pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 16 April, 09:11:02
logo

Elenenco delle opere (42) relazionate dal tag "LIBERTA"

(mostra tutti)



(pittura altro)  di nwDalila

tags: #finestra(15)    #spirito(21)    #libertà(42)

(disegno altro)  di nwExlex

descrizione: Voglia di libertà, di ricostruire, di rialzarsi dopo una rovinosa caduta. Questo è ciò che vuole esprimere l'opera, che ho presentato alla mostra di fine anno scolastico 2008/2009 La tecnica è carboncino e sanguigna.

tags: #ali(12)    #carboncino(2)    #difficile(1)    #donna(136)    #libertà(42)    #rosso(35)    #angelo(26)

incipit: Sono certo che tantissimi lettori de "L'IDEA" (forse quasi tutti) conoscono la MEDAGLIA MIRACOLOSA ma non sanno come, quando e dove è nata! Si quella bella Medaglietta dell'Immacolata che ognuno di noi dovrebbe portare al collo, come la porto io da 31 anni...

tags: #caterina labouré(1)    #de quélen(1)    #gesù(14)    #karol wojtyla(1)    #libertà(42)    #madonna(11)    #medaglia(1)    #michele cucuzza(1)    #mondo(36)    #padre pio(1)

descrizione: Cio' che maturiamo come coscienza evolutiva, lo doniamo anche senza saperlo, poiche' l'energia si muove nell'invisibile tutto. Ma quando raggiungiamo il livello di evoluzione catartica, allora, automaticamente, scatta l'impulso naturale nel donare.

incipit: Non puoi migliorarti e raggiungere la tua massima magnificienza finche' non inizi a crearti, l'azione e' manifestazione di quel che sei, ma se e' azione di pensieri altrui, non stai creando/manifestando te stesso.

tags: #consapevolezza(18)    #coscienza(18)    #liberta(42)    #verita(16)    #verbo(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

tags: #anima(83)    #benessere(4)    #dolore(83)    #libertà(42)    #speranza(104)    #anima(83)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMaria Elisa Muglia

descrizione: Poesia contenuta nel volume Pensieri in Libertà- 2

tags: #briciole(2)    #liberta(42)    #pensieri(108)    #imperativo(1)

(epistola narrativa, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Un'altra lettera in cui il significato viene svelato solo dopo aver letto la firma in calce e magari dopo una seconda lettura tutto (o quasi) si fa più chiaro....

incipit: Padre, queste poche righe scritte prima di uscire di casa vorrebbero parlarti di un concetto che nella nostra famiglia tante volte è stato discusso : la libertà.Hai sempre lavorato la terra, hai mostrato alla tua famiglia come dal sudore della fronte, dalle mani spezzate, dal cuore stanco alla sera, scaturisse la libertà. All’inizio, quando ero ancora piccolo e incosciente di ciò che il mondo poteva offrirmi, nel bene e nel male, credevo pienamente che la libertà si potesse creare dal terreno za…

tags: #libertà(42)    #oppressione(5)    #sentimenti(48)    #lettera(31)

(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: E se ad essere dirottato verso destinazione sconosciuta non fosse il vostro aereo ma il tram con cui normalmente vi spostate nella vostra città ?

incipit: L’ultimo passeggero che era salito, il 12° occupante del bus 65, stava per obliterare diligentemente quando, gettando uno sguardo fuori dal finestrino, vide che qualcosa non quadrava nel paesaggio urbano circostante.. La stazione di Porta Nuova avrebbe dovuto essere alla sua sinistra, non a destra. Pensando ad una variazione di percorso, non disse nulla al conducente e si sedette in uno dei numerosi posti liberi.

tags: #torino(1)    #dirottamento(1)    #libertà(42)    #passeggeri(1)    #tram(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

tags: #amore(587)    #donna(136)    #donne(136)    #liberta(42)    #dedica(54)

incipit: L' Arte di coltivare il cuore è una via controcorrente, poichè la tendenza sociale ti porta verso l'infatuazione, l'investimento, il rapimento; un senso di urgenza verso qualcosa che si vuole ottenere o si desidera eliminare...

tags: #liberta(42)    #compassione(2)    #luce(70)

(racconto fantascienza, medio)  di nwVihio

descrizione: Una prigione se vista da fuori, una fortezza se vista da dentro.

incipit: — Nova non è il nome vero della protagonista del video, ma il soprannome datole dai detenuti. Nel penitenziario la chiamavo io stesso così perché mi pareva appropriato. Per il medesimo motivo farò altrettanto in questa breve presentazione. Essa è l'ultima prostituta umana nella colonia penale — dato sensibile omesso — e a quanto sembra l'unica persona a esercitare quel mestiere nelle colonie penali in generale, evento eccezionale di per sé.

tags: #carcere(8)    #immortalita(5)    #isolamento(4)    #liberta(42)    #nova(3)    #prigione(8)    #prostituzione(3)    #comunita(3)

(racconto fantascienza, breve)  di nwEddie1969

descrizione: Un sogno o uno spezzone di un film d'azione e fantascienza? Questo è il contenuto del racconto.

incipit: Da lunghissimo tempo si credono superiori a Noi e l’unico loro scopo sembra essere quello di sottometterci, catturarci, deportarci sul loro pianeta, il corpo celeste Qur, per fare di Noi degli schiavi.

tags: #alieni(50)    #arma(10)    #astronave(15)    #azione(8)    #cattura(1)    #esplosione(3)    #incursore(1)    #liberta(42)    #ostaggi(1)    #pianeta(26)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Dopo la sconcertante scomparsa del cyborg, R. Lucius Klap venne licenziato.

incipit: – Devo ammetterlo, Lucius, mi sembra parecchio strano questo colloquio di lavoro tra me e te. E’ la prima volta che mi succede di esaminare un androide quale aspirante collaboratore dell’agenzia. Cioè, ci sono assistenti robotici qui, ma li abbiamo assunti da nuovi.

tags: #androide(8)    #collaborazione(2)    #investigatore(4)    #lavoro(43)    #liberta(42)    #licenziamento(3)    #obbedienza(3)    #robot(30)    #discriminazione(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Un triste e fatale destino lega due anime tormentate....

incipit: Così, alla fine, ci sei riuscito. Mi hai rovinato completamente la vita. Dal primo giorno all’ultimo. Il fatto che tu sia mio fratello non doveva darti il potere di condizionare la mia vita. Invece è successo. Due gemelli non dovrebbero odiarsi nel modo, malsano e oscuro con cui noi ci siamo odiati. E doloroso, molto doloroso. L’infanzia, l’adolescenza , la vita adulta non sono mai riuscite a farmi dimenticare di te e del male che mi hai sempre arrecato.

tags: #divisione(1)    #liberta(42)    #vincoli(2)    #legami(4)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMaurogonella

descrizione: Una breve poesia sulla mancanza della libertà

incipit: Due lai per fuggire. Nel cielo pieno di stelle. E le stelle ci regalano luce. Come una candela in una cella oscura.

tags: #liberta(42)

(saggio altro, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: Non temo di abbracciare ciò che è sconosciuto, so di non potermi aggrappare a nulla, perché tutte le strutture sono instabili; tutto muta e si trasforma e ciò che era vero ieri, oggi non lo posso più ricreare. La mia è la via più folle e pericolosa…

tags: #cuore(61)    #liberta(42)    #verita(16)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: La Felicità è un'Amante esigente, non si accontenta dello squarcio fugace di un tramonto infuocato che ti coglie all'improvviso al calar della sera. Vuole respirare bagliori di stelle che travolgono il cuore e ritrovarsi abbracciata all'Angelo dell' Amore...

tags: #felicita(36)    #mistero(49)    #liberta(42)

descrizione: Dipinto olio su tela 40 x 60

incipit: La Libertà è entrare in una relazione di profonda intimità con sè stessi, in questo spazio sconfinato dove regna una pace silenziosa che annulla il frastuono del mondo; è aprire un varco fra quelle emozioni che come onde tumultuose ti travolgono e sono proprio il sentiero per giungere alla Libertà del cuore...

tags: #liberta(42)    #infinito(15)    #canto(6)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarcello Caloro

tags: #desiderio(23)    #liberta(42)    #prigionia(4)    #evasione(1)

(saggio altro, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: Non si è così estranei a sè stessi, come a volte vorremmo far credere; in realtà si comprende molto bene la profondità delle proprie emozioni e le cause che le hanno portate all'esistenza, semplicemente osservandole in prospettiva da una certa distanza; così con la naturalezza in cui si osserva un tramonto lontano...

tags: #emozioni(48)    #introspezione(27)    #liberta(42)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg

descrizione: Bisogna fare attenzione in certe situazioni

tags: #bagno(3)    #cagare(1)    #cesso(1)    #latrina(1)    #liberazione(10)    #liberta(42)    #stato(3)    #stronzio(1)    #stronzo(1)    #toilette(2)

(saggio altro, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: E adesso tu mi devi spiegare, per quale motivo me la dovrei prendere per cio' che puoi pensare di me.Per quale motivo,dovrei dare tanta importanza a delle associazioni di pensiero che non si sa da dove provengano,ne' dove andranno a finire,dileguandosi in quel nulla da cui sono venute...

tags: #liberta(42)    #consapevolezza(18)    #risveglio(15)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Parafrasando il noto motto di Henry Ford: “Sei libero di amare qualsiasi colore se ti convinci che l'unico disponibile è quello appropriato ”.

incipit: Mente sintetica che stai in ascolto, eccomi ridesto e come durante tutti i risvegli a dedicarti il medesimo discorso. Tu non t’annoi io non ho voglia d’annoiarmi, ricominciamo.

tags: #appagamento(2)    #asservimento(1)    #distopia(9)    #impotenza(1)    #liberta(42)    #mente artificiale(1)    #ribellione(9)    #controllo(3)

(poesia altro, brevissimo)  di nwChiara13

tags: #giorni(19)    #liberta(42)    #madre(29)    #farfalle(16)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Strani cadaveri e una forza terribile ma promettente.

incipit: – Giaceva al suolo, le braccia disarticolate, il tronco sfondato, la testa fracassata. Era uguale ai cadaveri di chi defenestriamo dai piani più alti, invece si trovava in un vicolo coperto. Se aggiungi che ci aveva condotti nella zona una tenue sensazione di flusso stagnante là attorno, e che poi c’erano state la scossa col rumore, la faccenda risultava piuttosto intrigante.

tags: #battaglia(12)    #energia(13)    #falange(1)    #finale(3)    #flusso(2)    #forza(28)    #liberta(42)    #padrone(2)    #rivolta(5)    #solitario(2)

(saggio altro, breve)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: Condurre la nostra vita oltre " il magico mondo dei desideri " e abbracciare le cose così come sono, richiede un tremendo coraggio. " Prendi una canzone triste e rendila migliore, lasciala penetrare nella pelle e sentila passare attraverso il cuore… "

tags: #dono(10)    #esperienza(6)    #liberta(42)

(racconto narrativa, medio)  di nwGiuseppe M Todaro

incipit: Appariva nascosto da un velo di nuvole tenui quel cielo che avvolgeva le sinuose e morbide dune del deserto. Non era la prima volta che guardavo quel paesaggio, ma quella volta mi parve di scoprire il segreto più profondo celato dalla calda sabbia. Il vento caldo e pungente, che mi sfiorava il volto pallido e stanco, mi innervosiva e mi irritava, ma non era sempre stato così: un tempo, che oramai mi pareva lontano, troppo lontano, quel vento era la mia salvezza, la mia libertà.

tags: #sahara(1)    #borsalino(1)    #liberta(42)

(altro altro, breve)  di nwAlexisRosesz

descrizione: Una semplice riflessione che avrei voluto sentirmi dire da chiunque fosse stato in grado di starmi vicino nei momenti peggiori e, perchè no, anche migliori. Magari chiunque vorrebbe sentirsi dire certe cose o magari neanche ci pensa.

incipit: Sogni facili, tutto e subito, corruzione e demagogia in piazza, siete vent'anni di niente! Le puttane fanno carriera, i figli di papà amano la vita, chi ha passione se la tenga per sempre. Ci pensi mai se il nostro posto è sempre stato questo?! e chi non vuole rimanere e aspettare, ci rimane lo stesso! - Le Strisce (Ci pensi mai)

tags: #amare(7)    #arcobaleno(12)    #correre(4)    #essere(14)    #felicita(36)    #giusto(2)    #goccia(3)    #liberta(42)    #pioggia(29)    #riflessione(50)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Per sempre in libertà solitaria, è un isolamento duro da sopportare.

incipit: – Tra gli errori di lancio è uno dei peggiori. Uno dei peggiori, che la sventura li colga, che il tormento li perseguiti, per sempre li perseguiti! Potesse il loro velivolo essersi schiantato subito dopo! Quattro giorni in cammino e ancora non sono giunta sul posto.

tags: #condanna(1)    #distanza(5)    #incontro(28)    #liberta(42)    #pena(3)    #ribellione(9)    #sacrificio(5)    #sofferenza(21)    #solitudine(58)    #vicinanza(1)

(pittura altro)  di nwJosephine Cantagalli

descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70

incipit: Forse la strada che conduce verso la Luce è lastricata da pietre taglienti che feriscono i miei piedi nudi, rovinose cadute dalle quali fatico a rialzarmi, da un immenso precipizio verso il quale vorrei sprofondare...

tags: #liberta(42)    #esilio(2)    #sopravvissuti(3)

(altro altro, brevissimo)  di nwNandoguida96

tags: #liberta(42)

(racconto narrativa, breve)  di nwBianca Stefanini

descrizione: Il breve incontro con una donna che ha lasciato una traccia indelebile nella mia memoria.

incipit: È arrivata nella mia vita un venerdì mattina, verso la fine d'ottobre, mentre aspettavo il treno per Viareggio e cercavo invano di ripararmi dalla tramontana fragrante di neve che nel giro di una notte aveva spazzato il cielo di quell'autunno plumbeo e afoso e colto alla sprovvista il nuovo giorno con i rigori insensati dell'inverno. Frastornata dall'impeto con cui il vento scuoteva imposte e tettoie di lamiera, non l'avevo vista arrivare, né sentita, me l'ero ritrovata accanto sulla banchina af…

tags: #danza(9)    #fallimento(4)    #liberta(42)    #carillon(2)

(racconto narrativa, medio)  di nwL.Grisolia

incipit: L’uomo era sempre lì. Ogni volta che Davide si sedeva sulla sua sedia per una sigaretta, lui era lì, sul balcone di fronte al suo. I due palazzi erano separati da una modesta distanza e non era mai riuscito a vederlo in maniera nitida. Gli sembrava un uomo di mezza età, magro, non troppo alto. Aveva i capelli scuri e quando si portava un libro, Davide riusciva a intravedere lo scintillio di un paio di occhiali. Non si erano mai parlati né incrociati per strada, ma, dopo tutti quegli anni, quel m…

tags: #arbitrio(1)    #filosofia(21)    #libero(4)    #libertà(42)    #morte(184)    #omicidio(19)    #thriller(10)

(racconto altro, breve)  di nwSimone Franco

descrizione: C'era la vita, c'era la forbice e una storia che forse non è mai esistita.

incipit: Dimentica di saper leggere. Dimentica di esistere per un solo secondo. Chiudi gli occhi e solo ora leggimi, sempre se ancora riuscirai a farlo. Non avevo mai pensato che sarei finito in uno spazio del genere, non mi era mai passato per la testa che si potesse stare in questo modo. Esiste un luogo fra i minuti e i secondi dove tutto è calmo ed eterno. Stavo vedendo i miei pensieri prendere forma davanti a me, si univano ai volti delle persone che avevo incontrato nella mia vita.

tags: #immaginazione(12)    #liberta(42)    #realta(19)    #sofferenza(21)    #viaggio(44)    #vita(193)    #forbice(2)

(altro altro, brevissimo)  di nwIvana Piazza

incipit: Quando tutto

tags: #liberta(42)    #profumo(11)    #virus(54)

(racconto narrativa, lungo)  di nwRinaldo

descrizione: Dalla luce al buio, e viceversa. 500 passi sono la distanza dalla cella alla libertà

incipit: Noi non siamo solo i "buttate le chiavi" e teneteli dentro. Noi siamo centinaia di storie da raccontare. Paure, sogni, speranze. la storia di un detenuto che sfrutta il carcere invece di farsi sfruttare. Che raggiunge la sua consapevolezza attraverso la sofferenza. Un amore smisurato per le figlie e per la vita.

tags: #amore(587)    #liberta(42)    #carcere(8)

descrizione: Quasi all'inizio del terzo mese di clausura forzata,voluta dal decreto straordinario del presidente del consiglio di cui vi ho già parlato, nel nostro Paese l'assemblea dei vescovi scrisse un duro comunicato dai toni accesi contro i nostri governanti

incipit: -”Cari nipotini oggi vi voglio parlare di una vicenda accaduta sempre durante l'epidemia da corinavirus. Non avrei mai pensato che succedesse. Quasi all'inizio del terzo mese di clausura forzata, voluta dal decreto straordinario del presidente del consiglio di cui vi ho già parlato, nel nostro Paese l'assemblea dei vescovi scrisse un duro comunicato dai toni accesi contro i nostri governanti perché 'esigevano' scritto a chiare lettere – di poter ritornare a celebrare le Messe in chiesa poiché, d…

tags: #cardinali(1)    #clausura(3)    #clero(1)    #culto(1)    #epidemia(5)    #eucarestia(1)    #fedeli(2)    #guanti(1)    #liberta(42)    #mascherine(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwFedericoBisto

descrizione: L'elevazione e allo stesso tempo lo sprofondamento, di un fantasioso ragazzo americano,in una vita diversa, lontana dal mondo terrestre. Che in qualche modo era già scritta nel suo destino.

incipit: William Haggerty, nato a Seattle nel 1938 era un bambino timido e silenzioso. Il padre, Arthur, lavorava come meccanico in un’officina a Piooner square. La madre Linda invece, nella fabbrica Filson. Tra la quinta e la settima strada di Utah Ave, entrambi per dieci ore al giorno, sei volte la settimana. Per questo durante l’infanzia vedeva molto poco i genitori e la passò quasi esclusivamente con i nonni.

tags: #alienazione(6)    #america(7)    #americano(1)    #fantastico(22)    #grottesco(9)    #immaginazione(12)    #liberazione(10)    #liberta(42)    #mitologia(11)    #moderno(7)

(poesia altro, brevissimo)  di nwIvana Piazza

incipit: Rinascere, ritornare a vivere, liberi. Ricordare come eravamo,

tags: #liberta(42)    #vita(193)    #speranza(104)

(racconto narrativa, medio)  di nwFedericoBisto

incipit: È passato molto tempo da quando fui condotto a Roma come prigioniero. Prima di sfilare in catene di fronte agli occhi stupiti e furiosi di uomini e donne, di essere gettato in una cella, ero stato generale dell'esercito di Sertorio, che prima di essere mio comandante, fu un uomo che stimavo come leale e coraggioso. Di lui conservo come di tutti gli uomini che ho incontrato nella mia vita ricordi dolci e amari.

tags: #amici(58)    #battaglia(12)    #buio(35)    #dolore(83)    #donna(136)    #guerra(69)    #immaginazione(12)    #io(10)    #liberazione(10)    #liberta(42)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFedericoBisto

incipit: Nell’anello B del pianeta Saturno, J. Kelman, era solito, all’orario terrestre 13:28, iniziare, con dei piccoli segnali luminosi a comunicare con F. Sallivan fino all’orario terrestre 18:48 senza mai fermarsi. F. Sallivan, nel suo anello A, seduto in un residuo galattico della stella Saxios...

tags: #adolescenza(16)    #colore(54)    #conoscenze(8)    #dialogo(11)    #donna(136)    #dormire(9)    #immaginazione(12)    #lettura(6)    #liberazione(10)    #liberta(42)

(poesia biografia, brevissimo)  di nwGiancarlo Rizzo

descrizione: Anche il fatto di essere costretto a pensare in un modo tale che io stesso possa comprendere, è una limitazione della libertà: perché devo pensare in questo modo?

incipit: Il mio Io più profondo non può accettare di essere condizionato da una qualsiasi regola. Nessuna regola deve impedire al mio essere la libertà assoluta.

tags: #matematica(17)    #rabbia(22)    #liberta(42)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 100.25.42.117


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,15 secondi.