Descrizione: Narra di un racconto che ancora non esiste (che ho chiamato "astratto") che aspetta impaziente che l'autore si decida a scrivere.
incipit: Chissà se riuscirò, un giorno, a farmi bello sulla libreria di qualche lettore. Se sarò fortunato, ma molto fortunato, forse mi ristamperanno e allora sì che sarò diventato qualcuno! Magari, se la fortuna deciderà di sfoderarmi il più bello dei suoi sorrisi, forse mi divulgheranno anche in edizioni tascabili, che equivarrebbe a un evidente segno di notevole popolarità. Io ancora non esisto, sono solo un'idea…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sono certo che tantissimi lettori de "L'IDEA" (forse quasi tutti) conoscono la MEDAGLIA MIRACOLOSA ma non sanno come, quando e dove è nata! Si quella bella Medaglietta dell'Immacolata che ognuno di noi dovrebbe portare al collo, come la porto io da 31 anni…
tag dell'autore: #caterina labouré #de quélen #gesù(17)
#karol wojtyla #libertà(73)
#madonna(13)
#medaglia(6)
#michele cucuzza #mondo(57)
#padre pio
tag automatici: #miracolosa(9)
#medaglietta #gilbert(15)
#paraschiva(9)
#tantissimi(14)
#lettori(24)
#laboure #egoismo(20)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: 1 da quel nulla che si è capito della vita tutto il resto; ma finita la pagina si riprende la vita Italo Calvino Io non sono il narratore, ma un semplice scribacchino, ossia, uno che scrive quando cazzo gli pare e senza impegni. E vorrei semplicemente che voi lettori lo capiste, una buona volta Non speculateci ancora perché non serve proprio a nulla. Niente. Neppure un pensiero insignificante occultato nel passo più ingenuo di uno dei miei stupidi romanzi. oco non dovrebbe nemmeno porsi.
tag dell'autore: #amore(796)
#punti(8)
#sesso(56)
#vista(3)
tag automatici: #editore(7)
#lettrice #narratore(4)
#lettori(24)
#speculateci #ingenuo(18)
#stupidi(33)
#internet(26)
Descrizione: "Il Dardo Del Coraggio" è un piccolo componimento dal forte messaggio incitante il lettore alla fiducia in sé. Il dardo è simboleggiato da una semplice fiammella in procinto di spegnersi ma che affronta con audacia l'oscurità alla quale va in contro.
incipit: Il dardo del coraggio Brilla lenta una luce fioca portando con sé un chiarore coraggioso di tenera …
tag dell'autore: #dardo #dardo #coraggio(38)
tag automatici: #chiarore(17)
#coraggioso(19)
#laddove(7)
#voltiam #ingorda(6)
#componimento(7)
#lettore(24)
#procinto
Descrizione: Il modo più incredibile del mondo per pubblicare un racconto…
incipit: Siamo qui riuniti, gentili signori- cominciò con calma il notaio- per leggere le ultime volontà testamentarie del defunto, il signor Zotropo. Come forse vi sarete accorti non siete suoi parenti. Sono qui riunite tutte le case editrici cui il signor Zotropo propose il suo manoscritto, il romanzo che voleva disperatamente pubblicare.
tag dell'autore: #cellulari(64)
#eredita(4)
#pubblicazione(2)
tag automatici: #zotropo #editrici(6)
#lettori(24)
#patrimonio(4)
#chiunque(35)
#riuniti(7)
#telefonini(2)
#sellersiamo
Descrizione: Racconto sulla ricerca e conoscenza di sé
incipit: — Buongiorno — dissi accennando un sorriso mentre stringevo con incertezza la mano alla donna che mi aveva appena aperto la porta. — Buongiorno a lei! Entri pure — rispose con tono sicuro una dottoressa con i mocassini rossi che spezzavano la monotonia di beige e marrone dei suoi abiti.
Descrizione: "Purtroppo non sono il protagonista di una Light Novel" è un'opera he tratta in maniera ironica i temi classici di anime, manga e light novel, senza però togliere spazio a una parte romantica e una capaci di far rifletterei il lettore. Infatti, vedrà…
incipit: "Purtroppo non sono il protagonista di una Light Novel" è un'opera he tratta in maniera ironica i temi classici di anime, manga e light novel, senza però togliere spazio a una parte romantica e una capaci di far rifletterei il lettore. Infatti, vedrà il protagonista, Kotetsu Honma, nelle vesti dello studente liceale che con l'ingresso nella nuova scuola si ritrova coinvolto in vicende che sfiorano il limite dell'assurdo. Sarà accompagnato da una serie di personaggi comici, tra cui una ragazza di…
tag dell'autore: #purtroppo(45)
#light novel(2)
tag automatici: #protagonista(15)
#kotetsu #introduzione #lettore(24)
#romantica(23)
#scritta(73)
#citazioni(5)
(racconto narrativa, breve)
di
Athosg
Descrizione: Le idee, i proponimenti, le ansie di un aspirante scrittore, con un insolito finale.
incipit: Aspirante scrittore Giobbe un giorno camminava per una strada di Milano quando lesse su un muro una frase. “Prima di morire bisogna piantare un albero, scrivere un libro e avere un figlio” Sorrise, e pensò da cosa, molto lentamente, iniziare. Egli era appassionato di libri, un discreto lettore perché in media leggeva una ventina di libri l’anno. Raccolte di racconti perlopiù, e romanzi che di solito non superavano le 300 pagine. Di.
Descrizione: . Lo spettro poeta dell'epica orrifica s'è impossessato della mia carne.
incipit: "Qual fu il peccato di Sodoma e Gomorra?", si chiese il poeta seduto sopra la lapide. Prende la penna d'oca mentre pensa a queste parole, non facendo caso al corsetto in pelle che gli stringeva lo stomaco. Il poeta era dell'idea che la fame fosse come un tappo che bloccasse la fantasia, e il digiuno una spinta per creare. Attorcigliando il ventre fa dell'appetito la sua fonte di saggezza e castiga la sua carne in modo da chiedere scusa al lettore per l'ouverture d'inchiostro, regalo del calamaio,
tag dell'autore: #bibbia(8)
#grottesco(12)
#peccato(8)
#poeta(43)
#sodoma #spavento(5)
#terrore(50)
#cimitero(38)
tag automatici: #terrornado #gomorra(2)
#saggezza(28)
#lettore(24)
#ouverture #calamaio(3)
#ispirazione(26)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: "C'è qualcosa che corre tra queste righe ma non capisco cosa sia. Tu, lettore! Sì, ce l'ho con te! Vedi qualcosa che si insinua tra le mie pagine? Passando la china sento qualcosa che tocca le mie lettere, che ruba qualche segno. Penso stia anche gonfiando e sgonfiando i caratteri, quel marrano". Ciao, sono Z. Mi stavi cercando? Sono nella pagina stessa, vivo tra i segni di interpunzione e faccio un po' quel che mi pare. E se rispondi ci cambio anche i connotati.
tag dell'autore: #comico(9)
#dialogo(15)
#interpunzione #meta(6)
#parole(49)
#punto(8)
#scrittore(17)
#conversazione(2)
tag automatici: #lettore(24)
#lettere(66)
#caratteri(12)
#connotati #delizioso(6)
#degenere #creatura(65)
#insulsa(3)
(poesia rosa, brevissimo)
di
Egidio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sono l'inviato che sputa parole taglienti come il vetro…
Descrizione: Un dialogo ipocrita tra due amanti che sanno di essere ipocriti.
incipit: Quello che si voleva essere era sempre un po' meno forte di quello che conveniva fare. E quello che conveniva loro era di rimanere in quella comoda zona dell'inconsistente "poi si vedrà". Le argomentazioni a favore di quella posizione erano carnevalesche: scuse ridicole camuffate da valide ragioni per non confessare al mondo chi e cosa fossero. Cari lettori, non lo hanno confessato neanche a me, chi fossero questo Lui e questa Lei.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Reduce da una vita, mi avvio verso una seconda. Notizie vanno in onda, …
tag dell'autore: #verso(6)
tag automatici: #notizie(21)
#nefaste(8)
#frattempo(23)
#lettore(24)
#telegiornali(6)
#sapendoti #informarti #spiedino
Descrizione: Ebbi modo di interloquire con Vittorio Sgarbi.
incipit: L'attributo dei angioletti presenti nelle opere d'arte.
tag dell'autore: #vittorio sgarbi #angioletti
tag automatici: #attributo(5)
#correntista #cassamarca #figliale(2)
#cornuda(21)
#cartacea #borlotto(6)
#lettore(24)
Descrizione: Essendo pure io un artista amo le mostre d'arte.
incipit: L'arte ci fa vivere e sognare.
Descrizione: Ci si domanda se ai vecchi convenga o meno il ricordo di antiche delusioni amorose… al lettor se vuol risposta!
incipit: Ai vecchi spesso sovviene? Spesso mi domando se hai vecchi talvolta avvenga nri momenti di apatia e di stanchezza pensare alle cose come il poeta disse che potevano essere e che non sono state, a quelle rose profumate e odorate ma poi non colte perché tante vi erano le spine, a quegli amori falsi vissuti senza corresponsione vera di amorosi sensi ……………………………………………………………………
tag dell'autore: #amorosi(4)
#ardenti(9)
#gelo(7)
#lettore(24)
#ricordi(192)
#rose(20)
#sensi(10)
#spine(3)
#vecchi(6)
tag automatici: #talvolta(33)
#momenti(113)
#stanchezza(14)
#vissuti(37)
#sentimenti(121)
#predenta #lacrime(183)