Descrizione: Un professore indirizza un singolare reclamo alla compagnia aerea per un suo bagaglio contenente uno straordinario congegno, frutto delle sue lunghe e preziose ricerche.
incipit: Spett. Le Comp. Aerea *** Vi scrive il prof. De' Tali in merito a una problematica legata al mio bagaglio che avevo caricato sul vostro volo LO0314/E70 a Roma Fiumicino, diretto a Varsavia, venerdì 17 di Aprile. Nel bagaglio che avevo imbarcato a Fiumicino era contenuta un'apparecchiatura di mia invenzione, frutto di lunghe ricerche.
tag dell'autore: #reclamo #surreale(60) #umoristico(11) #volo(19) #bagaglio
tag automatici: #varsavia #ricerche(5) #convegno(4) #richiesta(29) #risarcimento(3) #problematica #venerdi(16) #contenuta(3)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Come IcaroQuel silenzio, il vento tra le prominenti.
tag dell'autore: #icaro #volo(19)
tag automatici: #icaroquel #prominenti #laddove(7) #gracili(6) #pigreche #crisalide(5) #viscerale(3) #cagliati
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La solitaria rondine mi sfreccia sopra la testa, è stanca,
tag dell'autore: #rondine(5) #volo(19) #cielo(75)
(poesia narrativa, brevissimo) di
Sabyr L. Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Abbassando troppo gli occhi non cercando più il segreto delle nuvole non spiando più un volo abbiamo…
tag dell'autore: #cielo(75) #volo(19)
tag automatici: #confidandoci #splendida(23) #pioggia(157) #terrestre(28) #solidita
Descrizione: La vita su pianeti diversi.
incipit: Io e Iris siamo tra i difensori della città, due di quei mutanti che hanno deciso di stare da questa parte, quella degli umani intatti; facciamo coppia fissa praticamente dalla nascita e ci conosciamo nel modo più profondo e intimo esistente.
Descrizione: Ho dedicato codesta mia poesia a dei volatili che a me piacciono assai, ossia, ai gabbiani.
incipit: L'invidia è la virtù dei balordi. L'invidia folgora alcuni caratteri umani. C'è chi è invidioso del suo…
(racconto narrativa, breve) di
Luzant Descrizione: Prima dell'11 settembre il mondo era diverso, ma anche allora c'era chi aveva paura di volare.
incipit: - Nuit de l'Homme -
Non esistono magie senza rituali, e non esistono rituali senza un Maestro e un Altare.
Tale è il sacro Dogma.
Chi esegue una cerimonia, oltre alla determinazione, deve anche possedere padronanza assoluta dell'ortodossia di cui si rende apostolo, e per Andrew Pratt - gran sacerdote alla Chiesa dell'Ansia e dello Stress - era fondamentale che quei personali santuari fossero gabinetti. Tre sere al mese, ogni mese, per un anno, le sue trasferte in giro per l'Inghilterra sarebbero.
tag dell'autore: #aereo(4) #aeroporto(12) #ansia(13) #mistero(132) #notte(118) #orologi(8) #paura(109) #rituali(11) #suspence(2) #volo(19)
tag automatici: #colonia(8) #blancpain #trenchard #gabinetti(5) #rituale(11) #cintura(8) #orologio(36)
Descrizione: Racconto ispirato alla realtà. A eccezione del protagonista e della trama, nomi e luoghi sono veri. Un giovane inventore. Un'idea rubata. Il sogno che si infrange. La bellezza della vita che in un attimo porta via tutto.
incipit: L’INTUIZIONE DELL’AEROSTATO La fiammella sulla ribalta di noce vacillava fra la finestra e il cielo finalmente sereno. Ombreggiava mio padre, che continuava a strozzarsi con reiterati, cavernosi colpi di tosse. Schizzava sangue ovunque. Ogni tanto gli portavo una tazza d’acqua di cui ingurgitava un sorso e rovesciava il residuo sulla coperta. Tutte quelle fasciature alle gambe, al collo, alle ascelle, al costato parevano inefficaci, almeno a giudicare dal.
tag dell'autore: #amore(796) #morte(247) #realtà(26) #scienza(14) #sogno(163) #volo(19) #caso(91)
tag automatici: #etienne #intuizione(4) #inventore(3) #cartiera #ovunque(41) #coperta(48) #ascelle(4) #montgolfier
Descrizione: . La danza delle fate di Tchaikovsky è viva.
incipit: Nella Londra piovosa e umida di fine Ottocento era cosa usuale e assai comune parlare delle fate da zucchero. Piccoli esseri di carnagione bianchissima e veloci come lo sbatter di ciglia erano considerati i custodi della merenda pomeridiana. Tutti le conoscevano come fate dello zucchero, ma le persone non sapevano che queste piccole fatine non possedevano soltanto quello.
tag dell'autore: #alberi(64) #fata(11) #londra(5) #trottola #volo(19) #zucchero(6) #confetti
tag automatici: #zollette #persone(357) #piccole(66) #piovosa(7) #ottocento(9) #carnagione(2) #bianchissima(2) #sbatter(2)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Appollaiate sull'esile fronda, due tortore sistemano il cenerino, bel manto.
tag dell'autore: #sole(104) #volo(19) #balletto(7)
tag automatici: #appollaiate(3) #giocoso(6) #rincorrono(5) #prendonoe #lascianoe #riprendonodi #ariaresa #tiepidadal
Descrizione: Un filmato, pubblicato sul web, ottiene un grande successo. Il video è imperniato sul volo di un asino e il pubblico si divide tra chi lo ritiene veritiero e chi lo reputa un prodotto manipolato.
incipit: "Vorrei dire a tutti coloro che esprimono forti dubbi sull'autenticità del video che ci sono prove che dimostrano che l'asino ha veramente volato. Mi chiedo cosa non abbia funzionato nel vostro percorso di crescita, cosa vi ha resi così ciechi e stupidi. La prova scientifica è contenuta e mostrata in due famosi video. Immagino che tutti abbiamo visto 'Dumbo' e 'Shrek'. Nel secondo filmato a volare è l'asino Ciuchino, che inoltre parla, mentre nel primo a volare è addirittura un elefante, animale…
tag dell'autore: #animale(126) #asino(8) #filmato(2) #social(2) #somaro #volo(19)
tag automatici: #strambetti #calabroni(2) #edificio(21) #visibilmente(3) #sostenitori #trasmissione(11) #persone(357) #televisive(5)
Descrizione: Una colonia di piccioni i loro voli sopra un ospedale un unico piccione fermo su un cornicione solitario.
incipit: Piccione solitario Una colonia di piccioni forse una ventina In quel mio mese di degenza in ospedale li ho osservati attentamente vita metodica orari precisi pause come in quella mia clausura.
Descrizione: Riflessioni sugli ipotetici pensieri di un uccello marino dopo un uragano a Vulcano.
incipit: Quali i pensieri tuoi albatro marino che dopo la procella tra sdraio mute ombrelloni spenti solitario fermo stai sulla lavica nera spiaggia di Vulcano? Ritrovar il lì vicino amico scoglio migrar lidi nuovi trovar di bianca sabbia per mutar così il color di quei pensieri quale io vorrei dei miei ricordi amari? Non parli non rispondi ti alzi in volo lento spiegate l'ali verso Lipari verso il mare che il vento quegli a me ignoti tuoi pensieri.
tag dell'autore: #ali(13) #fermo(4) #lavica #lipari #ombrelloni(8) #solitario(66) #volo(19) #vulcano(6) #pensieri(454)
tag automatici: #albatro(2) #procella(2) #ritrovar(2) #sulfureo #riflessioni(105)
Descrizione: Riflessione nel tempo su un piccione solitario.
incipit: Dopo più di un anno oggi ritorno per un controllo mio all'ospedale e nell'attesa vedo ancora in volo quei piccioni ma tre soli fermi sopra un cornicione e tra loro mi ecco mi chiedo fo.