pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 01 May, 07:11:51
logo

Elenenco delle opere (8) relazionate dal tag

SEGRETARIA

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, breve)  di nwDavide Schito
Descrizione: Non solo sulla Terra esiste la burocrazia. Lo sa bene Sfax, il cui compito è quello di smistare le relazioni su potenziali pianeti da invadere.
incipit: Al Centro Decisionale Invasioni tutto era pronto per l'inizio delle ferie. Gran parte del personale era uscita, i corridoi erano semivuoti e i telefoni muti già da tempo. Anche Sfax, nel suo piccolo ufficio, si stava preparando: sua moglie aveva già chiamato due volte per ricordargli di uscire in orario. Quella donna a volte era davvero asfissiante. Stava per chiudere la borsa quando Lanara, la sua segretaria, si affacciò alla porta sventolando un foglio di carta.

tag dell'autore: #alieni(65)    #burocrazia(3)    #invasioni(18)   #schito

tag automatici: #segretaria(8)    #decisionale(2)    #corridoi(8)    #semivuoti(2)    #ricordargli(2)    #miliardi(31)    #arrivata(59)

(racconto narrativa, breve)  di nwDavide Rigonat
Descrizione: Spesso tutti noi ci troviamo costretti a indossare una maschera nella vita o sul lavoro. Questo racconto ci insegna come spesso la sostanza sia più importante della forma e come il consiglio di una segretaria possa risolvere una situazione difficile.
incipit: La segretaria chiamò il penultimo candidato e lo invitò a entrare nell'ufficio del Direttore del Personale. Ormai mancava poco; il prossimo era lui. Sempre più nervoso, cominciò a torcersi le mani e a sudare freddo. Si sentiva insicuro e inadeguato, tanto che cominciò addirittura a pensare di andarsene. «Mi scusi, sta bene?»

tag dell'autore: #segretaria(8)

(racconto umorismo, breve)  di nwChristian Goos
Descrizione: L'invenzione di uno strumento in grado di prevedere la morte otterrebbe grandissimo successo nel mondo, no? Ma cosa accadrebbe si riuscisse a crearne uno veramente?
incipit: Ore 14 di un sabato pomeriggio di fine estate. La signora Teresa stava comodamente seduta in poltrona…

tag dell'autore: #ridere(10)    #umoristici(11)    #morte(247)

tag automatici: #morimai    #segretaria(8)    #invenzione(13)    #problemi(73)    #onorevole(5)    #purtroppo(45)    #poltrona(35)    #incredibile(46)

(racconto narrativa, breve)  di nwMilena Giacomoni
Descrizione: Alessio era un ragazzo brillate e sicuro di se, fin troppo. Proprio la sua sicurezza l'ha intrappolato in una vita non sua… Fino a quando gli oscuri disegni del fato gli servirono su un piatto d'argento la via d'uscita che da tempo andava cercando.
incipit: Alessio si girò nel letto e gli scappò un lamento… Maledetta spalla, pensò. Gli faceva veramente molto male e non ne capiva il motivo. Accanto a lui, la sua compagna Francesca, l'apostrofò come suo solito:"Ti decidi a far qualcosa o no? Sono stanca di essere sempre disturbata dai tuoi lamenti continui. Lavoro tutto il giorno e ho il diritto di riposare in santa pace". Alessio non rispose, ci aveva rinunciato già da parecchio tempo. Ma come diavolo aveva fatto ad innamorarsi di le.

tag dell'autore: #decisioni(18)    #destino(47)    #intelligenza(34)    #vita(291)    #carattere(12)

tag automatici: #radiologo   #radiografie    #pensieri(454)    #impiegata(3)    #diavolo(58)    #nessuna(74)    #segretaria(8)    #maledetta(32)

(racconto narrativa, medio)  di nwAthosg
Descrizione: I ricordi di una bimba e il grande amore per il padre, nonostante tutto.
incipit:    Il sindaco di Vacca Pezzata    Mio padre! Dio, quante cose potrei raccontare su di lui. Belle, gentili, piene di amore. E anche tristi, sofferte, pezzi mancanti che ancora vado cercando. Ora che anch’io sono diventata madre e sono più serena, raggomitolo il filo dei ricordi, in quest’incessante attività della memoria, un sottile filo di Arianna che mi fa correre a ritroso nel tempo, sfidando i miei ricordi a ricomporsi nella loro esatta sequenza.

tag dell'autore: #corruzione(6)    #famiglia(74)    #figlia(28)    #madre(29)    #padre(29)    #politica(50)    #ricordo(192)    #tradimento(34)    #amore(796)

tag automatici: #pezzata   #formigino    #bambole(18)    #cravatta(9)    #persone(357)    #diventata(32)    #comitato(4)    #segretaria(8)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMazzumazzu
Descrizione: Un ex musicista con amici che nessuno vorrebbe e una vita immatura è in cerca di un lavoro, mentre qualcosa di anormale comincia a verificarsi.
incipit: Bip Biiiip. Proprio mentre stavo cercando di mettermi comodo aggiustandomi i cuscini del divano alle natiche e mettendomene un altro per l'appoggio della testa, pregustandomi l'inizio di "Clerks", film che avevo visto varie volte ma che trovavo sempre divertente. So che il rivedere molte volte una stessa cosa è un atteggiamento infantile, ai bimbi piace guardare lo stesso cartone più volte, si sentono sicuri perché sanno già come finirà. Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip.

tag dell'autore: #fantastico(33)    #grottesco(12)    #musicale(25)    #sentimentale(10)    #commedia(18)

tag automatici: #effetti(20)    #benissimo(30)    #cellulare(64)    #persone(357)    #segretaria(8)    #domande(69)    #ovviamente(39)    #bancone(26)

(racconto fantascienza, lungo)  di nwAndr60
Descrizione: Che cosa accadrebbe se femminismo e politically correctness diventassero l'ideologia di riferimento di USA e UE?
incipit: Il primo sole primaverile aveva invogliato le mamme ad uscire con i bambini. L'inverno era stato particolarmente rigido e per mesi i piccoli non avevano nemmeno messo il naso all'aria aperta, passando dalla propria casa allo scuolabus e da questo all'aula della scuola materna. Malik non faceva eccezione: mamma Fatma lo aveva finalmente portato al giardinetto sotto casa, con annesso parco giochi, e lui si scatenò passando dagli scivoli alle altalene, quando una bambina attirò la sua attenzione. Si…

tag dell'autore: #finestra di overton   #interferenti endocrini

tag automatici: #reinhardt   #rodgers    #femminile(20)    #giornalista(18)    #segretaria(8)    #presidenta(11)    #persone(357)    #effetti(20)

(racconto noir, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Da stupratore occasionale a seriale, il passo è breve. Buona lettura.
incipit: «Mi sembra un sogno… non finirò mai di ringraziarti. Ti sarò eternamente grata», diceva una commossa Gabriella, abbracciando Aldo. «Mi sono speso, sai, per farti avere il posto da direttrice di filiale…» ribadì il concetto Aldo, tamburellando con la penna sopra ai fogli. «Ora manca solo la mia firma.» Indicò il divano in pelle nera nell'angolo dell'ufficio. «Sediamoci un attimo», aggiunse alzandosi dalla scrivania.

tag dell'autore: #pistola(9)    #suicidio(30)    #stupro(4)

tag automatici: #scrivania(45)   #stupratore    #revolver(6)    #occasionale(2)    #benissimo(30)    #schiena(62)    #segretaria(8)    #eternamente(4)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.217.35.130


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.22 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.