pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 19 September, 20:54:51
logo


Elenenco delle opere (62) relazionate dal tag "GUERRA"

(mostra tutti)

 
50
100
 



(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx

descrizione: Brevissimo spaccato di una situazione di guerra

incipit: Quanto tempo era passato? Cinque, dieci minuti, forse di più. Stare perfettamente immobile era ormai una pena che sentiva di non poter sopportare oltre. Se ne stava seduto, appoggiato con la schiena al tronco di un albero, le ginocchia vicino al mento, il fucile mitragliatore impugnato con entrambe le mani, l'indice sinistro sul grilletto.

#guerra(62)

(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx

descrizione: Un piccolo racconto scritto un po' di tempo fa...

incipit: La fuga, il modo più disonorevole per terminare una battaglia. Abbandonati sul campo i compagni, i mercenari tedeschi e lo stesso re, stava cavalcando ormai da circa mezz'ora, senza una meta precisa, apparentemente in direzione di Bourges.

#medioevo(7)    #guerra(62)

(racconto narrativa, breve)  di nwMato

#guerra(62)    #rifugio(3)    #vecchiaia(12)    #morte(168)

(racconto narrativa, breve)  di nwDjezia_Manu

descrizione: La storia di una donna che visse per amore...

incipit: Oggi vi vorrei raccontare la storia che sa dell'incredibile. Anch'io se devo dirvi la verità sono rimasto sbalordito. E' la storia di un'amore che durò per sempre ma che non ebbe mai inizio....

#famiglia(45)    #figli(36)    #guerra(62)    #morte(168)    #puro(1)    #vita(191)    #amore(561)    #per sempre(1)    #vero(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Il rifugio è stato selezionato per l'antologia "La fantasia è un posto dove ci piove dentro" curata da www.webtrekitalia.com. L'antologia è pubblicata su chiavetta USB e tutti i ricavi delle vendite saranno de…

incipit: Le donne trascinavano i burqa tra le bancarelle del mercato. L'odore delle spezie saturava l'aria e le urla degli ambulanti si confondevano con le preghiere di un minareto.

#amico(18)    #gatto(18)    #guerra(62)    #minareto(1)    #morte(168)    #rifugio(3)    #soldato(6)    #vita(191)    #bambino(77)

(racconto narrativa, breve)  di nwFabrizio Giunta

incipit: È buio. La luna, nascosta tra le nubi, illumina a sprazzi la montagna. È una buona sera per la caccia. Vedo, senza essere visto. Sono sdraiato, supino, ben nascosto dietro i rami di un cespuglio, mimetizzato tra l'erba alta. È una buona posizione, questa. Invisibile. È bello sentirsi invisibili. Annuso l'odore della terra, il profumo dell'erba si mescola a quello dell'olio del fucile. Reggo l'arma saldamente, il calcio contro la spalla destra,…

#battaglia(11)    #dramma(3)    #guerra(62)    #militare(4)    #montagna(26)    #muschio(2)    #padre(21)    #volpe(4)    #caccia(12)

(racconto fantascienza, lungo)  di nwEldies

descrizione: Dopo che la razza umana ha devastato la Terra a suon di guerre ed inquinamento, sul nostro pianeta cala la piaga di un'invasione aliena. Dopo quasi 30 anni di resistenza, un manipolo d'eroi troverà la speranza in un remoto passato, o…

incipit: Anno 2051 d.C. Il mondo come lo si conosceva all'inizio del terzo millennio non esiste più. L'inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili, provocando cambiamenti climatici totalmente inaspettati e fenomeni atmosferici violenti ed improvvisi, causati dalla graduale modificazione delle correnti marine. Il globo terrestre è diventato un'enorme sfera tropicale, divisa in due da un'ampia fascia desertica caratterizzata da un calore infernale.

#alieni(52)    #archeologia(2)    #atlantide(2)    #avventura(24)    #azione(19)    #ebook(2)    #ecologia(4)    #esercito(3)    #europa(2)    #gratis(4)    #gratuito(1)    #guerra(62)    #inquinamento(6)    #invasione(8)    #machu picchu(1)    #mistero(46)    #monumenti(2)    #perù(1)    #ribelle(10)    #ribelli(10)    #sidney(1)    #soldati(6)    #storia(41)    #sudamerica(4)    #antichi(2)

(racconto fantascienza, breve)  di nwAndrea Leonelli

descrizione: Altro racconto non selezionato per la 365 FDM spero comunque che vi piacerà.

incipit: Eravamo su già da un po' Siamo scesi giù assieme ad alcuni dei satelliti che occupavamo Più o meno un "pack" per continente Giù, rapidi e veloci, senza paura ne dolore; eravamo fatti apposta per questo Iniziammo a debellare gli occupanti prima a piccoli gruppi, poi, in successione sempre maggiore, prendevamo forza, imparavamo, diventavamo sempre più resistenti

#batteri(3)    #fine del mondo(13)    #guerra(62)    #virus(43)

(racconto saggio, brevissimo)  di nwGilbert Paraschiva

incipit: Vi sono due mondi sulla terra nel primo c'è ricchezza, nel secondo fame e guerra! Nel primo l'affarismo ha fatto centro, nel secondo il poveretto proprio "lì" lo ha preso dentro!

#amore(561)    #guerra(62)    #pace(31)    #diavolo(8)

(altro altro, brevissimo)  di nwJerome

incipit: Sono il pilota di Hiroshima...

#bomba(2)    #follia(19)    #giappone(5)    #guerra(62)    #hiroshima(1)    #morte(168)    #pazzia(9)    #estinzione(6)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwDaniela Piccoli

descrizione: Racconto scritto per gara 26 il cui tema era l'invenzione di una storia che avesse a che fare con una canzone.

incipit: Alessandro guardò il tramonto. Il sole di un rosso cupo ora giocava a nascondino con le nuvole e attraverso queste mandava raggi lucenti. - Bel tramonto - si disse. Ma non era come quello sul mare della sua Sicilia, la sua terra.

#guerra(62)    #pace(31)    #morte(168)

(racconto narrativa, breve)  di nwScrittore 97

#guerra(62)

descrizione: Gli Electric Sheep Comics presentano il fumetto LUNARIS, vincitore del Premio Cometa alla LevanteCon 2013. Lunaris è scritto da Alessandro Napolitano e Claudio Fallani, disegni di Roberta Guardascione. Il tema del concorso era "La Terra dopo la fine...

#aria(10)    #catastrofe(3)    #cosmo(8)    #distruzione(6)    #electric sheep comics(1)    #esodo(3)    #fine del mondo(13)    #guerra(62)    #luna(56)    #nave spaziale(2)    #pianeti(25)    #premio(4)    #sci-fi(9)    #spazio(36)    #stelle(34)    #terra(33)    #universo(21)    #vincitore(2)    #levantecon(2)

descrizione: I quattro cavalieri dell'Apocalisse rappresentano per me "l'essenza dell'umanità"

#bianco(22)    #cavalieri(10)    #cavalieri dell apocalisse(1)    #guerra(62)    #morte(168)    #nero(31)    #rosso(28)    #apocalisse(15)

(racconto narrativa, breve)  di nwAntonio Mattera

descrizione: Riconoscere l'altrui storia per capire la propria.

incipit: .........Da quando, alla sua famiglia, era stata assegnata quella colonia, nei territori occupati dei palestinesi a Nablus, Elisheva aveva sempre considerato quel muro la sua unica certezza,i promontori del suo porto sicuro, una sorte di ponte levatoio verso il mondo esterno...

#guerra(62)    #israele(2)    #palestina(2)    #storia(41)    #vita(191)

(pittura altro)  di nwSara Rozza

incipit: Quest'opera rappresenta un messaggio che voglio dare, ossia: "Mettete una birra al posto dei cannoni per sparare fiori e colori… fate l'amore non fate la guerra".

#birra(6)    #colori(50)    #fiori(40)    #guerra(62)    #pace(31)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaddalena Cafaro

descrizione: 1815 Adamello - La guerra imperversa portando via dalle case tanti giovani figli, mariti, fratelli. A distanza di cento anni una ragazza ritrova la testimonianza di tutto i sacrifici fatti da quelle persone.

incipit: Nessuna connessione internet, niente luce, niente di niente se non il rumore della pioggia e del vento che frustavano con violenza le finestre. Eppure non ero infastidita da queste mancanze, mi rifugiai dinanzi il camino, le fiamme mi donavano una bellissima sensazione di tepore e l'odore della legna che bruciava alimentava la mia eccitazione. Mi sentivo una bambina dinanzi un tesoro inaspettato. Quella mattina di buon ora, io e mia sorella avevamo iniziato a svuotare la soffitta della nonna, ora…

#casa(60)    #lettere(31)    #guerra(62)

(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Ma ci dovrà pur essere un "perché" dietro tutti i conflitti della umana storia. E se questo "perché" fosse un ufficio preposto a costruire ogni tipo di guerra?

incipit: E' Aprile quando i due amici si presentano, contemporaneamente, alla porta dell'Ufficio Guerre S.p.A., al terzo piano di un colossale Edificio, al centro della Città Senza Nome: il Ministero dell'Odio e del Rancore Internazionale. L'impiegato li riceve chiedendo loro nome e professione. Il primo è un Capo di Stato di un grande paese occidentale, democratico. Il secondo è il dittatore in carica di un paese medio-orientale.

#capi di stato(1)    #cupidigia(1)    #guerre(62)    #humour nero(2)    #marketing(4)    #conflitti(4)

descrizione: Un breve racconto che vuole far riflettere, sia pure con qualche tocco di leggerezza, sulla storia di coloro che varcano i confini della propria patria, afflitta da guerra e povertà, con la speranza di una vita migliore al di là del Mediterraneo.

incipit: Amal manteneva pulito il suo angolo di strada. Ogni mattina alle otto prendeva posto sul ponticello coperto in Via degli Olmi, appoggiava la sua borsa sul muretto accanto a lei, apriva uno sgabello su cui si sarebbe riposata nel corso della giornata e, armata di scopa e paletta, rimuoveva ogni rifiuto. Non una carta, non un mozzicone di sigaretta sfuggivano al suo occhio attento. Amal non poteva tollerare quel mondo sporco e disordinato e così carico di indifferenza, così diverso da ciò che le a…

#europa(2)    #profughi(2)    #speranza(98)    #viaggio(58)    #guerra(62)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: In un immediato futuro, il razzismo assumerà nuovi aspetti, ma con gli stessi orrorri di oggi

incipit: Era Gennaio quando fu fatta la scoperta dei fiori colorati. Non so se qualcuno del mio albero genealogico può vantare il diritto ditale scoperta. Stando allo stato attuale delle cose, fuori e dentro casa mia, a chi importa qualcosa ? Non so neanche perché mi accollo il peso di redigere una cronaca dei fatti che ho appreso. Alcuni li sanno meglio di me. Altri sono morti per studiare la verità. Altri ancora potrebbero dire esattamente l’opposto della mia “verità”.

#colori(50)    #guerra(62)    #razzismo(4)

(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Una lotta tremenda fra due comunità. Però tutto dipende dai punti di vista....

incipit: La Comunità è molto unita e lavora veramente per il bene comune. Non ci sono leaders che destabilizzino la situazione, non c’è alcuna lotta per il potere, non ci sono gruppi rivali al suo interno. La vita sembra prospera e portatrice di tempi meravigliosi. Un giorno nefasto, però, un fiume si forma a monte della Comunità, che viene divisa in due, in direzione Nord-Sud.

#comunità(4)    #dimensioni(7)    #fiume(22)    #territorio(2)    #guerra(62)

(disegno altro)  di nwSaletti Marco

descrizione: Disegno banale ma piacevole ed elegante, che ritrae il quadrante di un pendolo contornato da rose

incipit: Disegno a china

#marco saletti(2)    #antico(8)    #banale(1)    #elegante(1)    #guerra(62)    #lancette(1)    #nero(31)    #ora(5)    #orario(1)    #pendolo(2)    #penna(14)    #quadrante(1)    #raffinato(1)    #rossa(4)    #semplice(4)    #orologio(11)

descrizione: 1.400.000.000.000 $ (1400 miliardi di dollari). E’ ciò che è stato speso dai 35 paesi militarmente più forti al mondo nel comparto della difesa nel 2012. Soldi spesi per la guerra, per mantenere i mezzi, i materiali e le strutture ad essa dedicate.

#armi(5)    #dottore(6)    #guerra(62)    #nucleare(6)    #unghia(9)    #unghia incarnita(1)    #difesa(5)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza

descrizione: In occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, ode al Milite Ignoto

incipit: Il ghiaccio che paera eterno si è ritirato, il suo corpo è lì: novello milite ignoto; non un volto, non un nome,

#mondiale(2)    #sacrario(1)    #guerra(62)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

#guerra(62)    #riflessione(54)    #uomo(58)    #vile(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwOmnia Est

descrizione: Questa poesia parla dei bambini soldato

#guerra(62)    #bambini soldato(1)    #infanzia(22)    #pacifismo(2)

(epistola narrativa, brevissimo)  di nwMaurogonella

descrizione: Cosa scriveresti a tua madre in un ultimo momento di rimorso per qualcosa che non avresti dovuto fare ????

incipit: Madre, ti scrivo queste poche parole nella speranza del tuo perdono, che, seppur tardivo, avrebbe il potere di salvare la mia anima dal buio. Un pilota, come sono stato io per tutta la vita, è innanzitutto amico delle nuvole. Le nuvole io le vedevo dall’alto, da sopra. Neanche provavo ad immaginare cosa ci fosse oltre, di sotto.

#guerra(62)    #madre(24)    #pilota(1)    #rimorso(5)    #lettera(30)

(racconto fantascienza, medio)  di nwVihio

descrizione: Raccolta di racconti che include quasi tutti quelli già pubblicati qui singolarmente, più un inedito.

incipit: Viaggio in molteplici mondi fantascientifici e fantastici, per certi aspetti sulla scia dell’ottimo classico: “Ai confini della realtà (The Twilight Zone)”. Grazie alla loro brevità i racconti della raccolta sono adatti anche alla lettura frammentaria, tanto il discorso d’insieme andrà a comporsi via via che ci si inoltrerà nella lunga serie dei racconti medesimi.

#albero pipal(1)    #alieni(52)    #androidi(8)    #anima(104)    #avidita(2)    #cataclisma(3)    #centro dell universo(1)    #computer(16)    #detenzione(1)    #drago(9)    #errore(19)    #formiche(6)    #guerra(62)    #lavoro(39)    #liberta(34)    #mostri(25)    #nemesi(4)    #potere(13)    #prometeo(1)    #ramarro(2)    #ricordo(131)    #robot(32)    #schiavitu(5)    #spazio(36)    #volpe(4)    #distopia(10)

(racconto gotico, breve)  di nwSmilingRedSkeleton

descrizione: Una storia d'amore scritta da qualcuno a cui non piace leggere storie d'amore...(opera divisa in capitoli che verrà aggiornata nel tempo fino alla sua conclusione)

incipit: Il bambino correva a perdifiato nel bosco. Il cielo era grigio e sembrava dovesse piovere, in lontananza si sentiva qualche tuono. L’inverno era alle porte, fredda ed umida nebbia serpeggiava tra le piante mentre dalla bocca di lui usciva vapore bianco. Ansimava per lo sforzo ed avanzava disperato, incapace di concentrarsi e trasformarsi, terrorizzato dai latrati che sentiva dietro di se.

#guerra(62)    #licantropi(6)    #vampiri(17)    #romanticismo(5)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio

descrizione: Combattere qualcosa che non c'è, qualcosa che non si vede, qualcosa che non conosci e che viene dallo spazio profondo!

incipit: Un sogno realizzato minacciato da un nemico misterioso.

#alieni(52)    #amicizia(71)    #amore(561)    #astronavi(17)    #avventura(24)    #guerra(62)    #nemici(7)    #pianeti(25)

(racconto fantasy, lunghissimo)  di nwDaniel Inarthe

descrizione: Il giovane Daniel acquisirà i poteri della Morte per salvare il mondo dal male. Magia, azione, inganni e grandi misteri comporranno il destino del protagonista, il quale dovrà spingersi oltre i suoi limiti per portare a termine il suo compito.

incipit: Le urla della donna si facevano sempre più alte, mentre giaceva sulle scale che davano all’ingresso della sua modesta casa, nella via di Ramogrigio a Foglia Azzurra. La neve scendeva calma nel buio della sera, e sembrava essere un piccolo conforto verso il dolore che dentro di lei stava crescendo. Le parve, per un attimo, che tutto si fermò. Appoggiò entrambe le mani sulla pancia, che gelosamente custodiva il bambino che stava per nascere...

#azione(19)    #essenza(7)    #fantastico(21)    #guerra(62)    #inganno(7)    #magia(31)    #mistico(3)    #morte(168)    #violenza(28)    #vita(191)    #combattimento(4)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIda Dainese

#guerra(62)    #soldato(6)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Si può essere più feroci del più feroce dei tiranni umani? Forse sì

incipit: Tra gli infiniti progetti scriteriati portati avanti dagli antichi eserciti, Z venne fuori da uno dei più estremi. Ed era al solito totalmente segreto. L'idea di partenza consisteva nell'impiantare in soldatesse ignare, sparse su tutto il pianeta onde minimizzare i sospetti, embrioni ottenuti dalla fusione del genoma umano col leonino; ossia potenziali guerrieri invincibili.

#dittatore(1)    #guerra(62)    #leone(6)    #nucleare(6)

(racconto storico, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Reazioni del dopoguerra, fine anni 40

incipit: «Ma quanto manca, ancora? Stiamo camminando da quasi tre ore su questo sentiero dimenticato da Dio. Comincio a essere davvero stanco.» Marc non rispose. Superò Alain quasi di corsa e si fermò poco avanti, spostandosi sulla destra. Spostò i cespugli e sorrise: «Eccola.» Alain lo raggiunse e la vide, maestosa, ergersi al centro della piccola valle. «L’Abbazia, finalmente.»

#abbazia(2)    #amore(561)    #cani(6)    #chiesa(17)    #fascisti(2)    #moglie(14)    #nazisti(2)    #partigiani(1)    #pecore(2)    #soldati(6)    #guerra(62)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMircobeccaro

#guerra(62)    #olocausto(5)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Coppie di gemelli entrano in contatto tra loro pur vivendo su pianeti diversi

incipit: Marten, noi moriremo. Non si può sopravvivere a questo orrore, ogni giorno si fa più dura. «Victor, che dici!» Arith si destò di soprassalto sentendo la sorella gridare nel sonno. Si precipitò nella sua stanza. «Valua, svegliati. Che succede? Stai sognando, svegliati.»

#contatto(3)    #dottore(6)    #est(2)    #gemelli(6)    #guerra(62)    #morire(2)    #pianeta(25)    #psichiatra(5)    #mondo(32)

(racconto narrativa, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Incontro di anime distanti millenni

incipit: «Ormai siamo arrivati, ma che fatica. Non so come hai fatto a resistere, Marcelo. Nelle tue condizioni, poi…» «Ehi, guarda che non sto morendo. Non ancora, per lo meno.» Anche se mi manca poco. Gabriele lo scruta. Sa che il suo amico ha pochi mesi di vita. È condannato.

#anima(104)    #condor(1)    #fratello(10)    #guerra(62)    #guerriero(10)    #incas(1)    #mamma(21)    #sacro(8)    #sorella(11)    #spirito(24)    #volo(14)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaurizioceraudo

descrizione: Luci e ombre di una città bellissima ma piena di contraddizioni, storia, crimine e camorra come nessuno vi ha mai raccontato

incipit: Questa è una storia triste. Non parleremo infatti della Napoli bella e monumentale, della sua storia e della sua grandezza, bensì ci addentreremo in un mondo oscuro, l'anima nera e tragica della nostra città che a volte proviamo a nascondere sotto il tappetto ma che fatalmente è sempre intorno a noi e con cui dobbiamo sempre fare i conti: la camorra! Parlare di camorra spesso vuol dire parlare di violenza, anzi di atrocità…

#boom economico(1)    #camorra(1)    #criminalita(3)    #guerra(62)    #ricostruzione(4)    #scampia(1)    #speculazione edilizia(1)    #storia(41)    #urbanistica(1)    #napoli(10)

(racconto narrativa, breve)  di nwCandido Bottin

descrizione: Quanti segni la guerra può lasciare nell'uomo.

incipit: Gino era il matto del paese. Tutti lo consideravano tale, per i suoi comportamenti, per le cose che faceva. Tutti tranne i suoi, i quali, invece non ne volevano sentire parlare, ritenendolo magari solo un poco strano, soprattutto perché non era stato sempre così.

#disagio(7)    #sofferenza(26)    #guerra(62)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Gallerani

descrizione: storia di un rastrellamento tedesco durante la Resistenza

incipit: Notte di ferragosto. Notte d'atmosfera estiva, quassù.

#guerra(62)    #morte(168)    #tedeschi(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwNicolalorusso

descrizione: 22 maggio 2017, Manchester. Un terrorista porta in paradiso 22 innocenti al termine di un concerto di Ariana Grande. Tutto il mondo risponde indignato a questo atto di crudeltà. Dal giorno dopo, tuesday morning, più nulla. Da parte mia, questa poesia

#amore(561)    #ariana(1)    #ariana grande(1)    #attentato(2)    #bombe(2)    #guerra(62)    #inghilterra(5)    #islam(2)    #manchester(1)    #morte(168)    #isis(1)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Esistono specie per le quali l’avidità è un elemento regressivo.

incipit: – Parlagliene; da buon veterano saprà chiarirti i dubbi sulla guerra nel cosmo molto meglio di me o di quelli della mia generazione. – Intendi lui, papà? – Lui. Lo chiamiamo scherzosamente l’orbo, penso che potrai farlo anche tu senza offenderlo. – Nessuna offesa, ragazzino. E se mi guardi così, capisci facilmente il motivo del nomignolo.

#luna(56)    #alleanze(2)    #collaborazione(2)    #conquista(2)    #cosmo(8)    #decadenza(5)    #egemonia(1)    #guerra(62)    #miopia(1)    #ottusita(5)    #potenza(3)    #avidita(2)

(racconto storico, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Racconto di fantasia basato su fatti realmente accaduti

incipit: Oggi compio settantacinque anni. Mi fa piacere, ovviamente, ma ogni compleanno è al contempo festa e anniversario. E gli anniversari non sono tutti gradevoli, non per me, almeno.

#assedio(1)    #compleanno(9)    #fascisti(2)    #guerra(62)    #morti(4)    #nazisti(2)    #resistenza(5)    #ricordi(131)    #tortura(4)    #fascismo(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwmassimo taras

descrizione: La ragazza del Triangolo Bianco è un romanzo storico che, attraverso l’espediente dell’intervista,trasporta il lettore all'epoca della Seconda guerra mondiale, all'interno di un campo di transito Tedesco del Nord Italia realmente esistito.

incipit: «Dio solo sapeva quanto desiderassi non svegliarmi e non affrontare quella giornata che mi avrebbe per l’ennesima volta straziato l’anima, ma il fischio feroce del treno, dalla ferrovia fuori dal campo e il latrare dei cani mi squarciavano la testa come la lama di una mannaia.» Con queste parole Stefan Hoffmann, ufficiale delle SS durante l’ultima guerra, aveva iniziato il suo racconto a Dave Wilson, giovane giornalista inglese del Daily News.

#amicizia(71)    #amore(561)    #guerra(62)

(racconto narrativa, breve)  di nwCristina Romano

descrizione: La storia di una ambiziosa reporter che si ritrova, d'improvviso, a fare i conti con la propria coscienza sociale ed il proprio ruolo di madre.

incipit: L’aereo sta per toccare terra e dal finestrino guardo la città avvolta nella notte, rischiarata dai riflessi blu dei minareti illuminati. Un brivido inaspettato mi scorre lungo la schiena. Attraverso a passo spedito l’aeroporto deserto e all’uscita trovo Claudio ad aspettarmi, viso tirato e sigaretta in bocca. “Non occorreva che venissi” dico. “Non mi sembrava il caso di farti andare in giro da sola a quest’ora” ribatte. Ma è chiaro che non aveva alcuna voglia di venirmi a prendere.

#guerra(62)    #madre(24)    #reporter(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarco Marulli

#satira(9)    #guerra(62)

(poesia fantasy, brevissimo)  di nwLuzant

descrizione: La rigenerazione dei mondi e della specie marcia sempre al passo con lo spirito del Tempo, in un ciclico inseguirsi di violenza, civiltà e decadenza. Da ogni rovina germoglia il futuro.

#apocalisse(15)    #nero(31)    #rivoluzione(4)    #sangue(34)    #storia(41)    #violenza(28)    #guerra(62)

(racconto narrativa, breve)  di nwRaimondo

descrizione: “La Grande Armata” è un racconto breve attraverso il quale gioco con le nostre debolezze. Il protagonista è un balordo che combatte nel più grande esercito di tutti i tempi. La guerra. La paura. E un errore di cui pentirsi. Lettura adatta a tutti.

#debolezze(4)    #rivoluzione(4)    #uomo(58)    #violenza(28)    #guerra(62)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarco Daniele

#cavaliere(10)    #medioevo(7)    #guerra(62)

(racconto narrativa, breve)  di nwTeseo Tesei

descrizione: Racconto fantasioso estratto da una bozza in lavorazione di un opera più vasta denominata "Svaso di Pandora". Tra le righe sono celate riflessioni in agguato pronte ad assalire il lettore. Attenzione avanzare nella lettura con estrema cautela.

incipit: È questa un opera fantasiosa, nella quale nomi, luoghi, personaggi ed eventi narrati sono puro frutto della fantasia dell'autore. Qualsiasi somiglianza con persone, gruppi, organizzazioni, reali, viventi o defunte, eventi o luoghi esistenti è da ritenersi puramente casuale. Tutti i personaggi fantastici son ribattezzati con un nome in codice ancor diverso da quello inventato, così che vuoi per paranoia, vuoi per tranquillità vissero e vivranno tutti felici e contenti. Castigat sorridendo mores

#guerra(62)    #psicologica(12)    #ricognizione(1)    #risveglio(15)    #oppressione(5)

(racconto fantascienza, medio)  di nwGianluca di Castri

descrizione: Ultima battaglia di uno scontro di civiltà in un lontano futuro (anno 2104) e in un altro pianeta (ma sarà poi vero?)

incipit: Nella calda estate dell’anno 2104, nella grande steppa orientale, si confrontavano i due eserciti, da una parte vi erano le truppe dell’Impero Occidentale e dei paesi alleati, dall’altra quelle della Repubblica Orientale e dei vari paesi satelliti o comunque ad essa subordinati. Negli ultimi secoli, l’Impero Occidentale era entrato in una fase di decadenza sempre più rapida, i cui risultati erano innanzi tutto una crisi di fede e di ogni tipo di ideale o di valore, la crisi della famiglia con le…

#civilta(4)    #colonnello(2)    #guerra(62)    #occidente(2)    #oriente(3)    #trincea(1)    #battaglia(11)

...

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.226.241.176


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,99 secondi.
up