
Gli scomparsi
Descrizione: Argentina, Cile, Fantopia, Italia...nessun popolo può essere immune dal pericolo di finire tra gli scomparsi.
Incipit: Come le cellule cancerogene invadono l’organismo a partire da una singola unità che si riproduce senza controllo, così il Dittatore, un singolo uomo, prese il potere e si insediò a capo del governo della piccola Nazione di Fantopia.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Maurogonella. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Gli scomparsi - Maurogonella".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Nelle fiabe, però, nessuno si fa male davvero, nessun innocente muore, e le torture guariscono con un bacio. Questa storia, invece, ci ricorda subito le morti ingiuste dei regimi dittatoriali, le eliminazioni sistematiche di chi protestava, di chi era diverso, di chi era contrario; eliminazioni del passato e del presente, in un continuo ripetersi di uomo che caccia l’uomo. E per aggiungere un altro brivido, ci ricorda il cancro, una malattia che distrugge da dentro e da fuori, con indifferente ferocia. Il Dittatore del tuo racconto ha collezionato un errore dopo l’altro, ha cancellato nemici, amici e alleati e poi ha abbassato la guardia andandosene a dormire.

descrizione: Come una donna straordinaria può vivere un cancro ed andare incontro al buio sorridendo (autobiografico).
incipit: Wanda è una ragazza normale. Cioè, all'apparenza normale. Per noi che ci conviviamo da anni è normale che si lei si occupi di tutto e si preoccupi di tutti. Lei si occupa della casa, tenendola perfettamente in ordine, rincorre a mettere a posto quello che noi lasciamo in giro, si occupa del nostro cibo - e non sempre ne trae soddisfazione, anche se le basta il fatto che sbafiamo quanto ha preparato - tiene in ordine i nostri armadi e ci prepara quotidianamente i vestiti…

descrizione: Più che un racconto una pagina dolorosa del mio diario, ma la scrittura è anche questo, fermare sulla carta ricordi ed emozioni affinché non siano perdute

descrizione: Nathan ed Elizabeth si amano ma lei è malata di cancro.

descrizione: Sottovalutare, rimandare, fino a quando ci si accorge che è troppo tardi, che non c'è più il tempo di dire nulla. Parole non dette, che restano in gola, urlando
#amore(585) #cancro(6) #carpe diem(1) #gelosia(5) #lettera(34) #lontananza(7) #malattia(14) #maledizione(5) #malinconia(32) #morte(181) #nostalgia(31) #parole(30) #passione(65) #pensiero(110) #perdersi(1) #presagio(3) #rabbia(25) #rimandare(1) #rimorso(5) #senso di colpa(1) #sesso(49) #silenzio(40) #sofferenza(26) #sottovalutare(1) #superficialità(1) #tumore(1) #calvario(3)

descrizione: Osservo i convenuti al suo funerale. Se devo essere sincero, sono stanco di vedere gente che invecchia male, e già rimpiango la sua demenzialità.
incipit: Avevo sei anni quando mio fratello mi traumatizzò con i gattini. Glieli aveva affidati una delle sue tante amiche, in occasione di un viaggio a Milano, in visita alla sorella. Gaetano chiese a me e Federico se volevamo vederli. «Sì» dissi entusiasta, e lui aprì il capannone, guidandoci tra i vetusti veicoli agricoli. Sollevò la cassetta. Fu una scena orribile.
#amore fraterno(1) #cancro(6) #compleanno(9) #fratello(10)

descrizione: Vi siete mai chiesti come sia possibile che la Terra ancora non sia collassata sotto il nostro peso?
incipit: Mi sono deciso a scrive quanto mi è successo più per liberarmi di un peso che per rendere nota una storia apparentemente senza senso. Non voglio apparire come un profeta o un liberatore, sono l'uomo sbagliato che si è trovato incappato in un errore più grande di lui. Mi accingo ora a raccontare la storia più assurda che mi sia successo e lo voglio ripetere, solo per liberarmi da un fardello, starà a voi trarne le conclusioni.
#alieno(52) #sparizione(6) #aiuto(7)
descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura,potrebbe piacervi
incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po’ con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po’ con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –E’ arrivata, è arrivata Anzanza!–
#giappone(6) #mesopotamia(1) #sudan(2) #aerei(2) #bufalo(2) #cavallo(14) #civilta(4) #enigma(4) #foresta(13) #formiche(7) #fulmine(11) #gatto(19) #iniziazione(3) #intelligenza artificiale(5) #metropoli(10) #nativi americani(3) #navigazione(2) #orfani(2) #paralisi(1) #ricerca(12) #siccita(2) #sparizione(6) #tavolette(1) #tempo(71) #tradimento(21) #tribu(2) #universo(24) #viaggio(61) #aborigeni australiani(1)

descrizione: Un robot, un cyborg, un umano, un’entità aliena non si sa se extraterrestre.
incipit: – Abbiamo da poco firmato un contratto con una società tra le massime costruttrici di androidi al mondo. Ci hanno contattato per collaudare il prototipo del loro ultimo prodotto. Un modello altamente innovativo. Dopo ti recherai al loro laboratorio, dove te lo presenteranno. Partirete in missione domani. – Androidi collaudati da un’agenzia investigativa privata, capo? – Si, Nkosinathi; vogliono sottoporre questo nuovo modello a verifiche speciali, che difatti si svilupperanno durante una indagin…
#albero(56) #alieno(52) #collaudo(1) #comunicazione(3) #contatto(3) #cyborg(2) #indagine(9) #sparizione(6) #robot(34)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.