pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 06:37:23
logo

Elenenco delle opere (24) relazionate dal tag

LETTORE

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Narra di un racconto che ancora non esiste (che ho chiamato "astratto") che aspetta impaziente che l'autore si decida a scrivere.
incipit: Chissà se riuscirò, un giorno, a farmi bello sulla libreria di qualche lettore. Se sarò fortunato, ma molto fortunato, forse mi ristamperanno e allora sì che sarò diventato qualcuno! Magari, se la fortuna deciderà di sfoderarmi il più bello dei suoi sorrisi, forse mi divulgheranno anche in edizioni tascabili, che equivarrebbe a un evidente segno di notevole popolarità. Io ancora non esisto, sono solo un'idea…

tag dell'autore: #attesa(18)    #foglio(53)   #foglio bianco    #impazienza(5)    #ispirazione(26)    #scrittura(16)    #scrivere(19)    #fantasia(54)

tag automatici: #libreria(9)    #lettore(24)    #astratti(42)    #impaziente(8)   #sfoderarmi    #edizioni(10)    #tascabili(2)    #evidente(19)

Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sono certo che tantissimi lettori de "L'IDEA" (forse quasi tutti) conoscono la MEDAGLIA MIRACOLOSA ma non sanno come, quando e dove è nata! Si quella bella Medaglietta dell'Immacolata che ognuno di noi dovrebbe portare al collo, come la porto io da 31 anni…

tag dell'autore: #caterina labouré   #de quélen    #gesù(17)   #karol wojtyla    #libertà(73)    #madonna(13)    #medaglia(6)   #michele cucuzza    #mondo(57)   #padre pio

tag automatici: #miracolosa(9)   #medaglietta    #gilbert(15)    #paraschiva(9)    #tantissimi(14)    #lettori(24)   #laboure    #egoismo(20)

(racconto narrativa, breve)  di nwAntonino R Giuffrè
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: 1 da quel nulla che si è capito della vita tutto il resto; ma finita la pagina si riprende la vita Italo Calvino Io non sono il narratore, ma un semplice scribacchino, ossia, uno che scrive quando cazzo gli pare e senza impegni. E vorrei semplicemente che voi lettori lo capiste, una buona volta Non speculateci ancora perché non serve proprio a nulla. Niente. Neppure un pensiero insignificante occultato nel passo più ingenuo di uno dei miei stupidi romanzi. oco non dovrebbe nemmeno porsi.

tag dell'autore: #amore(796)    #punti(8)    #sesso(56)    #vista(3)

tag automatici: #editore(7)   #lettrice    #narratore(4)    #lettori(24)   #speculateci    #ingenuo(18)    #stupidi(33)    #internet(26)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPaolo Muccio
Descrizione: "Il Dardo Del Coraggio" è un piccolo componimento dal forte messaggio incitante il lettore alla fiducia in sé. Il dardo è simboleggiato da una semplice fiammella in procinto di spegnersi ma che affronta con audacia l'oscurità alla quale va in contro.
incipit: Il dardo del coraggio Brilla lenta una luce fioca portando con sé un chiarore coraggioso di tenera …

tag dell'autore: #dardo   #dardo    #coraggio(38)

tag automatici: #chiarore(17)    #coraggioso(19)    #laddove(7)   #voltiam    #ingorda(6)    #componimento(7)    #lettore(24)   #procinto

(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Il modo più incredibile del mondo per pubblicare un racconto…
incipit: Siamo qui riuniti, gentili signori- cominciò con calma il notaio- per leggere le ultime volontà testamentarie del defunto, il signor Zotropo. Come forse vi sarete accorti non siete suoi parenti. Sono qui riunite tutte le case editrici cui il signor Zotropo propose il suo manoscritto, il romanzo che voleva disperatamente pubblicare.

tag dell'autore: #cellulari(64)    #eredita(4)    #pubblicazione(2)

tag automatici: #zotropo    #editrici(6)    #lettori(24)    #patrimonio(4)    #chiunque(35)    #riuniti(7)    #telefonini(2)   #sellersiamo

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Falsità da pulire
con la busta dell'ipocrisia
e gettarla nella coda bassa delle vostre ire, Finestre…

tag dell'autore: #amicizia(127)

tag automatici: #falsita(11)    #ipocrisia(10)    #gettarla(2)    #finestre(47)    #sopraffine(2)    #lettori(24)    #benefattori(2)   #vergognosi

(racconto narrativa, medio)  di nwLaura Ruggeri
Descrizione: Racconto sulla ricerca e conoscenza di sé
incipit: — Buongiorno — dissi accennando un sorriso mentre stringevo con incertezza la mano alla donna che mi aveva appena aperto la porta. — Buongiorno a lei! Entri pure — rispose con tono sicuro una dottoressa con i mocassini rossi che spezzavano la monotonia di beige e marrone dei suoi abiti.

tag dell'autore: #consapevolezza(25)    #paura(109)    #ricerca(13)    #identita(20)

tag automatici: #persone(357)    #dottoressa(10)    #chiunque(35)    #disagio(21)    #sensazione(104)    #reazione(15)    #lettore(24)    #consapevole(36)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: S'infratta la collina
nell'alba tinta di foschia
colorar la terra di fango,
acre di nera polvere Sgu…

tag dell'autore: #lettore(24)    #sociale(30)    #sognante(2)    #sogno(163)

tag automatici: #foschia(5)   #colorar    #polvere(72)    #desolazione(8)    #intrisa(5)    #crudelta(9)    #salvezza(24)   #fanatica

Descrizione: "Purtroppo non sono il protagonista di una Light Novel" è un'opera he tratta in maniera ironica i temi classici di anime, manga e light novel, senza però togliere spazio a una parte romantica e una capaci di far rifletterei il lettore. Infatti, vedrà…
incipit: "Purtroppo non sono il protagonista di una Light Novel" è un'opera he tratta in maniera ironica i temi classici di anime, manga e light novel, senza però togliere spazio a una parte romantica e una capaci di far rifletterei il lettore. Infatti, vedrà il protagonista, Kotetsu Honma, nelle vesti dello studente liceale che con l'ingresso nella nuova scuola si ritrova coinvolto in vicende che sfiorano il limite dell'assurdo. Sarà accompagnato da una serie di personaggi comici, tra cui una ragazza di…

tag dell'autore: #purtroppo(45)    #light novel(2)

tag automatici: #protagonista(15)   #kotetsu   #introduzione    #lettore(24)    #romantica(23)    #scritta(73)    #citazioni(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: Le idee, i proponimenti, le ansie di un aspirante scrittore, con un insolito finale.
incipit:  Aspirante scrittore  Giobbe un giorno camminava per una strada di Milano quando lesse su un muro una frase. “Prima di morire bisogna piantare un albero, scrivere un libro e avere un figlio” Sorrise, e pensò da cosa, molto lentamente, iniziare.  Egli era appassionato di libri, un discreto lettore perché in media leggeva una ventina di libri l’anno. Raccolte di racconti perlopiù, e romanzi che di solito non superavano le 300 pagine. Di.

tag dell'autore: #libreria(9)    #vendite(19)    #scrittore(17)

tag automatici: #copertina(11)    #lentamente(117)    #lettore(24)    #dopotutto(15)    #editing(2)    #bisognava(13)    #poltrona(35)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Cercando tra le parole…

tag dell'autore: #amore(796)

tag automatici: #imbattei(6)    #scommessa(9)    #miriadi(7)   #scostandola    #millenni(11)    #consumata(5)    #bistrattata(2)    #lettore(24)

(racconto horror, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: . Lo spettro poeta dell'epica orrifica s'è impossessato della mia carne.
incipit: "Qual fu il peccato di Sodoma e Gomorra?", si chiese il poeta seduto sopra la lapide. Prende la penna d'oca mentre pensa a queste parole, non facendo caso al corsetto in pelle che gli stringeva lo stomaco. Il poeta era dell'idea che la fame fosse come un tappo che bloccasse la fantasia, e il digiuno una spinta per creare. Attorcigliando il ventre fa dell'appetito la sua fonte di saggezza e castiga la sua carne in modo da chiedere scusa al lettore per l'ouverture d'inchiostro, regalo del calamaio,

tag dell'autore: #bibbia(8)    #grottesco(12)    #peccato(8)    #poeta(43)   #sodoma    #spavento(5)    #terrore(50)    #cimitero(38)

tag automatici: #terrornado    #gomorra(2)    #saggezza(28)    #lettore(24)   #ouverture    #calamaio(3)    #ispirazione(26)

Descrizione: descrizione da definire...
incipit: "C'è qualcosa che corre tra queste righe ma non capisco cosa sia. Tu, lettore! Sì, ce l'ho con te! Vedi qualcosa che si insinua tra le mie pagine? Passando la china sento qualcosa che tocca le mie lettere, che ruba qualche segno. Penso stia anche gonfiando e sgonfiando i caratteri, quel marrano". Ciao, sono Z. Mi stavi cercando? Sono nella pagina stessa, vivo tra i segni di interpunzione e faccio un po' quel che mi pare. E se rispondi ci cambio anche i connotati.

tag dell'autore: #comico(9)    #dialogo(15)   #interpunzione    #meta(6)    #parole(49)    #punto(8)    #scrittore(17)    #conversazione(2)

tag automatici: #lettore(24)    #lettere(66)    #caratteri(12)   #connotati    #delizioso(6)   #degenere    #creatura(65)    #insulsa(3)

(poesia rosa, brevissimo)  di nwEgidio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sono l'inviato che sputa parole taglienti come il vetro…

tag dell'autore: #parole(49)    #significato(5)    #poeta(43)

tag automatici: #taglienti(3)    #cronista(5)    #roventi(17)    #escatologia(4)    #molteplici(4)    #lessico(2)    #lettore(24)

(racconto rosa, breve)  di nwCarolina
Descrizione: Un dialogo ipocrita tra due amanti che sanno di essere ipocriti.
incipit: Quello che si voleva essere era sempre un po' meno forte di quello che conveniva fare. E quello che conveniva loro era di rimanere in quella comoda zona dell'inconsistente "poi si vedrà". Le argomentazioni a favore di quella posizione erano carnevalesche: scuse ridicole camuffate da valide ragioni per non confessare al mondo chi e cosa fossero. Cari lettori, non lo hanno confessato neanche a me, chi fossero questo Lui e questa Lei.

tag dell'autore: #amore(796)    #bugie(10)    #coppia(16)    #ipocrisia(10)    #relazione(17)    #dialogo(15)

tag automatici: #sentimenti(121)    #ridicole(10)    #lettori(24)    #mettermi(9)    #amicizia(127)    #ipocrita(7)    #menomale(2)    #confessioni(15)

(poesia filosofia, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Foglie cadute ma non morte ancor vive a ricordare.
incipit: Torna oggi l'autunno a bussare alla mia porta un turbinio nell'aria forte di forme e di colori son foglie da lontano e nel tempo allor cadute.

tag dell'autore: #autunno(100)    #cadute(4)    #colore(69)    #foglie(53)    #morte(247)    #porta(19)    #tempo(124)    #vive(5)    #oggi(6)

tag automatici: #turbinio(7)    #emozione(117)    #lettore(24)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Reduce da una vita, mi avvio verso una seconda. Notizie vanno in onda, …

tag dell'autore: #verso(6)

tag automatici: #notizie(21)    #nefaste(8)    #frattempo(23)    #lettore(24)    #telegiornali(6)   #sapendoti   #informarti   #spiedino

(poesia altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Dopo il peccato il pudore.
incipit: Storia d'amore e di ressurezione.

tag dell'autore: #castigo(2)    #pudore(2)

tag automatici: #esclusiva(12)    #consenso(5)    #guarigione(5)    #segrete(34)    #speranze(168)    #lettore(24)    #cantico(5)   #consolatore

(poesia altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Utopia come prezioso valore.
incipit: La utopia é prerogrativa solo umana.

tag dell'autore: #api(8)    #utopia(13)

tag automatici: #farfalle(59)    #purtroppo(45)   #twitter    #oroscopi(5)    #lettore(24)    #vigoroso(2)    #gondole(6)    #onorarlo(2)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Ebbi modo di interloquire con Vittorio Sgarbi.
incipit: L'attributo dei angioletti presenti nelle opere d'arte.

tag dell'autore: #vittorio sgarbi   #angioletti

tag automatici: #attributo(5)   #correntista   #cassamarca    #figliale(2)    #cornuda(21)   #cartacea    #borlotto(6)    #lettore(24)

(poesia altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Entusiasta quanto basta.
incipit: Scrivere per rivivere le emozioni da condividere.

tag dell'autore: #lucciole(11)

tag automatici: #incendiarie    #leggende(63)    #assonanze(4)    #lettori(24)    #burocrazia(3)   #sottoscala    #scalini(5)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCau Francesco
Descrizione: Essendo pure io un artista amo le mostre d'arte.
incipit: L'arte ci fa vivere e sognare.

tag dell'autore: #arte(70)

tag automatici: #artista(56)    #scritta(73)    #letteratura(27)    #collage(4)    #cornice(15)    #capirle(3)    #lettore(24)    #dislessico(42)

Descrizione: Ci si domanda se ai vecchi convenga o meno il ricordo di antiche delusioni amorose… al lettor se vuol risposta!
incipit: Ai vecchi spesso sovviene? Spesso mi domando se hai vecchi talvolta avvenga nri momenti di apatia e di stanchezza pensare alle cose come il poeta disse che potevano essere e che non sono state, a quelle rose profumate e odorate ma poi non colte perché tante vi erano le spine, a quegli amori falsi vissuti senza corresponsione vera di amorosi sensi ……………………………………………………………………

tag dell'autore: #amorosi(4)    #ardenti(9)    #gelo(7)    #lettore(24)    #ricordi(192)    #rose(20)    #sensi(10)    #spine(3)    #vecchi(6)

tag automatici: #talvolta(33)    #momenti(113)    #stanchezza(14)    #vissuti(37)    #sentimenti(121)   #predenta    #lacrime(183)

(poesia erotico, breve)  di nwAkire Tose
Descrizione: Il buio è la luce alla quale si riconoscono gli amanti.
incipit: Nell'oscurità vuota, ci ritroviamo noi, gli amanti.

tag dell'autore: #erotica(12)    #amore(796)

tag automatici: #oscurita(49)    #universali(18)    #paradossi(5)    #quotidiani(53)    #verboso(3)    #atavico(2)   #antitetiche    #lettore(24)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.133.83.94


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.8 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.