pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 02 March, 01:39:31
logo

Elenenco delle opere (22) relazionate dal tag "MENTE"

(mostra tutti)



(racconto fantasy, breve)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Quando l'orrore arriva da lontano partendo da tanto vicino…
incipit: Spero che qualcuno possa leggere queste parole. Lui mi porterà via e nulla resterà di me.

tags: #ammazzare(2)    #mente(22)    #tempo(118)    #viaggio(131)    #incontro(41)

(racconto narrativa, medio)  di nwDaneel
Descrizione: Primo racconto breve di un ciclo che cerca di esplorare il rapporto tra uomo, internet e informatizzazione. Il protagonista, un hacker, si scontra con uno strano personaggio che convince le persone con cui chatta a suicidarsi.
incipit: Mi hanno definito l'angelo della morte, ma io in realtà non porto morte, porto scelta. Vivere non è l'unica scelta che possiamo compiere, eppure, è l'unica che prendiamo. La prendiamo per abitudine, per paura, per istinto, come gli animali, oppure perché semplicemente non ci rendiamo conto che è a nostra disposizione un'alternativa, la morte. Non sperare che io non faccia irruzione nel tuo spirito debole e ti apra gli occhi. Oh no, demolir&o…

tags: #hacker(4)    #mente(22)    #rete(3)    #suicidio(20)    #internet(14)

Descrizione: Disegno a matita 20x30. Interpretazione del disagio, di qualunque natura esso sia. L'individuo rappresentato apre la sua scatola cranica per estrarre il proprio cervello, allo scopo di ripararlo con l'ausilio di un computer al quale lo coll…
incipit: Usando le parole di Hall 9000, quando capisce cha sarà disattivato da David Bowman: "Ho paura Dave. Dave, la mia mente se ne va. Posso sentirlo." (link).

tags: #bianco nero(30)    #disagio(17)    #grido(4)    #matita(25)    #mente(22)    #robot(34)    #urlo(11)    #cervello(7)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGilbert Paraschiva
Descrizione: Presentata all'estemporanea di Poesia al XVII° Concorso "50 & Più" al Palazzetto dello Sport di Levico Terme il 30 Settembre 1999 e recitata dallo stesso autore.
incipit: Sin da bambino mi hanno inculcato nella mente che, nel Terzo Millennio, l'Immacolata finalmente dovrebbe schiacciare definitivamente il diavolo-serpente…

tags: #amore(790)    #gilbert(3)    #immacolata(2)    #male(16)    #mente(22)    #bene(9)

(racconto noir, breve)  di nwGiovanniG
Descrizione: Racconto breve - quasi per tutti.

tags: #malattia(17)    #malattia mentale(1)    #mente(22)    #passione(79)    #insonnia(7)

(racconto noir, breve)  di nwAntonio Mattera
Descrizione: Viaggio, senza ritorno, nell'abisso della ragione umana.
incipit: … Le sue labbra ora sono completamente grigie. E non si muovono piu. Se mai realmente si siano mosse, se il tutto non sia stato frutto della mia fantasia o dell'oppio. O di entrambe le cose, causa ed effetto…

tags: #mente(22)    #sangue(42)

Descrizione: da definire...
incipit: Quest'opera rappresenta me e racchiude tutte le mie opere, ossia, il viaggio che faccio con la mia mente quando creo le mie opere d'arte. Dal buio, dal niente più assoluto pian piano nella mia mente tutto si fa più chiaro in un mondo tutto mio.

tags: #isola(22)    #mente(22)    #viaggio(131)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Riflessioni e riflessi Seduto, seduto sulla riva, guardo il mare rotolarsi, guardo il mare avvicina…

tags: #mare(186)    #pensare(2)    #pensieri(160)    #riflessi(12)    #riflessioni(73)    #riflettere(1)    #specchiarsi(1)    #specchio(19)    #spiaggia(25)    #mente(22)

Descrizione: da definire...
incipit: La mente è uno strumento molto sofisticato, per padroneggiarla è necessario conoscerla… E come è possibile conoscere qualcosa di così potente e bizzarro che con arguzia e maestria, tenta di sottometterti alla sua volontà e quasi sempre ci riesce; a meno che, non sei più furbo di lei…

tags: #liberazione(11)    #mente(22)    #amica(85)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFilippo Iacoponi
Descrizione: da definire...
incipit: Comprendo la difficoltà che si potrebbe riscontrare nel capire la poesia per questo ti prego di legg…

tags: #buone(2)    #cattive(2)    #galleria(7)    #idea(10)    #mente(22)    #quadri(78)    #solitudine(90)    #vuoto(21)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Viene fabbricato un essere organico piuttosto intelligente.
incipit: – Saluti, 7. È da un numero di giorni intermedio tra 10.120 e 10.330 che non ci incontriamo. Di solito accade almeno una volta l'anno e non ho considerato una data precisa per iniziare il conto, non pensando che il progetto dell'ibrido tetracerebro tra le quattro specie organiche intelligenti come si deve, presenti sul pianeta, sarebbe durato oltre l'anno medesimo.

tags: #correggere(1)    #cosmo(9)    #elaborazione(1)    #ibrido(4)    #immortalita(7)    #intelligenza(8)    #macchina(15)    #mente(22)    #organico(1)    #potenziamento(1)

(parlato favola, medio)  di nwMattia Giordano
Descrizione: Un viaggio all' interno delle vostre più pure emozioni, i più bei momenti, un luogo di pace equiete dove tornare di nuovo umani.
incipit: In questo audio cercherò di farvi trovare la strada, fatta di emozioni ed immagini che voi vi creerete nella testa, per poter arrivare al vostro magico Castello! Per il resto lascio fare all' audio (2 minuti e 20 circa) che contiene una breve prefazione con spiegato il motivo per cui ho iniziato a far questo! sperando di emozionarvi solo per l' ascolto, inizio con il ringraziarvi.

tags: #amore(790)    #magia(43)    #mente(22)    #pensieri(160)    #ricordi(203)    #sorriso(34)    #viaggio(131)    #emozioni(62)

Descrizione: da definire...
incipit: In queste ore mesi che il feral.

tags: #chimico(3)    #dottore(10)    #mente(22)    #romagnola(4)    #signorina(3)    #spiaggia(25)    #chitarra(5)

Descrizione: Immagini di John Whitney da: Vertigo title; Catalog. Video a qualità piena: https://twitter.com/i/status/1326850891031392258.

tags: #benessere(5)    #indottrinamento(1)    #mente(22)    #distopia(12)

(racconto thriller, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 11 Sour.
incipit: "Piove! Governo ladro, non ho un ombrello!" Fowl non ha un ombrello perché non riesce a togliersi il vizio di pensare che un ombrello non gli serva a niente, nonostante sia pieno autunno e la città è piena di pozzanghere ogni mattino. Qualsiasi persona dotata di raziocinio prenderebbe un ombrello dopo essersi affacciata alle finestre del condominio ed aver realizzato che sì, in effetti tira proprio una brutta aria. Nuvole scure, vento funesto, persino l'atmosfera è carica di pioggiarella.

tags: #aspro(2)    #bar(22)    #gufo(2)    #maschere(12)    #mente(22)    #ombrello(2)    #pioggia(42)    #pub(4)    #trip(33)    #liquori(1)

(poesia rosa, brevissimo)  di nwEgidio
Descrizione: da definire...
incipit: Giustappongo al cuore…

tags: #cieli(65)    #cuore(91)    #mente(22)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Crosta sottile da rompere per ben vedere! Atto di accusa a chi è indifferente ai miseri, alla povertà, seguito da un accorato invito a porre rimedio con atto d'amore a quel profondo e inesplorato mondo sommerso di scartati.
incipit: Mente che sol a se stessa pensa sguardo distratto inaridito cuore quei letti di cartone nell'inverno erbe di un parco nella stagion estiva povere lì sfatte povere membra vi riposan ecco man tremanti via via crescenti dove un tempo di affamati cani vi era zuffa e battaglia rovistan disperati s'affannan.

tags: #carita(1)    #crosta(2)    #cuore(91)    #disperati(4)    #miseri(5)    #mondo(55)    #poverta(12)    #sottile(3)    #mente(22)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Dalla mente colto un attimo fuggente.
incipit: Vola la mosca poi su un bianco foglio va a riposo ecco sul bianco un puntino nero.

tags: #attimo(11)    #bianco(27)    #foglio(46)    #mente(22)    #puntino(3)    #mosca(7)

Descrizione: Profonda introspezione sui pensieri che insorgono e poi mutano di colore ed atterriscono la mente senza che si possa sapere per rasserenarla.
incipit: Ombre nere spettrali turbano la mente qual fantasmi danzanti irridono i pensieri che invocano scosso dell'animo la quiete, pensieri amici che derisi in neri si tramutan qual altre informi nere spettral ombre fantasma a ingigantir quel terreo turbinio che atterrisce: qual rimedio poi invocar non è dato di sapere e come metter la scossa mente a riposare!

tags: #fantasmi(22)    #ombre(31)    #pensieri(160)    #mente(22)    #quiete(7)

Descrizione: Come viaggiano in pensieri in una mente elettrizzata.
incipit: Polarizzati all'anodo son meri criptoionici pensieri fuggon veloci gli elettroni qui della vera conoscenza.

tags: #anodo(1)    #conoscenza(12)    #elettroni(1)    #pensieri(160)    #polarizzati(1)    #mente(22)

(poesia fantasy, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: da definire...
incipit: Nuvole Nel cielo terso bianche nuvole si ricorrono danzando ne nascono come figure fantastiche che portano la mente a fantasticare li forse satiri saltellanti giovani ninfe ad insidiare o Atalanta forse nella sua veloce corsa o di Pegaso nuvola di scintillanti stelle? Or eolo più forte lassù si fa sentir.

tags: #atalanta(1)    #fantascare(1)    #mente(22)    #nuvole(28)    #pegaso(1)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Riflessione poetica sull'amore.
incipit: L'amore L'amore per la mente l'animo ed il cuore ha un immenso catartico potere rende il cielo sereno pur se piove addolcisce del momento le amarezze rende tutto il nostro intorno quelche sia sempre bello ma se poi muore si spegne e si allontana tutto nella mente nell'animo nel cuore poi si muta il cielo è azzurro ma ecco forte forte il vento soffia e la pioggia ci accompagna dell'istante la dolcezza s.

tags: #amarezza(9)    #animo(110)    #cuore(91)    #dolcezza(6)    #mente(22)    #paradiso(29)    #pioggia(42)    #amore(790)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.239.154.201


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.16 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.