pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 12 July, 21:58:00
logo


Elenenco delle opere (11) relazionate dal tag "OROLOGI"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, medio)  di nwDixit

descrizione: Racconti Steampunk ambientati sul finire del 19° secolo, con protagonisti i due androidi scienziati, Bea e il Signor Rewald.

incipit: L'umidità e la muffa avevano consumato le pareti, sgretolando gran parte del candido intonaco originale. I vetri delle finestre e della porta del vecchio negozio erano rigati della pioggia incessante che cadeva all'esterno. Il ticchettio insistente delle gocce dava l'impressione di una nidiata di scoiattoli vivaci e invadenti. Da fuori provenivano luci riflesse della strada bagnata. Il batacchio, lungo oltre un metro, si muoveva pigro, oscillando come la falce del boia sul condannato. La grande

#dieselpunk(1)    #fantastico(22)    #meccanica(8)    #motore(2)    #orologio(11)    #steampunk(4)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Guarnieri

descrizione: Potrebbe capitare ad ognuno di noi, ed ognuno di noi reagirebbe credo allo stesso modo. Un pizzico di autobiografia, purtroppo, c'è in questo racconto.

incipit: Un anno. Le lancette dell'orologio formavano un angolo strano e il numero della data era inequivocabile. Era già passato un anno. La panchina di vernice gialla screpolata, la siepe che non cresceva mai abbastanza per nascondersi dai passanti, il ghiaietto bianco scricchiolante per i passeggini delle mamme nel parco e, in sottofondo come un lamento lontano, lo zampillare della fontana. Non era cambiato nulla, eppure era tutto completamente diverso.

#amore(556)    #orologio(11)    #rimpianto(7)    #tempo(65)    #giardini(19)

descrizione: Un candidato, alle prese con le proprie ansie per un imminente concorso, prova, inutilmente, a tenerle sotto controllo con alcune pillole, fino a un amaro epilogo.

incipit: Pillola n. 1 Non mi sento tanto bene. Sento il peso di tutto il mondo sulla mia testa. Devo concentrarmi, non posso assolutamente mancare questa occasione. Guardo l'orologio: mancano solo xx ore. Adesso tutto dipende da me. Conosco tutte le parole necessarie. Devo solo tirarle fuori al momento giusto, camminando sul filo logico del discorso come un equilibrista, evitare di lasciarmi travolgere dall'emotività. Ma ora è meglio non pensarci. Devo assolutamente rilassarmi.

#camaleonti(1)    #concorso(3)    #orologio(11)    #pillola(1)    #candidato(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwUmberto Pasqui

incipit: Aveva già dato segni di malessere nel passaggio tra ora legale e ora solare. Tra sabato 29 e domenica 30 ottobre, alle tre di notte, le lancette furono spostate indietro alle 2 per ripristinare l'ora solare. Un piccolo sfasamento temporaneo che gli cagionò non poca irritazione: perché quando si va a toccare il meccanismo poi non è facile riprendere il ritmo di lavoro.

#cucù(1)    #natale(54)    #ora(5)    #orologio(11)    #tempo(65)    #uccelli(9)    #capodanno(7)

(disegno altro)  di nwCiregna

descrizione: Una viuzza molto caratteristica, sita a Paglieta, paese della Val di Sangro, in provincia di Chieti, Abruzzo

#abruzzo(10)    #matita(24)    #orologio(11)    #scorcio(4)    #vicolo(1)    #bianco nero(30)

(pittura altro)  di nwAntonella Mangalaviti

descrizione: Acrilico su tela con applicazione di specchi e orologio incorporato

#acrilico(25)    #orologio(11)    #specchio(14)

(disegno altro)  di nwSaletti Marco

descrizione: Disegno banale ma piacevole ed elegante, che ritrae il quadrante di un pendolo contornato da rose

incipit: Disegno a china

#marco saletti(2)    #antico(8)    #banale(1)    #elegante(1)    #guerra(61)    #lancette(1)    #nero(30)    #ora(5)    #orario(1)    #pendolo(2)    #penna(14)    #quadrante(1)    #raffinato(1)    #rossa(4)    #semplice(4)    #orologio(11)

(poesia narrativa, breve)  di nwAndre Spoto

descrizione: Questa poesia è stata inserita nell'Antologia "Il bene e il Male", volevo riproporla anche sul sito. C?è una modifica al terzo verso rispetto a quella che è andata sull'Antologia. Ringrazio ancora Braviautori

#bene(6)    #dottore(6)    #lame(1)    #male(15)    #miracolo(12)    #miraggio(1)    #operazione(2)    #orologi(11)    #rimediare(1)    #siringhe(1)    #cuore aperto(1)

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Come afferma il detto trito e ritrito: “Ogni bel gioco dura poco”.

incipit: Era una sera primaverile o autunnale, e un mattino parimenti primaverile o autunnale, a seconda dal lato da cui si voglia guardare la storia. Ma noi qui ci focalizzeremo in particolare sulla sera primaverile, perché la gran parte della gente che causò quanto accadde, ammirava appunto in un dì d’aprile il più bel tramonto che mai avesse avuto sotto lo sguardo.

#sole(72)    #terra(33)    #alba(13)    #capriccio(2)    #clessidra(1)    #desiderio(27)    #esodo(3)    #fissita(2)    #meridiana(1)    #movimento(1)    #orologio(11)    #rifugio(3)    #tramonto(43)

(racconto narrativa, breve)  di nwLuzant

descrizione: Prima dell'11 settembre il mondo era diverso, ma anche allora c'era chi aveva paura di volare.

#aereo(3)    #aeroporto(2)    #ansia(9)    #mistero(46)    #notte(73)    #orologi(11)    #paura(74)    #rituali(4)    #suspence(7)    #volo(14)

(racconto favola, medio)  di nwErrepi60

descrizione: Un bambino, appassionato di investigazioni, si ritrova nel paese degli orologi. Qualcuno sta attentando alla vita dei suoi concittadini usando un’arma letale: la carta.

incipit: C’era un bambino di nove anni che si chiamava Luca e che viveva con i genitori in una casetta fuori città. A dire il vero, la casa era più vicina al bosco che alla città e Luca era libero di giocare all’aperto senza correre quei rischi che i bambini di oggi corrono in città a causa del traffico, dell’inquinamento e altro ancora. Poteva fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura o giocare con gli animali che la sua famiglia allevava: conigli, pulcini e polli, delle anatre, ........

#bambino(77)    #orologi(11)    #investigatore(4)

...

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.85.214.125


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,63 secondi.
up