Elenenco delle opere (4) relazionate dal tag
PACIFISMO
(racconto narrativa, breve)
di
Athosg
Descrizione: Neil Young uno dei più grandi artisti della scena musicale mondiale viene ricordato ripercorrendo il corso degli anni. Una sorta di amico che acompagna l'autore in tutte le fasi della vita. Un concerto a Barolo che chiude magicamente questo cerchio.
incipit: Neil Young Neil Young l’ho conosciuto più di trent’anni fa. Era appena uscito l’album doppio Rust Never Sleep, un capolavoro che mi colpì dritto al cuore. Mi ricordo che con i miei amici passavo le serate in macchina ad ascoltare questi brani. Poi con il tempo lo conobbi meglio. Mi ricordo che partii per il servizio militare con un’agenda dove avevo incollato la sua foto con i capelli lunghi sulla copertina. Fatto insolito.
tag dell'autore: #amicizia(127)
#ballate(10)
#compagno di viaggio #pacifismo(4)
#rock(7)
tag automatici: #artista(56)
#problemi(73)
#capolavoro(7)
#copertina(11)
#insolito(21)
#nonostante(144)
#incredibile(46)
(racconto narrativa, breve)
di
Egidio
Descrizione: Un breve racconto di narrativa di critica al militarismo.
incipit: Quella sera trascorse come tutte le altre: un bicchierino di porto invecchiato, un sigaro Avana di qualità, e poi un paio d'ore ad ascoltare della buona musica, rigorosamente classica, prevalentemente Mahler e Debussy. L'anziano colonnello in pensione della quinta armata artiglieri dell'Esercito del suo Paese, si godeva così questi momenti di relax…
tag dell'autore: #guerra(137)
#pacifismo(4)
#colonnello(12)
tag automatici: #sebbene(18)
#stephanie #bicchierino(3)
#classica(18)
#debussy #anziano(101)
#pensione(24)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo -Mettete dei fiori nei vostri cannoni -Cosa ci guadagniamo? -Più spazio…
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.26 secondi.