Descrizione: La storia si ambienta nel centenario di Barbie (sì, la bambola :-))
incipit: Antonia è una bambina intelligente. A neanche due anni le insegnarono per gioco le lettere dell'alfabeto e lei, per gioco, le imparò. A quattro sapeva già scrivere. In un solo anno ancora, sapeva ciò che s'insegna normalmente nelle prime due classi di scuola elementare. - Se continua così - diceva il nonno - a sei anni vorrà uscire da sola con la mia macchina! - Non dire scemenze - gli replicava la nonna - è solo più intelligente …
Descrizione: Tra i ricordi curiosi di un impiegato delle pompe funebri, vi è un singolare cliente: un ingegnere, il quale, a seguito di un divorzio, per fare un dispetto alla moglie e consolarsi dalla sua perdita, decide di comprarsi una bambola parlante.
incipit: Molti tra voi penseranno che un lavoro come il mio riservi spesso spiacevoli sorprese. Sì, forse è vero, ma quasi subito ci si fa l'abitudine. In fin dei conti, per quelli che fanno il mio mestiere, non c'è nessuna differenza tra un funerale e l'altro. Ma non è di questo che vi voglio parlare. Finirei per essere inutilmente noioso e magari persino po' sgradevole. Invece vi devo assolutamente raccontare un fatto che mi è accaduto parecchio te…
tag dell'autore: #bambola(18)
#lugubre(5)
#pompe funebri #sesso(56)
#sesso virtuale #virtuale(25)
#erotismo(30)
tag automatici: #bicchiere(54)
#analisi(14)
#sessuale(12)
#spiegarmi(2)
#meccanica(27)
#istruzioni(22)
#spiacevoli(2)
(racconto fantascienza, breve)
di
Dixit
Descrizione: Racconti Steampunk ambientati sul finire del 19° secolo, con protagonisti i due androidi scienziati, Bea e il Signor Rewald.
incipit: L'umidità e la muffa avevano consumato le pareti, sgretolando gran parte del candido intonaco originale. I vetri delle finestre e della porta del vecchio negozio erano rigati della pioggia incessante che cadeva all'esterno. Il ticchettio insistente delle gocce dava l'impressione di una nidiata di scoiattoli vivaci e invadenti. Da fuori provenivano luci riflesse della strada bagnata. Il batacchio, lungo oltre un metro, si muoveva pigro, oscillando come la falce del boia sul condannato. La grande.
tag dell'autore: #dieselpunk #fantastico(33)
#meccanica(27)
#motore(2)
#orologio(36)
#steampunk(4)
tag automatici: #bambola(18)
#estropico #pianeti(154)
#scheletro(7)
#meccanico(27)
#invenzione(13)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Pulcinella Alla Ricerca Della Felicità PULCINELLA ALLA RICERCA DELLA FELICITA' Sera all'expo c'era …
Descrizione: Trasferirsi in una nuova casa è sempre un po' traumatico; ma quando in questa casa accadono cose strane allora lo diventa ancora di più. Una giovane coppia si troverà intrusa in una casa abitata da singolari e pericolosi inquilini.
incipit: In quasi tutti i casi eventi come il matrimonio, il trasferirsi in una nuova casa e la decisione di formare una famiglia coincidono con un cambio significativo di vita ma in altri casi, questi eventi, sono l'inizio di un incubo.
Descrizione: Metafore pungenti e aspre aprono questa poesia, in cui il sentimento dell'angoscia fa da padrone. La "neve asciutta" e il rumore della tegola preannunciano l'orrore visibile nelle pupille di una bambola di pezza. Interpretatela come meglio credete.
incipit: BAMBOLA Un urlo di neve asciutta Una tegola di tetto Sul pavimento rimbomba. All'angolo una bambola:…
(racconto narrativa, medio)
di
Athosg
Descrizione: I ricordi di una bimba e il grande amore per il padre, nonostante tutto.
incipit: Il sindaco di Vacca Pezzata Mio padre! Dio, quante cose potrei raccontare su di lui. Belle, gentili, piene di amore. E anche tristi, sofferte, pezzi mancanti che ancora vado cercando. Ora che anch’io sono diventata madre e sono più serena, raggomitolo il filo dei ricordi, in quest’incessante attività della memoria, un sottile filo di Arianna che mi fa correre a ritroso nel tempo, sfidando i miei ricordi a ricomporsi nella loro esatta sequenza.
Descrizione: . Una favola moderna del mio periodo blu, come Picasso.
incipit: In Via Rosoideae sorgeva una casa diroccata, tutta polvere e dalla vernice spenta. Non c'erano più colori ad attirare l'attenzione sui muri dell'edificio, né qualcosa in particolare per la quale valesse ricordarsi della casa stessa. Era un pugno nell'occhio per tutto il vicinato, che amava ordine e precisione. Chi abitava in quel quartiere doveva affacciarsi alla finestra ed osservare obbligatoriamente quel decadente mausoleo dedicato alla tristezza, posto a memoria di un dolce ricordo.
tag dell'autore: #bambola(18)
#giocattoli(14)
#mostro(32)
#peluche(4)
#pupazzi(12)
#ragazzo(101)
#rosa(20)
#rose(20)
#spillo #toys
tag automatici: #bambole(18)
#rosoideae #polvere(72)
#negozietto(2)
#solitudine(162)
#rosaspine #diroccata(2)
Descrizione: Una famiglia maledetta. Un'anima tormentata, metà demone e metà bambola, destinata a uccidere e a soffrire. Sarà abbastanza forte da sottrarsi al potere di queste due entità o soccomberà al suo destino?
incipit: Monika discendeva da una famiglia maledetta: per parte di padre era una bambola e per parte di madre un demone. Le due parti erano perennemente in conflitto: facevano a gara tra chi dovesse prevalere e impossessarsi dell'anima della giovane donna. In quei casi, Monika non sapeva a chi dare ascolto e si limitava a sedersi con la testa tra le mani. Era così confusa, in bilico tra l'umano, il demone e la bambola.
tag dell'autore: #bambola(18)
#demone(21)
#doppia natura #ibrido(2)
tag automatici: #pugnale(8)
#creatura(65)
#maledetta(32)
#persone(357)
#oscurita(49)
#vestaglia(3)
#simshauser
Descrizione: Il protagonista è un incrocio tra 007 e Alan Ford… più il secondo che il primo.Buona lettura.
incipit: «Ancora…Uffa!» fece Bambola Barbie, togliendo il Borsalino che Giuanin Bondo, entrando in ufficio, aveva lanciato centrando il suo poderoso decolté. «Lo vuoi capire una volta per tutte che il mio seno non è una cappelliera!» lo redarguì, sorridendo, mentre lo sistemava (il cappello intendo) sulla colonna appendiabiti accanto all'ingresso. «No, direi che non assomiglia a una cappelliera…» rispose Giuanin Bondo, vagando con lo sguardo dentro la maestosa scollatura, «ma a due splendide mongolfiere»,
tag dell'autore: #tette(7)
#bambola(18)
#zero
tag automatici: #giuanin #cappelliera #professione(5)
#ingresso(56)
#interfono #scrivania(45)
#persino(98)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Lavare i piatti e le pentole in questo piccolo lavello con delle dimensioni pressoché adatte alle bambole, ed usando peraltro il minimo di acqua indispensabile, non è certamente un'attività troppo semplice.
tag dell'autore: #viaggio(134)
tag automatici: #pentole(6)
#pressoche(2)
#bambole(18)
#peraltro(11)
#direttamente(12)
#offerta(24)
#occuparmene #dedicarmi
Descrizione: L'ammirazione di Adelia verso la sua omonima e nemesi sfocia ben presto nell'ossessione.
incipit: L’altra Adelia La prima volta che la vidi avevo quattordici anni. La scorsi in una folla di volti anonimi, opachi, la sua chioma rifulgeva come un frammento di vetro sulla sponda del mare. I capelli erano di un rosso vivace, le ricadevano lisci e disciplinati sulle spalle, le labbra contratte in un sorriso austero, appena accennato. Gli occhi, cerulei e acquosi, erano rivolti ad un ragazzo allampanato che aveva l’aria di aver compiuto uno sforzo erculeo per.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Voglio portare la mia testimonianza diretta sull'argomento che ho introdotto perché ancora oggi mi è caro. Nel '73 ho aperto insieme a mia moglie il nostro primo negozio di giocattoli. Avevamo molto entusiasmo e pensavamo di cambiare la società. Naturalmente oggi che sono in pensione non posso far altro che riderci su (amaramente).
tag dell'autore: #gioco educativo #giocattoli(14)
tag automatici: #giocattolo(14)
#educativo #pubblicita(16)
#mancanza(44)
#genitore(15)
#culturali(11)
#bambole(18)
(racconto noir, breve)
di
Domino
Descrizione: Donna, non una di meno.
incipit: Secondo Marco le sorprese erano come le conchiglie. Le tenevi in mano e si sgretolavano, oppure erano già un po' consumate, ancor prima di riceverle, tanto da non generare l'effetto imprevedibile. Accadeva perché erano tenute troppo a lungo nel cuore di chi le voleva fare, ruzzolavano come nel fondale del mare, sbriciolandosi.
tag dell'autore: #cambiamenti(43)
#contro ogni violenza #donna(158)
#futuro(59)
#amore(796)
tag automatici: #bambola(18)
#papavero(14)
#furgone(7)
#conchiglie(19)
#riceverle #fondale(11)
#fermata(26)
#pensilina(2)
Descrizione: Un meraviglioso quotidiano.
incipit: Un racconto, un amore.