pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 24 February, 00:13:06
logo

avatar

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Horror parade

(racconto fantasy, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
881 visite dal 26/01/2015, l'ultima: 1 settimane fa.
5 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:




Altre opere dell'autore


Descrizione: Il più terribile circo dei freaks di ogni tempo, vedere per credere.....

Incipit: Il Circo Mirabilia Excelsa arriva in città all’alba. E’ formato da una lunga catena di vagoni di legno, trainati da coppie di cavalli dall’aspetto un po’ vecchio. Si sistema nella piazza centrale del paese e colloca tutti i vagoni in circolo, come quelle carovane del vecchio west che venivano attaccate dagli indiani. Una piccola folla di curiosi si accalca per vedere le meraviglie loro proposte.


Horror parade
voce
file: 8-horror-parade.doc
size: 24,00 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:

#freaks(1)    #meraviglie(6)    #orrori(13)    #circo(2)





Recensioni: 5 di visitatori, 5 totali.


Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Maurogonella. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Horror parade - Maurogonella".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Isabella Galeotti
$
sostenitore 2019
(4 dal 2012)
Recensione # 1, data 12/03/2015
Strabiliante. Tutto il contrario di tutto. Scrivo solo che anche questa idea è pari alle precedenti, che merita veramente di essere letta. Anzi, mi domando come, ancora, nessuno possa aver letto questi racconti. Questa è solo la mia personalissima opinione, ho trovato questo: "Prima del tramonto una folla di decine di curiosi". Una folla di curiosi, le decine sono già dentro nella folla. Ho terminato gli aggettivi. Bello. Edora ti potrà dare una mano usalo.



recensore:

Massimo Tivoli
Recensione # 2, data 05/09/2016
Altro bellissimo racconto di questo autore che mi ha abituato a pensate originali e con questo racconto ho potuto godere di un'altra gran bella pensata. Ma qui non è solo la pensata a farla da padrone ma anche la profonda morale dietro questo racconto breve ma grandioso nel messaggio veicolato. La società ormai è così, per certi versi, disastrata che le cose e le persone più normali finiscono per essere considerate stranezze. Ma l'autore si supera, scondo me, inserendo un ulteriore messaggio nel messaggio, dove sta la normalità? e chi ce lo dice che non sono i normali quelli anormali? Che dire, gran bel testo. Sono proprio contento di esserci incappato.



recensore:
avatar di Ida Dainese
$
sostenitore 2019
(11 dal 2015)
Recensione # 3, data 21/04/2017
Anche questo è un racconto che vale la pena di leggere. Ti lascia un po’ di meraviglia al pensiero di come la parola “normale” sia un contenitore vuoto dentro cui può stare di tutto, dipende dal punto di vista, dal contesto in cui ti trovi. Quindi è con un po’ di meraviglia che seguiamo quel pubblico che torna a casa commentando come avremmo fatto noi. Una meraviglia un po’ amara, invece, scoprire che l’onestà fa parte della galleria dei mostri rari.



recensore:
avatar di Fausto Scatoli
$
sostenitore 2018
(4 quest'anno)
Recensione # 4, data 22/04/2017
Piaciuto anche questo
bel finale a sorpresa che ribalta completamente i ruoli del vivere comune e fa riflettere. bella l'idea ma davvero piacevole anche l'esposizione
riuscire a definire i personaggi in così poco spazio non è da tutti, ma tu ci riesci più che bene
bravo



recensore:
avatar di Eliseo Palumbo
$
sostenitore 2019
(3 dal 2015)
Recensione # 5, data 26/01/2018
Bellissimo racconto, parodia della nostra civilta´che viene presa in giro benissimo. Mi e´molto piaciuto.
Leggendolo la prima volta ti fa sorridere, leggendolo la seconda volta ti lascia l´amaro in bocca, hai saputo mettere in discussione il concetto di normalita´.
Solo una precisazione: hai scritto veduto invece di venduto.
Per il resto molto scorrevole e piacevole




up - files - recensioni - opere correlate -

L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Horror parade di Maurogonella è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -
Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

odt
(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Il racconto inizia con l'incipit di un romanzo famoso, in questo caso "Alice nel paese delle meraviglie", per poi svilupparsi in modo libero.

incipit: Alice cominciava a non poterne più di starsene seduta accanto alla sorella, sulla riva del fiume, senza far niente: un paio di volte aveva dato un'occhiata al libro che la sorella stava leggendo, ma non c'erano figure né storielle, «E a che serve un libro», pensò Alice, «se non ha figure né storielle?».

#libro(14)    #medicina(7)    #meraviglie(6)    #paese(13)    #robot(31)    #sorelle(9)    #spaziale(4)    #spazio(37)    #stazione(9)    #alice(2)



odt
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLuana1967

descrizione: una visione pessimistica della vita che si vince chiudendo gli occhi...

incipit: Se si guarda attentamente la realtà, non esiste cosa bella e si sta male. Se si apre gli occhi si vede infatti la natura rovinata, uomini che sono distrutti da altri uomini e tutte le altre cose che spaventano.

#belva(3)    #dentro(1)    #feroce(3)    #fiori(35)    #meraviglioso(1)    #niente(2)    #occhi(34)    #sangue(32)    #temporale(12)    #corpi(6)



txt
(altro scienza, breve)  di nwGrb2016

incipit: Con questo articolo,voglio spiegarvi i fenomeni più potenti dell'universo

#meraviglie(6)    #universo(22)



docx
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwEugenia Tsvetkova

descrizione: La vita va presa come grande commedia, e noi siamo in gran parte commediografi inconsapevoli di essa.

incipit: Troppo buio. Occorre sfiorare la luce. Adornare la barca di grilli. E remare, remare da matti Verso il ponte di Meraviglie.

#farcela(1)    #vivere(7)    #meraviglia(6)



docx
(poesia altro, brevissimo)  di nwIvana Piazza

incipit: La finestra incornicia la nascente alba; il nero del passato temporale si sofferma ancora, di andar non ne vuole!

#meraviglia(6)    #nubi(1)    #cielo(41)



doc
(racconto horror, breve)  di nwRona

incipit: Correva. Correva in quella foresta animata da creature terribili, indicibili, scappava da un essere che fra tutti era il più angosciante, spaventoso. La belva famelica. Correva sul quel terreno freddo sommerso da foglie morte, raggrumate e scivolose. Correva lungo una strada senza sentiero circondato da alberi alieni che si contorcevano, fondendosi l'un l'altro in un muro di roghi dall'odore rancido e putrefatto. Aveva perso la condizione del tempo, dello spazio, ogni riferimento ...

#bosco(23)    #lupo(16)    #orrore(13)    #sangue(32)    #luna(53)



pdf
(racconto narrativa, lungo)  di nwMassimiliano Prandini

descrizione: Racconti lunghi e brevi, seri e semiseri si alternano reinventando a volte figure orrorifiche classiche e coniandone altrove di totalmente nuove, ma dimostrando ovunque una sfrenata attitudine al bizzarro.

incipit: Potrei essere lo sconosciuto con cui parlerai in treno per ingannare un'attesa. O la ragazza che corteggerai una sera in discoteca. Prima mi piacerebbe conoscerti, ma non è strettamente necessario. Magari mi accontenterò di fissarti con intensità dal tavolo di un bar. Potrebbe anche essere già accaduto. In questo caso è solo questione di tempo. Presto o tardi verrà la notte in cui mi toglierò di dosso questa puzzolente pelle da umano e, nascosto nel buio, attenderò che tu sia solo.

#bizzarro(2)    #mostro(23)    #orrore(13)



jpgpdf
(grafica digitale altro)  di nwStella Demaris

descrizione: Diego Luci, grafico e illustratore, realizza immagini e copertine di qualunque tipo per e-book, libri cartacei e siti web. Scaricate il suo portfolio.

incipit: Alcuni esempi delle illustrazioni di Diego Luci. www.diegoluci.it

#amore(527)    #copertine(2)    #dama(4)    #donne(28)    #draghi(3)    #elfi(9)    #fantastico(22)    #favole(5)    #fiabe(4)    #fotoritocco(1)    #grafica(3)    #illustrazioni(8)    #immagini(16)    #libri(9)    #mappe(1)    #mare(139)    #medioevo(7)    #modellazione 3d(1)    #modelli(2)    #navi(1)    #orrore(13)    #paesaggi(73)    #photoshop(5)    #pirati(4)    #principesse(3)    #ricostruzioni(4)    #ritratti(46)    #settecento(2)    #sirene(3)    #streghe(4)    #troll(2)    #vampiri(16)    #weird(2)    #cartine(1)


Elencate 10 relazioni su 19 -
 

Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwMarcello Caloro, nwMassimo Baglione, nwIsabella Galeotti, nwDaniela kiss, nwIda Dainese, nwFausto Scatoli, nwMaurogonella, nwEliseo Palumbo, nwTiziano Legati, e altri 872 visitatori non iscritti.

881 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -

Condividi nei social:


Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.

PayPal

gare
Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

nwVedi scorse stagioni.

Racconti in Gara: 31
alla scadenza:
26 giorni

1° - La luce dell'est, di Giorgio Leone (4,10)
2° - Il combattimento, di Goliarda Rondone (4,03)
3° - L'automobile intelligente, di Andr60 (3,97)
4° - Demonite, di Roberto Ballardini (3,90)
5° - Tempus Fugit, di Alessandro Mazzi (3,58)
7° - Mafie, di Giampiero (3,50)
8° - La morte di Charley, di L.Grisolia (3,45)
8° - Brianza Horror, di Athosg (3,45)
9° - Ma chi è Clelia?, di Carol Bi (3,10)
9° - Orologio, di Fausto Scatoli (3,10)
10° - Kryptonite, di Roberto Bonfanti (3,07)
10° - La combinazione del Peyote, di Leonardo74 (3,07)
10° - Libellula, di Sonia85 (3,07)
10° - Imprevisti e probabilità, di Errepi60 (3,07)
11° - Lei, di Laura Traverso (3,00)
11° - Nessuna Condanna, di Simone_Non_é (3,00)
11° - Quel sorriso, di Stefyp (3,00)
12° - Lettera a un padre, di Ianira Zeno (2,97)
13° - Il Calvario, di uno scrittore di gialli, di Namio Intile (2,87)
14° - Sette settembre, di Selene Barblan (2,58)
14° - Piazza Fontana, di ElianaF (2,58)
14° - Una nuova ricetta, di Angelo Ciola (2,58)
15° - Blogiò, di Lodovico (2,55)
16° - Cadendo, di Gabrielegravina (2,53)
17° - Lovcost, di Ilario Iradei (2,52)
18° - L'alba è ogni giorno nel mio cuore, di Giada.Trix (2,47)


Racconti al momento fuori Gara per non aver ancora commentato (clicca il titolo per info)

- Alì il terribile, di Kork75
- Una stella, l'idea, di Stefano Giraldi Ceneda
- Il prima del dopo, di Alessiaardente
- Domani, di Massimo Centorame

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...

Negozio BraviAutori.it


negozio braviautori.it

I nostri libri ed ebook. Venite a visitare il nostro negozio su Lulu.com o su Amazon.it.
Le antologie sono tutte derivate dai nostri concorsi letterari, e alcuni ebook interi dei libri sono scaricabili gratuitamente da qui. Qualora vi cimentaste nella lettura, vi preghiamo di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni e, se proprio vorrete esagerare, anche nelle rispettive pagine del libro cartaceo e dell'ebook a pagamento.
Grazie, e buona lettura!

Vai al negozio su Lulu.com o su Amazon.it.

loading...
NO JAVASCRIPT...

Ultime opere viste
allarga

txt
(poesia rosa, brevissimo)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(racconto narrativa, breve)
pdf
(racconto narrativa, breve)
pdf
(racconto fantascienza, breve)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(racconto horror, breve)
docx
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(racconto fantascienza, breve)




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota

Valid XHTML 1.0 Transitional
Sito consigliato da Freeonline.it
CSS Valido!

siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 35.175.113.29


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0201

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,16 secondi.
up