Elenenco delle opere (7) relazionate dal tag "PERSONE"
descrizione: Atmosfera di film epico , fantasy
tags: #convoglio(1) #esodo(3) #mitologico(1) #persone(7) #spazio siderale(1) #epopea(1)
descrizione: Ovunque caliamo lo sguardo intorno a noi, ci rivediamo in ogni cosa, gesto, emozione, di tutti i giorni ma che tutti noi diamo per scontato da tempo. Siamo tutto e siamo niente ma non abbiamo abilità di vivere questa vita come vorremmo.
incipit: [...] I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno Essi sono altrove molto più lontano della notte Molto più in alto del giorno. -Prevert
tags: #alba(20) #autobus(3) #cielo(49) #deja vu(4) #estate(44) #fermata(1) #furia(3) #mare(167) #nuvole(22) #persone(7)
descrizione: L'amore dal mio punto di vista. Non un semplice sentimento, ma l'indispensabile ottenere la luce.
incipit: “Prima di far divenire importante una persona per te, fa sì che ti dimostri che ti accetterà sempre per come sei, fino al resto dei vostri giorni, non dei suoi” si ripeteva nella mente sorso dopo sorso. In fondo era l’amore che veramente gli mancava. Una persona che lo capisse, che lo amasse, che lo rendesse meglio di quanto egli da solo possa mai fare.
tags: #amore(708) #destino(34) #persone(7) #sacrifici(1) #scelte(10) #istinto(3)
descrizione: Piccola cronistoria di un'uscita all'alba in una città "accaldata" con incontri di umanità fra il serio ed il faceto.
incipit: Accade poi in una mattina, in una città qualunque di un'estate qualunque, di tuffarsi nel buio sconosciuto della pre-alba, complice il logorio di notti semi-insonni fra pale e similari, cercando bolle di carezzevole frescura. E capita così di incrociare prototipi di un'umanità variegata evasa da palazzi farciti di calura tiranna.
tags: #camminare(2) #citta(35) #cuore(80) #estate(44) #ironia(20) #persone(7) #semplicita(6) #umanita(27) #alba(20)
descrizione: La Vita mi insegna che per sdrammatizzare le situazioni esasperanti a volte giunge in soccorso una sferzata di ironia. E così è nato questa breve cronistoria di vita un pò coatta in un condominio di città, croce non delizia di tanti…
incipit: Le albe bambine si stanno facendo sempre più pigre nello scendere dal loro letto ovattato. I tramonti cavalieri stanno regalando minuti alla primadonna Luna mentre, nota decisamente meno poetica di un agosto in fuga, le "orde pseudo-barbariche" dei vicini di casa stanno ripopolando questo condominio alveare di città.
tags: #eremo(3) #estate(44) #fuga(19) #ironia(20) #persone(7) #silenzio(38) #citta(35)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.