Descrizione: Giulia è al termine di un viaggio, in cui forse cercava risposte ai suoi vuoti, a domande irrisolte. È l'ultima sera e, con dolore, si vede sfuggire dalle dita un incontro che, forse, avrebbe dato un senso pieno alla sua esperienza.
incipit: L'infelicità, che da tempo si sentiva addosso come una seconda pelle, sembrava essersi dissolta. Il respiro tornato sereno, il sonno denso e ricco di sogni.
tag dell'autore: #amicizia(127)
#viaggio(134)
#introspezione(29)
tag automatici: #portone(24)
#infelicita(7)
#collanine #essersi(16)
#dissolta(5)
#pensieri(454)
#pelurinho #turisti(21)
Descrizione: Un affermato professionista porta a termine con successo il particolare incarico ricevuto.
incipit: Calogero aveva esercitato la giusta pressione per due volte col suo dito e, poco dopo, osservava soddisfatto l'esito: ancora una volta centro perfetto.
tag dell'autore: #meticolosita #precisione(6)
#successo(6)
#lavoro(61)
tag automatici: #valigetta(5)
#abitazione(11)
#colazione(27)
#diverse(160)
#vittima(54)
#pressione(12)
#cuffiano #essersi(16)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Erano le quattro del pomeriggio di una magnifica giornata di giugno.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Evidentemente non era fatta per stare con qualcuno… Ma non era nemmeno fatta per stare con chiunque e così se ne stava sola con sè stessa. Una relazione è un incontro, un riconoscimento ma se tu non ti conosci, non sai nemmeno chi sei… Chi incontra chi?
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Questa mattina mentre camminavo nei pressi di un incrocio ho incontrato un tipo che sembrava sperduto, …
Descrizione: Una ignobile minaccia per spegnere una vita con un tranello impensabile con la complicità della vittima.
incipit: La donna fece finta di essersi fermata per guardare delle ceste di mandorle e di mele caricate sulla mula. E mentre rimestava dentro, cominciò un discorso col venditore. -"Geruzzu miu, liberiamoci di mio marito. Ho pensato a tutto. Preparo io il fucile e lo tengo nel pagliaio. Tu lo prendi, l'ammazzi e porti di nuovo il fucile davanti la casa colonica, chè poi io, appena vedo tornare il cavallo solo, il fucile lo rimetto al suo posto" - "Rosetta, lo sai che io ti amo. Da quando ti vidi sotto l'a…
tag dell'autore: #suicidio(30)
#tranello(3)
#amanti(20)
#delitto(26)
#sicilia(18)
tag automatici: #pagliaio #mandorle(5)
#geruzzu #essersi(16)
#fermata(26)
#venditore(10)
#colonica(3)
#vittima(54)
Descrizione: I vetri che oscurano il sole, la metropoli sovraffollata, la perdita del senso di umanità, il gadget sessuale umano fornito dall'albergo. Blade Runner 1982, che film. Questo non è un racconto di SF ma come si fa a non prendere su qualcosa lo stesso?
incipit: Tokyo, 2020. 9:00 am. Millenium Garden. 47 piani tra la metropoli e il cielo. 10.317, 51 km in linea d'aria da casa. Cioè Detroit, Michigan. Ingrid non ricorda nemmeno di essersi svegliata. È passata direttamente dal sonno al telefono con suo marito e, allo stesso tempo, in chat con sua madre. Frank è talmente infoiato da non accorgersi di disporre soltanto del 25% della sua attenzione, la stessa percentuale riservata a mamma Florence. Quella che resta è tutta per sé stessa…
tag dell'autore: #androide(13)
#metropoli(11)
#tokyo(2)
#eclisse(2)
tag automatici: #detroit(2)
#essersi(16)
#talmente(32)
#azienda(24)
#occhiali(27)
#vincent(5)
#millenium
Descrizione: Un ragazzo, Michele, e l'impredivibilità della vita. Una vita conclusa troppo presto, che lascia sospese domande, ambizioni, sogni. La storia che capita e può capitare a tutti, la storia che ci rende uomini e donne, indifesi contro il destino.
incipit: C'è un momento nella vita di un ragazzo in cui vuole sapere cosa essere, il suo scopo, la sua vocazione, il suo futuro, chi è insomma. Ma quel momento rischia di essere pericoloso. L'unica cosa certa, l'unico pensiero vero sul futuro di un uomo è che egli dovrà morire, ma questo pensiero se pur verissimo, non piace a nessuno. Questo momento nella vita di Michele era arrivato il venticinque maggio, aveva diciannove anni. Era davanti alla scrivania, dopo cena e con la pancia piena, si guardava le …
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 11 Sour.
incipit: "Piove! Governo ladro, non ho un ombrello!" Fowl non ha un ombrello perché non riesce a togliersi il vizio di pensare che un ombrello non gli serva a niente, nonostante sia pieno autunno e la città è piena di pozzanghere ogni mattino. Qualsiasi persona dotata di raziocinio prenderebbe un ombrello dopo essersi affacciata alle finestre del condominio ed aver realizzato che sì, in effetti tira proprio una brutta aria. Nuvole scure, vento funesto, persino l'atmosfera è carica di pioggiarella.
(altro filosofia, brevissimo)
di
Myname
Descrizione: Il Tutto esiste davvero oppure è un Nulla travestito?
incipit: Il profeta minore Qoelet scrive:"A pensarci bene si può dire che Tutto quanto è vanità, illusione… "…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Una sera Renato era sbronzo. Anche gli altri ne avevano bevuto parecchio di vino bianco Langlois Cha…
tag dell'autore: #viaggio(134)
tag automatici: #sbronzo(6)
#langlois #essersi(16)
#chateau(2)
#aprirne #bicchierini(3)
#atlantico #insalata(5)
Descrizione: Un canto doloroso sui migranti e sulla loro sorte a partire dagli albori della storia umana.
incipit: Nulla par essersi nei secoli mutato del triste lor peregrinar destino di genti tante del consorzio umano: erravano nell'arido deserto un tempo quei figli miseri del già un dì errante Abramo al cercar della promessa terra altre par utopiche speranze nutron oggi lasciando pur quell'antica terra le siriane genti verso le serbo danubiane sponde, premevan e premon indios meticci messicani altro ostil deserto a un passo lì quell'eldorado americano, e partivano un tempo i bastimenti nost.
tag dell'autore: #bastimenti(3)
#deserto(41)
#eldorado(2)
#messicani(4)
#meticci #passo(11)
#secoli(3)
#tempo(124)
#abramo
tag automatici: #essersi(16)
#peregrinar #promessa(49)
#utopiche #speranze(168)
#siriane(2)
#danubiane #premevan
Descrizione: Giallo a sfondo erotico. Quattro delitti uniti da un unico denominatore: l'esibizionismo sessuale.
incipit: Il fuoristrada percorse il sentiero all'interno del bosco e si arrestò nei pressi della piccola radura. Il sole alto del mezzodì illuminava perfettamente lo spazio verde in mezzo agli alberi, visibile solamente dall'alto. La donna scese dal fuoristrada: indossava un prendisole a fiori e calzava delle sneakers blu. Prese dal sedile accanto a quello di guida un cappellaccio di paglia a larghe tese spioventi e, dopo averlo sistemato sui capelli castani, uniti in uno chignon, chiuse la portiera e si.
tag dell'autore: #boschi(11)
#erotismo(30)
#indagine(32)
tag automatici: #estaven #sebastian(3)
#cristin #fuoristrada(4)
#cellulare(64)
#essersi(16)
#scherman #omicidi(5)