(racconto narrativa, breve)
di
Dalila
Descrizione: II Gara Bravi Autori: "giochiamo scrivendo" (sette modi di vertenti per suicidarsi)
incipit: A me è toccato il tema del suicidio ambientato in un concerto di Laura Pausini! (chiaramente in chiave grottesca, ironico-sarcastica) in parole povere un rompicapo! Non sono mai riuscita a fare questo tipo di associazione(suicidio, omicidio e risate). Premetto, mi era venuta l'inquetudine, ma alla fine mi sono inventata una pseudo circostanza che mi ha permesso di rispettare le regole imposte dalla gara!
tag dell'autore: #braviautori(13)
#gara(9)
tag automatici: #pausini #suicidio(30)
#pensieri(454)
#virgolette #orecchie(38)
#rituale(11)
#esercizi(5)
#pilates
(racconto narrativa, breve)
di
Luzant
Descrizione: Prima dell'11 settembre il mondo era diverso, ma anche allora c'era chi aveva paura di volare.
incipit: - Nuit de l'Homme -
Non esistono magie senza rituali, e non esistono rituali senza un Maestro e un Altare.
Tale è il sacro Dogma.
Chi esegue una cerimonia, oltre alla determinazione, deve anche possedere padronanza assoluta dell'ortodossia di cui si rende apostolo, e per Andrew Pratt - gran sacerdote alla Chiesa dell'Ansia e dello Stress - era fondamentale che quei personali santuari fossero gabinetti. Tre sere al mese, ogni mese, per un anno, le sue trasferte in giro per l'Inghilterra sarebbero.
tag dell'autore: #aereo(4)
#aeroporto(12)
#ansia(13)
#mistero(132)
#notte(118)
#orologi(8)
#paura(109)
#rituali(11)
#suspence(2)
#volo(19)
tag automatici: #colonia(8)
#blancpain #trenchard #gabinetti(5)
#rituale(11)
#cintura(8)
#orologio(36)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L’ORRORE NELLA COLLINA Non avrei mai dovuto salire lassù quella notte. Le inquietanti leggende che da anni circolavano a Durham riguardo quel luogo misterioso, accesero la mia curiosità. Fin dalla giovinezza sono stato un fervido cercatore di realtà e dimensioni occulte, celate agli occhi della maggior parte degli uomini, troppo pigri e appesantiti dal comune pensiero per poter accettare qualcosa che esulasse dagli schemi preconfezionati dalla so…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La notte di Valpurga Quando la luna fa la sua timida comparsa nella buia notte di Valpurga, schiere di persone, uomini e giovani fanciulle, sciamano come formiche dai loro sonnolenti villaggi, per raggiungere le vette addormentate dei boschi circostanti. Bran…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ti sia vietato inizio Se non sopporti la notte, E dare voce alle cose Se aspiri alla verità. Non temere…
tag dell'autore: #essere(25)
#vietato(2)
tag automatici: #ammantalo #vittima(54)
#rituale(11)
#esserlo(15)
Descrizione: Quando il giorno è colmo di ripetizioni, d'importanti cose di poco conto, per cui si sperimenta la sensazione di essere un tutt'uno con le cose del nostro piccolo mondo.
incipit: Sono nel bel giro di un quadrato.
Descrizione: Sa Filonzana è una maschera caratteristica Ottanese, unico personaggio femminile del Carnevale Sardo. Rappresenta un'anziana gobba vestita di nero intenta a filare la lana, il filo rappresenta la vita che può essere spezzata in qualsiasi momento. In.
incipit: La leggenda Sarda vuole che l'anziana (che in realtà è un uomo travestito poiché le donne non potevano partecipare al rito) tesse di continuo il filo della vita, ma è pronta a tagliarlo con le forbici in qualsiasi momento a chi non le porta rispetto. Pare la figura fosse stata utilizzata in passato per una buona riuscita delle questue, a chi non le spalancasse le porte della casa, era pronta ad elargire malauguri.
tag dell'autore: #sa filonzana
tag automatici: #filonzana(2)
#sardegna(28)
#maschere(27)
#forbici(6)
#anziana(101)
#festoso(11)
#autunno(100)
#rituale(11)