pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 11:24:36
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Horror parade

(racconto fantasy, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
886 visite dal 26/01/2015, l'ultima: 3 mesi fa.
5 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Il più terribile circo dei freaks di ogni tempo, vedere per credere…

Incipit: Il Circo Mirabilia Excelsa arriva in città all'alba. È formato da una lunga catena di vagoni di legno, trainati da coppie di cavalli dall'aspetto un po' vecchio. Si sistema nella piazza centrale del paese e colloca tutti i vagoni in circolo, come quelle carovane del vecchio west che venivano attaccate dagli indiani. Una piccola folla di curiosi si accalca per vedere le meraviglie loro proposte.


Horror parade
file: 8-horror-parade.doc
size: 24,00 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#freaks(1)    #meraviglie(8)    #orrori(22)    #circo(2)



Recensioni: 5 di visitatori, 5 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
(collaboratore)
$ donatore 2012

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 12/03/2015
Strabiliante. Tutto il contrario di tutto. Scrivo solo che anche questa idea è pari alle precedenti, che merita veramente di essere letta. Anzi, mi domando come, ancora, nessuno possa aver letto questi racconti. Questa è solo la mia personalissima opinione, ho trovato questo: "Prima del tramonto una folla di decine di curiosi". Una folla di curiosi, le decine sono già dentro nella folla. Ho terminato gli aggettivi. Bello. Edora ti potrà dare una mano usalo.



recensore:

Massimo Tivoli
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 05/09/2016
Altro bellissimo racconto di questo autore che mi ha abituato a pensate originali e con questo racconto ho potuto godere di un'altra gran bella pensata. Ma qui non è solo la pensata a farla da padrone ma anche la profonda morale dietro questo racconto breve ma grandioso nel messaggio veicolato. La società ormai è così, per certi versi, disastrata che le cose e le persone più normali finiscono per essere considerate stranezze. Ma l'autore si supera, scondo me, inserendo un ulteriore messaggio nel messaggio, dove sta la normalità? e chi ce lo dice che non sono i normali quelli anormali? Che dire, gran bel testo. Sono proprio contento di esserci incappato.



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 21/04/2017
Anche questo è un racconto che vale la pena di leggere. Ti lascia un po’ di meraviglia al pensiero di come la parola “normale” sia un contenitore vuoto dentro cui può stare di tutto, dipende dal punto di vista, dal contesto in cui ti trovi. Quindi è con un po’ di meraviglia che seguiamo quel pubblico che torna a casa commentando come avremmo fatto noi. Una meraviglia un po’ amara, invece, scoprire che l’onestà fa parte della galleria dei mostri rari.



recensore:

Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 22/04/2017
Piaciuto anche questo
bel finale a sorpresa che ribalta completamente i ruoli del vivere comune e fa riflettere. bella l'idea ma davvero piacevole anche l'esposizione
riuscire a definire i personaggi in così poco spazio non è da tutti, ma tu ci riesci più che bene
bravo



recensore:
avatar di Eliseo Palumbo
nwEliseo Palumbo
(collaboratore)
$ donatore 2021 (4 dal 2015)

Recensione o commento # 5, data 00:00:00, 26/01/2018
Bellissimo racconto, parodia della nostra civilta´che viene presa in giro benissimo. Mi e´molto piaciuto.
Leggendolo la prima volta ti fa sorridere, leggendolo la seconda volta ti lascia l´amaro in bocca, hai saputo mettere in discussione il concetto di normalita´.
Solo una precisazione: hai scritto veduto invece di venduto.
Per il resto molto scorrevole e piacevole





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Horror parade di Maurogonella è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Il racconto inizia con l'incipit di un romanzo famoso, in questo caso "Alice nel paese delle meraviglie", per poi svilupparsi in modo libero.
incipit: Alice cominciava a non poterne più di starsene seduta accanto alla sorella, sulla riva del fiume, senza far niente: un paio di volte aveva dato un'occhiata al libro che la sorella stava leggendo, ma non c'erano figure né storielle, «E a che serve un libro», pensò Alice, «se non ha figure né storielle?».

tags: #libro(39)    #medicina(8)    #meraviglie(8)    #paese(17)    #robot(34)    #sorelle(12)    #spaziale(1)    #spazio(42)    #stazione(11)    #alice(3)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwEugenia Tsvetkova
Descrizione: La vita va presa come grande commedia, e noi siamo in gran parte commediografi inconsapevoli di essa.
incipit: Troppo buio. Occorre sfiorare la luce. Adornare la barca di grilli. E remare, remare da matti Verso il ponte di Meraviglie.

tags: #farcela(1)    #vivere(9)    #meraviglia(8)


(poesia altro, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: da definire...
incipit: La finestra incornicia la nascente alba; il nero del passato temporale si sofferma ancora, di andar non ne vuole!

tags: #meraviglia(8)    #nubi(1)    #cielo(66)


(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto
Descrizione: Vita al Cairo, senza troppa poesia.

tags: #magia(43)    #viaggi(17)    #meraviglia(8)


(fotografia natura)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Opere d'arte della natura all'interno di una grotta.

tags: #frasassi(1)    #meraviglia(8)    #natura(60)    #opere d arte(1)    #grotte(2)


(poesia altro, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: da definire...
incipit: Limpide ricerche Nei mari del sapere, Stralciano pagine di saggezza, …

tags: #meraviglia(8)


(altro altro, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: Il documentario "The Beatles - Get Back" di Peter Jackson è qualcosa di monumentale e stupefacente.
incipit: Si è data troppa poca attenzione a "The Beatles - Get Back" il documentario, firmato PETER JACKSON, con…

tags: #bellezza(33)    #documentario(1)    #george harrison(2)    #john lennon(2)    #meraviglia(8)    #paul mccarteny(1)    #restauro(2)    #ringo starr(2)    #beatles(9)


(racconto horror, breve)  di nwRona
Descrizione: da definire...
incipit: Correva. Correva in quella foresta animata da creature terribili, indicibili, scappava da un essere che fra tutti era il più angosciante, spaventoso. La belva famelica. Correva sul quel terreno freddo sommerso da foglie morte, raggrumate e scivolose. Correva lungo una strada senza sentiero circondato da alberi alieni che si contorcevano, fondendosi l'un l'altro in un muro di roghi dall'odore rancido e putrefatto. Aveva perso la condizione del tempo, dello spazio, ogni rifer…

tags: #bosco(33)    #lupo(26)    #orrore(22)    #sangue(41)    #luna(76)

Elencate 10 relazioni su 30 -
 
10
20
30
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 54.84.65.73


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.