pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 21 September, 17:37:12
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Così muore un berserkr

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
28 visite dal 19/04/2020, l'ultima: 1 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Eliseo Palumbo
nwEliseo Palumbo
$ sostenitore 2020 (4 dal 2015)


Descrizione: Fu veramente Colombo l'ignaro scopitrore d'America, o altri, secoli prima di lui, anch'essi ignari, erano già sbarcati nel Nuovo Mondo?

Incipit: Il ritmo ondeggiante dell'aurora boreale indicava che da qualche parte era in atto una battaglia e le valchirie erano intente a decidere quali guerrieri fossero degni di morire per accedere al Valhalla.


Così muore un berserkr
voce
file: cosi-muore-un-berser_
kr.pdf
size: 44,95 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))

* è tra i primi 10!
dal 2020 (opere commentate)


Elenco Tag dell'opera:
#avventura(24)    #battaglia(11)    #conquista(2)    #dei(6)    #guerra(62)    #indiani d america(1)    #mare(148)    #nativi d america(1)    #navi(2)    #norreni(1)    #odino(1)    #tempeste(15)    #thor(1)    #viaggi(58)    #vichinghi(1)



Recensioni: 2 di visitatori, 4 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Eliseo Palumbo. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Così muore un berserkr - Eliseo Palumbo".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
$ sostenitore 2020 (6 dal 2019)

Recensione o commento # 1, data 19/04/2020
Mi è piaciuto molto questo racconto, è avvincente e in poche righe sei riuscito a parlare di un popolo affascinante, per quanto brutale, condendo la narrazione con un po’ di leggenda ed una giusta dose di azione.
Secondo me nelle scene più concitate la punteggiatura è da rivedere e io scriverei sciamana e non sciamano dato che è donna.
In ogni caso lo trovo scritto davvero bene!



recensore:
avatar di Eliseo Palumbo
nwEliseo Palumbo
$ sostenitore 2020 (4 dal 2015)

risposta dell'autore, data 24/04/2020
Ciao, contento che ti sia piaciuto. La figura dello sciamano l'ho intesa come una carica per questo l'ho lasciata al maschile, nonostante l'indigena sia donna. Per la punteggiatura darò un occhio.
Grazie per la recensione, per la lettura e per il tempo.
A presto



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione o commento # 2, data 20/04/2020
Appena ho letto il titolo, mi sono catapultata su google e ho digitato berserkr. Mi sono detta, perchè no, un racconto diverso da quelli che leggo sempre. Morale. Ho trovato molti vocaboli che non conoscevo inerenti a questi personaggi, non proprio gradevoli,ma che hanno fatto delle leggende e della storia. Sono arrivata in un lampo alla fine della terza pagina, con il fiato sospeso. Mi è piaciuto, ambientato bene, il personaggio, credo sia descritto bene, lo vedevo vestito di pelo di animale puzzolente ecc. Insomma ottimo racconto.



recensore:
avatar di Eliseo Palumbo
nwEliseo Palumbo
$ sostenitore 2020 (4 dal 2015)

risposta dell'autore, data 24/04/2020
Ciao. Sono contento che tu abbia "imparato" qualcosa di nuovo grazie a un mio racconto, pur sempre con l'aiuto di zio Google.
In realtà diciamo che questi uomini non fossero così sporchi ocme si crede, avrei voluto farlo capire, però indicare i denti bianchissimi del capitano e condottiero forse, in effetti, non era abbastanza; il loro lato truce invece, mi sa, che è venuto fuori bene.
Grazie per il bel commento e a presto




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Così muore un berserkr di Eliseo Palumbo è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, lungo)  di nwEldies

descrizione: Dopo che la razza umana ha devastato la Terra a suon di guerre ed inquinamento, sul nostro pianeta cala la piaga di un'invasione aliena. Dopo quasi 30 anni di resistenza, un manipolo d'eroi troverà la speranza in un remoto passato, o…

incipit: Anno 2051 d.C. Il mondo come lo si conosceva all'inizio del terzo millennio non esiste più. L'inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili, provocando cambiamenti climatici totalmente inaspettati e fenomeni atmosferici violenti ed improvvisi, causati dalla graduale modificazione delle correnti marine. Il globo terrestre è diventato un'enorme sfera tropicale, divisa in due da un'ampia fascia desertica caratterizzata da un calore infernale.

#alieni(52)    #archeologia(2)    #atlantide(2)    #avventura(24)    #azione(19)    #ebook(2)    #ecologia(4)    #esercito(3)    #europa(2)    #gratis(4)    #gratuito(1)    #guerra(62)    #inquinamento(6)    #invasione(8)    #machu picchu(1)    #mistero(46)    #monumenti(2)    #perù(1)    #ribelle(10)    #ribelli(10)    #sidney(1)    #soldati(6)    #storia(41)    #sudamerica(4)    #antichi(2)


descrizione: Donne piacenti, insoddisfatte e licenziose? Travestimenti assurdi e mirabolanti avventure? Colpi di scena e allegre facezie? Ma sì, tutto questo e altro ancora! L'e-book completo è disponibile su Amazon (mobi) e su Ultima Books (epub).

incipit: Che cos'è veramente il peccato? Ho provato a rivolgere questa domanda alle mie sorelle, ma nessuna di loro ha saputo darmi risposta. - Non ci avevamo mai pensato prima d'ora, - hanno dichiarato entrambe, quasi infastidite dalla necessità di riflettere su un argomento che, per certi versi, ci riguarda direttamente. Perché il Peccato, quello con la "P" maiuscola, è entrato da tempo nelle nostre vite e le ha scosse in profondità...

#avventura(24)    #donne(31)    #fiabe(4)    #imbrogli(3)    #intrighi(1)    #mistero(46)    #sesso(48)    #sexy(9)    #soprannaturale(4)    #sorpresa(7)    #suspense(7)    #travestimenti(2)    #colpi di scena(1)


(racconto fantasy, medio)  di nwScrittore 97

descrizione: un viaggiatore solitario, con i suoi misteri, una ragazza deturpata dal destino, e una vendetta in comune.

incipit: Un forte vento spazzava per quella landa desolata, solo un uomo aveva il coraggio di passare da li, suonava una dolce melodia, prodotta da un'ocarina, la quale musica si disperdeva e vagava per quella regione. Un mantello azzurrino, lo copriva, i suoi tratti erano nascosti dal cappuccio, finché una forte raffica di vento, non gli e lo tolse dal viso. Era un uomo quasi sulla trentina, slanciato e dai lineamenti marcati, gli occhi color cobalto erano bassi sulla sabbia, che regnava sovrana in quel...

#scrittore(14)    #avventure(25)


descrizione: In un mondo misterioso e simbolico due ragazzi si fanno strada tra scenari apocalittici alla disperata ricerca del leggendario mondo delle idee. Tratto dal libro "Il ritorno dal mondo delle idee"

incipit: All'inizio ero molto solo di uomini. Quando sei solo in questo senso tendi a cercare qualcos'altro per cui valga la pena vivere. Io l'ho trovato. Eliah è il nome che mio padre mi attribuì, con tale appellativo invocò ogni momento della mia infanzia.

#platone(2)    #apocalisse(15)    #avventura(24)    #idee(3)    #iperuranio(1)    #mondo(32)    #ritorno(11)


(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio

descrizione: Questa è la seconda avventura della serie Rieka: la prima aliena. Un racconto di fantascienza con colpi di scena, azione, storie d'amore e suspense. Buona lettura!

incipit: Roby e Rieka sono due ragazzi poco più che ventenni che da poco si sono fidanzati. Questa coppia però non è ‘normale’ come tutte le altre ...

#alieni(52)    #amore(561)    #astronavi(17)    #avventura(24)    #spazio(36)    #storia(41)    #suspense(7)    #rieka(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwLapopolanawelda

descrizione: Intrighi, misteri, storie d'amore epiche e avventure sensazionali, se tutto ciò vi attira state leggendo la storia giusta!!! Imbarcatevi in questo incredibile viaggio che vi condurrà alla corte di Namsteria!!!

incipit: L’avvolgente velo della notte aveva da poco infittito la sua trama di oscurità su Namsteria, quando dei passi affrettati riecheggiarono nel corridoio del palazzo reale. Qualche ora prima la pioggia era giunta a rinfrescare la calura estiva, mai stanca di infiammare quella terra riarsa, ma ora tutto era calmo e silenzioso. I passi si arrestarono di colpo, come se un dubbio avesse attraversato quei movimenti sicuri, ma poi ripresero immediatamente. L’aria vibrava di attesa, un sentimento a lungo t…

#amore(561)    #avventura(24)    #cavalieri(10)    #fuorilegge(1)    #magia(31)    #medioevo(7)    #segreti(21)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Pesaresi

descrizione: Un weekend tranquillo tra amici si trasforma in un incubo. Nel solitario faro gli amici scopriranno la verità sulla leggenda del fantasma del faro.

incipit: Dopo più di due ore finalmente giunsero a destinazione. Il pensiero di un intero fine settimana a Mumbles, nel Galles del sud, era davvero elettrizzante: la baia, le colline, il castello e panorami mozzafiato.

#amici(23)    #avventura(24)    #brividi(4)    #fantasma(46)    #faro(10)    #leggenda(6)    #paura(76)    #weekend(2)    #amore(561)


(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio

descrizione: Combattere qualcosa che non c'è, qualcosa che non si vede, qualcosa che non conosci e che viene dallo spazio profondo!

incipit: Un sogno realizzato minacciato da un nemico misterioso.

#alieni(52)    #amicizia(71)    #amore(561)    #astronavi(17)    #avventura(24)    #guerra(62)    #nemici(7)    #pianeti(25)


(racconto umorismo, medio)  di nwJormungaard

descrizione: Settima missione del Nucleo NASF (www.assonuoviautori.org/nucleoNASF). Commenti qui: www.assonuoviautori.org/forumnasf/viewtopic.php?t=2942

incipit: Il sole scendeva languido all’orizzonte, mentre i suoi raggi attraversavano le disparate nubi di quel cielo vermiglio di fine agosto. Sulla spiaggia, ora quasi deserta, era sceso un silenzio irreale, inframezzato soltanto dagli striduli versi di alcuni gabbiani che volteggiavano radenti sull’acqua di mare, perfettamente piatta e all’apparenza oleosa.

#avventura(24)    #nasf(16)    #nasfer(4)    #missione(8)

Elencate 10 relazioni su 296 -
 
10
20
 ... 
300
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 23.21.4.239


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,6 secondi.
up