Elenenco delle opere (8) relazionate dal tag "FATA"
descrizione: Pastelli su carta ,24x34, anno 2009
incipit: Cresce il giorno nella sua sfera di luce, i caldi raggi come carezze accendono il risveglio dell'estate.
tags: #arancione(6) #capelli(16) #donna(139) #estate(41) #fata(8) #labbra(7) #mano(32) #mistero(62) #risveglio(16) #sfera(3)
descrizione: La fantasia è un mondo dove accade qualsiasi cosa, e il più delle volte sono meravigliose.
tags: #animali(41) #elfi(11) #fantastici(26) #fate(8) #bosco(31)
descrizione: Sono secoli che la medesima domanda affligge l'apolide: modificare gli eventi o lasciare che la storia faccia il suo corso?
incipit: È il momento di andare, disse la Voce. Guardò l’orologio che portava al polso; segnava le 6:59. Delicatamente appoggiò il libro che teneva tra le bianche mani sul basso tavolino che fronteggiava la poltrona sulla quale si era, incredibilmente, seduto all’incirca dieci ore prima. Un buon libro risultava sempre un ottimo compagno nei momenti di riposo e, doveva ammetterlo, alcuni umani erano dotati di una fantasia a dir poco sbalorditiva.
tags: #apolide(1) #cambiamento(14) #destino(34) #eventi(1) #fato(8)
descrizione: E voi che scelta fareste?
incipit: Secondo un vecchio detto gli occhi sono lo specchio dell’anima. Grazie ad essi, infatti, comunichiamo stati d’animo, esterniamo emozioni e proiettiamo desideri; spesso è maggiore quello che riusciamo a trasmettere con uno sguardo che con le parole. Per questa ragione gli organi della vista sono da sempre e nella maggior parte delle culture associati alla sfera più intima dell’essere umano. Il sogno di Gregory Moore era quello di recuperare la vista.
tags: #cambiamento(14) #destino(34) #fato(8) #occhi(40) #specchio(17)
descrizione: . La danza delle fate di Tchaikovsky è viva
incipit: Nella Londra piovosa e umida di fine Ottocento era cosa usuale e assai comune parlare delle fate da zucchero. Piccoli esseri di carnagione bianchissima e veloci come lo sbatter di ciglia erano considerati i custodi della merenda pomeridiana. Tutti le conoscevano come fate dello zucchero, ma le persone non sapevano che queste piccole fatine non possedevano soltanto quello
tags: #alberi(56) #fata(8) #londra(6) #trottola(1) #volo(16) #zucchero(5) #confetti(1)
descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 6 Spirit
incipit: Nel boschetto di Valle Hoppity Hop è arrivato un momento nuovo. Le prime foglie che caddero al trasformarsi del vento oscillavano tre, quattro volte su loro stesse, e poi cadevano. Senza emettere suono, perchè non volevano disturbare il pigrire di nonno albero. Dopo una lunga ed estenuante estate aveva un gran sonno arretrato da recuperare. I picchi furono gentilmente scortati fuori la zona d'urto dei loro becchi per non rovinargli il riposo, e gli scoiattoli dovettero trasferirsi in tutta foga
tags: #animali(41) #bosco(31) #cielo(49) #coniglio(5) #fantastico(26) #fate(8) #partorire(2) #regalo(7) #spirito(20) #albero(56)
descrizione: Le Moire sono sempre state tre sorelle, ma se invece fossero quattro? Come capire quale gemella incarnerà Atropo e quale, invece, sarà condannata a sparire? Con una competizione, ovviamente.
incipit: Correva, correva a più non posso. Saliva le scale due gradini alla volta, con il rischio di spezzarsi l'osso del collo, veloce quasi quanto Filippide. Arrivata al terzo piano, il suo sguardo cadde su un carrello sospeso lì vicino. Che stupida! Come aveva fatto a non pensarci? Vi saltò dentro e tirò le corde con così tanta forza che le si arrossarono i palmi. Nonostante la cascata di fili di rame attraverso cui stava passando, lei ne vedeva soltanto uno:quello che avrebbe tagliato.
tags: #competizione(2) #dee(17) #destino(34) #divinita(4) #fato(8) #gara(8) #gemelle(7) #moira(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.