
Metaconversazione tra racconto e scrittore




Incipit: "C'è qualcosa che corre tra queste righe ma non capisco cosa sia. Tu, lettore! Sì, ce l'ho con te! Vedi qualcosa che si insinua tra le mie pagine? Passando la china sento qualcosa che tocca le mie lettere, che ruba qualche segno. Penso stia anche gonfiando e sgonfiando i caratteri, quel marrano". Ciao, sono Z. Mi stavi cercando? Sono nella pagina stessa, vivo tra i segni di interpunzione e faccio un po' quel che mi pare. E se rispondi ci cambio anche i connotati.
Come dice il saggio, 'L'italiano è una lingua maledetta'.
Ti ringrazio per le tue parole, ti auguro un buon giorno!
«CAESAR NON SUPRA GRAMMATICOS»
Il Dragone si è risvegliato e inizia di nuovo a colpire. Duramente e senza remore.
Ebbene, complimenti. Idea geniale sviluppata con garbo e ironia. E un pizzico di follia, che non guasta.
Una scrittura innovativa, ottima prova. Particolarmente azzeccate le sequenze "agglutinate", e lo "STOMP". Affibbio un bel "pollice in su".
Seguo questo autore da quando ho letto il suo "La palude che riflette". Ha un potenziale notevole, sia l'opera in questione che chi l'ha scritta. Solo la mia modesta opinione, niente di più.
A presto.
Grazie per le belle parole. Questo racconto mi frulla in testa da un bel pò in forma astratta, oserei dire dai tempi delle scuole secondarie quando lessi "Il bar sotto il mare" di Benni. In quel libro c'era un racconto con un insetto che mangiava le sillabe del testo e lo si notava anche in modo ipertestuale; sembrava averlo davvero tra le righe! Ti ringrazio per le parole cortesi, spero di essere in grado di soddisfare le aspettative
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Spider-Man Comics Book Cover - by Diego Capani
incipit: Spider-Man Comics Book Cover
tags: #book(1) #matte painting(2) #photoshop(4) #spider man(1) #comics(9)

descrizione: Un dialogo comico sul colpo di fulmine in senso lato
tags: #colpo di fulmine(2) #comico(9) #morte(229) #dialogo(18)
descrizione: Serie di 3 illustrazioni realizzate per il concorso Nuvolosa di Biella, che prevedeva di creare 3 tavole a fumetti con la sola parola fake.
tags: #arte(65) #bugia(8) #cataclisma(4) #china(12) #comics(9) #cyborg(2) #disegno a china(1) #esplosione(4) #fake(2) #future(56)
descrizione: Chef. Ora di pranzo, appropriato.
incipit: Cresce un odorino dalle cucine di quel locale, ristorante d'alta, no! Altissima classe. Un luogo così famoso che per prenotare un posto c'è una lista d'attesa di ben dieci anni. S'è perso il conto per quante stelle gli hanno affidato e le recensioni più che positive sono state un miracolo per la sua crescita esponenziale. Il proprietario, chef e dirigente, fa di nome Liquori Chic, e tra un piatto e l'altro il suo momento preferito è quando passa all'incasso, per sentire il registratore di cassa …
tags: #alieni(56) #cibo(23) #comico(9) #cucina(12) #cuoco(4) #fantascienza(14) #venere(7) #chef(1)
descrizione: Mi ero fatta conoscere come persona seria, ma noi esseri umani siamo pieni di sfaccettature X'D e questa è la mia sfaccettatura più tragica.
incipit: Poesia comica scritta in dialetto umbro.
tags: #bruschetta(1) #cibo(23) #comico(9) #mangiare(4) #nuovo anno(3) #olio(39) #olive(1) #pampepato(1) #pandoro(2) #panettone(3)
descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 12 Stuck
incipit: La Gargiulo, predatrice del condominio 469 piano F, considerata la patrona dei tubi rotti, aveva con urgenza chiamato un idraulico della Fix-It veloc. Millantava una grossa perdita intersfizionale con scappellamento a destra da parte della valvola gross grass e lung, la principale. La Fix-it veloc non aveva nemmeno capito quale fosse il problema, ma per non perdere la faccia aveva lo stesso mandato uno dei suoi lesti e aitanti aggiusta tubi. "Che sia GIOVINE", aveva precisato la Gargiulo.
tags: #aggiustare(1) #comico(9) #erotico(4) #idraulico(1) #incastrato(1) #perdita(15) #riparare(1) #signora(5) #signorina(3) #tubi(1)
descrizione: L'incredibile estate politica del Papeete con il suo protagonista
tags: #comica(9) #follia(29) #ignoranza(4) #magna magna(1) #mojito(1) #politico(40) #politica(40)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.