pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 21 July, 15:14:27
logo

Elenenco delle opere (121) relazionate dal tag "PAURA"

(mostra tutti)

 
50
100
150
 



(pittura altro)  di nw58orly
Descrizione: da definire...

tags: #foglie(47)    #quadri(79)    #rosso(40)    #uomo(70)    #verde(20)    #paura(121)

(racconto horror, medio)  di nwGiorgio Burello
Descrizione: Un piccolo horror alla maniera (speriamo) di Lovecraft.

tags: #abbaino(1)    #segreto(22)    #solitudine(90)    #vecchia(25)    #paura(121)

(racconto horror, medio)  di nwGiorgio Burello
Descrizione: I bambini hanno fame…

tags: #automobile(11)    #fame(18)    #ossa(10)    #paura(121)    #torre(4)    #bambini(109)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMarco Marulli
Descrizione: Si narra di un incredibile e inaspettato incontro che inpaurisce e incuriosisce il nostro protagonista. Scritto a 9 anni.
incipit: In una calda giornata d'estate.

tags: #affascinato(1)    #estate(53)    #foresta(15)    #leone(8)    #palma(5)    #paura(121)    #pericolo(6)    #re della foresta(1)    #ruggito(1)    #temporale(15)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: da definire...
incipit: L'Era della paura terminò…

tags: #paura(121)

(canzone altro, brevissimo)  di nwMory
Descrizione: L'ultimo bicchiere descrive il mio stato d'animo durante un periodo depressivo della mia vita, quando il coraggio doveva farsi spazio fra la solitudine e l'angoscia in un'anima distrutta, priva dei suoi.
incipit: L'ultimo bicchiere è solo l'ultimo bicchiere di questa depressione, così ascolto una canzone dalle parole povere ma piene di passione, che possa tradurre la mia negatività

tags: #alcol(13)    #bicchiere(4)    #depressione(18)    #liquido(3)    #negatività(1)    #paura(121)    #riabilitazione(1)    #sconfitta(4)    #vendetta(25)    #verde(20)

(racconto noir, brevissimo)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Marie Angel è arrivato terzo alla GARA 7 di BraviAutori.
incipit: Una grotta fradicia, con i muri aggrediti dalla muffa. L'odore acre di urina, gli escrementi nell'angolo, tra una manciata di paglia e una ciotola d'acqua. Un raggio di luce sembra una lenza, attraversa il soffitto di legno, fende l'aria malsana e illumina il lucchetto di un cancello chiuso: l'esca di una libertà negata.

tags: #bambino(109)    #ispettore(4)    #paura(121)    #polizia(14)    #rapimento(6)    #violenza(34)    #buio(48)

(racconto narrativa, breve)  di nwArgeta Brozi
Descrizione: Storia d'amore, racconto breve di argeta brozi, le ragioni del cuore.
incipit: "Andiamo, John, non sei più un bambino, non puoi continuare a giocare con i sentimenti delle persone." "Non sto giocando, voglio solo… " "Sì, lo so, non dirlo… Vuoi solo riavermi, ritornare indietro. Ma putroppo, qui, non vendono macchine del tempo e quindi vai avanti di tua spontanea volontà, se non vuoi che ti ci mandi io a calci nel culo!" Lui fa un sorriso amaro. Sente il loro ricordo insieme sciogliersi e scivolargli via dalle mani. E�…

tags: #amore(785)    #argeta(1)    #fidarsi(2)    #lasciarsi(2)    #paura(121)    #scritti(3)    #tradimenti(19)    #andare(2)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMarco Marulli
Descrizione: Testo selezionato per l'antologia "La paura fa 90": book_la-paura-fa-90.html.
incipit: Era una sera come tante, i miei genitori…

tags: #brividi(9)    #halloween(11)    #scheletro(4)    #paura(121)

(racconto horror, breve)  di nwAlfonso Dama
Descrizione: Horror vecchi tempi. Breve e un po' alla Poe, con l'elemento pauroso che s'insinua in sordina nel quotidiano idilliaco.
incipit: "Ho fame!" Quella voce, indefinibile, mi svegliava tutte le mattine. Era infantile, melliflua. Aveva un timbro strano, come un rimbombo ovattato riflesso fra sogno e risveglio…

tags: #botola(2)    #casa(90)    #giardini(31)    #paura(121)    #solaio(1)    #spazio(42)    #tempo(119)    #buio(48)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwSer Stefano
Descrizione: Ti svegli e la tua casa va a fuoco.
incipit: Si svegliò di colpo. Dal piacere di un caldo sonno, alla più intensa paura in meno di un secondo. L'odore acre del fumo gli salì nelle narici e gli fece dilatare le pupille.

tags: #incendio(6)    #paura(121)    #fuoco(34)

(racconto horror, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: L'ho sognato stanotte e oggi l'ho scritto. Il disegno è di Paolo Maccallini.
incipit: Correre! Ormai ci è concesso di fare solo questo. Correre più veloci di loro, correre prima che ti afferrino. Da quando sono apparsi quei mostri le nostre vite sono radicalmente cambiate.

tags: #lotta(17)    #morte(245)    #mostro(33)    #notte(113)    #paura(121)    #prova(3)    #sangue(37)    #sopravvivenza(7)    #vita(355)    #botte(6)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLibero
Descrizione: da definire...
incipit: Quei casolari dormono ai piedi dei monti. La paura agita il sonno, conta i sassi.

tags: #agitazione(2)    #paura(121)    #notte(113)

(racconto thriller, breve)  di nwMassimo Centorame
Descrizione: Un thriller mozzafiato che cattura fino all'ultima parola.
incipit: Sofia portò ansiosamente lo sguardo verso lo specchietto retrovisore. Dietro di lei un grosso SUV le respirava addosso, sfiorandole il paraurti e lampeggiando compulsivamente. Strizzò nervosamente gli occhi e la notte buia si fece per un attimo ancora più scura.

tags: #giallo(23)    #luce(87)    #mistero(73)    #morte(245)    #mozzafiato(1)    #paura(121)    #suspense(5)    #thriller(17)    #buio(48)

(disegno altro)  di nwVelenosa69
Descrizione: da definire...

tags: #matita(25)    #morte(245)    #occhi(54)    #paura(121)    #sguardo(34)    #denti(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwMattyu91
Descrizione: Didier, sul letto d'ospedale racconta alle due nipotine la battaglia di Verdun. Alcuni sentimenti come l'amore e l'amicizia incroceranno la sua vita. Il suo ultimo ricordo sarà quello di portare un evento passato in un presente unico ed emozionante.
incipit: Un freddo pungente si diffuse nella camera di degenza d'ospedale numero trentacinque. Vidi entrare mio figlio Samuel, con le mie due nipotine. Anna di tredici anni e Rebecca di quindici. «Nonno, come stai?», chiesero. «Meglio rispetto alla scorsa settimana, mi dimetteranno al più presto».

tags: #battaglia di verdun(1)    #destino(41)    #paura(121)    #prima guerra mondiale(2)    #resistere(1)    #sopravvivenza(7)    #coraggio(33)

(racconto fantascienza, breve)  di nwDantes10
Descrizione: Una storia di apparente normalità. Una sera qualunque che si trasformerà nella peggiore della vostra vita. Un'ospite inatteso…
incipit: Ohio, Stati Uniti, una sera di agosto del 1965, nella piazza di Tenello, paesino di montagna, mille metri sopra il livello del mare, fondato secoli prima da un gruppo di italiani. La gente di questo ridente paesino, ama la vallata e la serenità che questa può offrire. Tenello è un antico borgo, con strette strade di pietra, casette di legno e lampioni colorati che magicamente illuminano le notti del paese. Un paesino pulito e tenuto piuttosto bene dai suoi abitanti. La piazzetta centrale, vero.

tags: #alieni(61)    #cadeveri(1)    #paura(121)

(racconto fantasy, medio)  di nwMaddalena Cafaro
Descrizione: Anna vorrebbe tornare a casa, nella sua Milano, alla sua vita ma non può. La sua vita si è interrotta quando è stata rapita, ora deve trovare la strada per tornare indietro.
incipit: Piccole gocce d'acqua le stavano cadendo sulla guancia. I suoi occhi si aprirono per mostrarle solo l'oscurità che la circondava. Si mise a sedere cercando di capire dove si trovasse, le mani poggiavano sulla nuda roccia, l'aria era viziata ma portava con se un vago sentore di umidità. Un goccia le cadde sulla fronte, lei guardò in alto e ne sentì un'altra bagnarle le labbra. Le leccò sentendole secche, provò ad alzarsi cercando a tentoni un appiglio, lo trovò nella parete alle sue spalle e la u…

tags: #buio(48)    #fame(18)    #fuga(21)    #oscurità(10)    #paura(121)    #rapimento(6)    #sete(5)    #caverna(3)

(racconto horror, breve)  di nwStefania1972
Descrizione: Svegliarsi e trovarsi da solo sulla faccia della terra è inquietante… soprattutto se hai 15 anni.
incipit: Ecco, sono sveglio, non sono stanco come le altre mattine, strano, di solito quando la mattina suona la sveglia mi sembra di essere appena andato a letto; e poi arriva mia mamma a chiamarmi perché come sempre mi attardo ad alzarmi….giusto …dove è mia mamma, perché non mi chiama? Apro gli occhi, guardo la sveglia, le 11! Come le 11. No non è possibile! Mi alzo, sono stranito, la chiamo, niente "hei mamma! Sono le 11! Perché non mi hai chiamato?" Niente. "Mamma?" Niente.

tags: #angoscia(16)    #consapevolezza(21)    #paura(121)

Descrizione: Continuo disegno morte a matita E penna.
incipit: Morte.

tags: #bianco(28)    #falce(5)    #matita(25)    #morte(245)    #nera(37)    #nero(37)    #paura(121)    #penna(12)    #teschio(6)    #blu(10)

(fumetto altro)  di nwSaletti Marco
Descrizione: da definire...
incipit: L'ispirazione è avvenuta da uno stato d'animo di preoccupazione, da lì mi sono sfogato su un disegno che inneggia alla paura e alla follia.

tags: #china(13)    #distruzione(6)    #espressioni(5)    #facce(3)    #follia(30)    #matita(25)    #morte(245)    #palazzo(5)    #paura(121)    #sguardi(34)

(racconto horror, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Due ragazzi accettano di festeggiare la notte di Halloween in compagnia di due stupende ragazze e…
incipit: Osservandole hanno l'impressione che le due donne siano meno belle di come le ricordavano e che dimostrino qualche anno in più, impressione che diventa certezza quando Marina e Sabrina si trasformano in due vecchie in un istante.

tags: #festa(26)    #paura(121)    #pozione(2)    #halloween(11)

(altro altro, brevissimo)  di nwDiego Raffaele Ciliberto
Descrizione: La paura, che talvolta ci prende: la paura d'amare, la paura dell'amore.
incipit: Battiti all'unisono, desideri da soffocare.

tags: #paura(121)    #amore(785)

(racconto horror, medio)  di nwSelina
Descrizione: Un racconto che risveglia la più antica delle paure dell'uomo: perdere la propria identità.
incipit: La porta vetri si spalancò con un colpo secco lasciando entrare lo scrosciare assordante della pioggia sul marciapiede. Normalmente Sofia sarebbe stata più delicata ma quella era veramente una pessima giornata per lei, in confronto il ritorno a Itaca di Ulisse era stato una tranquilla passeggiata.

tags: #carillon(2)    #hotel(4)    #identita(5)    #paura(121)    #specchio(19)    #demone(24)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Due persone sedute su un divano nella penombra discutono.
incipit: – E accendi quella luce! – – Continui colla litania della luce? C'è il sole, non vedi? Casomai va ad aprire la persiana. Che senso avrebbe tenere la persiana chiusa e la luce accesa? –

tags: #buio(48)    #coppia(19)    #giorno(32)    #litigio(1)    #luce(87)    #mistero(73)    #notte(113)    #paura(121)    #prodigio(2)    #stupore(4)

(racconto horror, breve)  di nwTiziano Legati
Descrizione: Un loculo vuoto con una misteriosa scatola sul fondo…
incipit: [] …un pallido basso sole autunnale illuminava a stento l'ingresso antico e maestoso del cimitero comunale.

tags: #loculo(4)    #paura(121)    #scatola(3)    #cimitero(11)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Pesaresi
Descrizione: Un weekend tranquillo tra amici si trasforma in un incubo. Nel solitario faro gli amici scopriranno la verità sulla leggenda del fantasma del faro.
incipit: Dopo più di due ore finalmente giunsero a destinazione. Il pensiero di un intero fine settimana a Mumbles, nel Galles del sud, era davvero elettrizzante: la baia, le colline, il castello e panorami mozzafiato.

tags: #amici(85)    #avventura(30)    #brividi(9)    #fantasma(21)    #faro(11)    #leggenda(16)    #paura(121)    #weekend(2)    #amore(785)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Pesaresi
Descrizione: Trasferirsi in una nuova casa è sempre un po' traumatico; ma quando in questa casa accadono cose strane allora lo diventa ancora di più. Una giovane coppia si troverà intrusa in una casa abitata da singolari e pericolosi inquilini.
incipit: In quasi tutti i casi eventi come il matrimonio, il trasferirsi in una nuova casa e la decisione di formare una famiglia coincidono con un cambio significativo di vita ma in altri casi, questi eventi, sono l'inizio di un incubo.

tags: #bambole(8)    #casa infestata(2)    #famiglia(89)    #morte(245)    #paura(121)    #spiriti(22)    #casa(90)

(racconto favola, breve)  di nwChris Morand
Descrizione: Appena nata, una tartarughina sa che deve raggiungere il mare, ma tante sono le fatiche da affrontare per riuscire ad arrivarci. E cosa fare quando la paura sembra più forte del coraggio?
incipit: Sulla spiaggia bianca di un Paese lontano, avvolto in un caldo giaciglio di sabbia, stava un mucchietto di piccole uova. Una a una, le uova si schiusero e delle minuscole tartarughine si affacciarono al mondo con i loro musini titubanti.

tags: #coraggio(33)    #paura(121)    #animali(41)

(racconto horror, breve)  di nwEsmeralda
Descrizione: da definire...
incipit: Tutto cominciò 100 anni fa.

tags: #morte(245)    #paura(121)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFlavio
Descrizione: Gli occhi chiusi di chi ci sta a fianco possono dire molto di più di quello che immaginiamo.
incipit: Hai gli occhi chiusi…

tags: #amore(785)    #compagno(5)    #cuore(96)    #paure(121)    #sentimenti(56)    #sogno(166)

(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandro Faustini
Descrizione: da definire...
incipit: «Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.» Martin Luther King Jr.

tags: #aborigeni(1)    #eroe(26)    #esoterismo(5)    #iniziazione(2)    #leggende(16)    #mitologia(14)    #paura(121)    #coraggio(33)

(racconto narrativa, medio)  di nwLaura Ruggeri
Descrizione: Racconto sulla ricerca e conoscenza di sé
incipit: — Buongiorno — dissi accennando un sorriso mentre stringevo con incertezza la mano alla donna che mi aveva appena aperto la porta. — Buongiorno a lei! Entri pure — rispose con tono sicuro una dottoressa con i mocassini rossi che spezzavano la monotonia di beige e marrone dei suoi abiti.

tags: #consapevolezza(21)    #paura(121)    #ricerca(12)    #identita(5)

(disegno altro)  di nwSaletti Marco
Descrizione: Disegno folle, continuo di un disegno realizzato qualche tempo fa, "invasione"

tags: #china(13)    #citta(43)    #follia(30)    #foresta(15)    #invasione(12)    #matite(25)    #morte(245)    #nero(37)    #palazzo(5)    #paura(121)

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio
Descrizione: Il concetto della vita senza fine, in sé significa poco; dipende intanto da che vita sia.
incipit: Dopo infiniti tentennamenti, decido adesso di scrivere queste righe, nonostante l'immensa fatica che ormai mi costa vergare ogni singola parola o anche, semplicemente, pensarla. La mente svanisce, ottenebrata dall'età spaventosa; presto di certo si spegnerà del tutto. Io sono invulnerabile e, lo temo con ogni fibra della inviolabile carcassa, anche immortale. Nel qual caso, il destino si prospetta orrido: mi ridurrò a un cadavere vivente, incapace di ragionare e di perire.

tags: #alienita(2)    #decrepitezza(1)    #immortalita(7)    #indistruttibilita(1)    #lontananza(8)    #paura(121)    #pieta(4)    #senescenza(1)    #solitudine(90)    #invulnerabilita(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwRomina
Descrizione: Quando tutto ti sembra impossibile, quando perfino quelle persone con cui hai solo condiviso brevi momenti di vita sembrano cambiare tutto. Quando tutte le scelte sbagliate chiedono il conto, che fai? Cosa decidi di fare? Chi sceglie per te?
incipit: «Non è possibile» sono le uniche parole che riuscivo a urlare, mentre guardavo me stessa in preda alla disperazione. Tutto questo non è reale, è un incubo. Quel test non mentiva, era positivo. Non c'era altra scelta, per la prima volta nella mia vita dovevo fare i conti con me stessa.

tags: #decisione(6)    #disperazione(12)    #errori(11)    #incubo(20)    #paura(121)    #scelte(13)    #amore(785)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: La paura verso un piccolo cane, retaggio dei ricordi dell'adolescenza.
incipit:  IL CANE KAMIKAZE  Giobbe abitava in un palazzo di sei piani. Tutta gente tranquilla che lavorava come cantava Celentano. La vita nei paesi era scandita dai ritmi lavorativi. Chi passava per il centro del paese alla una del pomeriggio trovava la piazza quasi vuota, tutti erano in casa a mangiare. Così era la Brianza, una delle regioni più ricche d’Europa. Nonostante la crisi il benessere ancora abitava da queste parti, non più rigoglioso e felice come un.

tags: #paura(121)    #sorriso(34)    #terrore(17)    #vendetta(25)    #cane(40)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Ruggeri
Descrizione: La pancia è la dimora dell'essere: è lì che prendiamo forma per entrare nel mondo ed è da lì che fermentano le emozioni più intense. È dalle viscere che brulicano gli istinti che la natura ci ha dato. È dal grembo che proviene la forza…
incipit: La piccola Regina trascorreva gran parte della giornata ad aspettare. Aspettava sempre che la sua solitudine terminasse.

tags: #coraggio(33)    #forza(33)    #paura(121)    #solitudine(90)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: da definire...
incipit:    L’uomo nero  Giulietta camminava lungo la stradina che costeggiava il lago, spingendo la carrozzina che custodiva il piccolo Nicolas. Era felice di quella giornata, i primi raggi di sole della primavera riscaldavano e illuminavano le montagne circostanti. Aveva lavorato duro gli ultimi giorni al negozio di calzature, dove era tutto un fermento di acquisti per la nuova stagione. Tutti che volevano comprare le ultime proposte relative allo.

tags: #cattiveria(5)    #credenza(2)    #figlio(27)    #madre(28)    #mamma(30)    #nero(37)    #paura(121)    #protezione(2)    #superstizione(2)    #uomo(70)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: Un incendio appiccato per disattenzione, la paura di essere scoperti e il rimorso delle propria leggerezza e stupidità
incipit:    L’asino di Geremia    “OGGI CHIUSO” Questo piccolo cartello pose fine alle speranze dei due gemelli Gender. A scuola i compagni di classe li avevano già avvertiti che il campo di calcio sarebbe stato chiuso per una settimana. Il custode aveva dovuto prendere un periodo di malattia per una pallonata ricevuta sul naso. Non era nulla di grave, solo una botta che gli precludeva il giusto equilibrio. Si ritrovarono in tre davanti a quel cancello.

tags: #attenzione(4)    #gioco(23)    #paura(121)    #rimorso(5)    #amicizia(97)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAthosg
Descrizione: La notte è un viaggio. Quando la vivi, quando non riesci a dormire, quando la vivi/dormi con una persona accanto. Domani che giorno sarà?
incipit:    Naufrago    Aggrappato ai tuoi fianchi  come.

tags: #amore(785)    #dormire(13)    #giorno(32)    #mare(189)    #mattina(12)    #paura(121)    #speranza(120)    #timore(2)    #veglia(1)    #notte(113)

(pittura altro)  di nwAlexisRosesz
Descrizione: L'urlo di MUnch, riprodotta con colori a tempera, pastelli e matita, è stata l'impresa più ardua da riprodurre (è molto imperfetta) ma il gioco di colori e di deformazioni del paesaggio scaturiti dall'urlo immortalano ancora l'urlo come un'istantanea.
incipit: Quando l'unica cosa che vorresti e riesci a esprimere nell'istante in cui ti mancano le parole o magari te ne hanno privato è l'urlo, tutto intorno si deforma e si adatta ad esso esternando e rendendo visivo ciò che quell'urlo, che pare simile a tanti altri, comunica.

tags: #colori(67)    #fuoco(34)    #ghiaccio(7)    #inerme(2)    #istantanea(3)    #paura(121)    #rosso(40)    #terrore(17)    #urlo(11)    #munch(1)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: da definire...
incipit: – Questi tipi nuovi sono migliorati proprio secondo le specifiche, primo attendente camarlingo? – Sissignore, Sommo Amico!

tags: #delirio(9)    #dispotismo(1)    #fedelta(4)    #ferocia(5)    #obbedienza(3)    #paranoia(5)    #paura(121)    #pena(7)    #potere(14)    #senza pieta(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFilippo Iacoponi
Descrizione: da definire...
incipit: Soluzione nascosta in un labirinto di rinunce, eretto negli anni dalla maestra Paura. Pareti enormi …

tags: #paura(121)    #emozioni(63)    #fragilita(5)    #labirinto(6)    #solo(104)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Esistono cose da maneggiare con prudenza.
incipit: – Ah, sei tu? E sì, senza occhiali vedo tutto talmente sfuocato che oltre a non distinguere i visi, mi ritrovo a urtare la gente. Purtroppo li ho persi. E sarebbe stato meglio che non fosse accaduto.

tags: #abisso(2)    #barriera(1)    #coraggio(33)    #curiosita(4)    #finimondo(2)    #incoscienza(2)    #occhiali(6)    #paura(121)    #pozzo(4)    #buco nero(2)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Certe volte si passa per codardi, mentre si vorrebbe solo stare tranquilli.
incipit: «Attenzione! Lama intercettata!» Il boato del pubblico coprì integralmente la voce dello speaker per qualche istante, poi si affievolì, nell'attesa di qualcosa. «Attenzione, attenzione… ah, lama spezzata! Che peccato!» La delusione prese il sopravvento anche tra gli spettatori. Non tutti, c'è sempre chi parteggia per i deboli, ma l'incontro non era ancora terminato, chissà che prima della fine non ci fosse un'ulteriore occasione per vedere un po' di sangue.

tags: #amore(785)    #bacio(32)    #duello(6)    #figlio(27)    #lama(4)    #moglie(15)    #paura(121)    #rosso(40)    #sport(11)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwEugenia Tsvetkova
Descrizione: Contro la più grande paura -- quella di rimanere soli -- esiste il portento della fiducia, in sé, nella vita, negli altri.
incipit: Che occhi piccoli ha la paura, neri e sfiduciati come di un cane randagio.

tags: #paura(121)    #rivincita(2)    #fiducia(12)

(racconto narrativa, breve)  di nwGiorgio Schinco
Descrizione: Un po' di satira e lettura psicologica per un tema estremamente attuale e molto caldo nel nostro paese.
incipit: La ricetta dellantivaccinismo L'antivaccinismo si può definire un piatto tipico del nostro paese: le modalità di preparazione di questa pietanza sono cosa ben nota a molti di noi e alcune delle materie prime necessarie per la sua realizzazione sono autoctone delle nostre parti. Sicuramente è una ricetta popolare per due ragioni principali: nel corso degli ultimi anni la sua preparazione è diventata sempre più facile, inoltre, quando ci si gusta un ottimo piatto di antivaccinismo, possiamo essere.

tags: #attualita(5)    #disinformazione(1)    #ingenuita(4)    #paura(121)    #satira(13)    #vaccini(17)    #guadagno(1)    #perdita(14)    #antivaccinismo(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaurenzio
Descrizione: Storia di un'adolescenza appena incominciata.
incipit: Immobile e stanco, casco bianco in mano e scooter verde (acquadimare) sotto il culo. Nebbia trascendentale da ponente a levante che confonde causticamente pensieri e quant'altro, tutto ribolle da dentro il mio collo e si protrae nelle naturali estensioni percettive.

tags: #amici(85)    #amicizia(97)    #discoteca(3)    #eta(5)    #fidanzamento(1)    #milano(17)    #motorino(1)    #paura(121)    #adolescenza(33)

(racconto narrativa, medio)  di nwRobertaVirginia
Descrizione: Molte volte ci troviamo in situazioni difficili, non sappiamo dove andare a cercare la salvezza e, per questo, incappiamo in scelte e situazioni sbagliate, che mai vorremmo vivere.
incipit: E guardandolo lì, immobile, con i suoi occhi dentro i miei occhi, capii che era la mia strada.

tags: #domande(11)    #passioni(74)    #riflessioni(70)    #paura(121)

(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Pesaresi
Descrizione: Un'ombra avanza lentamente divorando tutto ciò che incontra. Quando si avvicina, la paura ti assale, rimani paralizzato, ormai è la fine. La morte è qui per prenderti.
incipit: In questa stanza un'ombra avanza, la vita sparisce dentro lei. La morte è qui per prenderti.

tags: #morte(245)    #paura(121)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 100.26.176.111


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.