pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 12 July, 11:56:09
logo


Elenenco delle opere (10) relazionate dal tag "METROPOLI"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, medio)  di nwEric Sorrentino

descrizione: Il primo racconto della serie Back. Un nebuloso mistero avvolge il ragazzo che ogni notte si risveglia su un tetto di un grattacielo della metropoli. Un percorso scandito dal ritmo dei battiti del suo cuore che lo metterà di fronte alla verità.

incipit: Primo Giorno Guardava la città accendersi di luci, come ogni notte. Era in alto, molto in alto, ma lui non aveva paura delle altezze. Le adorava. I lunghi capelli scuri nascosti nel cappuccio erano al riparo dalle intemperie e attutivano il rumore del vento. Quel vento gli sferzava il viso con delicatezza. Le luci dei grattacieli e le illuminazioni notturne erano uno spettacolo senza precedenti. Il ragazzo era lì, seduto sul bordo della struttura.

#grattacieli(2)    #metropoli(10)

(racconto narrativa, medio)  di nwEric Sorrentino

descrizione: Il secondo racconto della serie Back. La storia si ripete. Una ragazza intrappolata in quello che sembra un incubo. La vita sui tetti della metropoli sta diventando difficile e l'ossessione per un particolare grattacielo potrebbe metterla nei guai.

incipit: La ragazza fissava le luci della notte cambiare. Il suo nome era un suono senza voce che si perdeva nell'oscurità. Non si spiegava in che modo fosse capitata in quella città. Era in attesa di un segno che tardava ad arrivare. Era sola. Ogni uomo conosce centinaia di persone nella vita, ma nessuno avrebbe mai conosciuto quel viso...Viveva in corsa, a centinaia di metri dal suolo. Sui cornicioni teneva l'equilibrio, sempre sul filo del rasoio.

#grattacieli(2)    #metropoli(10)

descrizione: La stranissima vicenda di un ladro di identità altrui negli abissi di una grande metropolitana

incipit: Sono un ladro di borse nel metrò, nella città che ha la maggiore densità di metrò del mondo. Sono anche un uomo che ha perso la memoria dieci anni fa. Sono molte cose, io.

#destino(33)    #metropolitana(3)    #ladro di identità(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: La seconda (di due) storia per i ragazzi che si amano. O no ?

incipit: Mi ritrovo seduto in metropolitana, appena lasciata la Stazione di Fantopia Nord, a fissare il cellulare nella mia mano. Il messaggio che c’è scritto è chiaro e sintetico. Impossibile fraintenderlo. Due sole parole, ma che parole, che significato, che importanza per il mio futuro! “Ti amo”. E basta. Null’altro, se non i dati di chi l’ha inviato e quando : Frida alle 10.27 di stamattina.

#coppia(17)    #dichiarazione(2)    #metropolitana(3)    #telefono(5)    #amanti(10)

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Un paesaggio o poco più.

incipit: Rotola la melodia circolare e vagabonda l'anima alla maniera dalle credenze selvagge. Tlin, tlin, tlin, cadono le gocce; tlin, tlin fanno mentre colpiscono il lago. Cadono da una foglia fradicia di rugiada che si staglia nell'ombra arrossata dell'alba.

#citta(15)    #giorno(17)    #lago(29)    #metropolitana(3)    #monti(3)    #notte(73)    #ombre(16)    #paesaggio(74)    #pescatore(4)    #valle(5)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Tra i grattacieli in fiamme spicca il mostro.

incipit: – Sono io, io. Rimani un istante, per piacere. Sono io, non rischi nulla. Ho bisogno di parlare con qualcuno. – – L’hai mangiato! Tu l’hai mangiato! –

#distruzione(6)    #energia(14)    #gigante(2)    #laboratorio(3)    #lucertola(4)    #metropoli(10)    #mostri(24)    #scontro(3)    #trasmutazione(1)    #crescita(2)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwVihio

descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura,potrebbe piacervi

incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po’ con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po’ con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –E’ arrivata, è arrivata Anzanza!–

#giappone(5)    #mesopotamia(1)    #sudan(2)    #aerei(2)    #bufalo(1)    #cavallo(13)    #civilta(4)    #enigma(3)    #foresta(12)    #formiche(6)    #fulmine(10)    #gatto(18)    #iniziazione(3)    #intelligenza artificiale(5)    #metropoli(10)    #nativi americani(3)    #navigazione(2)    #orfani(2)    #paralisi(1)    #ricerca(11)    #siccita(2)    #sparizione(6)    #tavolette(1)    #tempo(65)    #tradimento(21)    #tribu(2)    #universo(21)    #viaggio(57)    #aborigeni australiani(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMircobeccaro

#citta(15)    #degrado urbano(1)    #metropoli(10)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: I vetri che oscurano il sole, la metropoli sovraffollata, la perdita del senso di umanità, il gadget sessuale umano fornito dall’albergo. Blade Runner 1982, che film. Questo non è un racconto di SF ma come si fa a non prendere su qualcosa lo stesso?

incipit: Tokyo, 2020. 9:00 am. Millenium Garden. 47 piani tra la metropoli e il cielo. 10.317,51 km in linea d’aria da casa. Cioè Detroit, Michigan. Ingrid non ricorda nemmeno di essersi svegliata. È passata direttamente dal sonno al telefono con suo marito e, allo stesso tempo, in chat con sua madre. Frank è talmente infoiato da non accorgersi di disporre soltanto del 25% della sua attenzione, la stessa percentuale riservata a mamma Florence. Quella che resta è tutta per sé stessa…

#androide(9)    #metropoli(10)    #tokyo(2)    #eclisse(1)

(disegno altro)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: Un personale augurio a tutti quanti (me compreso) di poter tornare presto ad affollare le strade.

#cittadini del mondo(1)    #cosmopolita(1)    #metropoli(10)

...

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.59.63


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,81 secondi.
up