Elenenco delle opere (28) relazionate dal tag "FIGLIA"
descrizione: da definire...
incipit: Per me sei respiro, gioia, dolore, speranza e angoscia, per me sei vita.
tags: #bambina(107) #figlia(28) #volto(68) #bianco nero(30)
descrizione: da definire...
incipit: Con tonfi secchi cadevano le pigne coperte di neve dai rami delle conifere che costeggiavano la strada. Era nevicato parecchio la notte appena passata, ma bianche erano soltanto le cime degli abeti e le vette smussate delle colline.
tags: #amore(750) #famiglia(90) #figlio(28) #freddo(24) #ghiaccio(7) #inverno(31) #neve(46) #ninfa(2) #notte(111) #rossini(1)
descrizione: da definire...
incipit: La giornata era iniziata con il suo matrimonio, fu ricca di emozioni, ed era giunta ormai a conclusione. Julie, prima di andare a dormire, prese dalla borsa la lettera che la madre le aveva dato nel ricevimento post matrimonio, prima di andar via. La aprì, la tirò fuori dalla busta, e la incominciò a leggere.
descrizione: Questa opera è in via di sviluppo. Capitolo I.
incipit: Positivo o negativo… ve ne prego… lasciate un commento
tags: #amore(750) #clandestino(2) #colore(68) #dolore(93) #figlio(28) #immagine(15) #lacrima(31) #missionario(1) #morte(235) #nero(35)
descrizione: I ricordi di una bimba e il grande amore per il padre, nonostante tutto
tags: #corruzione(3) #famiglia(90) #figlia(28) #madre(29) #padre(28) #politica(40) #ricordo(193) #tradimento(18) #amore(750)
descrizione: da definire...
tags: #cattiveria(5) #credenza(1) #figlio(28) #madre(29) #mamma(31) #nero(35) #paura(123) #protezione(2) #superstizione(2) #uomo(75)
descrizione: Un gabbiano che vola, una camera d'ospedale, un gioco, ricordi che affiorano alimentando dubbi
incipit: Elena spalanca la finestra, la brezza mattutina le punge il viso, un gabbiano vola disegnando evoluzioni, intanto pensa alla notte passata. Nella stanza il dottore di turno esegue i controlli di rito, il signor Carlo è morto; per Elena non è il primo, anzi nell'ultimo mese è già successo, ma il signor Carlo, quella notte, le ha svelato un segreto; intanto il gabbiano è scomparso.
tags: #dubbio(7) #figlia(28) #gioco(22) #morte(235) #padre(28) #ricordo(193)
descrizione: Un'ennesima lettera che gronda storia da tutte le righe…
incipit: Quando un padre cerca di quantificare l'amore che vive in lui nei confronti del proprio figlio, si trova di fronte ad un impresa molto difficile. È come costruire un ponte senza sapere nulla delle fondamenta, un'opera decisamente ardua. Colui che hai messo al mondo è destinato a diventare presto o tardi una entità a sé, tanto diversa dal proprio genitore quanto la vita è riuscita a farlo diventare.
tags: #amore(750) #figlio(28) #padre(28) #scuola(34) #lettera(30)
descrizione: Certe volte si passa per codardi, mentre si vorrebbe solo stare tranquilli
incipit: «Attenzione! Lama intercettata!» Il boato del pubblico coprì integralmente la voce dello speaker per qualche istante, poi si affievolì, nell'attesa di qualcosa. «Attenzione, attenzione… ah, lama spezzata! Che peccato!» La delusione prese il sopravvento anche tra gli spettatori. Non tutti, c'è sempre chi parteggia per i deboli, ma l'incontro non era ancora terminato, chissà che prima della fine non ci fosse un'ulteriore occasione per vedere un po' di sangue.
tags: #amore(750) #bacio(27) #duello(5) #figlio(28) #lama(4) #moglie(15) #paura(123) #rosso(39) #sport(10)
descrizione: Le stelle fanno incontrare due persone e accade un miracolo
incipit: "Vivere può costare fatica e la fatica può costarti la vita" ripeteva spesso mia madre. Oggi so che molto dipende dalle variabili che si intersecano nel periodo in cui sei cosciente, quando il cervello funge da elaboratore e da centro emissione dati, emanando comandi a iosa. A volte coerenti, altre no. E poi dipende dalla vita stessa che ti ritrovi addosso.
tags: #amore(750) #croazia(1) #figlia(28) #miracolo(14) #oroscopo(1) #provenza(1) #sesso(62) #ungheria(1) #stelle(49)
descrizione: da definire...
incipit: Ricordami! Festeggiai una nascita. La tua. Volevo che tutti sapessero. E allora, non appena fui avvi…
tags: #famiglia(90) #figlio(28) #il primo dentino(1) #padre(28) #prima parola(1) #primo giorno scuola(1) #ricordi(193) #valori(7) #famiglia(90)
descrizione: da definire...
incipit: Annetta aprì gli occhi, si era addormentata e il lavoro le era caduto a terra, lo raccolse e lo ripose dentro al mobile e con esso anche il cestino degli ago e filo; avrebbe ripreso l'indomani, tanto al matrimonio mancavano ancora diversi giorni e la gonna era quasi finita.
descrizione: da definire...
incipit: In ogni donna c'è una madre anche del figlio che non partorirà. In ogni donna c'è una compagna anche…
tags: #dedica(56) #donna(145) #figlio(28) #maddalena(1) #partorire(2) #peccato(7) #uccidere(2) #uomo(75) #violenza sulle donne(1) #compagna(5)
descrizione: Breve racconto riguardante i ricordi di un uomo.
incipit: Ero lì che leggevo il giornale. Il solito periodico, quel Sole 24 Ore che mi accompagnava fin da quando ero uno studente universitario. Lo Spread aveva toccato il giorno prima un nuovo massimo, il più alto degli ultimi 5 anni…
tags: #famiglia(90) #figlia(28) #lampadine(3)
descrizione: Da: "Raccolta di racconti ispirati dalla musica" ed. Fondazionerosewater 2015 "Una canzone, un racconto: Nick Drake, Day is done" https://youtu.be/Y2jxjv0HkwM
incipit: — Stai bene? Me lo chiedono troppo spesso, più di quanto servirebbe.
descrizione: da definire...
incipit: L salone è esageratamente spazioso. Ha un pavimento in parquet a listarelle, squisitamente anni '70, …
tags: #canto(13) #famiglia(90) #figlia(28) #padre(28) #pianoforte(4) #radiohead(1) #vita(337) #amore(750)
descrizione: da definire...
incipit: Figlia del limo svelta…
tags: #figlia(28) #limo(1) #rana(1) #vita(337) #gracidare(1)
descrizione: Scherzoso gioco di parole protagonista una mamma tutta particolare
incipit: Alla giovin figlia inesperta giovinetta non pratica del mondo e in particolar di quell'immenso non definito bosco come della fauna che lì trova ricetto che un dì decise in quello di Diana seguire la passione la saggia mamma cacciatrice esperta da più anni maestra del mestiere così le disse: non t'affannare figlia mia diletta lepri a stanar ad inseguir cinghiali astute volpi rossicce cercar timidi cerbiatti
tags: #bosco(32) #caccia(14) #cerbiatti(1) #fauna(1) #mamma(31) #uccelli(11) #volpi(7) #figlia(28)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.