(racconto fantasy, medio)
di
Sphinx
Descrizione: Racconto che ho inviato al primo concorso a cui ho partecipato.
incipit: Aveva sempre odiato la pioggia. Tutta quell'acqua che cadeva lo rendeva estremamente nervoso. Il dover tenere in mano l'ombrello era un'inutile spreco di energie mentre andava a lavorare. Aprì il portone dando un'ostile occhiata alle gocce che cadevano sull'asfalto del marciapiede. Uscì e rimase un attimo a osservare la via coperta di pozze mentre il portone si chiudeva dietro di lui.
(racconto narrativa, breve)
di
Sphinx
Descrizione: Brevissimo racconto. Due anziani si incontrano su una panchina e inizia un dialogo surreale. In due versioni, narrativa e commedia in vernacolo fiorentino.
incipit: Chi può sapere quando arriva la morte? Ovviamente nessuno, ma lo stato d'animo con cui si aspetta può variare, a seconda dei casi. La vita, comunque si sia vissuta, appare come un'opera incompiuta a priori, dato che quando il tempo giunge alla fine qualche cosa in sospeso lo si deve lasciare per forza… a meno che non si abbia alcun progetto in corso, allora la morte forse è preferibile.
Descrizione: Vi siete mai chiesti come sia possibile che la Terra ancora non sia collassata sotto il nostro peso?
incipit: Mi sono deciso a scrive quanto mi è successo più per liberarmi di un peso che per rendere nota una storia apparentemente senza senso. Non voglio apparire come un profeta o un liberatore, sono l'uomo sbagliato che si è trovato incappato in un errore più grande di lui. Mi accingo ora a raccontare la storia più assurda che mi sia successo e lo voglio ripetere, solo per liberarmi da un fardello, starà a voi trarne le conclusioni.
Descrizione: Gli ultimi istanti di vita di un grande uomo.
incipit: Piano, piano, rinvenne dallo stato di momentaneo torpore. Una voce fredda e distante penetrò nell'ombra squarciando i fumi di un sonno ostinato. Ancora in preda alla caligine fisica, accarezzò la vecchia poltrona cercando di scrollarsi gli ultimi sprazzi di quel tenue letargo che attanagliava la sua mente.
tag dell'autore: #galassia(30)
#nave(12)
#vecchio(57)
#droga(14)
tag automatici: #notizie(21)
#continua2(6)
#lentamente(117)
#persone(357)
#freelife #ammutoliti #esclama2(6)
Descrizione: Qualcosa di bello in mezzo a un mondo in rovina.
incipit: Rose aveva visto qualcosa. Quando i suoi genitori lo capirono ormai era troppo tardi, la loro bambina, occhi fissi e nessun riflesso, non era più con loro. Il tempo trascorse senza che riuscissero a cavarne qualcosa, Rose cresceva, ormai era una bambina di dieci anni uguale a tutte le altre ma che aveva passato quasi tutta la sua esistenza in un eterno oblio. Venne il giorno in cui Rose si svegliò, ma il mondo era cambiato e i suoi genitori non c'erano più.
tag dell'autore: #bambini(120)
#sogno(163)
#cataclisma(6)
tag automatici: #persone(357)
#dormitorio #laghetto(4)
#stradina(11)
#riflesso(80)
#cavarne #esistenza(115)
#pensieri(454)
Descrizione: Storia d'amore, racconto breve di argeta brozi, le ragioni del cuore.
incipit: "Andiamo, John, non sei più un bambino, non puoi continuare a giocare con i sentimenti delle persone." "Non sto giocando, voglio solo… " "Sì, lo so, non dirlo… Vuoi solo riavermi, ritornare indietro. Ma putroppo, qui, non vendono macchine del tempo e quindi vai avanti di tua spontanea volontà, se non vuoi che ti ci mandi io a calci nel culo!" Lui fa un sorriso amaro. Sente il loro ricordo insieme sciogliersi e scivolargli via dalle mani. E…
tag dell'autore: #amore(796)
#argeta #fidarsi(2)
#lasciarsi(3)
#paura(109)
#scritti(73)
#tradimenti(34)
#andare(2)
tag automatici: #sentimenti(121)
#persone(357)
#riavermi #putroppo #macchine(41)
#spontanea(7)
#scivolargli #arrivata(59)
(racconto giornalismo, lunghissimo)
di
Giosby
Descrizione: Una particolare esperienza attraverso il blog e i Meetup di Beppe Grillo, tra censure, calunnie, inganni, trappole e menzogne.
incipit: Mi sono avvicinato al blog di Beppe Grillo. Non so più come, perché. Sono un po' stufo, come tanti, del modo di gestire le cose all'italiana, dei problemi posti e riproposti che non hanno mai soluzione. Sono genitore e come papà cerco di interessarmi dei miei figli. Mi interessa il posto dove loro trascorrono molto tempo: la scuola. Ho tre figli e in tre gradi diversi di istruzione: elementari, medie e superiori. E così, sia io che mia moglie, siamo rapprese…
tag dell'autore: #censura(4)
#grillo(5)
#informazione(32)
#internet(26)
#politica(50)
#sette(4)
#forum
tag automatici: #beppegrillo #originale(20)
#persone(357)
#messages #democrazia(23)
#3296153 #splinder #4892915
(racconto narrativa, medio)
di
Daneel
Descrizione: Primo racconto breve di un ciclo che cerca di esplorare il rapporto tra uomo, internet e informatizzazione. Il protagonista, un hacker, si scontra con uno strano personaggio che convince le persone con cui chatta a suicidarsi.
incipit: Mi hanno definito l'angelo della morte, ma io in realtà non porto morte, porto scelta. Vivere non è l'unica scelta che possiamo compiere, eppure, è l'unica che prendiamo. La prendiamo per abitudine, per paura, per istinto, come gli animali, oppure perché semplicemente non ci rendiamo conto che è a nostra disposizione un'alternativa, la morte. Non sperare che io non faccia irruzione nel tuo spirito debole e ti apra gli occhi. Oh no, demolir&o…
Descrizione: "L'amore non è il sentimento che doniamo, ma quello che siamo". Alessandro Martini, ragazzo pugliese figlio della 4 mafia, arrivata la crisi dei 30 anni decide di ripercorre la sua vita per cercare insieme al suo equilibrio il suo.
incipit: Era da poco arrivato a Londra pieno di entusiasmo, finalmente il suo desiderio di vivere una vita "normale" si era avverato. Era lì, per strada, entusiasta, doveva presentare la relazione sul romanzo a fumetti che stava per diventare un film: "Elpisia mane's", lo intitolò così. Mi aveva telefonato urlante "Mamma, mamma ho trovato la mia opportunità, finalmente qualcuno vuole vedere i miei disegni e parlare del mio sogno". Aveva dedic…
Descrizione: Un omaggio al Viaggiatore del Tempo del celebre romanzo di H.G. Wells.
incipit: RAPPORTO RISERVATO DEL GABINETTO R33 PROT. 45/B/OV del 14.06.1936 (ANNO XIV E.F.) COPIA PER PRESIDENTE GRAN CONSIGLIO PREMESSA Nel giorno tredici del mese di Giugno 1936, Anno XIV E.F., nel laboratorio sito in (Informazione riservata) sotto la direzione dei tecnici Fermi Enrico (direttore progetto) e Majorana Ettore (direttore settore tecnico), sta per essere effettuato il primo esperimento funzionale di CRONOS, una apparecchiatura elettronica costruita allo scopo di inviare avanti nel tempo u…
Descrizione: Primo racconto qui su Braviautori per il mio primo concorso - A.D. APOCALYPSE DAY, curato da ArditoEufemismo. Per chi non l'ha letto.
incipit: Riflessioni al VentoSono rimasto solo. La Mamma e il Papà sono andati via con il Piccolo, e non mi hanno portato con loro. Sono solo da qualche mese, o forse qualche anno. Non lo so.Non provo Tristezza. Come non provo Gioia, o Rabbia. O Paura.Tutto ciò che avverto sono Freddo e Calore. Con la Mamma e il Papà sentivo sempre un gran Calore, anche quando fuori gli alberi e le case venivano ricoperti da una tappezzeria bianca e leggera e il Piccolo veniva vestito bello pesante per andare fuori. La.
tag dell'autore: #ebook(2)
#gara(9)
tag automatici: #persone(357)
#riflessioni(105)
#tappezzeria(2)
#oggetti(26)
#ventosono #tristezza(108)
#ricoperti(6)
#lettone(2)
(racconto narrativa, breve)
di
Munuela
Descrizione: L'emozione di un film visto al cinema. Memorie di vita passata.
incipit: L'odore stantio delle logore poltroncine della sala cinematografica, interrompeva, di tanto in tanto, la concentrazione strategica delle pupille di Elena. La lotta ingaggiata tra aerei militari, sullo schermo, le stava facendo desiderare di essere un missile sparato in aria che non avrebbe mai fatto ritorno sulla Terra. La grazia di quelle rocambolesche evoluzioni catturava ogni singolo muscolo del suo corpo, mentre la musica di Kenny Loggins le martellava il cuore, già in debito di …
tag dell'autore: #cinema(12)
#sala cinematografica #memoria(71)
tag automatici: #poltroncine(5)
#condotta(5)
#persone(357)
#stantio(2)
#strategica(2)
#pupille(12)
#ingaggiata #militari(18)
(racconto narrativa, medio)
di
ScriCal
Descrizione: Viaggio in Alaska è il racconto del nostro viaggio nella Kenai Peninsula, terra dei grandi spazi, dei fiordi e dei ghiacciai che si riversano nell'oceano.
incipit: Siamo qui per un peschereccio, uno di quelli che solcano le gelide e inquiete acque del mare di Bering per strappare l'oro rosso alle profondità dell'oceano. L'acqua è l'elemento dominante: l'acqua solida dei ghiacciai, l'acqua increspata dell'oceano, l'acqua fitta della pioggia persistente. L'acqua è il nostro primo contatto con questo vasto e incredibile paese; quell'acqua che si ostina a rimanere sotto di noi mentre l'…
tag dell'autore: #alaska(2)
#ghiacciai(2)
#kenai #diario di viaggio
tag automatici: #anchorage #montagne(87)
#peninsula #granchio(5)
#aeroporto(12)
#murales(3)
#salmoni(4)
#persone(357)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il nulla fatto materia, impalpabilmente Il nulla fatto materia, impalpabilmente
persone come nebbia…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ci sono volti che tornano, nonostante il tempo. Altri no, per nulla; lo sguardo del doge senza testa, per esempio, rimarrà un mistero dopo l'esecuzione di venerdì 17 aprile. O forse torna anch'esso, senza essere riconosciuto perché volutamente dimenticato.
(racconto narrativa, breve)
di
Sphinx
Descrizione: Racconto scritto per NASF 3. Mi rendo conto che per chi non ha ben presente "La svastica sul sole" di Dick sia di impossibile lettura. Questo racconto propone un postfatto al libro che introduce una realtà ciclica.
incipit: Chiuso nel bagno del suo appartamento, Abraham stava cercando da alcuni minuti di fare quel che ogni essere umano doveva durante la sua vita. Fuori il mondo stava per crollare. Gli avvenimenti non erano precipitati in modo inaspettato o improvviso, se lo aspettavano tutti. Nessuno però aveva fatto niente per cambiare quello stato di cose, si limitava a vivere stancamente come se la fine fosse ineluttabile e quasi preferibile a un futuro fatto di genocidi e lotte di potere.
tag dell'autore: #dick(4)
#nasf(20)
tag automatici: #abraham(2)
#biorobolab #francisco #appartamento(62)
#esplosioni(20)
#fratelli(62)
#persone(357)
#laboratorio(30)
Descrizione: Un breve brano in prosa.
incipit: Così Mark guardava saltellare le lancette dell'orologio a ritmo con le gocce di pioggia che cadevano premurose sull'asfalto.
tag dell'autore: #gioia(26)
#tristezza(108)
tag automatici: #fumetti(5)
#distruttivo(4)
#esausto(15)
#persone(357)
#nullafacenza #impolverata #giornali(20)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un volto nell'ombra. Ci potrà essere chi suppone che nella mia ombra si celino demoni informi ed oscenità senza nome, che spaventano e causano un ingiustificato tremito ogni volta passo accanto a qualcuno… Vi giuro non è così. La mia memoria vacilla per un attimo poi tutto si fa chiaro e distinto.
(racconto narrativa, lungo)
di
Catello
Descrizione: Si tratta di un breve romanzo in cui si intrecciano le inquietudini, le paure, le passioni e gli affetti. Una grande passione sconvolge la normale routine familiare di un uomo di mezza età. Una storia come tante, ma ricca di emozioni e riflessioni.
incipit: La visuale del golfo, da quella parte, era particolarmente bella. Si scorgevano chiaramente gli isolotti che con le loro palme davano a quel pezzo di mare un tocco di esotico. Quel pomeriggio, poi, il cielo era così terso che rendeva tutto lo scenario affascinante. Sulle coste del mediterraneo, il mese di Settembre è solito regalare giornate tanto intense. Ma quell'intreccio di luci, colori e odori dava a Giorgio una sensazione nuova, mai percepita prima, nonostante fosse uno del posto.
(racconto narrativa, lunghissimo)
di
Mattyu91
Descrizione: Didier, sul letto d'ospedale racconta alle due nipotine la battaglia di Verdun. Alcuni sentimenti come l'amore e l'amicizia incroceranno la sua vita. Il suo ultimo ricordo sarà quello di portare un evento passato in un presente unico ed emozionante.
incipit: Un freddo pungente si diffuse nella camera di degenza d'ospedale numero trentacinque. Vidi entrare mio figlio Samuel, con le mie due nipotine. Anna di tredici anni e Rebecca di quindici. «Nonno, come stai?», chiesero. «Meglio rispetto alla scorsa settimana, mi dimetteranno al più presto».
(racconto fantascienza, breve)
di
Pardan
Descrizione: Un'intervista (immaginaria?) a una barista insolita su un pianeta lontano.
incipit: C'è una spiaggia su Risa, una delle tante belle spiagge di sabbia fine e dorata, è solo un po' più lontana. È a forma di mezzaluna e sul fondo è chiusa da alcune rocce scure e piatte; dalle rocce si allunga sull'acqua un lungo pontile di legno; in fondo al pontile c'è un piccolo bar, anch'esso di legno, poco più grande di un chiosco. All'interno un bancone e tre tavolini; sul retro, una veranda di forma semicircolare, circondata dall'acqua e come sospesa sul mare calmo. È un bar poco frequentat…
tag dell'autore: #star trek(3)
#intervista(9)
tag automatici: #pontile(3)
#klingon #persone(357)
#spiagge(15)
#lontana(127)
#bancone(26)
#veranda(7)
#mezzaluna(2)
Descrizione: Un po' d'amore, un po' di libri (antichi), e un finale a sorpresa secondo il vecchio motto di: "Chi la fa l'aspetti"…
incipit: In una piccola città situata tra i colli e la pianura, c'era una libreria. Tale negozio era molto antico ed era sempre appartenuto alla stessa famiglia che se lo era tramandato di generazione in generazione; si ricordava così il trisavolo che l'aveva fondata più di cent'anni prima. Molte persone venivano da fuori città apposta per visitarla e per comprarne i testi perché ne aveva tra i più rari che si potessero trovare nell'intera nazione.
tag dell'autore: #amanti(20)
#libreria(9)
#libri(43)
#pagine(4)
#antichi(37)
tag automatici: #persone(357)
#generazione(32)
#situata(4)
#trisavolo #fondata(4)
#visitarla(2)
#comprarne
Descrizione: Il primo racconto della serie Back. Un nebuloso mistero avvolge il ragazzo che ogni notte si risveglia su un tetto di un grattacielo della metropoli. Un percorso scandito dal ritmo dei battiti del suo cuore che lo metterà di fronte alla verità.
incipit: Primo Giorno Guardava la città accendersi di luci, come ogni notte. Era in alto, molto in alto, ma lui non aveva paura delle altezze. Le adorava. I lunghi capelli scuri nascosti nel cappuccio erano al riparo dalle intemperie e attutivano il rumore del vento. Quel vento gli sferzava il viso con delicatezza. Le luci dei grattacieli e le illuminazioni notturne erano uno spettacolo senza precedenti. Il ragazzo era lì, seduto sul bordo della struttura.
Descrizione: Un assassino fa scempio di ragazzi escort appartenenti ad un giro che fa capo ad un locale notturno. Uno di questi indaga per scoprire di essere sulla lista ma non come vittima.
incipit: In lontananza un paio di fari si stavano facendo strada tra la nebbia che avvolgeva la città come una cappa opprimente, il freddo era insopportabile, era una delle serate di dicembre più gelide e lugubri degli ultimi tempi; nonostante quello fosse il pieno centro della città non c'era nessuno in giro. Era da poco passata la mezzanotte e l'auto imboccò un largo viale centrale completamente deserto, nemmeno una luce filtrava dalle finestre delle case, poi si fermò davanti ad un palazzo d'epoca.
tag dell'autore: #mistero(132)
#omicidio(34)
#piacere(13)
#professionisti #sesso(56)
#escort
tag automatici: #clienti(53)
#internet(26)
#cliente(53)
#entrambi(61)
#informazioni(32)
#persone(357)
#tramite(10)
#vittime(54)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: 1 VICARI FABIOLA è nata a Roma nel 1963. Militante di sé stessa e dei pochi, ma sani ideali, che ha perseguito con tenacia per tutta la vita. La lettura e successivamente la scrittura, hanno contribuito a maturare il desiderio della realizzazione di questo Romanzo dove ha racchiuso la sua grande passione per la figura materna.
Fabiola.vicari@fastwebnet.it 2 Prefazione Una mamma volata via, una figlia che spera di incontrarla di nuovo. Una mamma che lascerà in eredità solo la sua sapienza e la.
Descrizione: Due amiche, due facce della stessa medaglia, diverse ed inseparabili. La vita farà di tutto per separarle con i suoi eventi imprevisti e tumultuosi, seminando sul loro cammino mille ostacoli da superare, ma nonostante ciò, la loro profonda amicizia…
incipit: Come il mare d’inverno Dedichiamo questo libro a noi, al nostro legame destinato ad esistere oltre i confini del tempo e dello spazio, oltre i limiti ristretti della razionalità. A noi, divise, ma per sempre unite. Donatella e Palmira, Palmira e Donatella.
Descrizione: Sensazioni, immagini, premonizioni, commozione, ricchezze, piccoli grandi drammi, legati all'arrivo della stagione autunnale, e a quello che essa rappresenta.
incipit: Sdraiato nell'erba selvatica, in alto…
Descrizione: Un uomo specializzato nel fare le file, nel ripercorrere le tappe della sua vita, è pronto a rivelare un terribile segreto che aprirà le porte di tutti i più segreti meandri della burocrazia.
incipit: Ho passato anni e anni a fare le file. Fin qui niente di strano. Parlando con la gente che aspetta ho imparato molte cose. Qui ho conosciuto mia moglie. Mi ha insegnato ad aspettare paziente il mio turno. Più la fila è lunga e più aumentano le probabilità di fare nuove conoscenze e quindi può tornare utile anche per le relazioni sociali. Oggi -- come sempre da queste parti -- la conoscenza giusta può aprire tutte le porte. Anche quelle di tutti i paradisi. Perché di paradiso, secondo me, non ne …
Descrizione: Piccola antologia sull'uso della bicicletta, consigli, cenni storici…
incipit: Lo sport è salute, il ciclismo in modo particolare, adottare uno stile di vita sano e praticare il ciclismo im modo costante tale da farne una "filosofia di vita".
tag dell'autore: #bicicletta(38)
#ciclismo(6)
tag automatici: #rdblquote #ldblquote #spostamenti(4)
#ciclista(7)
#biciclette(38)
#persone(357)
(racconto narrativa, breve)
di
Roby87
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: A volte la vita mette le persone davanti a, forse, scomode verità o segreti, che piombano all'improvviso dentro di essa come il più classico dei fulmini a ciel sereno. Questo è ciò che accadde anche alla diciassettenne Lucy, quando venne a conoscienza di un segreto riguardante la sua famiglia, in quella splendida giornata di primavera che stava per assumere il sapore di un pungente inverno.
tag dell'autore: #amore(796)
#padre(29)
#verità(20)
#famiglia(74)
tag automatici: #eleonore(3)
#cresciuta(11)
#persone(357)
#scomode(4)
#classico(18)
#conoscienza #splendida(23)
#lacrime(183)
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Lucadf18
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sasso grigio come le scritte cancellate Cade giù un sassolino, lui sta sempre li vicino, qualcuno si…
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #scritte(73)
#sassolino(7)
#scritta(73)
#persone(357)
#diverse(160)
Descrizione: Un'altra lettera di personaggi famosi la cui identità si scopre solo alla fine della lettura.SPOILER ! (Stavolta in tema con il Giorno della Memoria)
incipit: Adesso che ci rifletto un po' meglio, il vero amore della mia vita lo devo cercare nell'infinitamente piccolo. Nelle molecole, negli atomi che tutto compongono riesco a vedere l'infinita perfezione di Dio all'opera. Più ci penso su e più mi rendo conto che le svolte dell'umanità sono legate a qualcosa che gli uomini stentano ancora a comprendere(e sempre lo faranno). Prendiamo per esempio la penicillina, la nitroglicerina, l'insulina.
Descrizione: Un'altra lettera in cui il significato viene svelato solo dopo aver letto la firma in calce e magari dopo una seconda lettura tutto (o quasi) si fa più chiaro…
incipit: Padre, queste poche righe scritte prima di uscire di casa vorrebbero parlarti di un concetto che nella nostra famiglia tante volte è stato discusso : la libertà.Hai sempre lavorato la terra, hai mostrato alla tua famiglia come dal sudore della fronte, dalle mani spezzate, dal cuore stanco alla sera, scaturisse la libertà. All'inizio, quando ero ancora piccolo e incosciente di ciò che il mondo poteva offrirmi, nel bene e nel male, credevo pienamente che la libertà si potesse creare dal terreno za…
Descrizione: Un'altra favole un po' particolare : la storia di 4 uomini che sapevano camminare sull'acqua.
incipit: C'era una volta un gruppo di quattro uomini che sapeva camminare sull'acqua. Il primo, naturalmente, fu quello che fece più scalpore. Ogni giornale, ogni sito web, ogni tv ne parlò per mesi, in tutti i toni possibili: scandalistici, scientifici, allarmistici, messianici.
tag dell'autore: #camminare sull acqua #miracoli(15)
tag automatici: #quattro(185)
#persone(357)
#superficie(37)
#scalpore #possibili(11)
#scientifici(17)
#allarmistici #messianici
Descrizione: Un racconto onirico ispirato ad uno stupendo brano immortale di Edoardo Bennato.
incipit: Poco prima di nascere venni portato nei pressi di una grande casa in mezzo al nulla, con un vecchio signore come guida. Mi ricordo solo ora, ora che sto per morire, il significato segreto di ciò che vidi e di quello che il vecchio mi disse. -Questa è la casa che dovrai attraversare appena nascerai.
tag dell'autore: #edoardo bennato #adolescenza(56)
#crescita(7)
#invecchiamento #nascita(47)
#sogno(163)
tag automatici: #corridoio(47)
#ingresso(56)
#conchiglia(19)
#persone(357)
#infinito(226)
#domande(69)
#routine(11)
#sessualita(9)
Descrizione: Dieci individui aspettano in una sala d'attesa il proprio turno per essere giudicati da Dio prima del loro ingresso nei cieli…
incipit: La stanza si presenta molto soleggiata, ma non ci sono finestre. Dieci sedie, abbastanza confortevoli, sono allineate diligentemente lungo tre pareti e tutte occupate. La quarta parete presenta due porte di legno, da una di esse gli occupanti della stanza sono entrati. Evidentemente è una sala d'attesa. Qui si aspetta di essere chiamati. Quando verrà fatto il giusto nome, l'interessato entrerà dall'unica altra porta della stanza senza più uscirne.
tag dell'autore: #dio(52)
#anime(112)
#comandamenti(3)
#giudizio universale
tag automatici: #occupanti(3)
#finestre(47)
#soleggiata(3)
#confortevoli(3)
#entrati(32)
#uscirne(5)
#identiche #persone(357)
Descrizione: Ai molti angoli di una piazza circolare un Raccontafavole propone le più pazzesche favole di tutti i tempi…
incipit: Era marzo quando il Raccontafavole raccontò la sua prima favola, all'angolo superiore destro di una piazza circolare. Raccontava favole per denaro, intendiamoci. Sceglieva bene il suo pubblico, puntava un gruppo di persone dalle caratteristiche simili : un gruppo di banchieri appena usciti dalla Banca Bizzarra, un gruppo di studenti fuori dalla Scuola Per N, un gruppo di giocatori di basket della squadra Piccoli Ma Impestati e così via. Una volta scelto il pubblico, il Raccontafavole "accerchia…
tag dell'autore: #favole(8)
#piazza circolare
tag automatici: #soliloquious #cartello(18)
#noccioline #innumerevoli(17)
#persone(357)
#studenti(24)
#giocatori(10)
#richiesta(29)
Descrizione: La storia di Alessandro Rimini, un ragazzo ossessionato dalla voglia di avere un serio rapporto sentimentale come quello dei suoi due amici ma anche dalla voglia di trovare nuovi metodi di corteggiare le ragazze, il caffè amaro è la sua ultima teoria.
incipit: CAFFE’ AMARO di Alessio Minandri CAPITOLO 1: guardali e sputa Alessandro Rimini, 18 anni, altezza normale, viso normale, fisico di merda. In realtà si potrebbe definire anche un bel ragazzo, non molto rilevante. Vive in una città di media grandezza, decentemente collegata, decentemente bella, gente di merda. In realtà la gente si potrebbe anche defi…no, è proprio gente di merda. Ha pochi amici, un sacco di conoscenti, due genitori.
tag dell'autore: #alcool(6)
#amicizia(127)
#tradimenti(34)
tag automatici: #ahahahah #persone(357)
#ragazze(101)
#cellulare(64)
#probabile(8)
#stavolta(41)
#chiamata(41)
#stupida(33)
Descrizione: Una favola sul potere del ridere e del piangere e sul significato nascosto delle lacrime.
incipit: Nella famosa Contrada Lineare di Fantopia c'era una volta un bambino che andava in giro raccogliendo le lacrime che la gente non usava più: sommandole ad una ad una gli avrebbero permesso di diventare il Signore delle Lacrime. Egli ne faceva incetta e collezione ed erano lacrime di tanti tipi: amare lacrime di amanti che si lasciavano sotto la pioggia, tristi lacrime di piccoli impiegati appena licenziati, salatissime lacrime di gente anziana lasciata morire da sola in un letto d'ospedale e così
tag dell'autore: #miracoli(15)
#piangere(7)
#ridere(10)
#somma #lacrime(183)
tag automatici: #fantopia(4)
#abitanti(26)
#fondamenta(5)
#persone(357)
#sommandole #collezione(8)
#pioggia(157)
Descrizione: Atmosfera di film epico, fantasy.
tag dell'autore: #convoglio #esodo(3)
#mitologico #persone(357)
#spazio siderale #epopea
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: LIBERO CERCARE FRA LE TERRIBILI STAGIONI. Divagazioni estive scaturite dalla serata albissolese in ricordo di Don Gallo con la partecipazione di Teresa De Sio. Figura 1 - Teresa De Sio, autrice e interprete di "Libero cercare" e Antonio Rossello Le vacanze estive sono una scelta, non casuale, per queste mie divagazioni. Possono essere giornate in cui il lettore si concede una pausa di lettura meno frettolosa, ed è, dunque, più incline a.
tag dell'autore: #albissola(2)
tag automatici: #divagazioni #momenti(113)
#persone(357)
#propria(166)
#vacanze(63)
#vissuta(37)
#sofferenza(77)
#disagio(21)
Descrizione: Non tutte le riflessioni sulla propria vita nascono da esperienze intimiste; in questo caso infatti Adriano ha modo di esplorare il suo inconscio partecipando a una festa lussuosa tra vecchi amici e strani incontri, in un clima sensuale e stimolante.
incipit: Sul grande viale alberato danzavano le ombre che i cipressi, scossi dal vento, proiettavano alla luce dei lampioni. Un' auto grigia attraversò il viale lentamente, poi si fermò nell' ampio spazio di fronte alla villa. Ne scese un uomo giovane, piuttosto alto, vestito in abito scuro, ricercato e non troppo elegante.
Descrizione: Un gruppo di atleti si reca nel futuro alla ricerca di prodotti e tecniche vincenti viaggiando con una macchina del tempo.
incipit: "Anche oggi gara deludente. All'inizio ho tentato di stare agganciata alle mie avversarie ma dopo dieci minuti ho dovuto rallentare e ho perso contatto. E pensare che le cinque che mi hanno preceduta sul traguardo fino a tre anni fa da me prendevano dei distacchi importanti. Non so più cosa fare per cercare di tornare ai livelli di qualche anno fa". Nica Godhouse, al termine di quella che per lei era stata l'ennesima gara deludente, si stava sfogando con un gruppo di amici podisti che tentavano.
tag dell'autore: #macchina del tempo #podismo(3)
tag automatici: #prestazioni(4)
#persone(357)
#allenamento(5)
#prodotti(17)
#avversarie(10)
#podisti(4)
#velocita(47)
#manotti