(racconto fantasy, medio)
di
Sphinx
Descrizione: Racconto che ho inviato al primo concorso a cui ho partecipato.
incipit: Aveva sempre odiato la pioggia. Tutta quell'acqua che cadeva lo rendeva estremamente nervoso. Il dover tenere in mano l'ombrello era un'inutile spreco di energie mentre andava a lavorare. Aprì il portone dando un'ostile occhiata alle gocce che cadevano sull'asfalto del marciapiede. Uscì e rimase un attimo a osservare la via coperta di pozze mentre il portone si chiudeva dietro di lui.
(racconto narrativa, breve)
di
Albert
Descrizione: Un sacerdote ed un ragazzo dialogano in merito all'omicidio di una ragazza.
incipit: IL CONFESSORENel nome del padre del figlio e dello spirito santo. Ti ascolto fratello disse don Pierpaolo con voce distesa.Don, sono disperato. Come sa, qualcuno mi ha accusato di essere l'assassino di Vanessa, ma le assicuro che non è vero dichiarò Enrico.Presumo che a breve m'indagheranno. Io ho la coscienza pulita e poi non ci sono prove che mi incastrano. continuò il ragazzo con voce palpitante.Ognuno di noi è invitato a compiere un cammino di.
tag dell'autore: #cronaca(16)
#omicidio(34)
#rurale(4)
tag automatici: #confessore #distesa(23)
#portone(24)
#inferno(61)
#salvezza(24)
#leggermente(32)
#ritrovata(8)
Descrizione: Breve autobiografia della presa di coscienza di un reporter divenuto vecchio.
incipit: IL TEMPO DI IERI Tornai nella mia città dopo quarant'anni di lontananza, alla modesta età di sessantacinque tondi anni di cui ne sentivo il peso in ogni singolo angolo del mio spirito. Avevo lavorato talmente tanto negli anni in cui ero stato via, avevo visitato e vissuto in talmente tanti paesi, cambiando non di rado continente, che non avevo dato importanza al tempo della mia vita che stava trascorrendo. I sogni che mi spinsero a partire mi avevano accompagnato.
Descrizione: Storia di una vendetta in chiave fantasy.
incipit: Ursula guardò la luce del sole illuminare le case di Rocca Grigia, scendere lungo i tornanti della carraia e passeggiare lungo la riva del lago. Nei pentolini accodati lungo il bordo in pietra del focolare l'acqua arrivò a bollore e lei vi versò del caffè, mescolando con una bacchetta e, uno alla volta, li spostò sul davanzale della finestra per far sedimentare la polvere.
tag dell'autore: #licantropia #licaone #vendetta(37)
#caffeomanzia(2)
tag automatici: #bardolfo #tazzina(6)
#piattino(4)
#portone(24)
#crostata(2)
#lamponi(4)
#mirtilli(4)
#pensieri(454)
(racconto narrativa, brevissimo)
di
Lucabon84
Descrizione: I sogni si possono realizzare.
incipit: Il Desiderio In un anno non ben definito nella storia del pianeta terra, un ragazzino di nome Stefan aveva un desiderio. Vedere la navicella del padre decollare dall' aereoporto. Il.
tag dell'autore: #navicella(9)
#desiderio(24)
tag automatici: #pianeta(154)
#ragazzino(37)
#aereoporto(2)
#decidette #portone(24)
#lezioni(41)
#quotidiano(53)
Descrizione: Giulia è al termine di un viaggio, in cui forse cercava risposte ai suoi vuoti, a domande irrisolte. È l'ultima sera e, con dolore, si vede sfuggire dalle dita un incontro che, forse, avrebbe dato un senso pieno alla sua esperienza.
incipit: L'infelicità, che da tempo si sentiva addosso come una seconda pelle, sembrava essersi dissolta. Il respiro tornato sereno, il sonno denso e ricco di sogni.
tag dell'autore: #amicizia(127)
#viaggio(134)
#introspezione(29)
tag automatici: #portone(24)
#infelicita(7)
#collanine #essersi(16)
#dissolta(5)
#pensieri(454)
#pelurinho #turisti(21)
Descrizione: Non so se definirlo un monologo interiore prolungato sulla tastiera, ma in ogni caso sono alcune riflessioni su una fredda notte nell'Alto Lazio trascorsa ad assistere ad un'antologia su un autore che, colpevolmente, non ho mai letto.
incipit: Non ho mai letto un libro di Charles Bukowski. Non ho mai pensato di leggere un libro di Charles Bukowski. Così come non ho mai visto la saga di Star Wars o le serie Game of Thrones e Trono di Spade. Ho appena scoperto che queste ultime due sono persino entità separate.
tag dell'autore: #viterbo(2)
#autobiografia(9)
#bukowski(5)
tag automatici: #charles(3)
#portone(24)
#thrones #persino(98)
#persone(357)
#clienti(53)
#personaggi(28)
Descrizione: Un racconto che parla di uno spirito vendicativo nato da un fiore nero, sbocciato tra le ceneri e i resti di una donna arsa al rogo durante la caccia alle streghe. ATTENZIONE! il racconto non è completo. Le altre parti verrano pubblicate in seguito.
incipit: Era una giornata d'inverno come un'altra, il fumo saliva lentamente dalle canne fumarie formando una cortina nebbiosa lungo le strade strette e anguste di Val Camonica. Si sentivano urla riecheggiare per tutta la piazza centrale e, se si dava un'occhiata, si poteva notare una folla di persone intorno a un pilastro in fiamme, con una donna legataci sopra, puntare delle torce infuocate al cielo al ritmo di un coro.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Uomini e donne cercano nuovi amori, bimbi felici inseguono farfalle che svolazzano, le viole al tiepido venticello ondeggiano. Su un portone un fiocco rosa, è nata una bimba in un'alba gioiosa.
(racconto narrativa, breve)
di
Lorena
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Fantasia a Venezia di maria Rupolo Mentre andavo dalle Zattere al ponte dell'Accademia e percorrevo il Rio Terrà degli Alboreti, mi sembrò di vedere un'ombra sorpassarmi veloce sulla sinistra; la via stranamente era deserta benché l'ora e la vicinanza della fondamenta delle Zattere invitassero al passeggio per ammirare il tramonto al di là del canale della Giudecca, verso la terraferma, anzizhé andar a 'pertegar' la Piazza e il Molo in un animato ma discreto.
(racconto narrativa, breve)
di
Lorena
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Giorno di luglio di maria ruupolo Era la fine di luglio e lei stava seduta sopra il gradino che dalla loggia conduceva all'interno; leggerissimi rumori salivano dal paese al di là del lungo vialetto e al di là dei campi; qualche lieve chiocciare di gallina che sfidava il sole, una moto, un'auto che si avvertiva quando veniva in direzione della villa e che sembrava svanire quando girava e scendeva verso la piazza, il rumore dissolto nell'aria calda e immobile. Aveva un libro, per.
tag dell'autore: #adolescenza(56)
tag automatici: #vialetto(3)
#assieme(63)
#ruupolo #leggerissimi(2)
#colonnine #divisione(7)
#portone(24)
#ginocchia(38)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: In quel particolare momento della sua vita, Lorenzo non avrebbe mai immaginato di vivere un'esperienza così unica ed emozionante, da poter ricordare per sempre…
Descrizione: Un'amore contrastato da una madre risoluta a vendicare la figlia violata e un tragico epilogo.
incipit: "La voglio sposare, aprite. La voglio sposare", urlava e batteva i pugni sul portone del convento e poi si fermava e prendeva a morsi la coppola e poi riprendeva ad urlare e a piangere. Solo il mulo che aveva attaccato all'albero vicino era del tutto indifferente a quelle grida. Ma quel mulo a qualche tempo sembrava avere assunto una certa aria di superiorità. A Cannatello, dove il giovane stava, quel mulo lo conoscevano tutti perché aveva una bella sella che il giovane aveva vinto per la festa …
Descrizione: Sentire di essere invisibili, di essere niente, e infine, prendere coscienza e…
incipit: D'accordo, ti racconterò la storia della mia vita, come tu desideri.Siedi qui accanto a me, ecco il …
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il mio vicino di casa mi ha fermato mentre scendevo le scale del mio appartamento al terzo piano del…
Descrizione: Come capitò un dì a messer Nicolò Macchiavelli.
incipit: Metamorfosi d'amore La incontrò un dì per caso verso sera bella rosse le labbra e biondi i suoi capelli e gli disse or se con me vieni vedrai e avrai tu in voluttuoso d'amor gioco grande assai assai grande piacere ingenuo il giovin si convinse un portone un androne e una stanza strana e vi regnava il buio mettiti a tuo agio e un poco aspetta che io mi prepari a questo divertente ludo passaron poi cinque o più minuti sparì il buio e tutto si inondò di luce e una laida vecchia sdentata puzzolen.
tag dell'autore: #biondi(3)
#capelli(21)
#labbra(10)
#portone(24)
#puzzolente(7)
#vecchia(57)
#voluttuoso(9)
#laida
tag automatici: #ingenuo(18)
#androne(3)
#passaron(2)
#sdentata #presendo
Descrizione: Breve e semplice poesia sul Natale, scritta un giorno prima dell'evento.
incipit: Il Natale è alle Porte ed allora te bussa…
(racconto horror, breve)
di
Ombrone
Descrizione: Uno dei miei racconti pubblicati, in questo caso in una antologia della Historica Edizioni. È un racconto horror, parte di una serie che racconta le avventure e le disavventure di uno dei Vicedirettori dell'Ufficio G, una specie di XFiles italiano.
incipit: L'aria nel centro di Roma è fresca, se non pulita, la mattina deve ancora veramente cominciare per la maggior parte dei romani, ed è l'ora perfetta per godersi il centro storico. È uno dei vantaggi del mio lavoro. Dietro Piazza della Chiesa Nuova, in un vicolo tra Piazza Navona e il Tevere c'è una porta. È piccola, una porta appunto, non un portone. Anonima. C'è solo una targa in bronzo dorato dai caratteri elaborati.
tag dell'autore: #action(2)
#demone(21)
#spy
tag automatici: #maggior(22)
#anonima(7)
#portone(24)
#caratteri(12)
#elaborati #inutili(26)
#chiostro(2)
#corridoi(8)