pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
 1 
 2 
 3 
 4 
 5 
 6 
Benvenuto!
     
Thu 12 December, 02:52:38
logo
avatar

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...


Elenenco delle opere (30) relazionate dal tag "LETTERE"

(mostra tutti)



txt
nwLettera (racconto narrativa, breve) di nwDomy26

descrizione: Una lettera del passato.

incipit: Un addio.

#addio(13)   #vita(172)   #lettera(29)


jpg
nwCopertina nugae (pittura altro) di nwDalila

descrizione: Pirografia (incisione con punta incandescente su legno) 21x29,5

#copertina(2)   #lettere(30)   #nugae(1)   #pirografia(8)   #pubblicazione(2)   #rivista(2)   #simbologia(1)   #egitto(4)


pdf
nwIl silenzio (racconto narrativa, breve) di nwAlessandro Liafanti

descrizione: Un raccontino sul silenzio, quello strano fenomeno che sembra perduto oggigiorno, dato il chiasso che impera nelle nostre vite. Purtroppo, però, quel silenzio che spesso rappresenta un riparo dal mondo, può anche diventare il peggiore degli incubi.

incipit: Il silenzio. Cos’è il silenzio? Mancanza di rumore? Assenza di suoni? Incapacità di percepire il brusio di sottofondo che accompagna ogni nostro passo, ogni nostro movimento, ogni singolo impercettibile attimo del nostro essere vivi? Ma, soprattutto, c’è una cosa che ho tenuto sempre presente eppure taciuta in ognuna di queste possibili risposte. Il suo essere un qualcosa di meno da qualcos’altro; il silenzio è stato sempre definito in negativo. Sarà la via giusta?

#adozione(2)   #deserto(10)   #filosofia(15)   #lettera(29)   #marina(14)   #saggio(2)   #silenzio(33)


doc
nwL'innamoramento (racconto narrativa, brevissimo) di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Un ricordo, un flash di come ci innamoravamo una volta.

incipit: Dire, fare, baciare, lettera o testamento?

#amore(507)   #lettera(29)   #testamento(5)   #dire(2)


docx
nwIpotetica lettera di una donna. "Ombre e colori. Dal mare alle langhe" (racconto narrativa, breve) di nwAntonio Rossello

descrizione: Ipotetica lettera di una donna. Omaggio a tutte le donne nel giorno loro festa: 8 marzo Ombre e colori. Dal mare alle langhe.

incipit: Ipotetica lettera di una donna.

#8 marzo(1)   #donna(100)   #lettera(29)   #ombre(15)   #colori(46)


docx
nwLettera a Sofia (racconto saggio, medio) di nwGino Ragusa Di Romano

descrizione: Mia nobile Sofia, il dialogo che con te condivisi qualche anno fa...

#delusioni(13)   #fiele(2)   #lacrime(22)   #lettera(29)   #miele(2)   #patema(2)   #sdegno(3)   #sofia(1)   #sorrisi(21)   #speranze(95)   #accenti(2)


txt
nwIl cacciatore di miti (epistola narrativa, breve) di nwMarino Maiorino

descrizione: Epistola di un cacciatore medievale a Carlo Magno. Riflessione sul valore dei miti e la loro consistenza al confine tra leggenda, realtà e semantica filologica. Questo racconto ha partecipato a Gara 43.

incipit: È con le mani tremanti per la febbre che scrivo questa missiva indirizzata all'imperatore nostro Carolus il quale, nell'anno del Signore CCMXXIII, mi diede incarico di recarmi presso i popoli barbari, moradori delle terre poste oltre li confini della cristianità, e che ancora vivono nel peccato del paganesimo.

#narsete(1)   #cacciatore(4)   #leggende(6)   #lettera(29)   #miti(2)   #carlo magno(1)


doc
nwPosta (poesia narrativa, brevissimo) di nwTanino Cannata

descrizione: Colloquio con me stesso.

#lettera(29)   #me stesso(1)


txt
nwRiflessioni e riflessi (poesia narrativa, brevissimo) di nwLucadf18

#mare(136)   #pensare(2)   #pensieri(99)   #riflessi(56)   #riflessioni(46)   #riflettere(2)   #specchiarsi(1)   #specchio(10)   #spiaggia(16)   #mente(13)


jpgpdf
nwCasa Elisa (racconto narrativa, breve) di nwMaddalena Cafaro

descrizione: 1815 Adamello - La guerra imperversa portando via dalle case tanti giovani figli, mariti, fratelli. A distanza di cento anni una ragazza ritrova la testimonianza di tutto i sacrifici fatti da quelle persone.

incipit: Nessuna connessione internet, niente luce, niente di niente se non il rumore della pioggia e del vento che frustavano con violenza le finestre. Eppure non ero infastidita da queste mancanze, mi rifugiai dinanzi il camino, le fiamme mi donavano una bellissima sensazione di tepore e l'odore della legna che bruciava alimentava la mia eccitazione. Mi sentivo una bambina dinanzi un tesoro inaspettato. Quella mattina di buon ora, io e mia sorella avevamo iniziato a svuotare la soffitta della nonna, ora…

#1814(1)   #casa(56)   #lettere(30)   #guerra(52)

up


txt
nwPer Julie, lettera da una Madre (racconto narrativa, breve) di nwRoby87

incipit: La giornata era iniziata con il suo matrimonio, fu ricca di emozioni, ed era giunta ormai a conclusione. Julie, prima di andare a dormire, prese dalla borsa la lettera che la madre le aveva dato nel ricevimento post matrimonio, prima di andar via. La aprì, la tirò fuori dalla busta, e la incominciò a leggere.

#figlia(34)   #madre(23)   #lettera(29)


doc
nwLa lettera del cane abbandonato sulla strada al suo padrone (racconto fantasy, breve) di nwMaurogonella

descrizione: Lettera di un cane abbandonato sulla strada dal suo padrone...con finale a sorpresa !

incipit: 1954, Mosca. Al mio ex-padrone sconosciuto. Mi chiamo Kudrjavka, sono una piccola cagnetta di appena tre anni, la tua ex-piccola cagnetta e ti scrivo , padrone , per raccontarti quello che mi è successo dopo che mi hai cacciato dalla tua vita.

#russia(5)   #abbandono(8)   #finale a sorpresa(2)   #lettera(29)   #cane(24)


doc
nwLa lettera del chimico alla sua molecola (epistola narrativa, breve) di nwMaurogonella

descrizione: Un'altra lettera di personaggi famosi la cui identità si scopre solo alla fine della lettura.SPOILER !!!!! (Stavolta in tema con il Giorno della Memoria )

incipit: Adesso che ci rifletto un po’ meglio, il vero amore della mia vita lo devo cercare nell’infinitamente piccolo. Nelle molecole, negli atomi che tutto compongono riesco a vedere l’infinita perfezione di Dio all’opera. Più ci penso su e più mi rendo conto che le svolte dell’umanità sono legate a qualcosa che gli uomini stentano ancora a comprendere(e sempre lo faranno). Prendiamo per esempio la penicillina, la nitroglicerina, l’insulina.

#storia(33)   #chimica(1)   #rimorso(5)   #lettera(29)


doc
nwLa lettera del figlio al padre (epistola narrativa, breve) di nwMaurogonella

descrizione: Un'altra lettera in cui il significato viene svelato solo dopo aver letto la firma in calce e magari dopo una seconda lettura tutto (o quasi) si fa più chiaro....

incipit: Padre, queste poche righe scritte prima di uscire di casa vorrebbero parlarti di un concetto che nella nostra famiglia tante volte è stato discusso : la libertà.Hai sempre lavorato la terra, hai mostrato alla tua famiglia come dal sudore della fronte, dalle mani spezzate, dal cuore stanco alla sera, scaturisse la libertà. All’inizio, quando ero ancora piccolo e incosciente di ciò che il mondo poteva offrirmi, nel bene e nel male, credevo pienamente che la libertà si potesse creare dal terreno za…

#libertà(27)   #oppressione(5)   #padre e figlio(2)   #sentimenti(44)   #lettera(29)


doc
nwLa lettera del bambino al suo pezzo di cielo (racconto narrativa, breve) di nwMaurogonella

descrizione: Una nuova lettera scritto da un personaggio che tutti conosciamo ma che si svelerà al lettore solo al momento della firma finale.....

incipit: Nessuno dovrebbe portar via ad un bambino di appena sei anni il suo pezzo di cielo. Ed io il mio pezzo di cielo ce l’avevo eccome. Era appena largo 28 centimetri, però era la cosa più bella del mondo. Ed in quel pezzo di cielo vivevano anche le voci di mio padre e mia madre. Per tre lunghi giorni quel pezzo di cielo è stata la mi casa, come per un condannato attraverso le sbarre. La vita di un bambino, di ogni bambino che arrivi alla mi età, è piena di cieli. Cieli sconfinati, per lo più, cieli …

#bambino(66)   #cielo(39)   #disgrazia(1)   #lettera(29)


doc
nwIl signor U (racconto grottesco, breve) di nwMaurogonella

descrizione: Il signor U,grande strozzino, è avvolto dal mistero. Ma con la presenza di molti altri personaggi (Il signor N, i fratelli T, la signorina O e così via) forse capiremo qualcosa di più della sua vita...

incipit: Il signor U, noto speculatore ed avido strozzino, raggruppa quattro dei suoi più recenti debitori, i tre fratelli T e la signorina O per rientrare dei soldi investiti con loro. Devono recarsi nell’attico posto al quinto piano della palazzina dove U vive per regolare i conti in sospeso con U. Essendo rotta l’ascensore, salgono le scale a piedi.

#alfabeto(2)   #lettere(30)   #personaggi strani(1)   #strozzino(1)


doc
nwLa lettera di un santone ai suoi discepoli (epistola narrativa, breve) di nwMaurogonella

descrizione: Un'ennesima lettera il cui significato sarà svelato al lettore solo vedendo la firma finale in calce ad essa

incipit: Cari discepoli, adorati credenti, vi scrivo queste poche righe per ringraziarvi del calore e dell’affetto con cui avete aderito al nostro culto. L’amore con cui affollate le nostre chiese, ormai diffusa in tutto il mondo non ha uguali nemmeno presso le cosiddette “religioni maggiori”. Il verbo si è veramente fatto carne e ha diffuso la buona novella in pochi ma proficui anni. Quasi ogni angolo del globo vede la nostra presenza e siamo in procinto di espanderci anche in quei pochi punti della Terra…

#discepoli(1)   #primo mondo(1)   #santona(1)   #lettera(29)


doc
nwLa sua foto (poesia narrativa, brevissimo) di nwIvana Piazza

descrizione: Un dolce ricordo coltivato per anni...

incipit: Ti hanno trovato nella trincea divenuta tua bara, nella tasca: un santino, l’ultima lettera e la sua foto; aveva le trecce il tuo timido e giovane amore,

#amore(507)   #foto(7)   #lettera(29)


doc
nwLa lettera (poesia narrativa, brevissimo) di nwIvana Piazza

descrizione: Quella lettera che arriva da anni lontani, gli anni della Grande Guerra

incipit: Dammi quella lettera che parla di casa, dammi quella lettera che profuma d’amore; la leggerò con ansia,

#amore(507)   #nostalgia(28)   #lettera(29)


doc
nwUn foglio bianco (poesia narrativa, brevissimo) di nwIvana Piazza

descrizione: Sentimenti che accompagnano il cammino

incipit: Un foglio bianco da riempire, lettere che si staccano dalla penna e vi si vanno a posare;

#lettere(30)   #penna(14)   #foglio(23)

up


odt
nwJelena (racconto narrativa, medio) di nwGabriele Ludovici

descrizione: Una notte, un ostello, un ragazzo che scrive febbrilmente una lettera dove materializza il ricordo di una ragazza, camminando sull'instabile territorio tra la realtà e l'immaginazione.

incipit: Il ragazzo tirò fuori dal trolley un grosso quaderno, di quelli che si usano a scuola, con la copertina fumettosa. Si adagiò sul divanetto, tirando una fetida coperta bordeaux sulle proprie gambe. Quando trovò finalmente una posizione accettabile, sfilò il tappo dalla penna e iniziò a scrivere di getto. Le sue falangi fremettero, come scosse da un impulso irrefrenabile.

#amore(507)   #dubbio(7)   #forse(2)   #lettere(30)


doc
nwLa lettera dell'ex pilota a sua madre (epistola narrativa, brevissimo) di nwMaurogonella

descrizione: Cosa scriveresti a tua madre in un ultimo momento di rimorso per qualcosa che non avresti dovuto fare ????

incipit: Madre, ti scrivo queste poche parole nella speranza del tuo perdono, che, seppur tardivo, avrebbe il potere di salvare la mia anima dal buio. Un pilota, come sono stato io per tutta la vita, è innanzitutto amico delle nuvole. Le nuvole io le vedevo dall’alto, da sopra. Neanche provavo ad immaginare cosa ci fosse oltre, di sotto.

#guerra(52)   #madre(23)   #pilota(2)   #rimorso(5)   #lettera(29)


doc
nwLettera ad un morto (epistola narrativa, breve) di nwDiana Centos

descrizione: Questa è la lettera scritta da una ragazza che perse la madre all'età di sedici anni e che non riuscì mai a superarla, andò fuori di testa e iniziò a vivere in un mondo alternativo nella sua testa in cui aveva perso il padre e non la madre.

incipit: Caro diario, so benissimo che questa è una lettera e non una pagina di diario, ma so anche che un diario non potrebbe mai sopportare ciò che sto per scrivere, per questo indirizzo questa lettera a te senza fartelo sapere, perché voglio proteggerti da tutto il male e saperti al sicuro da tutta questa storia ma allo stesso tempo so che sei l'unico di cui io possa realmente fidarmi.

#assenza(3)   #dolore(73)   #lettera(29)


docx
nwFatti felice (altro altro, breve) di nwAlexisRosesz

descrizione: Una semplice riflessione che avrei voluto sentirmi dire da chiunque fosse stato in grado di starmi vicino nei momenti peggiori e, perchè no, anche migliori. Magari chiunque vorrebbe sentirsi dire certe cose o magari neanche ci pensa.

incipit: Sogni facili, tutto e subito, corruzione e demagogia in piazza, siete vent'anni di niente! Le puttane fanno carriera, i figli di papà amano la vita, chi ha passione se la tenga per sempre. Ci pensi mai se il nostro posto è sempre stato questo?! e chi non vuole rimanere e aspettare, ci rimane lo stesso! - Le Strisce (Ci pensi mai)

#amare(6)   #arcobaleno(9)   #correre(2)   #essere(12)   #felicita(34)   #giusto(2)   #goccia(2)   #liberta(27)   #pioggia(22)   #riflessione(46)   #sbagliato(1)   #sognare(2)   #te(2)   #tempesta(12)   #vita(172)   #riflettere(2)


doc
nwLa lettera degli adolescenti agli adulti (racconto grottesco, breve) di nwMaurogonella

descrizione: Cosa ci scriverebbero gli adolescenti di oggi se lasciassero per sempre il nostro mondo adulto ?

incipit: E va bene. Immagino che ora vi dobbiamo spiegare il nostro gesto. Ce ne siamo andati. Tutti. E ci siamo portati dietro ogni anima sotto i 18 anni. Dal bambino in fasce, che noi solo vedremo crescere, agli ultimi nostri fratelli che stavano per diventare adulti.

#addio(13)   #adolescenti(4)   #lettera(29)


doc
nwLa lettera del padre al figlio (epistola narrativa, breve) di nwMaurogonella

descrizione: Un'ennesima lettera che gronda storia da tutte le righe.....

incipit: Quando un padre cerca di quantificare l’amore che vive in lui nei confronti del proprio figlio, si trova di fronte ad un impresa molto difficile. E’ come costruire un ponte senza sapere nulla delle fondamenta, un’opera decisamente ardua. Colui che hai messo al mondo è destinato a diventare presto o tardi una entità a sé , tanto diversa dal proprio genitore quanto la vita è riuscita a farlo diventare.

#amore(507)   #figlio(33)   #padre(18)   #scuola(28)   #lettera(29)


docx
nwLettera a mio padre (epistola narrativa, breve) di nwNoemi.Buiarelli

descrizione: Una lettera, nuda e cruda, rivolta a mio padre. Sconsiglio ai deboli di cuore. Rivela anche molti altri aspetti e tocca più tematiche, soprattutto uno in particolare: la figura della donna nelle mura domestiche.

incipit: "Sono stata anch'io bambina Di mio padre innamorata Per lui sbaglio sempre e sono La sua figlia sgangherata Ho provato a conquistarlo E non ci sono mai riuscita E ho lottato per cambiarlo Ci vorrebbe un'altra vita. "

#babbo(2)   #donna(100)   #figlia(34)   #lettera(29)   #mamma(20)   #parita(1)   #rapporto(5)   #padre(18)


txt
nwLettera num. 322 (poesia altro, brevissimo) di nwAlessandro Borghesi

#322(1)   #introspettiva(5)   #lettera(29)   #esperienza(5)


jpgtxt
nwUna lettera per lui (racconto narrativa, breve) di nwThe Dark Angel

descrizione: Sottovalutare, rimandare, fino a quando ci si accorge che è troppo tardi, che non c'è più il tempo di dire nulla. Parole non dette, che restano in gola, urlando

#amore(507)   #cancro(5)   #carpe diem(1)   #gelosia(5)   #lettera(29)   #lontananza(6)   #malattia(12)   #maledizione(5)   #malinconia(30)   #morte(155)   #nostalgia(28)   #parole(25)   #passione(62)   #pensiero(99)   #perdersi(1)   #presagio(3)   #rabbia(21)   #rimandare(1)   #rimorso(5)   #senso di colpa(1)   #sesso(46)   #silenzio(33)   #sofferenza(23)   #sottovalutare(1)   #superficialità(1)   #tumore(1)   #calvario(2)


docx
nwLetterina a Babbo natale (poesia umorismo, brevissimo) di nwDiego.G

descrizione: Lettera- invettiva- critica semi-seria a Babbo Natale

incipit: Babbo Natale Babbo Natale Io ti voglio raccontare ...

#25 dicembre(2)   #casa(56)   #lettera(29)   #letterina(1)   #polare(3)   #presepio(6)   #spirito(20)   #babbo natale(8)

up


...

diagram
Nota: i tag che mettono in relazione più opere rispetto alle altre saranno scritti con un carattere più grande. Vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali parole illecite, scurrili o errate che potrebbero essere sfuggite al controllo degli Autori o dello Staff.
Condividi nei social:
H  Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.

PayPal

gare
Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

Racconti in Gara: 25
alla scadenza:
Attenzione: mancano meno di 14 giorni, quindi fino alla scadenza del concorso non è più possibile pubblicare racconti ma tutti (anche non autori) possono ancora votare e commentare.
11 giorni

1° - Mattoni, di Roberto Bonfanti (4,08)
2° - La vendetta è mia, di Giampiero (4,00)
2° - Cambi di vocali, di Lodovico (4,00)
3° - Amici per sempre, di Giorgio Leone (3,92)
4° - Buio, di Massimo Centorame (3,58)
4° - Alice Mon amour, di Athosg (3,58)
5° - Cronaca di una notte di mezza estate, di Carol Bi (3,54)
6° - L'amante, di Namio Intile (3,52)
6° - I due Vascelli, di Diego.G (3,52)
7° - Il passeggero, di Alessandro Mazzi (3,50)
7° - La messa è finita, di Frdellaccio (3,50)
8° - Arturo allievo canguro, di Teseo Tesei (3,46)
9° - Differenti visioni, di Laura Traverso (3,42)
10° - Tre androidi cosmonauti, di Eliseo Palumbo (3,40)
10° - Buongiorno, signor Romeo, di Stefyp (3,40)
10° - Port Elizabeth, di Saviani (3,40)
11° - Ataraxia, di Marco Daniele (3,08)
12° - Buono a nulla, di Daniele Missiroli (3,04)
13° - La montagna di Odeena, di Selene Barblan (3,00)
13° - Mente offuscata, di Giada.Trix (3,00)
14° - Ritorno alla vita, di Macmariopc (2,92)
15° - Un pazzo è un sognatore sveglio, di L.Grisolia (2,83)
16° - La seduta, di Andr60 (2,58)
17° - L'ultimo passaggio, di Isabella Galeotti (2,08)


Racconti al momento fuori Gara per non aver ancora commentato (clicca il titolo per info)

- Il 7 Novembre, di MarcoBunetti

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
Negozio BraviAutori.it

negozio braviautori.it

I nostri libri ed ebook. Venite a visitare il nostro negozio su Lulu.com o su Amazon.it.
Le antologie sono tutte derivate dai nostri concorsi letterari, e alcuni ebook interi dei libri sono scaricabili gratuitamente da qui. Qualora vi cimentaste nella lettura, vi preghiamo di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni e, se proprio vorrete esagerare, anche nelle rispettive pagine del libro cartaceo e dell'ebook a pagamento.
Grazie, e buona lettura!

Vai al negozio su Lulu.com o su Amazon.it.

loading...
NO JAVASCRIPT...
allarga
Ultime opere visionate:
docx
(poesia umorismo, brevissimo)
docx
(racconto narrativa, breve)
jpg
(racconto grottesco, medio)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(poesia umorismo, brevissimo)
odt
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(racconto umorismo, breve)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
pdf
(poesia narrativa, breve)




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota

Valid XHTML 1.0 Transitional
Sito consigliato da Freeonline.it
CSS Valido!

siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.231.212.98


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 19.1001

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2019
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,66 secondi.
up