pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 15 April, 05:51:10
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Metaconversazione tra racconto e scrittore

(racconto altro, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
61 visite dal 25/10/2020, l'ultima: 1 settimana fa.
3 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: da definire...

Incipit: "C'è qualcosa che corre tra queste righe ma non capisco cosa sia. Tu, lettore! Sì, ce l'ho con te! Vedi qualcosa che si insinua tra le mie pagine? Passando la china sento qualcosa che tocca le mie lettere, che ruba qualche segno. Penso stia anche gonfiando e sgonfiando i caratteri, quel marrano". Ciao, sono Z. Mi stavi cercando? Sono nella pagina stessa, vivo tra i segni di interpunzione e faccio un po' quel che mi pare. E se rispondi ci cambio anche i connotati.


Metaconversazione tra racconto e scrittore
file: metaconversazione-tr_
a-racconto-e-scritto…
size: 15,32 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#comico(9)    #dialogo(18)    #interpunzione(1)    #meta(5)    #parole(49)    #punto(8)    #scrittore(16)    #conversazione(2)



Recensioni: 3 di visitatori, 5 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 12:18:09, 02/10/2021
L'ho letto tutto, e anche due volte, e non sono un cuor d'oro ! FredTesoro sai scrivere! Il genere non va per la maggiore ma non importa! A me, lettrice! A te non so. L'idea funziona! Non ho letto altro, a parte l'ultimo racconto pubblicato, che era appena pubblicato, appunto. Ti rileggerò, sperando che il tempo tiranno me ne dia la possibilità! Avrei scelto un altro titolo, più accattivante. Unica osservazione. Mia, l'osservazione, appunto. Modestamente.Ciao.



recensore:

risposta dell'autore, data 12:17:57, 03/10/2021
Ciao Eleonora! Sì, hai ragione, il titolo sarebbe potuto essere migliore, infatti ci ho pensato un sacco di volte. Non sono mai riuscito a trovare qualcosa che mi soddisfi e alla fine l'ho lasciato così dopo molti cambiamenti.
Come dice il saggio, 'L'italiano è una lingua maledetta'.
Ti ringrazio per le tue parole, ti auguro un buon giorno!



recensore:

Recensione o commento # 2, data 12:23:14, 02/10/2021
Volevo correggere Fred in Fed ma non ci sono riuscita!



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 3, data 12:46:15, 02/10/2021
La Stagione del Dragone #14
«CAESAR NON SUPRA GRAMMATICOS»

Il Dragone si è risvegliato e inizia di nuovo a colpire. Duramente e senza remore.

Ebbene, complimenti. Idea geniale sviluppata con garbo e ironia. E un pizzico di follia, che non guasta.
Una scrittura innovativa, ottima prova. Particolarmente azzeccate le sequenze "agglutinate", e lo "STOMP". Affibbio un bel "pollice in su".

Seguo questo autore da quando ho letto il suo "La palude che riflette". Ha un potenziale notevole, sia l'opera in questione che chi l'ha scritta. Solo la mia modesta opinione, niente di più.

A presto.



recensore:

risposta dell'autore, data 12:16:19, 03/10/2021
Ciao Roberto!
Grazie per le belle parole. Questo racconto mi frulla in testa da un bel pò in forma astratta, oserei dire dai tempi delle scuole secondarie quando lessi "Il bar sotto il mare" di Benni. In quel libro c'era un racconto con un insetto che mangiava le sillabe del testo e lo si notava anche in modo ipertestuale; sembrava averlo davvero tra le righe! Ti ringrazio per le parole cortesi, spero di essere in grado di soddisfare le aspettative





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Metaconversazione tra racconto e scrittore di FedTesoro è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(grafica digitale altro)  di nwDiego Capani
Descrizione: Spider-Man Comics Book Cover - by Diego Capani.
incipit: Spider-Man Comics Book Cover.

tags: #book(1)    #matte painting(2)    #photoshop(4)    #spider man(1)    #comics(9)


Descrizione: Passo tratto da un libro (spero) comico scritto appositamente per aiutare economicamente un sito web.

tags: #nudismo(4)    #comico(9)


(altro umorismo, breve)  di nwEffe Emme
Descrizione: Un dialogo comico sul colpo di fulmine in senso lato.
incipit:  Folgoratissimo  - Avanti il prossimo.- Sì, buongiorno. Guardi, credo che ci sia un errore.- È il suo turno adesso, di quale errore parla?- Lei non capisce.- Cosa non capisco? Sta a lei.- Diciamoche più che altro sono io che non capisco.- Cosa?- Perché sta a me adesso?- Perché quello prima di lei ha finito e quello dopo sta aspettando.- Si, beh, grazie. Non è che non capisco come funzionano le code, è che proprio non capisco che ci.

tags: #colpo di fulmine(2)    #comico(9)    #morte(254)    #dialogo(18)


(disegno fantascienza)  di nwGiulia0101
Descrizione: Serie di 3 illustrazioni realizzate per il concorso Nuvolosa di Biella, che prevedeva di creare 3 tavole a fumetti con la sola parola fake.

tags: #arte(68)    #bugia(9)    #cataclisma(4)    #china(13)    #comics(9)    #cyborg(2)    #disegno a china(1)    #esplosione(4)    #fake(2)    #future(58)


(racconto umorismo, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Chef. Ora di pranzo, appropriato.
incipit: Cresce un odorino dalle cucine di quel locale, ristorante d'alta, no! Altissima classe. Un luogo così famoso che per prenotare un posto c'è una lista d'attesa di ben dieci anni. S'è perso il conto per quante stelle gli hanno affidato e le recensioni più che positive sono state un miracolo per la sua crescita esponenziale. Il proprietario, chef e dirigente, fa di nome Liquori Chic, e tra un piatto e l'altro il suo momento preferito è quando passa all'incasso, per sentire il registratore di cassa …

tags: #alieni(60)    #cibo(23)    #comico(9)    #cucina(13)    #cuoco(4)    #fantascienza(26)    #venere(7)    #chef(1)


(poesia dialettale, brevissimo)  di nwGiulia0101
Descrizione: Mi ero fatta conoscere come persona seria, ma noi esseri umani siamo pieni di sfaccettature X'D e questa è la mia sfaccettatura più tragica.
incipit: Poesia comica scritta in dialetto umbro.

tags: #bruschetta(1)    #cibo(23)    #comico(9)    #mangiare(4)    #nuovo anno(3)    #olio(39)    #olive(2)    #pampepato(1)    #pandoro(2)    #panettone(3)


(racconto umorismo, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 12 Stuck.
incipit: La Gargiulo, predatrice del condominio 469 piano F, considerata la patrona dei tubi rotti, aveva con urgenza chiamato un idraulico della Fix-It veloc. Millantava una grossa perdita intersfizionale con scappellamento a destra da parte della valvola gross grass e lung, la principale. La Fix-it veloc non aveva nemmeno capito quale fosse il problema, ma per non perdere la faccia aveva lo stesso mandato uno dei suoi lesti e aitanti aggiusta tubi. "Che sia GIOVINE", aveva precisato la Gargiulo.

tags: #aggiustare(1)    #comico(9)    #erotico(5)    #idraulico(1)    #incastrato(1)    #perdita(15)    #riparare(1)    #signora(6)    #signorina(3)    #tubi(1)


(poesia biografia, brevissimo)  di nwAthosg
Descrizione: L'incredibile estate politica del Papeete con il suo protagonista.
incipit:    Il Capitano    Urla belluine  echeggian dal Viminale,  è giunta una missiva  che non è elettorale.  Dice: fare attenzione  che può scattar  la procedura d’infrazione.  Rutta e scorreggia  l’uomo barbuto,  p…

tags: #comica(9)    #follia(30)    #ignoranza(5)    #magna magna(1)    #mojito(1)    #politico(41)    #politica(41)

Elencate 10 relazioni su 99 -
 
10
20
 ... 
100
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.234.244.181


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.23 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.