pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 01 May, 08:35:21
logo

Elenenco delle opere (11) relazionate dal tag

METROPOLI

(mostra tutti)



(racconto narrativa, medio)  di nwEric Sorrentino
Descrizione: Il primo racconto della serie Back. Un nebuloso mistero avvolge il ragazzo che ogni notte si risveglia su un tetto di un grattacielo della metropoli. Un percorso scandito dal ritmo dei battiti del suo cuore che lo metterà di fronte alla verità.
incipit: Primo Giorno Guardava la città accendersi di luci, come ogni notte. Era in alto, molto in alto, ma lui non aveva paura delle altezze. Le adorava. I lunghi capelli scuri nascosti nel cappuccio erano al riparo dalle intemperie e attutivano il rumore del vento. Quel vento gli sferzava il viso con delicatezza. Le luci dei grattacieli e le illuminazioni notturne erano uno spettacolo senza precedenti. Il ragazzo era lì, seduto sul bordo della struttura.

tag dell'autore: #grattacieli(12)    #metropoli(11)

tag automatici: #grattacielo(12)    #ascensore(12)    #persone(357)    #parapetto(5)    #quattro(185)    #diverse(160)    #brivido(37)

(racconto narrativa, medio)  di nwEric Sorrentino
Descrizione: Il secondo racconto della serie Back. La storia si ripete. Una ragazza intrappolata in quello che sembra un incubo. La vita sui tetti della metropoli sta diventando difficile e l'ossessione per un particolare grattacielo potrebbe metterla nei guai.
incipit: La ragazza fissava le luci della notte cambiare. Il suo nome era un suono senza voce che si perdeva nell'oscurità. Non si spiegava in che modo fosse capitata in quella città. Era in attesa di un segno che tardava ad arrivare. Era sola. Ogni uomo conosce centinaia di persone nella vita, ma nessuno avrebbe mai conosciuto quel viso… Viveva in corsa, a centinaia di metri dal suolo. Sui cornicioni teneva l'equilibrio, sempre sul filo del rasoio.

tag dell'autore: #grattacieli(12)    #metropoli(11)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Tra i grattacieli in fiamme spicca il mostro.
incipit: – Sono io, io. Rimani un istante, per piacere. Sono io, non rischi nulla. Ho bisogno di parlare con qualcuno. – – L'hai mangiato! Tu l'hai mangiato! –

tag dell'autore: #distruzione(16)    #energia(19)    #gigante(5)    #laboratorio(30)    #lucertola(8)    #metropoli(11)    #mostri(32)    #scontro(3)   #trasmutazione    #crescita(7)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Si rinfresca il giorno
all'alba delle nuove metropoli,
così belle fuori,
così sole dentro,
così perf…

tag dell'autore: #amarezza(19)    #sociale(30)

tag automatici: #metropoli(11)    #perfette(6)    #moderna(22)   #caotiche    #invisibili(32)    #compianti(2)    #cambiamento(43)    #schiena(62)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMircobeccaro
Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: Nel cono di luce di un vicolo di un'area metropolitana tossica e aggressiva un cane legato a una catena d'acciaio ringhia per una realtà armata di coltello…

tag dell'autore: #citta(46)    #metropoli(11)   #degrado urbano

tag automatici: #tossica(8)    #aggressiva(4)    #sofferenza(77)    #condannata(3)    #persone(357)   #ferirle    #umanita(101)   #degradata

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini
Descrizione: I vetri che oscurano il sole, la metropoli sovraffollata, la perdita del senso di umanità, il gadget sessuale umano fornito dall'albergo. Blade Runner 1982, che film. Questo non è un racconto di SF ma come si fa a non prendere su qualcosa lo stesso?
incipit: Tokyo, 2020. 9:00 am. Millenium Garden. 47 piani tra la metropoli e il cielo. 10.317, 51 km in linea d'aria da casa. Cioè Detroit, Michigan. Ingrid non ricorda nemmeno di essersi svegliata. È passata direttamente dal sonno al telefono con suo marito e, allo stesso tempo, in chat con sua madre. Frank è talmente infoiato da non accorgersi di disporre soltanto del 25% della sua attenzione, la stessa percentuale riservata a mamma Florence. Quella che resta è tutta per sé stessa…

tag dell'autore: #androide(13)    #metropoli(11)    #tokyo(2)    #eclisse(2)

tag automatici: #detroit(2)    #essersi(16)    #talmente(32)    #azienda(24)    #occhiali(27)    #vincent(5)   #millenium

(disegno altro)  di nwRoberto Ballardini
Descrizione: Un personale augurio a tutti quanti (me compreso) di poter tornare presto ad affollare le strade.

tag dell'autore: #cittadini del mondo   #cosmopolita    #metropoli(11)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Una delle piü brutte sperienze della mia vita.
incipit: Un ragazzo di città costretto a rifugiarsi sotto un tavolo.

tag dell'autore: #salame(5)    #tavolo(6)

tag automatici: #appartamento(62)    #tavolino(28)   #lampadari    #psicologa(12)   #casereccio    #metropoli(11)   #agevolarlo   #angosio

(racconto fantascienza, breve)  di nwDomenico De Ferraro
Descrizione: Audio Racconto di Fantascienza.
incipit: Un'onda di calore, improvvisa e intensa, colpì l'intera metropoli, una caldo cosi intenso, non c'era memoria negli annali meteorologici della città. Ma non era solo una normale ondata di calore. Era accompagnata da strani bagliori nel cielo e suoni metallici nell'aria. Un eco di suoni lontani scanditi da luci fulminei.

tag dell'autore: #audio racconto(4)    #fantascienza(39)    #estate(53)

tag automatici: #metropoli(11)    #bagliori(18)    #incredibile(46)    #diversi(160)    #intensa(47)    #intenso(47)    #accompagnata(6)    #metallici(8)

(racconto fantascienza, breve)  di nwDomenico De Ferraro
Descrizione: Audio Racconto Fantascienza.
incipit: Un tempo roseo aveva preso vita dal sogno dell'essere moderni. La metropoli napoletana era divenuta il cuore pulsante di una nuova era tecnologica. Molti suoi caratteristici grattacieli futuristici avevano l' aspetto di pulcinella, i quali dominavano lo sguardo del golfo. Ogni momento, potevi vedere navette spaziali solcare il cielo, collegando ogni angolo del golfo alla metropoli. Solo il Vesuvio, antico guardiano, rimaneva immobile, silenzioso.

tag dell'autore: #fantascienza(39)    #audio racconto(4)

tag automatici: #vesuvio(4)    #metropoli(11)    #grattacieli(12)    #moderni(22)    #tecnologica(4)    #potenti(12)   #cellullare    #napoletana(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60
Descrizione: Un viaggio premio per una giovane molto affezionata al proprio genitore.
incipit: Lucia non stava nella pelle, era tutto splendido: il Big Ben e il Parlamento, la City, Buckingham Palace, il Tower Bridge. Infine, dal London Eye la ragazza si godette una vista mozzafiato della metropoli londinese. Appena scesa, inviò un sacco di foto al padre, fatte col suo smartphone nuovo di zecca con quattro fotocamere.

tag dell'autore: #papa(14)    #viaggio(134)

tag automatici: #smartphone(10)   #buckingham    #mozzafiato(3)    #metropoli(11)   #londinese    #quattro(185)   #fotocamere    #puntata(10)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.14.73.0


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 1.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.