Elenenco delle opere (6) relazionate dal tag "METROPOLI"
descrizione: Il primo racconto della serie Back. Un nebuloso mistero avvolge il ragazzo che ogni notte si risveglia su un tetto di un grattacielo della metropoli. Un percorso scandito dal ritmo dei battiti del suo cuore che lo metterà di fronte alla verità.
incipit: Primo Giorno Guardava la città accendersi di luci, come ogni notte. Era in alto, molto in alto, ma lui non aveva paura delle altezze. Le adorava. I lunghi capelli scuri nascosti nel cappuccio erano al riparo dalle intemperie e attutivano il rumore del vento. Quel vento gli sferzava il viso con delicatezza. Le luci dei grattacieli e le illuminazioni notturne erano uno spettacolo senza precedenti. Il ragazzo era lì, seduto sul bordo della struttura.
tags: #grattacieli(2) #metropoli(6)
descrizione: Il secondo racconto della serie Back. La storia si ripete. Una ragazza intrappolata in quello che sembra un incubo. La vita sui tetti della metropoli sta diventando difficile e l'ossessione per un particolare grattacielo potrebbe metterla nei guai.
incipit: La ragazza fissava le luci della notte cambiare. Il suo nome era un suono senza voce che si perdeva nell'oscurità. Non si spiegava in che modo fosse capitata in quella città. Era in attesa di un segno che tardava ad arrivare. Era sola. Ogni uomo conosce centinaia di persone nella vita, ma nessuno avrebbe mai conosciuto quel viso… Viveva in corsa, a centinaia di metri dal suolo. Sui cornicioni teneva l'equilibrio, sempre sul filo del rasoio.
tags: #grattacieli(2) #metropoli(6)
descrizione: Tra i grattacieli in fiamme spicca il mostro.
incipit: – Sono io, io. Rimani un istante, per piacere. Sono io, non rischi nulla. Ho bisogno di parlare con qualcuno. – – L'hai mangiato! Tu l'hai mangiato! –
tags: #distruzione(6) #energia(17) #gigante(3) #laboratorio(3) #lucertola(4) #metropoli(6) #mostri(34) #scontro(3) #trasmutazione(1) #crescita(2)
tags: #citta(38) #degrado urbano(1) #metropoli(6)
descrizione: I vetri che oscurano il sole, la metropoli sovraffollata, la perdita del senso di umanità, il gadget sessuale umano fornito dall'albergo. Blade Runner 1982, che film. Questo non è un racconto di SF ma come si fa a non prendere su qualcosa lo stesso?
incipit: Tokyo, 2020. 9:00 am. Millenium Garden. 47 piani tra la metropoli e il cielo. 10.317, 51 km in linea d'aria da casa. Cioè Detroit, Michigan. Ingrid non ricorda nemmeno di essersi svegliata. È passata direttamente dal sonno al telefono con suo marito e, allo stesso tempo, in chat con sua madre. Frank è talmente infoiato da non accorgersi di disporre soltanto del 25% della sua attenzione, la stessa percentuale riservata a mamma Florence. Quella che resta è tutta per sé stessa…
tags: #androide(7) #metropoli(6) #tokyo(2) #eclisse(1)
descrizione: Un personale augurio a tutti quanti (me compreso) di poter tornare presto ad affollare le strade.
tags: #cittadini del mondo(1) #cosmopolita(1) #metropoli(6)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.