pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 24 May, 12:38:45
logo

Elenenco delle opere (22) relazionate dal tag "ORRORE"

(mostra tutti)



(racconto horror, breve)  di nwRona
Descrizione: da definire...
incipit: Correva. Correva in quella foresta animata da creature terribili, indicibili, scappava da un essere che fra tutti era il più angosciante, spaventoso. La belva famelica. Correva sul quel terreno freddo sommerso da foglie morte, raggrumate e scivolose. Correva lungo una strada senza sentiero circondato da alberi alieni che si contorcevano, fondendosi l'un l'altro in un muro di roghi dall'odore rancido e putrefatto. Aveva perso la condizione del tempo, dello spazio, ogni rifer…

tags: #bosco(33)    #lupo(26)    #orrore(22)    #sangue(41)    #luna(77)

(racconto narrativa, lungo)  di nwMassimiliano Prandini
Descrizione: Racconti lunghi e brevi, seri e semiseri si alternano reinventando a volte figure orrorifiche classiche e coniandone altrove di totalmente nuove, ma dimostrando ovunque una sfrenata attitudine al bizzarro.
incipit: Potrei essere lo sconosciuto con cui parlerai in treno per ingannare un'attesa. O la ragazza che corteggerai una sera in discoteca. Prima mi piacerebbe conoscerti, ma non è strettamente necessario. Magari mi accontenterò di fissarti con intensità dal tavolo di un bar. Potrebbe anche essere già accaduto. In questo caso è solo questione di tempo. Presto o tardi verrà la notte in cui mi toglierò di dosso questa puzzolente pelle da umano e, nasco…

tags: #bizzarro(1)    #mostro(33)    #orrore(22)

(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Il più terribile circo dei freaks di ogni tempo, vedere per credere…
incipit: Il Circo Mirabilia Excelsa arriva in città all'alba. È formato da una lunga catena di vagoni di legno, trainati da coppie di cavalli dall'aspetto un po' vecchio. Si sistema nella piazza centrale del paese e colloca tutti i vagoni in circolo, come quelle carovane del vecchio west che venivano attaccate dagli indiani. Una piccola folla di curiosi si accalca per vedere le meraviglie loro proposte.

tags: #freaks(1)    #meraviglie(8)    #orrori(22)    #circo(2)

Descrizione: Sembrava una mattina come tutte le altre per Matt ma qualcosa stava succedendo, qualcosa che lo farà vivere nella paura e nel terrore. L'apocalisse è appena cominciata, sopravvivere è l'unica scelta.
incipit: Il primo capitolo di un breve romanzo dal titolo "apocalisse zombie".

tags: #apocalisse(19)    #morte(255)    #morti viventi(1)    #orrore(22)    #paura(126)    #sangue(41)    #sopravvivere(5)    #terrore(18)    #zombie(5)

(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Pesaresi
Descrizione: Secondo capitolo del romanzo breve "Apocalisse zombie". Il primo capitolo "una mattina come tutte le altre" è già online.
incipit: La sveglia suonò infrangendo il sogno di Kerry: si trovava in una nave da crociera, era a prua ad osservare l'orizzonte mentre il sole stava cominciando la sua lenta discesa verso l'oscurità. C'era un silenzio surreale, la nave andava spedita eppure intorno a lei c'era silenzio: non si udivano i potenti motori della nave, né le voci degli altri passeggeri e neanche un lontano richiamo di un qualche tipo di uccello. Niente.

tags: #apocalisse(19)    #morte(255)    #orrore(22)    #paura(126)    #sangue(41)    #sopravvivenza(8)    #zombie(5)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Rumore notturno persistente; dietro alla porta qualcuno o qualcosa.
incipit: Continuano a grattare alla porta. Se almeno non fossi sola in casa avrei meno paura. Se non fossi sola, neanche sarei normale, però. Dovrei finalmente alzarmi dal letto e andare a vedere, ma non trovo proprio il coraggio. Potrebbe pur sempre essere un mostro…

tags: #assuefazione(1)    #furia(4)    #gatto(39)    #liberazione(11)    #mostro(33)    #orrore(22)    #ossessione(6)    #rumore(12)

(racconto horror, breve)  di nwFlavio Capelli
Descrizione: Una sinistra stella rosso sangue, un tetro pianeta popolato da creature da incubo.
incipit: Nell'aspro e gelido vuoto dello spazio, Kadath orbita e ruota su sé stesso sotto la coperta di nubi che pietosamente ne copre gli orrori.

tags: #cosmo(9)    #lovecraft(5)    #orrore(22)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Nel buio una mente feroce.
incipit: Dajoji corre nel buio, nera come il buio; sul guscio degli uomini pallidi si cela tra le ombre e colpisce. Gli uomini pallidi vennero con il loro gran guscio di metallo, solcando le onde dell'immenso mare abisso. Gli uomini pallidi accostarono il gran guscio di metallo alla carcassa su cui stava Dajoji.

tags: #destino(41)    #determinazione(3)    #ghermire(1)    #nemesi(3)    #orrore(22)    #preda(4)    #predatore(1)    #terrore(18)    #caccia(16)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Da solo nelle feroci terre deserte.
incipit: – Tu papà, tu mamma, sbagliate riguardo alla gran montagna di ferro. Ma davvero voi non siete più qui? Davvero, sì, davvero. Davvero sì, io sono rimasto solo. Però io non ci credo lo stesso. Io non sono capace di stare da solo nelle terre. Io ho paura, mamma. Ho così tanta paura che batto i denti, senti? Mamma, papà, sorella cara, fratello grande, come faccio io senza voi in mezzo alle terre? Le guardo, tutte deserte, tutte piene di cattiveria, da solo mi mettono così tanta paura.

tags: #campo(14)    #deserto(18)    #esclusione(1)    #famiglia(93)    #mietitrice(1)    #muro(13)    #orrore(22)    #pomo(1)    #solitudine(90)    #solo(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPaola Salzano
Descrizione: Il male purtroppo è una realtà. Per non dimenticare… mai.
incipit: IL MALE Senza scomodare Dio o inventare scusanti in nome della pazzia, quando l'orrore incede e canc…

tags: #giornata(3)    #orrore(22)    #memoria(42)

(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Mazzi
Descrizione: da definire...
incipit:  L’ORRORE NELLA COLLINA   Non avrei mai dovuto salire lassù quella notte. Le inquietanti leggende che da anni circolavano a Durham riguardo quel luogo misterioso, accesero la mia curiosità. Fin dalla giovinezza sono stato un fervido cercatore di realtà e dimensioni occulte, celate agli occhi della maggior parte degli uomini, troppo pigri e appesantiti dal comune pensiero per poter accettare qualcosa che esulasse dagli schemi preconfezionati dalla so…

tags: #collina(3)    #evocazione(3)    #mistero(72)    #notte(114)    #orrore(22)    #paura(126)    #rituali(4)    #evocazioni(3)

(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Mazzi
Descrizione: da definire...
incipit:   La notte di Valpurga   Quando la luna fa la sua timida comparsa nella buia notte di Valpurga, schiere di persone, uomini e giovani fanciulle, sciamano come formiche dai loro sonnolenti villaggi, per raggiungere le vette addormentate dei boschi circostanti. Bran…

tags: #demoni(24)    #evocazione(3)    #orrore(22)    #rituale(4)    #valpurga(1)    #notte(114)

(racconto grottesco, medio)  di nwFedTesoro
Descrizione: da definire...
incipit: Sul palco infuria la voce di Émeraude, la psicopatica delle Gorgoni, gruppo punk-rock di cui lei è la cantante ed icona. Alza con forza i decibel e urla a gran voce la violenza di una generazione, che nella lingua madre del punk fa così: "On the notes of Do-Re-Mi, scream and shout your body like a twist. When you hear the snake knock the door, have your legs as springs to come down all on the floor. On the notes of Fa-Sol-la, three kicks in the air to wrangle and sweep the demons in the head". La…

tags: #automobili(11)    #cantante(11)    #gorgone(1)    #macchine(15)    #medusa(4)    #orrore(22)    #paura(126)    #punk(4)    #serpente(10)    #serpenti(10)

(racconto horror, breve)  di nwMariovaldo
Descrizione: Da secoli, la ventottesima notte porta con sè qualcosa di straordinario e terribile.
incipit: La mano del Creatore a volte sa essere beffarda. Alzate gli occhi al cielo in una notte chiara e guardate Marte: mai, su quel pianeta, alcuna creatura ha urlato nel vento il proprio dolore.

tags: #creatura(5)    #orrore(22)    #luna(77)

(racconto horror, breve)  di nwNothingdrum
Descrizione: Due adolescenti che dovranno fare i conti con due degli aspett più terribili dell'essere umano: I Ricordi e i Rimpianti.
incipit: L'aveva camminata almeno duecento volte quella strada. Di notte, di giorno, al tramonto, all'alba. Ma…

tags: #fantascienza(26)    #mistero(72)    #orrore(22)

(racconto thriller, medio)  di nwIbbieffe
Descrizione: Non molti hanno familiarità col mistero del Passo Djatlov… e ancora meno sono coloro che conoscono quello che pare il suo "sequel", ancora più angosciante.
incipit: L'incidente del Passo Djatlov, datato 2 Febbraio 1959 anche se reso pubblico solo dopo il crollo del…

tags: #angoscia(16)    #escursione(3)    #mistero(72)    #morte(255)    #orrore(22)    #paura(126)    #sangue(41)    #storia(51)    #strage(12)    #emorragia(1)

(racconto thriller, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: Lingue di fuoco. Alcune erano lingue, altre in realtà sembravano come tappeti volanti fatti di fiamme…

tags: #bambini(109)    #disastro(10)    #famiglie(93)    #incendio(6)    #morte(255)    #orrore(22)    #storia(51)    #strage(12)    #vacanze(15)    #reale(7)

(poesia altro, brevissimo)  di nwPaola Tassinari
Descrizione: Una poesia ispirata a Wilfred Owen, un poeta che morì a vent'anni nella prima guerra mondiale che scrisse l'orrore che stava vivendo, chiudendo la poesia col verso di Orazio… Dulce et decorum est pro patria mori… dichiarandola una menzogna.
incipit: Se solo voi dall'alto degli scranni ogni ora, ogni minuto sulla vostra pelle come.

tags: #menzogna(2)    #orazio(1)    #orrore(22)    #wilfred owen(1)    #guerra(126)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: da definire...
incipit: L'era dell'orrore travolse l'errante Uomo della Terra che continuava a farsi guerra…

tags: #orrore(22)

(racconto horror, lungo)  di nwAngel1982
Descrizione: Le storie legate ai fantasmi fanno parte della nostra cultura da secoli. I racconti sul paranormale sono, straordinariamente, frequenti eppure risulta difficile credere alla loro veridicità. Spesso le storie si rivelano essere frutto di situazioni eq…
incipit: Le storie legate ai fantasmi fanno parte della nostra cultura da secoli. I racconti sul paranormale sono, straordinariamente, frequenti eppure risulta difficile credere alla loro veridicità. Spesso le storie si rivelano essere frutto di situazioni equivocate e di fantasie alquanto fervide. Ma cosa accade quando degli ufficiali di polizia si ritrovano coinvolti in un caso inspiegabile? Come reagiscono questi agenti, preparati ad affrontare, tutti i giorni, il peggio della vita, di fronte all'igno…

tags: #mistero(72)    #paranormale(7)    #realta(28)    #orrore(22)

Descrizione: A ricordo dello sterminio degli Ebrei nel Giorno della Memoria 27 Gennaio.
incipit: Oggi ricordo frammenti di orrore…… di terrore Nel giorno della Memoria oggi forti forti tornano a me memorie al cuore e alla ment.

tags: #male(16)    #memoria(42)    #mondo(56)    #orrore(22)    #ricordo(205)    #terrore(18)

(poesia altro, brevissimo)  di nwEmma Faccin
Descrizione: da definire...
incipit: L'orrore L'immenso orrore nella mano dell'amico; Lo stupendo orrore della nostra vita, del sorriso d…

tags: #famiglia(93)    #orrore(22)    #sangue(41)    #sesso(63)    #violenza(36)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.230.154.90


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.22 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.