
The M.O.M.M. (museum of my mind)
Descrizione: nessuna...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Filippo Iacoponi. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"The M.O.M.M. (museum of my mind) - Filippo Iacoponi".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

incipit: Gioia dolore disperazione amore bontà cattiveria
#amore(593) #bellezza(22) #bene(6) #bontà(1) #cattiveria(7) #disperazione(7) #dolore(84) #male(15) #malvagità(1) #gioia(20)

#cattiveria(7) #credenza(1) #figlio(37) #madre(26) #mamma(22) #nero(31) #paura(85) #protezione(2) #superstizione(2) #uomo(62)

descrizione: Da solo nelle feroci terre deserte.
incipit: – Tu papà, tu mamma, sbagliate riguardo alla gran montagna di ferro. Ma davvero voi non siete più qui? Davvero, sì, davvero. Davvero sì, io sono rimasto solo. Però io non ci credo lo stesso. Io non sono capace di stare da solo nelle terre. Io ho paura, mamma. Ho così tanta paura che batto i denti, senti? Mamma, papà, sorella cara, fratello grande, come faccio io senza voi in mezzo alle terre? Le guardo, tutte deserte, tutte piene di cattiveria, da solo mi mettono così tanta paura.
#campo(7) #deserto(12) #esclusione(1) #famiglia(49) #mietitrice(1) #muro(10) #orrore(17) #pomo(1) #solitudine(64) #solo(5) #terre(4) #terrore(13) #cattiveria(7)

descrizione: Un racconto per giustificare ciò che non può essere spiegato con la logica della casualità. Un racconto di fantascienza che forse, per quanto incredibile, tanto fantastico non è.
incipit: Quella sera il Capitano Brap si annoiava. La mattina aveva fatto scoppiare una guerra, aveva incendiato un bosco nel pomeriggio, ma tutte quelle malvagità erano normale amministrazione. Per la serata invece, voleva fare qualcosa di veramente cattivo; pensava di creare la Cattiveria Assoluta, una cattiveria che fosse perfetta, insuperabile nel tempo, e soprattutto gratuita. Era stanco e il rumore dei suoi passi nervosi rimbombava minaccioso sul metallo della nave spaziale.
#alieni(54) #maestra(8) #nave spaziale(2) #padre(22) #tunguska(1) #cattiveria(7)

descrizione: Racconto basato su fatti realmente accaduti con riflessioni sulla opportunità di ronfare come marmotte o criticarle, senza tentarne il risveglio, nell'epoca contemporanea.
incipit: «Non c'è animale più stupido della marmotta» disse l'etologo, «sta ferma ore e ore a contemplare il sole.» «Non c'è animale più stupido dell'etologo» disse la marmotta, «sta fermo ore e ore a contemplare me.»
#cattiveria(7) #marmotta(1) #risveglio(15) #dormire(8)

descrizione: La variante inglese del virus: un regalo di natale!
#bambini(88) #cattivi(7) #covid(21) #cricket(1) #india(5) #inglesi(3) #nobiliari(1) #regina(5) #residui(1) #reuccio(1) #testa(6) #variante(1) #virus(57) #cattiveria(7)

descrizione: Un classico esempio di "What if": un uomo, un'auto un tunnel. Niente di spiccatamente originale, ma riflette molto bene il mio attuale stato d'animo. Buona lettura!
#auto(10) #corsa(8) #fine(18) #galleria(6) #tunnel(3) #buio(33)

Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.