(racconto fantascienza, lungo)
di
Andr60
Descrizione: Che cosa accadrebbe se femminismo e politically correctness diventassero l'ideologia di riferimento di USA e UE?
incipit: Il primo sole primaverile aveva invogliato le mamme ad uscire con i bambini. L'inverno era stato particolarmente rigido e per mesi i piccoli non avevano nemmeno messo il naso all'aria aperta, passando dalla propria casa allo scuolabus e da questo all'aula della scuola materna. Malik non faceva eccezione: mamma Fatma lo aveva finalmente portato al giardinetto sotto casa, con annesso parco giochi, e lui si scatenò passando dagli scivoli alle altalene, quando una bambina attirò la sua attenzione. Si…
tag dell'autore: #finestra di overton #interferenti endocrini
tag automatici: #reinhardt #rodgers #femminile(20)
#giornalista(18)
#segretaria(8)
#presidenta(11)
#persone(357)
#effetti(20)
(racconto narrativa, breve)
di
Andr60
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: È stata dura, ma alla fine posso dire: ce l'ho fatta. Non ci volevo credere, quando me l'hanno proposto: io, un personaggio di secondo piano, defilato da tutte le cordate di partito e quindi senza nessuna prospettiva né presente né futura, al più alto seggio della nazione! Avrei dovuto prendere subito lezioni di retorica, visto che, a detta di tutti, le mie capacità oratorie erano un po' scarse; ora però era interesse di tutti coloro che mi avevano scelto, rendermi attraente agli occhi dei nostri…
Descrizione: Chi sarà eletto presidente della repubblica. Ah! Saperlo! Nel frattempo, nella mia immaginaria repubblica… delle banane, è stato eletto il nuovo presidente. Che sia di buon (o cattivo) auspicio? Buona lettura.
incipit: Pioveva che Dio la mandava, il giorno che i segretari di tutti i partiti dell'arco costituzionale si riunirono per una prima cernita tra i candidati alla presidenza della repubblica. Appena il nome del primo candidato fu messo sul tavolo… «Damianoni!?» esclamò inorridito Righello, segretario del più grande partito, stando ai sondaggi, momentaneamente all'opposizione.
tag dell'autore: #partiti(57)
#presidente(11)
#oltre tevere #repubblica
tag automatici: #saltimbanchi(2)
#segretari(2)
#sondaggi #damianoni #predappio #fascista(16)
#cernita(2)
(poesia grottesco, breve)
di
Andr60
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: STATISTA Putin, assassino e bombarolo gridiamo tutti in coro tifiamo convinti per Zelensky e contro i Russi diventiamo guerreschi soldi, armi e mercenari mandiamo noi siamo per la Libertà, è quel che vogliamo e.
tag dell'autore: #eroe(27)
#presidente(11)
#russi(2)
tag automatici: #statista(2)
#bombarolo #convinti(10)
#zelensky(4)
#strenuo(2)
#quattro(185)
#evidente(19)
#nientemeno(3)
(racconto grottesco, breve)
di
Andr60
Descrizione: Doveroso coccodrillo a uno dei Padri della Patria 2.0.
incipit: In fondo, non mi ero mai posto il problema di vivere in una dittatura: la divisa da lupetto mi piaceva molto, e mi divertiva parecchio giocare alla guerra coi miei amici. Tontolini era il padre della Patria e tutti erano contenti, a partire dai miei genitori. Quando mi iscrissi all'università, entrare nella gioventù del Partito della Liberazione Nazionale fu per me un fatto automatico, lo feci senza nemmeno pensarci. Solo dopo, quando la guerra prese una piega non esattamente favorevole, cominciai…
tag dell'autore: #presidente(11)
#pulcheria(3)
#komunista(2)
tag automatici: #democrazia(23)
#elezioni(14)
#riformista #partiti(57)
#continentali(2)
#trussia #komunisti(2)
(racconto narrativa, breve)
di
Andr60
Descrizione: Tutti noi abbiamo bisogno di una lista della spesa…
incipit: Il funzionario della CIA entrò con passo solenne nella sala ovale, come tutti i mercoledì ormai da tre anni. Lui era lì, seduto al posto di comando, intento a giocare sullo smartphone: - Oh, Wilbur, prego. Accomodatevi. - Grazie, signor Presidente. - Allora, cosa abbiamo oggi? - chiese George Washington, sfregandosi le mani per l'impazienza. - Ecco, signor Presidente. - l'uomo gli porse un foglio, sul quale erano scritti dieci nomi.