pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 07:59:39
logo

Elenenco delle opere (18) relazionate dal tag

SEBBENE

(mostra tutti)



(racconto umorismo, brevissimo)  di nwLetizia
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Cosa c'è di più struggente della prima parolina pronunciata dal proprio figlio?

tag dell'autore: #parola(49)    #prima(5)

tag automatici: #parolina    #scommessa(9)    #perfezione(11)    #competizione(7)    #altresi(4)    #sebbene(18)   #validama    #diverse(160)

(racconto favola, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Nessuno può o deve trattenere la propria natura dal manifestarsi, ciascuno deve seguire la propria naturale inclinazione, anche se alle volte ciò può costare qualcosa. Questo racconto fa parte della raccolta Racconti alla Luce della Luna.
incipit: Sono un tessitore, un tessitore di seta. Allevo i bachi e li sbozzolo, ne traggo un filo sottile sottile. Poi coloro i fili, ed infine ne traggo i miei lavori.

tag dell'autore: #magia(45)   #tessitore    #fiaba(23)

tag automatici: #tessuti(3)    #cliente(53)    #bisogna(54)    #capolavoro(7)    #sebbene(18)    #propria(166)    #meravigliosi(57)    #osservarli(5)

(altro altro, breve)  di nwAntonio Seleni
Descrizione: La morte, spesso temuta da tutti, può portare solo tristezza? C'è soluzione al vuoto che lascia una persona cara?
incipit: Il Sole era ormai alto in cielo e i suoi raggi filtravano attraverso l'immenso rosone della chiesa, facendo risplendere la bara, posta dinnanzi all'altare, di quei variegati colori, mentre santi e martiri osservavano muti quel funerale, dall'alto dei loro seggi.

tag dell'autore: #cugini(6)    #funerale(16)    #sorriso(36)    #tristezza(108)    #morte(247)

tag automatici: #existed    #immenso(86)    #dinnanzi(5)    #variegati(3)    #innaturale(3)    #sebbene(18)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwClaudio Raspollini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Illusione di noi? Coriandoli di sogni coprono le foglie nude dei pensieri. Quando l'inverno verrà e…

tag dell'autore: #amore(796)

tag automatici: #illusione(89)    #coriandoli(6)    #pensieri(454)    #stringermi(2)    #passioni(94)    #rimembranze(6)    #antiche(37)    #sebbene(18)

(racconto storico, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Reazioni del dopoguerra, fine anni 40.
incipit: «Ma quanto manca, ancora? Stiamo camminando da quasi tre ore su questo sentiero dimenticato da Dio. Comincio a essere davvero stanco.» Marc non rispose. Superò Alain quasi di corsa e si fermò poco avanti, spostandosi sulla destra. Spostò i cespugli e sorrise: «Eccola.» Alain lo raggiunse e la vide, maestosa, ergersi al centro della piccola valle. «L'Abbazia, finalmente.»

tag dell'autore: #abbazia    #amore(796)    #cani(45)    #chiesa(25)    #fascisti(16)    #moglie(16)    #nazisti(12)    #partigiani(19)    #pecore(2)    #soldati(12)

tag automatici: #carbonaio    #sentiero(84)    #cespugli(5)    #maestosa(32)    #locanda(8)    #sebbene(18)    #svizzeri(6)    #dopoguerra(3)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Il dittatore s'aspettava un risultato diverso.
incipit: – Il professor Elamicov io lo conobbi di persona, essendone stata l'assistente durante un breve periodo. Breve perché mal tollerava altra gente attorno. Persino lo stimato collega professor Lusitanov, doveva accontentarsi di un accesso assai limitato al laboratorio. E con lui Elamicov aveva avviato la serie dei suoi incredibili progetti. Inoltre era proprio Lusitanov a rabbonire Stalin, quando le richieste di quest'ultimo venivano rifiutate da Elamicov.

tag dell'autore: #americhe   #stalin    #biologia(2)    #dna(3)    #guerriero(11)    #invincibile(8)   #nativi    #professore(10)    #selvaggi(6)    #universita(9)

tag automatici: #elamicov(2)   #bogatyr    #professor(16)   #lusitanov    #invincibili(8)    #persino(98)    #laboratorio(30)    #sebbene(18)

(racconto thriller, breve)  di nwAndrea Tosti
Descrizione: Una Tenente di polizia incaricato di risolvere un mistero colmo di varie sfaccettature. Un pericoloso criminale in cerca di vendetta per la morte di suo padre. Mistero, sgomento e dubbi continui.
incipit: Erano le 7 del mattino. Sebbene la sveglia avesse suonato per ben dieci minuti, il Signor Wilferd Mitchell era ancora preda del sonno intenso dovuto alle numerose ore di lavoro, relative alla mansione di poliziotto che aveva scelto di seguire prendendo come esempio suo padre. Per lui, il suo genitore ormai scomparso da oltre 10 anni in seguito ad un arresto cardiaco, era un vero e modello da seguire: puntuale sul lavoro, severo ma giusto (specialmente con i suoi colleghi), sempre con la testa su…

tag dell'autore: #commissario(9)   #faida    #famiglia(74)   #new jersey

tag automatici: #thompson(2)   #wilferd    #mitchell(2)    #ergastolo(2)    #sebbene(18)    #intenso(47)    #numerose(19)    #relative(15)

(racconto narrativa, medio)  di nwIanira Zeno
Descrizione: E voi che scelta fareste?
incipit: Secondo un vecchio detto gli occhi sono lo specchio dell'anima. Grazie ad essi, infatti, comunichiamo stati d'animo, esterniamo emozioni e proiettiamo desideri; spesso è maggiore quello che riusciamo a trasmettere con uno sguardo che con le parole. Per questa ragione gli organi della vista sono da sempre e nella maggior parte delle culture associati alla sfera più intima dell'essere umano. Il sogno di Gregory Moore era quello di recuperare la vista.

tag dell'autore: #cambiamento(43)    #destino(47)    #fato(11)    #occhi(55)    #specchio(20)

tag automatici: #gregory(2)    #sebbene(18)    #anthony(2)    #praticamente(21)    #opportunita(11)    #altezza(18)    #visione(44)    #iniziale(7)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: "Penetrare la mente di una persona ha molto più valore che penetrarne il corpo". Quando scorgere affinità mentale tra il fidanzato e un'altra donna desta la gelosia di chi si scopre tradita.
incipit: Non avevo voglia di uscire quel giorno, come sempre del resto, ma non potevo dirle nuovamente di no, …

tag dell'autore: #amore(796)    #disagio(21)   #falsa amicizia    #incomprensioni(9)    #inquietudine(22)    #insoddisfazione(3)    #ricerca(13)    #riflessioni(105)    #tempo perduto(2)    #tradimento(34)

tag automatici: #mentale(38)    #sorpresa(56)    #golfino(2)    #nuovamente(39)    #velocemente(28)    #sebbene(18)    #cipolle(3)    #decisamente(15)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarcello Rizza
Descrizione: Una prova difficile che mette in discussione la fede di un seminarista.
incipit: Dolce è sentire, Signore, come il mio cuore sia gonfio di amore e bellezza sebbene nuove ruote scorrano lungo la via, nuove gambe spingano verso la meta, siamo vicini a Roma. Signore, ora so. Non capii il Tuo disegno, la prova, il crudele col miele come un piatto agrodolce della mia terra d'origine.

tag dell'autore: #africa(11)    #dio(52)    #incidente(14)   #via francigena    #seminario(2)

tag automatici: #quattro(185)    #bicicletta(38)    #assieme(63)    #sebbene(18)    #agrodolce(2)    #settimane(30)    #preparazione(3)   #francigena

(racconto narrativa, medio)  di nwJane Doe
Descrizione: Breve storia d'amore e d'amicizia.
incipit: In amore, il triangolo è un fatto abituale e forse, ancor di più, nel caso in cui l'altra sia la sua migliore amica, ma per fortuna non sempre il finale è così scontato, benché le tentazioni siano forti e la passione inarrestabile. La nostra storia, comune a tante altre ma con la speranza che possa essere d'aiuto a chi si trova in questa situazione, si svolge in una cittadina qualunque, in un momento qualsiasi della vita. In una fredda e oscura giornata invernale tanto brutta da sembrare irreale,

tag dell'autore: #amicizia(127)    #amore(796)

tag automatici: #sebbene(18)    #domande(69)    #ugualmente(5)    #disperazione(37)    #purtroppo(45)    #aeroporto(12)    #stretta(60)    #perdonami(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwEgidio
Descrizione: Un breve racconto di narrativa di critica al militarismo.
incipit: Quella sera trascorse come tutte le altre: un bicchierino di porto invecchiato, un sigaro Avana di qualità, e poi un paio d'ore ad ascoltare della buona musica, rigorosamente classica, prevalentemente Mahler e Debussy. L'anziano colonnello in pensione della quinta armata artiglieri dell'Esercito del suo Paese, si godeva così questi momenti di relax…

tag dell'autore: #guerra(137)    #pacifismo(4)    #colonnello(12)

tag automatici: #sebbene(18)   #stephanie    #bicchierino(3)    #classica(18)   #debussy    #anziano(101)    #pensione(24)

(poesia altro, brevissimo)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: Poesia sulla protesta delle donne in Iran.
incipit: Le belle chiome che abbiamo curato, siamo costrette a tenerle nascoste, da un velo che l'anima ha oscurato, per dei folli a cui siamo sottoposte;

tag dell'autore: #donna(158)    #iran(7)    #liberta(73)    #proteste(6)    #vita(291)

tag automatici: #costrette(24)    #tenerle(5)    #nascoste(43)    #sottoposte(5)    #sebbene(18)    #nonostante(144)    #dignita(19)    #persone(357)

(racconto noir, breve)  di nwMichele Cristino
Descrizione: Il racconto "Il gelataio" è presente nella mia nuova raccolta di racconti dal titolo "La curiosità uccise il gatto" che è disponibile in versione cartacea e in ebook su Amazon.
incipit: Fuori dalla porta di quella stanza ci fu un rumore strano. Era un rumore così tanto strano che spezzò le redini di quel silenzio nel quale Michele signor C. si era andato a immergere forse per trovare un po' di pace. Ma una volta barricatosi là dentro anche dopo aver dietro di sé chiuso la porta, in quello studio cadde un buio così tanto pesto che a un certo punto non si riusciva a vedere una beneamata minchia.

tag dell'autore: #commissario drosti(4)

tag automatici: #corridoio(47)    #gelataio(5)    #nonostante(144)    #propria(166)    #impermeabile(6)    #frattempo(23)    #sebbene(18)   #barricatosi

Descrizione: Il racconto "Il tizio dall'impermeabile giallo" è basato su una leggenda metropolitana e fa parte del mio romanzo: "Il giallo dell'impermeabile giallo". Il romanzo in questione è l'ultimo capitolo di una saga comprendente 7 romanzi.
incipit: Il caldo torrido di quel giorno stava lentamente scendendo tra le tenui colline della valle sebbene Adelaide stesse continuando imperterrita ad asciugarsi il sudore che le grondava forte dalla fronte. In quello stesso frattempo. Non c'era proprio verso che qualcuno posto al di là di quel vetro continuasse a elargire profondi ruttazzi nei confronti e nei riguardi di qualcuno che viveva soltanto nella sua misera e povera immaginazione.

tag dell'autore: #commissario drosti(4)

tag automatici: #lentamente(117)    #impermeabile(6)    #frattempo(23)    #portiera(16)   #bagagliaio    #sebbene(18)    #nuovamente(39)    #entrambi(61)

(racconto favola, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Favola del "ciclo di Rénard". "Una fata muore ogni volta che qualcuno smette di credere nelle fate"
incipit: A chi avesse saputo vederla, Mìriel sarebbe sembrata la personificazione di quanto di più bello può albergare in un cuore.

tag dell'autore: #elfi(11)    #fate(11)    #fiducia(14)    #renard(2)

tag automatici: #incapace(14)    #incredulo(14)    #vederla(37)    #sembrata(5)    #corpicino(2)    #persino(98)    #innumerevoli(17)    #sebbene(18)

(racconto religione, breve)  di nwGabriele_gori_writer
Descrizione: Nel cuore di un quartiere fiorentino, un potere arrogante si scontra con la volontà della comunità. Tra intrighi e resistenza, un luogo sacro cambia destino, trasformandosi in qualcosa di inaspettato.
incipit: In tempi recenti, nelle terre fiorentine di Ponte a Greve, si consumò una vicenda dai contorni sfuggenti, quasi irreali. Questo quartiere, avvolto da un'apparente tranquillità, si colloca in una posizione di equilibrio perfetto: abbastanza vicino al centro storico per essere raggiunto in pochi minuti con la tramvia, eppure sufficientemente lontano da offrire un respiro di quiete e la comodità di un parcheggio facile.

tag dell'autore: #animali(126)    #exupery(2)   #il piccolo principe    #morale(17)    #riflessioni(105)

tag automatici: #strondo    #dominio(12)    #comunita(13)    #monumento(7)    #santuario(13)    #sebbene(18)    #ambizione(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwGabriele_gori_writer
Descrizione: In una sala di castello immersa nell'ombra, una donna veglia nella quiete della notte. Il suo sguardo deciso increspa l'aria, mentre le candele proiettano segreti e ricordi sulle pareti di pietra.
incipit: Tempo addietro viveva a Sanluzzo un marchese, tale Gualtieri, acclamato dalla plebe come un emblema di saggezza e magnanimità. L'uomo trascorreva le sue giornate immerso in una placida routine, intrattenendosi con i suoi sottoposti tra conversazioni e battute di caccia. Tuttavia, i suoi amici e consiglieri, ansiosi di vederlo sposato, lo esortarono con insistenza a prendere moglie, sebbene lui non ne avesse alcuna intenzione.

tag dell'autore: #boccaccio(2)    #cronaca(16)    #decamerone(2)    #morale(17)    #riflessioni(105)

tag automatici: #esistenza(115)    #sebbene(18)    #battito(41)    #lentamente(117)    #addietro(8)   #sanluzzo   #emblema    #saggezza(28)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.116.230.40


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.38 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.