Descrizione: Peter Pan è stato scritto in mille parole per partecipare alla terza GARA di scrittura creativa organizzata da BraviAutori. L'immagine è di Bonnie alla quale vanno i miei ringraziamenti!
incipit: Peter ha gli occhi secchi, è sdraiato sopra un letto, immobile. Sogna immagini in bianco e nero, luoghi sconosciuti si alternano a figure sfocate. Le percezioni sono improvvise, repentine, casuali. Il viaggio onirico si ferma in una camera, ora la scena è nitida. Peter è seduto a terra, ha le gambe incrociate. La finestra della stanza è chiusa, le persiane accostate. Un raggio di sole penetra tra le fessure, rimbalza su una vecchia radio cromata e colpisce un cesto…
Descrizione: Un bambino si alza nel cuore della notte di Natale, destato da uno strano rumore…
incipit: Natale 1990 Carlo aprì gli occhi e lo udì di nuovo: un passo pesante in soggiorno. Allora il bambino si alzò dal letto e si accostò alla porta, poi seguì la scia di luce che rischiarava le tenebre del corridoio. Si fermò sulla soglia del soggiorno: un uomo gli dava le spalle, e accanto a sè aveva un grosso sacco verde. In un'altra occasione Carlo sarebbe corso urlando nella camera dei genitori… ma non quella notte.
tag dell'autore: #babbo natale(10)
#ladro(9)
#natale(90)
#braviautori(13)
tag automatici: #corridoio(47)
#tenebre(20)
#giocattoli(14)
#sorpresa(56)
#worddocument #1990carlo #vederlo(37)
#argenteria
Descrizione: Per amore del figlio un padre disperato compie un'azione illegale.
incipit: Aveva riletto l'articolo altre due volte e si era convinto che quella era la soluzione. 'Se riesco a rapinare almeno 10.000 euro gli studi di Luca sono salvi.
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Incredibile Weezzy Buzzy! Weezzy Buzzy diverrà sicuramente il giocattolo dell'anno nell'imminente 1958. Weezzy Buzzy, stupefacente! Weezzy Buzzy è molto più che un giocattolo: Weezzy Buzzy vi tiene compagnia come un piccolo amico o una piccolaamica, più di un piccolo amico o una piccola amica! Weezzy Buzzy è la palla parlante, frutto della ricerca d'avanguardia condotta dalla: American Chemical Medical Electronic, Corporation. Vai col motivetto!- ACME! ACME! Cor-po-ra-tion.
Descrizione: descrizione da definire...
Descrizione: . Una favola moderna del mio periodo blu, come Picasso.
incipit: In Via Rosoideae sorgeva una casa diroccata, tutta polvere e dalla vernice spenta. Non c'erano più colori ad attirare l'attenzione sui muri dell'edificio, né qualcosa in particolare per la quale valesse ricordarsi della casa stessa. Era un pugno nell'occhio per tutto il vicinato, che amava ordine e precisione. Chi abitava in quel quartiere doveva affacciarsi alla finestra ed osservare obbligatoriamente quel decadente mausoleo dedicato alla tristezza, posto a memoria di un dolce ricordo.
tag dell'autore: #bambola(18)
#giocattoli(14)
#mostro(32)
#peluche(4)
#pupazzi(12)
#ragazzo(101)
#rosa(20)
#rose(20)
#spillo #toys
tag automatici: #bambole(18)
#rosoideae #polvere(72)
#negozietto(2)
#solitudine(162)
#rosaspine #diroccata(2)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 9 Pressure.
incipit: Il Comandante Gill posa la sua piccola radiolina giocattolo nello scafandro, cercando di non farsi vedere dall'enorme bestio. Da quando il fondo della boccia ha iniziato a incrostare con muffe e licheni tutto il piccolo castello di Gill, è diventato inabitabile. Dal fondale si sente un odoraccio! È praticamente impossibile vivere con quella fragranza di alghe marce che crescono sotto di lui.
tag dell'autore: #acquario(10)
#boccia(3)
#castello(11)
#dragone #mare(190)
#nuotare(3)
#retino #scafandro(3)
#uomo(72)
#pesce(20)
tag automatici: #arpione #fondale(11)
#mangime(2)
#palombaro #pressure #giocattolo(14)
#iperspazio(2)
Descrizione: Sesto e ultimo racconto della serie: Le indagini del capitano Boschi. Buona lettura.
incipit: «Altro che legittima difesa! Nemmeno eccesso di difesa, ci annuso in questo caso. Omicidio volontario, questo è! Le affido l'indagine, cerchi le prove per incriminare l'orefice e me le porti!» ringhiò il PM, consegnandomi la documentazione. «Cosa glielo fa credere?» gli chiesi, essendo al corrente che la vittima era entrata nell'oreficeria per rapinarla impugnando una pistola giocattolo: ma questo l'orefice non lo poteva certo sapere.
tag dell'autore: #badante(6)
#indagine(32)
#oreficeria #boschi(11)
tag automatici: #barista(14)
#indagini(32)
#giocattolo(14)
#suocero(13)
#telecamera(9)
#reazione(15)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La democrazia permette a chiunque la propria presa di coscienza e la facoltà, dove c'è capacità, di criticare e tentare di portare l'attenzione altrui verso le proprie convinzioni. Ma quante di queste opinioni sono realmente frutto della propria persona e quante sono indotte dalla società?
tag dell'autore: #fashion
tag automatici: #propria(166)
#giocattoli(14)
#democrazia(23)
#chiunque(35)
#facolta(6)
#proprie(166)
#convinzioni(17)
#opinioni(11)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Voglio portare la mia testimonianza diretta sull'argomento che ho introdotto perché ancora oggi mi è caro. Nel '73 ho aperto insieme a mia moglie il nostro primo negozio di giocattoli. Avevamo molto entusiasmo e pensavamo di cambiare la società. Naturalmente oggi che sono in pensione non posso far altro che riderci su (amaramente).
tag dell'autore: #gioco educativo #giocattoli(14)
tag automatici: #giocattolo(14)
#educativo #pubblicita(16)
#mancanza(44)
#genitore(15)
#culturali(11)
#bambole(18)
Descrizione: Tutte le domeniche al Mercatino.
incipit: Dedicata ai mercatini di Natale, una tradizione diffusa in molti paesi europei, con informazioni sulla loro storia, sulle loro attrazioni e sui loro prodotti tipici.
tag dell'autore: #mercatino(6)
tag automatici: #tavolino(28)
#rivista(16)
#grammofono(4)
#giocattolo(14)
#bolscevico #pandina #ottocento(9)
Descrizione: Non penso che al mondo servano nuove poesie d'amore ma ne ho scritta una. Anzi, più una retrospettiva sull'amore.
incipit: Sono troppo avido per…