Elenenco delle opere (9) relazionate dal tag "RIBELLIONE"
descrizione: Un domani non troppo lontano in cui sulla Terra i vegetali sono proibiti per legge.....
incipit: Me ne sto seduto su un basso sgabello di Urbanglass e penso a Speranza che si agita nell’artificiale vento mattutino. Non posso accettare l’idea che un qualche insignificante Cittadino sbucato fuori da questa grigia massa di bulloni umani, tutti così paurosamente uguali, abbia denunciato me e la mia Speranza.
tags: #distopia(12) #futuro remoto(3) #proibizionismo(1) #punizione(2) #ribellione(9) #piante(12)
tags: #amarezza(6) #ribellione(9)
tags: #giorni(19) #ribellione(9) #assenzio(1)
tags: #odio(12) #ribellione(9)
tags: #amarezza(6) #ribellione(9)
descrizione: Parafrasando il noto motto di Henry Ford: “Sei libero di amare qualsiasi colore se ti convinci che l'unico disponibile è quello appropriato ”.
incipit: Mente sintetica che stai in ascolto, eccomi ridesto e come durante tutti i risvegli a dedicarti il medesimo discorso. Tu non t’annoi io non ho voglia d’annoiarmi, ricominciamo.
tags: #appagamento(2) #asservimento(1) #distopia(12) #impotenza(1) #liberta(53) #mente artificiale(1) #ribellione(9) #controllo(5)
descrizione: Per sempre in libertà solitaria, è un isolamento duro da sopportare.
incipit: – Tra gli errori di lancio è uno dei peggiori. Uno dei peggiori, che la sventura li colga, che il tormento li perseguiti, per sempre li perseguiti! Potesse il loro velivolo essersi schiantato subito dopo! Quattro giorni in cammino e ancora non sono giunta sul posto.
tags: #condanna(1) #distanza(5) #incontro(36) #liberta(53) #pena(5) #ribellione(9) #sacrificio(5) #sofferenza(29) #solitudine(75) #vicinanza(1)
descrizione: Poesia contro gli stermini nazisti
incipit: L'umanità si sta macchiando di un crimine senza tempo.
tags: #ribellione(9)
descrizione: Ho voluto scrivere questa poesia molto lunga, perché piena di particolari sulle atrocità di Auschwitz in modo che rimanesse come un tatuaggio indelebile contro gli orrori dei nazisti e dei fascisti.
incipit: Ad Auschwitz sotto la neve, il fumo acre di carne innocente bruciata nei forni saliva lento, portando ceneri e atrocità nel vento…
tags: #ribellione(9)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.