(racconto narrativa, lunghissimo)
di
Sergio
Descrizione: Come una donna straordinaria può vivere un cancro ed andare incontro al buio sorridendo (autobiografico).
incipit: Wanda è una ragazza normale. Cioè, all'apparenza normale. Per noi che ci conviviamo da anni è normale che si lei si occupi di tutto e si preoccupi di tutti. Lei si occupa della casa, tenendola perfettamente in ordine, rincorre a mettere a posto quello che noi lasciamo in giro, si occupa del nostro cibo - e non sempre ne trae soddisfazione, anche se le basta il fatto che sbafiamo quanto ha preparato - tiene in ordine i nostri armadi e ci prepara quotidianamente i vestiti…
tag dell'autore: #cancro(7)
#diario(12)
tag automatici: #pageref #morfina(4)
#terapia(9)
#reparto(13)
#persino(98)
#problemi(73)
#talvolta(33)
#nonostante(144)
(racconto narrativa, breve)
di
Maluan
Descrizione: "ai Suoi ordini": amori in Ufficio.
incipit: Comincia questa "attività" ma il pensiero non resta… va oltre… nessuno parla ma pesano gli sguardi degli uomini nell'ascoltare le mie valutazioni senza senso accompagnate da direttive errate… come un malato che dopo anni ritorna dal coma mi ritrovo spaesato a chiedermi perché…
tag dell'autore: #amori(796)
#ufficio(8)
tag automatici: #sguardi(80)
#valutazioni #direttive(4)
#spaesato(4)
#chiedermi(8)
#persino(98)
#perduto(83)
#quotidianita(13)
Descrizione: Un vecchio stregone racconta come riuscì a salvare il regno dalla guerra civile. Estratto dalla raccolta "Racconti alla Luce della Luna".
incipit: All'epoca dei fatti che sto per narrarvi, la fiducia degli Uomini nei confronti degli Elfi era già di molto calata; ma gli Uomini, si sa, per loro natura hanno sempre nutrito poca fiducia nei confronti di ciò che non comprendono.
tag dell'autore: #castello(11)
#fantastico(33)
#magia(45)
#stregone(6)
#elfi(11)
tag automatici: #edificio(21)
#sovrano(18)
#stendardi #narrarvi #ostilita(3)
#persino(98)
#trappola(13)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Piove. Piove dentro e fuori Si spezza un silenzio assordante Troppo pensate da sopportare Mi distoglie dai pensieri In fila Uno dopo.
Descrizione: In questo universo di maschere, con le quali tentiamo di ingannare noi stessi e gli altri, alla fine risulta difficile capire chi siamo davvero e la percezione che gli altri hanno di noi. In fondo però, riflettendoci, ogni maschera in qualche modo ci…
incipit: Ognuno scrive e riscrive il suo copione, lo recita, caratterizzando il personaggio che crede di dover interpretare in quell'opera monumentale, a tratti tragica, drammatica, sentimentale, romantica e a volte persino comica, chiamata vita.
Descrizione: Breve saggio sulla storia del cinema italiano dal mio personale punto di vista.
incipit: Il cinema è un vecchietto di cento e passa anni…
tag dell'autore: #telefono(6)
tag automatici: #commedia(18)
#ridateci #americani(13)
#cinecitta #persino(98)
#polpettoni #fiction(3)
#cosiddetta(10)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Incredibile Weezzy Buzzy! Weezzy Buzzy diverrà sicuramente il giocattolo dell'anno nell'imminente 1958. Weezzy Buzzy, stupefacente! Weezzy Buzzy è molto più che un giocattolo: Weezzy Buzzy vi tiene compagnia come un piccolo amico o una piccolaamica, più di un piccolo amico o una piccola amica! Weezzy Buzzy è la palla parlante, frutto della ricerca d'avanguardia condotta dalla: American Chemical Medical Electronic, Corporation. Vai col motivetto!- ACME! ACME! Cor-po-ra-tion.
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: –Non si può che fuggire e io fuggo.–
incipit: Mi insegue da un tempo persino lungo. Il cespuglio nascondeva una grotta e io ho scelto di nascondermi in essa. I fruscii sono vicini. I muscoli bruciano ma io corro e corro. Verso la nera grotta io corro. Nella grotta mi getterò. E la sua volta è buia, scuro il fondo. Non offrirà comunque protezione dal mio destino.
(racconto fantascienza, lunghissimo)
di
Vihio
Descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura, potrebbe piacervi.
incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po' con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po' con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –È arrivata, è arrivata Anzanza!–
tag dell'autore: #giappone(13)
#mesopotamia #sudan #aerei(4)
#bufalo #cavallo(18)
#civilta(7)
#enigma(6)
#foresta(25)
#formiche(15)
tag automatici: #persone(357)
#kumusumi #persino(98)
#nessuna(74)
#chiunque(35)
#mamakinko #animali(126)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Che differenza c'è tra i ricordi e l'adesso? Forse, soprattutto una diversa nitidezza nel percepirli. Il protocollo Eidetical supera la discrepanza generando memorie cristalline.
incipit: La memoria è lo strumento senza il quale la percezione si limiterebbe all'attimo presente. Senza memoria, dunque, l'universo strutturato lungo il tempo, pure quest'ultimo frutto fittizio della memoria, per noi non esisterebbe. In altre parole, il mondo come lo conosciamo, che ai nostri occhi appare il mondo in sé, è un effetto mnemonico privo totalmente di concretezza. Esso rappresenta una specie di sogno collettivo dell'umanità e persino di ogni essere rimembrante.
tag dell'autore: #felicita(42)
#memoria(71)
#nostalgia(66)
#ricordi(192)
#ritorno(10)
tag automatici: #eidetical #persino(98)
#percezione(25)
#universo(155)
#fittizio(2)
#mnemonico #totalmente(11)
#concretezza
Descrizione: Non so se definirlo un monologo interiore prolungato sulla tastiera, ma in ogni caso sono alcune riflessioni su una fredda notte nell'Alto Lazio trascorsa ad assistere ad un'antologia su un autore che, colpevolmente, non ho mai letto.
incipit: Non ho mai letto un libro di Charles Bukowski. Non ho mai pensato di leggere un libro di Charles Bukowski. Così come non ho mai visto la saga di Star Wars o le serie Game of Thrones e Trono di Spade. Ho appena scoperto che queste ultime due sono persino entità separate.
tag dell'autore: #viterbo(2)
#autobiografia(9)
#bukowski(5)
tag automatici: #charles(3)
#portone(24)
#thrones #persino(98)
#persone(357)
#clienti(53)
#personaggi(28)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Il dittatore s'aspettava un risultato diverso.
incipit: – Il professor Elamicov io lo conobbi di persona, essendone stata l'assistente durante un breve periodo. Breve perché mal tollerava altra gente attorno. Persino lo stimato collega professor Lusitanov, doveva accontentarsi di un accesso assai limitato al laboratorio. E con lui Elamicov aveva avviato la serie dei suoi incredibili progetti. Inoltre era proprio Lusitanov a rabbonire Stalin, quando le richieste di quest'ultimo venivano rifiutate da Elamicov.
tag dell'autore: #americhe #stalin #biologia(2)
#dna(3)
#guerriero(11)
#invincibile(8)
#nativi #professore(10)
#selvaggi(6)
#universita(9)
tag automatici: #elamicov(2)
#bogatyr #professor(16)
#lusitanov #invincibili(8)
#persino(98)
#laboratorio(30)
#sebbene(18)
(racconto fantascienza, medio)
di
Vihio
Descrizione: Un robot, un cyborg, un umano, un'entità aliena non si sa se extraterrestre.
incipit: – Abbiamo da poco firmato un contratto con una società tra le massime costruttrici di androidi al mondo. Ci hanno contattato per collaudare il prototipo del loro ultimo prodotto. Un modello altamente innovativo. Dopo ti recherai al loro laboratorio, dove te lo presenteranno. Partirete in missione domani. – Androidi collaudati da un'agenzia investigativa privata, capo? – Si, Nkosinathi; vogliono sottoporre questo nuovo modello a verifiche speciali, che difatti si svilupperanno durante una indagin…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «Io… voglio… morire… Il terreno sotto i miei piedi è arido. L'aria insipida. Le persone vuote. Cammino su questa terra da troppo tempo, ormai, per sperare che le cose possano migliorare, almeno per me. Svegliarsi la mattina è come sollevare un macigno dal petto, e non ne ho più la forza, né l'entusiasmo: ne ho perso di vista lo scopo. Sono stanca…»
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: La bestia guarda inebetita e sola.
incipit: – Tu, tu e la tua solita arroganza! L'uomo più coraggioso al mondo, saresti, a sentire te. Quello che non ha paura di nulla; mentre io… Ma, diavolo, diavolo se in certe occasioni, invece ti lasci sopraffare dal terrore e ti metti persino a piagnucolare – Io mi metto? Io mi metterei? Cosa stai dicendo? Quando mai tu mi avresti visto piagnucolare, eh? Quando?
tag dell'autore: #abominevole #amore(796)
#cibo(20)
#coppia(16)
#frugalita #gravita(4)
#lupo mannaro(3)
#meticcio(2)
#mostro(32)
#mutazione(6)
tag automatici: #siccome(18)
#elamicov(2)
#persino(98)
#nascosta(43)
#scimmia(14)
#dimbulan #diavolo(58)
#faccenda(21)
Descrizione: Scritta in occasione del 16 ottobre: giornata contro la malnutrizione.
incipit: Tu hai fame: il tuo piatto vuoto lo grida; lo grida al mondo sordo e cieco.
tag dell'autore: #gente(14)
#piatto #mondo(57)
tag automatici: #amicizia(127)
#persino(98)
#animali(126)
#scritta(73)
#ottobre(27)
(racconto fantascienza, lunghissimo)
di
Vihio
Descrizione: Raccolta di racconti che include quasi tutti quelli già pubblicati qui singolarmente, più un inedito.
incipit: Viaggio in molteplici mondi fantascientifici e fantastici, per certi aspetti sulla scia dell'ottimo classico: "Ai confini della realtà (The Twilight Zone)". Grazie alla loro brevità i racconti della raccolta sono adatti anche alla lettura frammentaria, tanto il discorso d'insieme andrà a comporsi via via che ci si inoltrerà nella lunga serie dei racconti medesimi.
tag dell'autore: #albero pipal #alieni(65)
#androidi(13)
#anima(112)
#avidita(10)
#cataclisma(6)
#centro dell universo #computer(21)
#detenzione(2)
#drago(13)
tag automatici: #pianeta(154)
#persone(357)
#siccome(18)
#persino(98)
#umanita(101)
#universo(155)
#macchine(41)
#spaziale(12)
(racconto narrativa, brevissimo)
di
F. T. Leo
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Breve racconto metaforico risultato di una riflessione su un generale atteggiamento che il più delle volte si vede in giro: ognuno pensa soltanto alla cura dei propri interessi, alla "cura", diciamo così, "del proprio giardino", ed è pronto a fare di tutto per "scacciare chicchessia da codesto giardino", con addirittura qualunque mezzo. Fino allo giungere, forse, di qualche piccolo senso di colpa… Ma solamente "forse".
tag dell'autore: #cacciare #giardino(32)
#interesse(2)
#pentimento(5)
#cura(8)
tag automatici: #chermisi #melolonta #immenso(86)
#dappresso #visibilmente(3)
#nveteratezza #abitudine(25)
#persino(98)
Descrizione: Essere tua anche quando non ci sei, rivivere le nostre esperienze raccontandole ad un altro, accendere in lui il desiderio senza soddisfarlo, raccontare a te quello che faccio con lui. Tutto con te profuma di trasgressione.
incipit: Spesso mi capita che passino settimane, o addirittura mesi, senza che nessuno mi cerchi, mi sembra di…
Descrizione: Qualche breve storia sulla percezione, con qualche risvolto horror, lievemente umoristico e morale. Se non vi piacciono le descrizioni e la confabulazione mentale non aprite il testo.
incipit: Quella natura, così inospitale, inquietamente tranquilla, pareva una fotografia vecchia di anni, abbandonata in qualche edicola sperduta di un paesino d'alta montagna: se prima poteva muoversi qualcosa, adesso non c'era più segnale di vita; e ogni cosa rimaneva in un muto silenzio di immobilità, quasi come se il gelido vento avesse ghiacciato ogni essere vivente. Gli alberi rinsecchiti si stagliavano in questo ambiente desolato; sullo sfondo, soltanto un cielo grigio velato dalla caligine.
tag dell'autore: #pensieri(454)
#perdita(26)
#sangue(37)
#sole(104)
#paesaggio(95)
tag automatici: #inospitale #persino(98)
#abbandonata(18)
#edicola(4)
#sperduta(5)
#paesino(13)
#segnale(20)
Descrizione: Quando un vagabondo si trova nella cucina di uno chef può accadere di tutto, anche che si innamori di ciò che fa.
incipit: CUCINA SAN MARCO Senza un soldo in tasca, finisce che si fa di tutto, persino lavo-rare nella cucina di un ristorante anche se non si è capaci di cuocere un uovo sodo. Quella mattina Vito si presentò al colloquio con un sentimento misto di curiosità e tanta voglia di guadagnare lavorando il meno possibile. Tempo dieci minuti, indossava il grembiule. Tempo dieci ore dedusse che era meglio trovare un altro modo per impegnare le giornate.
tag dell'autore: #arte(70)
#cucina(12)
#vagabondo(5)
#cibo(20)
tag automatici: #persino(98)
#verdura(8)
#vetrata(7)
#brigata #teocrito #curiosita(26)
#grembiule(8)
#giornate(62)
Descrizione: È una storia semplice, quasi banale. Un cucciolo che cresce, cambia, sta male e poi gioisce col suo padrone. Niente di che. Se non il messaggio di speranza che voglio trasmettere con queste poche pagine. Il prossimo passo sarà candidarmi al Conclave.
incipit: IL CARRELLO MAGICO C’era forse troppa luce quando venni fuori da quel calduccio. Là dentro stavo così comodo che, se qualcosa non mi avesse spinto, non avrei seguito i miei cinque fratelli. Feci subito intendere che ero un mangione. Mi attaccai alla tetta e ci rimasi finché non cominciai a scorrazzare per la casa. Mio padre ci guardava da un angolo della stanza, steso sulla pancia e con le zampe allungate. Ogni tanto, soprattutto quando si.
Descrizione: Un piccolo dono di Natale per chi è un bambino, almeno nel cuore. Una storia per chi ancora non sa - oppure non ci spera - che c'è sempre un'alternativa. Buon Natale!
incipit: In Paradiso c'era una strana atmosfera. Gli Angeli correvano indaffarati di qua e di là, si incrocia…
tag dell'autore: #gesu bambino #natale(90)
#nuvole(30)
#paradiso(32)
#angeli(33)
tag automatici: #atmosfera(26)
#excelsis #hominibus #voluntatis #indaffarati(5)
#persino(98)
#ingresso(56)
#gerarchie(2)
Descrizione: Racalmuto, in provincia di Agrigento, 1881: morirono per proteggere le croci del Calvario che il governo voleva abbattere per far passare da lì la ferrovia.
incipit: Comprese allora come doveva sentirsi Giuda quando gli diedero i trenta denari. A lui diedero trenta lire. Pure per lui una questione di croci da piantare. Erano quelle 30 lire la gratifica per avere sparato contro la gente di Racalmuto. Aveva fatto solo il suo dovere, il giovane fante Serra Pasquale. Lo sapeva bene e continuava a ripeterselo, ma non trovava pace. Cosa poteva fare lui ? Era solo un soldato del Re. Gli dicevano di sparare e lui doveva sparare e basta! Era venuto da Roma persino il…
tag dell'autore: #calvario(2)
#eccidio #sicilia(18)
#racalmuto
tag automatici: #ripeterselo #persino(98)
#guardie(15)
#trecento(3)
#siccita(4)
#rivoltosi #canaglia(4)
#devozione(9)
Descrizione: Perché non dovremmo essere i benvenuti, fra i demoni del gelo, quando il nostro animo è congelato tanto quanto le loro dita? Eppure c'è sempre un pallido riflesso di calore a cui guardare, in ogni paesaggio invernale.
incipit: Mi sono messo in viaggio questa mattina, lungo le vene ghiacciate di questo paese. Visto dall'abitacolo del veicolo, appare deserto. Il pick up, come un sottomarino, taglia il mistero di un territorio sommerso e ancestrale. Avverto una vaga sensazione di pericolo, come se dietro ogni curva fossero in agguato creature degli abissi, mostruosità di solitudine inconscia stuzzicate da ricordi indesiderati.
tag dell'autore: #donne(158)
#flirt(2)
#gelo(7)
#jukebox(3)
#spettri(13)
#inverno(37)
tag automatici: #abitacolo(5)
#creature(65)
#persino(98)
#eliotropia #sottomarino(5)
#mistero(132)
#ancestrale(14)
(racconto narrativa, lungo)
di
Rinaldo
Descrizione: Dalla luce al buio, e viceversa. 500 passi sono la distanza dalla cella alla libertà
incipit: Noi non siamo solo i "buttate le chiavi" e teneteli dentro. Noi siamo centinaia di storie da raccontare. Paure, sogni, speranze. la storia di un detenuto che sfrutta il carcere invece di farsi sfruttare. Che raggiunge la sua consapevolezza attraverso la sofferenza. Un amore smisurato per le figlie e per la vita.
tag dell'autore: #amore(796)
#liberta(73)
#carcere(22)
tag automatici: #detenuti(4)
#rebibbia #persone(357)
#persino(98)
#bambine(120)
#tiffany(2)
#guardie(15)
Descrizione: Un viaggio e ricordi di esperienze.
incipit: L'aereo sul quale viaggiai era piccolo e i passeggeri, circa una cinquantina, li ricontrai quasi tutti nell'isola durante la mia permanenza. Uscito dall'aereoporto, capii immediatamente di aver scelto una meta insolita. Pantelleria, si fa fatica persino a vederla sulla carta quanto è piccola.
Descrizione: Spesso crediamo di essere soli, ma forse c'è qualcuno che ci guarda con amore.
incipit: Voci sulla collina Sul termine del basso colle, dove un'antica chiesetta ricorda che lì c'era un borgo di contadini, un largo pianoro è adesso circondato da cipressi che ombreggiano le file di croci. Nei vialetti c'è sempre il vento della valle che accarezza la ghiaia, s'insinua tra marmi e fiori di plastica poi, giunto tra i rami dei cipressi, bisbiglia, dando voce a chi voce non ha più. Basta saper ascoltare.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «Non sono fatti miei», dice la signora Clara mentre serve la solita tazza di tè al maestro Bottai, che come ogni mattina, dentro alla stanza di casa adibita a studio, sta riordinando gli appunti per i suoi insegnamenti di pianoforte.
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 3 Vessel.
incipit: Tutti a Cnosso conoscono il minotauro, feroce creatura con corpo di uomo e testa di toro. I tori sono venerati e amati, ma anche temuti. Nell'età del bronzo la Taurocatapsia era all'ordine del giorno. Affreschi, statue, vasi; chi ne ha ne metta, e chi non ha crei. I tori venivano tenuti nei prati fioriti in concomitanza della primavera ed erano i migliori soggetti del Rhyton. I migliori d'Atena si raggruppavano intorno le bestie per creare figure rosse basate sui corpi divini dei bovini.
tag dell'autore: #animali(126)
#api(8)
#arte(70)
#dipinto(72)
#grecia(5)
#minotauro(4)
#museo(4)
#vasi(5)
#toro(5)
tag automatici: #katsaba #archeologico(4)
#creatura(65)
#venerati #concomitanza #soggetti(17)
#persino(98)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 10 Pick.
incipit: Benvenuto all'esperienza più incredibile della tua vita: l'Hotel Miami. Il tuo soggiorno vale tutto ciò che possiedi. Gioielli, denaro, ville, case di campagna, cottage, macchine costose e persino la tua vita; dicci cosa e stai sicuro che basterà una puntata per rovesciare la tua esistenza da capo a piedi.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Lui mastica con lentezza il proprio pranzo, mentre resta seduto da solo davanti al tavolo della cucina, consumando quanto le ha preparato la signora Clara, la sua governante, proprio come succede ogni giorno, e intanto ripensa qualcosa che spesso negli ultimi tempi gli è vorticato dentro la testa, come una malattia che poco per volta riesca a riempire ogni spazio tra le sue cellule attive, quasi un liquido probabilmente persino velenoso, che è capace indisturbato di insinuarsi tra le sinapsi del…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La batteria sembra quasi smuovere il mondo con le sue cascate di suoni, che pur mostrandosi consueti, contemporaneamente sono sempre anche un po' nuovi, mentre i due fiati, che sembrano voler a tratti imitare, nei loro lamenti intonati, la sofferenza di qualche essere umano, appaiono meravigliosi persino mentre scaldano semplicemente la voce e anche il metallo, subito vicino alle imboccature.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Va persino troppo bene, almeno per il momento, penso. I ragazzi hanno accolto Franca in una maniera quasi entusiastica nel nostro gruppo, e a dire la verità le sonorità e l'importanza basilare di un pianoforte in una formazione come quella di cui sono soltanto il batterista, ha quasi rivoluzionato davvero la maniera che fino a questo momento avevamo noi di fare musica.
tag dell'autore: #proiezioni(56)
tag automatici: #persino(98)
#pianoforte(22)
#entusiastica #sonorita(3)
#basilare(3)
#formazione(12)
#batterista(3)
#praticamente(21)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Simone è un bravo ragazzo. La sua mamma da quando è nato lo ha tirato su, anno dopo anno, completamente da sola, con tante rinunce e parecchi sacrifici, e lui soltanto quando ha raggiunto la maggiore età ha iniziato a rendersene conto davvero.
tag dell'autore: #proiezioni(56)
tag automatici: #rinunce(2)
#parecchi(7)
#sacrifici(6)
#rendersene #utilitaria(4)
#propria(166)
#pianoforte(22)
#persino(98)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: I ragazzi sono contenti. Adesso hanno mille idee che continuano a girare nelle loro teste, anche se la preoccupazione più importante rimane quella di non farsi prendere stupidamente dal piccolo successo riscontrato in questa serata fortunata, di fronte ad un pubblico particolare, composto persino da qualche giornalista, e poi da molte persone attente e competenti, e magari scordare in fretta così i propri veri scopi.
tag dell'autore: #proiezioni(56)
tag automatici: #stupidamente(4)
#persino(98)
#giornalista(18)
#persone(357)
#attente #competenti #pianoforte(22)
#momenti(113)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sto già nella mia cameretta, a sistemare le ultime cose per domani, avanti di coricarmi, e riguardo distrattamente un piccolo disegno a matita che ho fatto ieri, tra un servizio e l'altro, in questa villa dove svolgo praticamente l'attività di tuttofare.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Quando suona la prima campanella, tutti i ragazzi entrano nel loro liceo senza troppa fretta, scorrendo il vasto corridoio fino ad infilarsi in piccoli gruppi nella propria classe.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il dottor Carlo Neri stamani si muove nervosamente dietro la grande scrivania del suo ufficio.
Descrizione: Il protagonista è un incrocio tra 007 e Alan Ford… più il secondo che il primo.Buona lettura.
incipit: «Ancora…Uffa!» fece Bambola Barbie, togliendo il Borsalino che Giuanin Bondo, entrando in ufficio, aveva lanciato centrando il suo poderoso decolté. «Lo vuoi capire una volta per tutte che il mio seno non è una cappelliera!» lo redarguì, sorridendo, mentre lo sistemava (il cappello intendo) sulla colonna appendiabiti accanto all'ingresso. «No, direi che non assomiglia a una cappelliera…» rispose Giuanin Bondo, vagando con lo sguardo dentro la maestosa scollatura, «ma a due splendide mongolfiere»,
tag dell'autore: #tette(7)
#bambola(18)
#zero
tag automatici: #giuanin #cappelliera #professione(5)
#ingresso(56)
#interfono #scrivania(45)
#persino(98)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: "C'è la necessità di un grande impegno, e di comprensione, di profondità", si dice da più parti.
Pagina caricata in 0.97 secondi.