pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 29 March, 22:31:46
logo

avatar

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...


foto di Eliseo Palumbo

qr code

Eliseo Palumbo

Profilo visto 766 volte
Data iscrizione: 22/10/2011, Residente a: Milena, Nazione: Italia, Data di nascita: 22/09/1988, Ultima pubblicazione: 27/03/2020

attività: ymw ymw ymw
$
sostenitore 2020
(4 dal 2015)
diventa anche tu un
nwsostenitore!



1 Opere

Ordinale per:  Titolo - Recensioni - Visite - Data

allarga
Titolo
rec.
visite
data


pdf
(racconto fantascienza, lunghissimo)
 10
27/03/2020



1 recensioni ricevute (dalla più recente):
allarga
1) di Roberto Ballardini del 29/03/2020 all'opera nwL'alba di una nuova era  (racconto fantascienza, lunghissimo):
Mi è piaciuta l'alternanza dei tre filoni narrativi, apparentemente distanti fra loro e proprio per questo intriganti e stimolanti la curiosità di scoprirne la connessione. Ho apprezzato la scorrevolezza… nw(continua)


17 recensioni date + 0 risposte (dalla più recente):
allarga
1) del 27/01/2018, all'opera nwIl misterioso caso del condominio malede…  (racconto giallo, breve) di nwMaurogonella :
Onestamente a me non e´piacuta per nulla. Non e´un giallo, lo definerei una commedia, inizia male con la morte del vecchio e finisce bene con l´amministratore che la fa… nw(continua)
2) del 26/01/2018, all'opera nwHorror parade  (racconto fantasy, breve) di nwMaurogonella :
Bellissimo racconto, parodia della nostra civilta´che viene presa in giro benissimo. Mi e´molto piaciuto. Leggendolo la prima volta ti fa sorridere, leggendolo la seconda volta ti lascia l´amaro in… nw(continua)
3) del 21/12/2015, all'opera nwLa favola del dio delle tempeste e del l…  (racconto favola, breve) di nwMaurogonella :
bella favola. ha una sua tempistica ben precisa ed è molto scorrevole... non è banale la fine anzi fa riflettere molto, per l'appunto, sulle varie priorità delle nostre vite.… nw(continua)
4) del 21/12/2015, all'opera nwLa tempesta  (pittura altro) di nwSil art :
Non riesco a capire se l'autrice vuole mettere a confronto il roboante e momentaneo caos che provoca una tempesta piena di fulmini e ventosa con la creazione dell'universo e… nw(continua)
5) del 19/12/2015, all'opera nwAlive  (racconto narrativa, medio) di nwSofia Roccabianca :
Non saprei in che genere collocarla, urban fantasy-drammatico-psicologico però di certo so che mi è piaciuto moltissimo e che l'ho divorato in venti… nw(continua)
6) del 18/12/2015, all'opera nwSoracte  (poesia narrativa, brevissimo) di nwAngelo Panunzio :
Bellissima poesia. Scritta bene e in modo accurato. Profonda e riflessiva. Ho apprezzato la ricerca delle parole e lo stile aulico che ha dato l'autore al suo poema. Il… nw(continua)
7) del 18/12/2015, all'opera nwRoma  (poesia narrativa, brevissimo) di nwGiovanni Minio :
Come si fa a non amare questa città. La città che ha preso le maniere civili insegnate dai greci e le ha rese grandi conquistando tutto il mondo conosciuto.… nw(continua)
8) del 18/12/2015, all'opera nwDuello 6. Disegni veloci  (disegno altro) di nwPaolo Maccallini :
Una successione di scene dove nella prima il mostro sembra sovrastare , nella seconda invece le spade spezzate stanno a indicare un incontro finito alla apri e anche le… nw(continua)
9) del 26/09/2015, all'opera nwOnda viva  (poesia narrativa, brevissimo) di nwLucadf18 :
Bell'inno alla bellezza del mare. Ho immaginato un mare invernale agitato dalle forti correnti e dai venti maestosi. Con gli sbuffi, gli schizzi e la schiuma e nonostante ciò… nw(continua)
10) del 26/09/2015, all'opera nwDelitto sotto la pioggia  (racconto giallo, breve) di nwMaurogonella :
Il titolo mi ha tratto in inganno. Credevo si trattasse di un giallo. Però nel complesso carino anche se non so il perchè avevo immaginato che il motociclista doveva… nw(continua)
11) del 26/09/2015, all'opera nwMi casa es tu casa  (racconto narrativa, brevissimo) di nwChiara Stella :
Che tu ci creda o no, finito di leggere, mi sono venuti i brividi. SI nota la tua più totale apertura e la voglia di denudarti, di raccontare di… nw(continua)
12) del 04/11/2013, all'opera nwLa bacchetta  (racconto narrativa, breve) di nwMassimo Baglione :
Racconto ben scritto e molto sentito. Caparbia la stesura in grado di trasmettere i pensieri di un bambino. Questo episodio evidentemente ti ha segnato molto tant'è vero che non… nw(continua)
13) del 25/09/2013, all'opera nwPersa in un fiore  (pittura altro) di nwIolanda :
Bellissima rappresentazione, ottima scelta dei colori caldi, caldo come il sangue in ebollizione che si perde in questo meraviglioso labirinto... nw(vedi)
14) del 25/09/2013, all'opera nwZombie  (grafica digitale altro) di nwDiego Capani :
Una figata come tutte le tue opere... sei un maestro !! c'è poco da fare nw(vedi)
15) del 01/06/2012, all'opera nwEstate  (poesia narrativa, brevissimo) di nwAngela Di Salvo :
Nella prima strofa affiora il comune desiderio dell'esilio estivo, pieno di relax e lontano dalla monotonia invernale. Nella seconda è palese l'associazione, anche un po banale, estate-mare. La strofa… nw(continua)
16) del 09/05/2012, all'opera nwBrevi filastrocche  (racconto religione, brevissimo) di nwAlida :
A mio avviso queste filastrocche non sono poi così semplici: — Nella prima bisogna spiegare cos'è il firmamento, per quale magia l'anima è dentro lui e soprattutto bisogna subito… nw(continua)
17) del 09/05/2012, all'opera nwIl rasoio di Ockham  (racconto fantascienza, breve) di nwSimone Babini :
Racconto breve ma intenso. Molto duro, struggente senza termini troppo ricercati. La semplicità del linguaggio, semplice come la mente del povero protagonista, rende la lettura piacevole e coinvolgente, a… nw(continua)


63 commenti dati nelle nwGare (dal più recente):
 
allarga
1) del 24/03/2020, all'opera nwLe rondini di Hafsah di Mariovaldo :
racconto molto triste che rispecchia bene la realtà dei fatti, quello che molte donne sono costrette a passare e nella fattispecie un peggioramento piuttosto che il raggiungimento della "Terra… nw(continua)
2) del 24/03/2020, all'opera nwVenga il tuo regno di Roberto Ballardini :
Bello e suggestivo. Io leggo di tutto però quando mi imbatto in qualcosa di fantasy/weird non ci capisco più nulla e mi ci perdo. Mi sono divertito a focalizzare… nw(continua)
3) del 24/03/2020, all'opera nwRitorno da un'avventura di Trevigiana :
Racconto brevissimo, carino. Ci sono molte cose da sistemare, non le elenco perchè basta una semplice rilettura da parte tua per potertene rendere conto, sono errori di battiura o… nw(continua)
4) del 24/03/2020, all'opera nwCimitero di Athosg :
Un racconto davvero molto bello, intenso, triste, che fa riflettere. L'unica cosa su cui trovo da ridire, nonostante sia ripetitivo, è l'elenco dei vari suicidi, credo non abbia aggiunto… nw(continua)
5) del 24/03/2020, all'opera nwDialogo a distanza di Laura Traverso :
All'inizio non so cosa fosse successo ma non eri riuscita a creare il post credo, allegando il file in .docx, l'ho letto velocmente, poi è sparito ed è ricomparso… nw(continua)
6) del 24/03/2020, all'opera nwA cena di Frdellaccio :
Crudo, schietto, diretto, politicamente scorretto. L'ho apprezzato moltisismo. Dialoghi efficaci, veritieri, reali. Fino a poco prima della pandemia, questo era l'argomento del giorno, se ne parlava ovunque e in… nw(continua)
7) del 24/03/2020, all'opera nwLa casa dei bambini di Gino Savian :
Quei poveri appuntati non se li calcola mai nessuno. Mi è piaciuta l'aria di mistero che hai saputo imprimere sulla casa con lo scivolo nel giardino, anche se forse… nw(continua)
8) del 24/03/2020, all'opera nwDue e mezzo di Selene Barblan :
Un racconto da brividi. Hai creato un mondo weird, dove tutto significa tutto ma allo stesso tempo niente. Il protagonista credo che sia abbastanza ben caratterizzato, prigioniero di una… nw(continua)
9) del 24/03/2020, all'opera nwIl sapore del progresso di Draper :
l'ambientazione futuristica, in stile cyberpunk (o almeno credo), mi ha fatto impazzire. Il racconto segue una sua trama ben delineata e ha tutto: il buono, il cattivo, lo scontro… nw(continua)
10) del 20/03/2020, all'opera nwLei di Laura Traverso :
Non riuscivo a capire quale racconto mi mancasse da commentare, quindi ho controllato dappertutto e mancava il commento al tuo, nonostante fossi sicuro di averlo già fatto. Comunque sia… nw(continua)
11) del 20/03/2020, all'opera nwCome salvarsi da un'invasione aliena di AndreaM :
Ho trovato il racconto molto simpatico, mi è piaciuto onestamente. Mi ha fatto ridere il vecchio imbalsamato e la sua continua lotta al "comunismo" (credo che ogni riferimento a… nw(continua)
12) del 01/03/2020, all'opera nwBand Of Brothers di Macrelli Piero :
L'ho letto due volte, tra la prima e la seconda lettura ho cercato alcuni video, per poter capire meglio, come per esempio il ballo di Ian Curtis (a me,… nw(continua)
13) del 01/03/2020, all'opera nwLovcost di Ilario Iradei :
Racconto molto breve, leggero, a tratti frizzante, soprattutto simpatico. Belle le storpiature, che siano volute lo si capisce fin dal titolo, e bella la frase: ho la faccia bagnata… nw(continua)
14) del 10/02/2020, all'opera nwIl combattimento di Goliarda Rondone :
Il racconto a me è piaciuto, la cronaca di un omicidio in forma onirica. Ho solo alcune annotazioni da fare: 1.Ovale di sabbia e arena, non ho capito cosa… nw(continua)
15) del 07/02/2020, all'opera nwImprevisti e probabilità di Errepi60 :
Bel racconto, scritto molto bene, mi permetto di segnalare solo una d eufonica all'inizio "... ad un esame..." e un altra in questo pezzo "... ed io sono lo… nw(continua)
16) del 07/02/2020, all'opera nwLa combinazione del Peyote di Leonardo74 :
Se devo essere sincero non conoscevo l'esistenza di questo tipo di marijuana chiamato Gorilla Glue, a tal proposito mi sono documentato, anche perché inizialmente non avevo nemmeno capito che… nw(continua)
17) del 07/02/2020, all'opera nwUna nuova ricetta di Angelo Ciola :
Il tema è prevedibile e inoltre la ricetta non viene mensionata se non solo per il nome "Terrestre arrosto con patate". Non so quale sia stato l'intento del racconto,… nw(continua)
18) del 07/02/2020, all'opera nwIl prima del dopo di Alessiaardente :
Più che un racconto mi sono sembrati quattro appunti buttati a casaccio. Sfogarsi è giusto, ma in queto modo meglio farlo su un diario personale. L'intento era forse quello… nw(continua)
19) del 07/02/2020, all'opera nwTempus Fugit di Alessandro Mazzi :
Il racconto in sé non è malissimo, è vero che ci sono dei refusi, è vero che in qualche tratto vada rivista la punteggiatura, ma comunque sia non è… nw(continua)
20) del 07/02/2020, all'opera nwDomani di Massimo Centorame :
Il protagonista esterna il suo malessere, un malessere interiore e cronico. Già in passato ha ricorso, per sua volontà o di terzi, all'aiuto di personale sanitario, molto probabilmente a… nw(continua)
21) del 07/02/2020, all'opera nwLa luce dell'est di Giorgio Leone :
Titolo poetico. Protagonista talmente vero e attuale che avrei potuto prenderlo a schiaffi per la sua vigliaccheria, egoismo e ipocrisia. Devo farti i miei complimenti perché non avrei mai… nw(continua)
22) del 07/02/2020, all'opera nwAlì il terribile di Kork75 :
Racconto breve e intenso che si lascia leggere. Nonostante la brevità l'ho trovato personalmente pesante da leggere per via di punteggiatura e concordanze verbali, tuttavia il capitano Alì-Simone è… nw(continua)
23) del 07/02/2020, all'opera nwUna stella, l'idea di Stefano Giraldi Ceneda :
Il racconto è scritto benissimo, in modo assolutamente eccellente, con un vocabolario aulico che si sposa bene con i temi profondi e filosofici trattati, tuttavia la lettura ne risente… nw(continua)
24) del 13/01/2020, all'opera nwCadendo di Gabrielegravina :
L'intento del racconto è aprezzabile, sempre che abbia capito quale sia l'intento; io l'ho interpretato come una valanga di pensieri, atti ad autoconvincersi, più che altro, che la strada… nw(continua)
25) del 13/01/2020, all'opera nwLettera a un padre di Ianira Zeno :
Racconto molto dolce, scritto bene, scorrevole che si lascia leggere. Dal titolo mi sarei aspettato altro, non so, un padre defunto oppure lontano da casa per un motivo o… nw(continua)
26) del 13/01/2020, all'opera nwL'automobile intelligente di Andr60 :
Ho trovato il racconto molto ironico, mi ha fatto sorridere. Scritto bene, abbastanza scorrevole e non mi ha annoiato, anzi mi ha fatto riflettere e nella fattispecie mi sono… nw(continua)
27) del 08/01/2020, all'opera nwQuel sorriso di Stefyp :
Non sempre allora gli opposti si attraggono. Il racconto si lascia leggere, non mi ha entusiasmato molto per diversi motivi: 1. la frase iniziale aveva creato in me chissà… nw(continua)
28) del 08/01/2020, all'opera nwBlogiò di Lodovico :
Sei il maestro dei racconti brevissimi. Racconto scritto molto bene, però proprio per il suo carattere goliardico - ironico mi ha fatto semplicemente sorridere, non ti posso… nw(continua)
29) del 08/01/2020, all'opera nwNessuna Condanna di Simone_Non_é :
Il racconto è bello. Un racconto senza quarta parete, se si può dire, il protagonista alla fine prende consapevolezza di poter essere lui stesso frutto dell'imaginazione altrui o di… nw(continua)
30) del 08/01/2020, all'opera nwL'alba è ogni giorno nel mio cuore di Giada.Trix :
Il racconto si lascia leggere, è scritto bene apparte una ripetizione "si preparava a uscire, si preparava a entrare in simbiosi." il pezzo "Strano, la signora... borbottò" che forse… nw(continua)
31) del 05/01/2020, all'opera nwUn “Capocoda” fedele, forte e coraggioso di Teseo Tesei :
Bel racconto, coinvolgente, tenero e dal finale drammatico: un eroe che muore in battaglia. Non mi è piaciuta molto la descrizione delle montagne perché non l'ho capita. Molto dolce… nw(continua)
32) del 05/01/2020, all'opera nwLibellula di Sonia85 :
Ho letto tutto il racconto con un piacevole sorrisetto stampato in viso: una bellissima dichiarazione d'amore. Racconto scritto molto bene, solo due annotazioni se mi posso permettere: 1. avrei… nw(continua)
33) del 05/01/2020, all'opera nwIl Calvario, di uno scrittore di gialli di Namio Intile :
Inizio dicendo che il racconto è scritto veramente molto bene, quindi i miei complimenti. Il protagonista, per me, è qualcosa di wow, non mi vengono altre parole, hai saputo… nw(continua)
34) del 05/01/2020, all'opera nwOrologio di Fausto Scatoli :
Il racconto è bello, mi piace, scritto bene e gradevole. Bella l'immagine del maestro che saluta il discepolo, bella l'ambientazione distopica, perché un futuro distrutto dalla tecnologia e gestito… nw(continua)
35) del 05/01/2020, all'opera nwDemonite di Roberto Ballardini :
Il giorno stesso della pubblicazione del post lessi il titolo e mi affascinò molto, purtroppo non potevo leggerlo subito, ma quel titolo mi rimase impresso. Dopo qualche giorno riuscii… nw(continua)
36) del 05/01/2020, all'opera nwMa chi è Clelia? di Carol Bi :
Chi sia Clelia credo che alla fine si capisca: un'immortale, un essere da poteri sovrannaturali, una persona, in qualche modo, legata a Marco. Qui sorgono dunque altre domande: chi… nw(continua)
37) del 27/12/2019, all'opera nwMafie di Giampiero :
Un racconto senza tempo, molto vero e plausibile, profondo, che lascia riflettere, molto, specie a chi è nato e cresciuto in Sicilia, dove, purtroppo, si viene quasi sempre a… nw(continua)
38) del 27/12/2019, all'opera nwBrianza Horror di Athosg :
Ciao! Bel racconto, scritto molto bene. Il protagonista esterna il suo malessere passo dopo passo lungo tutta la giornata fino alla drastica e finale decisione anche se tanto finale… nw(continua)
39) del 26/12/2019, all'opera nwSette settembre di Selene Barblan :
Ciao. Il collegamento sicuramente c'è, ma mi sfugge. Credo che la data finale sia sbagliata, dovrebbe essere 7.9.1979, se così non fosse allora non c'ho capito nulla. Credo che… nw(continua)
40) del 24/12/2019, all'opera nwKryptonite di Roberto Bonfanti :
Ciao Roberto. Questo non è il primo racconto scritto da te che leggo, negli anni passati ho sempre ammirato e apprezzato il tuo stile, il tuo modo di scrivere,… nw(continua)
41) del 24/12/2019, all'opera nwPiazza Fontana di ElianaF :
Ciao. Il racconto si lascia leggere, scritto abbastanza bene, ha un suo svolgimento coerente e racconta l'emozioni suscitate sulla protagonista (sei forse te stessa?) da un nome: Piazza Fontana.… nw(continua)
42) del 08/12/2019, all'opera nwAtaraxia di Marco Daniele :
Si stava meglio quando si stava peggio, si ritorna sempre al passato! Evvai! L'inquisizione mi è piaciuta. Giusto indicare le regole. Il racconto è scritto molto bene. Per quanto… nw(continua)
43) del 08/12/2019, all'opera nwPort Elizabeth di Saviani :
L'ho letto due volte, a distanza di due mesi, non ho dato subito un voto perché volevo capirlo per bene. Dopo una prima e una seconda rilettura, la conclusione… nw(continua)
44) del 08/12/2019, all'opera nwIl passeggero di Alessandro Mazzi :
I nomi dei personaggi sono anglofoni, considerando che si ragiona in euro, nel racconto, escludo che il racconto sia ambientato in Inghilterra o Stati Uniti d'America, ho immaginato in… nw(continua)
45) del 08/12/2019, all'opera nwLa vendetta è mia di Giampiero :
Il racconto è un po' lunghetto, però non annoia, ho letto ogni singola parola con interesse in attesa della vendetta, quindi mi sorge spontanea una domanda: "la vendetta è… nw(continua)
46) del 22/11/2019, all'opera nwL'ultimo passaggio di Isabella Galeotti :
Se le ha squarciato il ventre, la reazione di Ines non è stata violenta ma un tentato omicidio bello e buono, quindi bisogna capire cosa intendi con "qualche anno… nw(continua)
47) del 22/11/2019, all'opera nwBuono a nulla di Daniele Missiroli :
Professore carissimo, come stai? Racconto scritto molto bene come tuo solito. La favola a me è piaciuta. Il titolo è una provocazione come a dire: buono a nulla chi?… nw(continua)
48) del 22/11/2019, all'opera nwRitorno alla vita di Macmariopc :
Non ho capito perhé torna in vita proprio adesso. Onestamente non mi è piaciuto molto, alcuni motivi: come fa a ritrovarsi svenuto per terra? In realtà si è ritrovato… nw(continua)
49) del 22/11/2019, all'opera nwLa montagna di Odeena di Selene Barblan :
La mia immaginazion stasera non ne azzecca una! Dal titolo e dal nome Zayn avevo subito pensato a un racconto fantasy/mitologico, purtroppo smentito subito dopo. Il racconto è scritto… nw(continua)
50) del 22/11/2019, all'opera nwMente offuscata di Giada.Trix :
Mi ero immaginato che i due fossero morti, la nebbia e il paesello erano un limbo/purgatorio/inferno ma invece non è stato così, peccato. L'ambientazione mi è piaciuta. Inutile ripetere… nw(continua)

 

(Clicca le pagine numerate per vedere le altre...)
 


27 commenti ricevuti nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) del 27/03/2020, all'opera nwGranelli bianchi (opera dell'autore) :
Caro Eliseo, ora che ho letto il prequel esplicativo al tuo precedente racconto, non posso che ribadire quanto già rilevato in precedenza. Metti molta più attenzione e intelligenza nella… nw(continua)
2) del 26/03/2020, all'opera nwGranelli bianchi (opera dell'autore) :
Seconda (e ultima?) parte di un racconto ben scritto, e con dialoghi efficaci. L'unico appunto che posso muovere è che, dall'alto della mia esperienza sull'argomento (due stagioni intere della… nw(continua)
3) del 25/03/2020, all'opera nwGranelli bianchi (opera dell'autore) :
Il racconto si legge bene, fino alla fine, però lo sviluppo mi lascia qualche dubbio, perlopiù inerenti il format. Capisco che la parte iniziale, il dialogo tra il maresciallo… nw(continua)
4) del 18/03/2020, all'opera nwSono solo un fattorino (opera dell'autore) :
Scritto molto bene e con dialoghi efficaci, il racconto di Eliseo riceve il mio plauso. Apprezzabili anche la caratterizzazione dei personaggi e l'intreccio nel suo complesso, nonostante lo scioglimento… nw(continua)
5) del 07/03/2020, all'opera nwSono solo un fattorino (opera dell'autore) :
Buon racconto, i personaggi sono ben descritti, i dialoghi sono efficaci, la storia intrigante seppur con un finale aperto e misterioso. Ci… nw(continua)
6) del 05/03/2020, all'opera nwSono solo un fattorino (opera dell'autore) :
Allora, vado al ristorante e lo chef in persona mi porta un piatto all’apparenza fantastico. Mi descrive come l’ha preparato, ma quando ho l’acquolina in bocca se lo mangia… nw(continua)
7) del 04/03/2020, all'opera nwSono solo un fattorino (opera dell'autore) :
bello. esposto benissimo, scorrevole e fluente, nonostante la lunghezza si lascia leggere in maniera splendida. ciò significa che è di lettura gradevole. ci sono dei refusi, già segnalati, come… nw(continua)
8) del 03/03/2020, all'opera nwSono solo un fattorino (opera dell'autore) :
il racconto, scritto bene anche se con qualche refuso (già segnalato), è coinvolgente. Concordo con alcuni dei commenti precedenti: lo avrei alleggerito un poco, rendendolo più scorrevole alla lettura,… nw(continua)
9) del 02/03/2020, all'opera nwSono solo un fattorino (opera dell'autore) :
Racconto ben scritto, hai gestito bene il meccanismo del giallo all’italiana e anche i personaggi mi sembrano interessanti e caratterizzati. Come hanno detto altri sento che manca una conclusione,… nw(continua)
10) del 02/03/2020, all'opera nwSono solo un fattorino (opera dell'autore) :
Anch'io come altri ti consiglierei qualche sforbiciata per rendere il racconto più fluido, alcune frasi sono molto lunghe con parecchi incisi. Interrompere con un punto secondo me sarebbe stato… nw(continua)
11) del 02/03/2020, all'opera nwSono solo un fattorino (opera dell'autore) :
Un racconto che si legge volentieri, anche se (come è stato già detto) forse avresti dovuto chiarire di più il movente dell'omicidio del riccone d'oltralpe. Cos'è, una… nw(continua)
12) del 02/03/2020, all'opera nwSono solo un fattorino (opera dell'autore) :
E bravo Eliseo, un bel giallo vecchio tipo ambientato dalle nostre parti, finalmente. Mi pare che in terra di Sicilia sei più a tuo agio che sulla Luna. E… nw(continua)
13) del 01/03/2020, all'opera nwSono solo un fattorino (opera dell'autore) :
Bello, ma rimango in attesa della prossima puntata, cosa succede poi? Dal mio punto di vista avrei messo qualche aggettivo in meno e poi avrei omesso questo pezzo iniziale… nw(continua)
14) del 01/03/2020, all'opera nwSono solo un fattorino (opera dell'autore) :
Osservazione:. Se nella villa è presente un servizio di sorveglianza, gestito peraltro da uomini di sicurezza privata è alquanto illogico che solo una parte di questa sorveglianza sia in… nw(continua)
15) del 01/03/2020, all'opera nwSono solo un fattorino (opera dell'autore) :
Ciao. Secondo me è un racconto (giallo) interessante, con del potenziale, ma risulta leggermente farraginoso e poco chiaro, forse andrebbe - almeno a gusto mio - rivisto in alcuni… nw(continua)
16) del 09/12/2019, all'opera nwTre androidi cosmonauti (opera dell'autore) :
Mi unisco al coro di chi ha immaginato il racconto parte di un lavoro più ampio. In ogni caso mi sembra un buon incipit, e avrei proseguito volentieri con… nw(continua)
17) del 04/12/2019, all'opera nwTre androidi cosmonauti (opera dell'autore) :
Buon racconto secondo me, senza particolari scossoni ma che mi lascia la voglia di leggere il prossimo capitolo. Sono curiosa di sapere cosa combineranno questi cosmonauti... . L’unica frase… nw(continua)
18) del 14/11/2019, all'opera nwTre androidi cosmonauti (opera dell'autore) :
Ciao Eliseo, sono molto appassionata di questo genere di racconti, per cui a mio parere è molto bello, mi piace l'atmosfera. Sarebbe stato molto interessante secondo me, visto che… nw(continua)
19) del 19/10/2019, all'opera nwTre androidi cosmonauti (opera dell'autore) :
Bel racconto, che si lascia leggere. Ho trovato qualche refuso, ma di immediata soluzione. Come ho letto altri commenti, sembra un capitolo, tratto da un libro di racconti di… nw(continua)
20) del 17/10/2019, all'opera nwTre androidi cosmonauti (opera dell'autore) :
Innanzitutto scusami se ti sembrerò ripetitivo, ma come già segnalato da altri, anche secondo me il racconto potrebbe benissimo essere la base per un'argomentazione più ampia. Sia chiaro che… nw(continua)
21) del 15/10/2019, all'opera nwTre androidi cosmonauti (opera dell'autore) :
Ripeto sicuramente ciò che è stato detto in precedenza. Così come appare in questo contesto il racconto perde parecchio del suo potenziale. Parte in quarta, ma non porta a… nw(continua)
22) del 11/10/2019, all'opera nwTre androidi cosmonauti (opera dell'autore) :
Ciao Eliseo, molto che non ci vediamo. Prima cosa, probabilmente la più importante,hai migliorato incredibilmente la scrittura che una volta - non volermene - lasciava parecchio a desiderare. Per… nw(continua)
23) del 10/10/2019, all'opera nwTre androidi cosmonauti (opera dell'autore) :
Credo di non sbagliare se suppongo che questo racconto faccia parte, come già ipotizzato da altri, di una storia più lunga e articolata. In realtà nel racconto attuale non… nw(continua)
24) del 10/10/2019, all'opera nwTre androidi cosmonauti (opera dell'autore) :
Racconto difficile da inquadrare, perché sembra faccia parte di un contesto più ampio. Bada bene, pur avendo tutto ciò che occorre a un racconto: dei protagonisti, un'intreccio e una… nw(continua)
25) del 09/10/2019, all'opera nwTre androidi cosmonauti (opera dell'autore) :
Il racconto mi sembra molto lineare: una missione spaziale ha successo senza che accadano particolari inconvenienti, quindi anch’io ho immaginato che fosse l’inizio di un racconto più lungo o… nw(continua)
26) del 09/10/2019, all'opera nwTre androidi cosmonauti (opera dell'autore) :
Premetto che l'argomento non è il mio preferito. Sarà che abbiamo appena finito di scrivere su "LUNA" (antologia sui 50 dallo sbarco) e pertanto mi è sembrato molto simile… nw(continua)
27) del 09/10/2019, all'opera nwTre androidi cosmonauti (opera dell'autore) :
Mi è piaciuto il tuo racconto, e a dir la verità non ho molto da dire. L'idea non è una novità, però riesco a immaginare che questo racconto sia… nw(continua)

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:


Autori che l'autore ha recensito (14):

allarga
nwvedi quella per nwAlida
nwvedi quella per nwAngela Di Salvo
nwvedi quella per nwAngelo Panunzio
nwvedi quella per nwChiara Stella
nwvedi quella per nwDiego Capani
nwvedi quella per nwGiovanni Minio
nwvedi quella per nwIolanda
nwvedi quella per nwLucadf18
nwvedi quella per nwMassimo Baglione
nwvedi le 4 per nwMaurogonella
nwvedi quella per nwPaolo Maccallini
nwvedi quella per nwSil art
nwvedi quella per nwSimone Babini
nwvedi quella per nwSofia Roccabianca
Utenti che hanno recensito l'autore (1):

allarga
nwvedi quella di nwRoberto Ballardini







Condividi nei social:


Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.

PayPal

gare
Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

nwVedi scorse stagioni.

Racconti in Gara: 15
alla scadenza:
84 giorni

1° - Il mago, di Roberto Bonfanti (4,36)
2° - Venga il tuo regno, di Roberto Ballardini (4,14)
3° - La pecorella smarrita, di Letylety (4,07)
4° - Il canale dei dannati, di Andr60 (4,00)
5° - Cimitero, di Athosg (3,93)
6° - Il sapore del progresso, di Draper (3,68)
7° - Le rondini di Hafsah, di Mariovaldo (3,57)
8° - Due e mezzo, di Selene Barblan (3,43)
9° - A cena, di Frdellaccio (3,07)
10° - Granelli bianchi, di Eliseo Palumbo (3,00)
11° - Dialogo a distanza, di Laura Traverso (2,93)
11° - La casa dei bambini, di Gino Savian (2,93)


Racconti al momento fuori Gara per non aver ancora commentato (clicca il titolo per info)

- Soltanto fantasia, di Elisa Onten
- Zero contagi, di Lodovico
- Ritorno da un'avventura, di Trevigiana

gare
Dato che il COVID19 ci costringe a stare a casa, perché non condividere l'esperienza?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...

Negozio BraviAutori.it


negozio braviautori.it

I nostri libri ed ebook. Venite a visitare il nostro negozio su Lulu.com o su Amazon.it.
Le antologie sono tutte derivate dai nostri concorsi letterari, e alcuni ebook interi dei libri sono scaricabili gratuitamente da qui. Qualora vi cimentaste nella lettura, vi preghiamo di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni e, se proprio vorrete esagerare, anche nelle rispettive pagine del libro cartaceo e dell'ebook a pagamento.
Grazie, e buona lettura!

Vai al negozio su Lulu.com o su Amazon.it.

loading...
NO JAVASCRIPT...

Ultime opere viste
allarga

odt
(racconto narrativa, medio)
docx
(poesia narrativa, brevissimo)
docx
(racconto fantascienza, breve)
jpg
(pittura altro)
txt
(racconto narrativa, breve)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(racconto natura, breve)
txt
(racconto narrativa, breve)
pdf
(racconto narrativa, brevissimo)



Tag a caso:
...
Clicca qui per altri.


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota

Valid XHTML 1.0 Transitional
Sito consigliato da Freeonline.it
CSS Valido!

siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.235.77.252


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0201

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 2,1 secondi.
up