rinascita(23)    #morte(172)

(pittura altro)  di Cerulli Emanuele

#nascita(35)    #terra(35)    #verde(18)    #pianta(11)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio

descrizione: Il mostro è talmente vorace da rappresentare una autentica nemesi cosmica.

incipit: Cronache della stazione astronomica: luogo ventoso, peculiare posizione livello calante. Fase oscura mordace intartarito cinque freddo tre dell’era grande media, data asprigno fresco due. Il telescopio rileva anomalia sul pianeta attiguo stucchevole cinque.

#attesa(16)    #confine(2)    #cronaca(3)    #esterno(5)    #nemesi(4)    #osservazione(1)    #rinascita(23)    #spazio(40)    #mostro(30)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Marcello Caloro

#pace(32)    #rinascita(23)    #dolore(84)

(racconto narrativa, medio)  di Ilaria Motta

descrizione: Un racconto breve con una protagonista puntuta e ispida come un cactus, che cerca di reinventarsi e di innaffiare e far rifiorire il proprio cuore delicato e ferito.

incipit: Quando quella mattina salii furtivamente le scale del condominio per entrare nell'appartamento di soppiatto senza che la vicina si precipitasse a dissetare la sua insaziabile curiosità, mi sentii come una ladra. Oddio, va detto che effettivamente qualcosa stavo sottraendo, ma senza scassinare nessuna serratura, avevo le chiavi, e poi quelle povere creature non potevano rimanere ancora a lungo in quel balcone angusto, con i bidoni della raccolta differenziata come unici compagni.

#fiorire(42)    #fiorista(1)    #miseria(2)    #pianta grassa(1)    #rinascita(23)    #viola(2)    #cactus(1)

(racconto narrativa, breve)  di Lorena

#rinascita(23)    #passato(27)

(poesia narrativa, brevissimo)  di S Vittoria

descrizione: Il limite tra amore e possessione.

incipit: Quanta bellezza in quei tuoi occhi che non hanno più lacrime da piangere. Quanta grandezza in quel tuo cuore calpestato da ciò che credevi amore.

#amore(564)    #coraggio(28)    #odio(10)    #paura(78)    #rinascita(23)    #violenza(30)    #vita(192)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Claudio De Lutio

#auguri(4)    #avviso(1)    #becco(2)    #betlemme(2)    #biglietto(5)    #casa(60)    #cicogna(1)    #cielo(43)    #comignolo(1)    #fagottino(1)    #festeggiare(1)    #gesu bambino(2)    #grotta(1)    #mezzanotte(3)    #nascere(1)    #nascita(35)    #operosa(1)    #puntuale(1)    #rotta(2)    #vigilia di natale(1)    #volare(5)    #24 dicembre(1)

(racconto fantascienza, breve)  di Roberto Ballardini

descrizione: Un racconto privo di una vera e propria trama. Piuttosto una voce-pensiero che in una dimensione onirica vuole esprimere l'avversione per una ipotetica (see) società del futuro, esasperata dalle consuete logiche di guerra e prevaricazione.

incipit: Shirley Town, anno 74 post colonizzazione A volte i sogni si intersecano l’un l’altro, come piani inclinati, e formano nuove cubature che la mente arreda con oggetti e persone familiari. La figura di Alexander Brent in un completo color senape, sullo sfondo ardesia screziato gesso della lavagna, si insinua nel mio sogno come un’interferenza…

#guerra(63)    #rinascita(23)    #sogno(78)    #mutazione(3)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Fabricio

#abbandono(10)    #rinascita(23)    #amore(564)

(poesia altro, brevissimo)  di Monica Poletti

#bellezza(21)    #percorso(6)    #profumo(13)    #rinascita(23)

(racconto fantascienza, breve)  di Andr60

descrizione: Fiocco azzurro nella famiglia di Julius: ma non tutto va secondo le aspettative.

incipit: Julius era nervoso, come tutti gli aspiranti padri in ansia per la salute della propria donna e per quella del nascituro. La levatrice era entrata da… quanto? A Julius pareva un'eternità, ma amici e parenti che lo attorniavano lo rassicurarono: - Va tutto bene, il travaglio può essere lungo, specialmente per una primipara come Sara.

#guerra(63)    #nascita(35)

(disegno fantasy)  di Giulia0101

descrizione: Tecnica utilizzata: matite colorate Caran d'ache - Pastelli morbidi Faber Castell

#albero(53)    #autunno(27)    #cervello(7)    #cuore(56)    #dea(12)    #matitecolorate(1)    #pastellimorbidi(1)    #rinascita(23)    #arte(67)

(racconto fantascienza, medio)  di Andr60

descrizione: Un funzionario specializzato nell'acquisizione di imprese; ma non tutto va secondo le previsioni.

incipit: Non era stato difficile individuare l'appartamento nel quale si svolgeva il party, a Peter era stato sufficiente seguire il rumore che alcuni si ostinavano a chiamare musica. Il cover boy all'ingresso gli offrì la fellatio di benvenuto, che Peter accettò di buon grado, anche se con meno soddisfazione del solito; non sapeva bene perché, ma quando il servizio gli veniva offerto da un giovane efebico anziché da una ragazza si sentiva a disagio, una cosa alquanto strana tenuto conto della naturale b…

#nascita(35)    #paternita(2)    #sindacati(6)    #acquisizioni(1)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.186.116


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,3 secondi.
up