pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 10 August, 16:56:45
logo

pollice su e giù

Elenco delle ultime Recensioni (da 0 a 100 di 13136)

Clicca qui per visionare tutti i recensori.
Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.

Recensisci nwun'opera a caso / Mostra tue recensioni.


1 -

recensione del (10/08/2020) di Selene Barblan:

Immagini che parlano... questa opera ne è un perfetto esempio. La storia raccontata si svela man mano, rivelandosi anche attraverso i cambiamenti di prospettiva. Il finale è del tutto inaspettato e… nw(continua)

2 -
(racconto narrativa, breve)  di nwMariovaldo

recensione del (09/08/2020) di Lucia De Falco:

Ho trovato il racconto molto scorrevole. È divertente e ha suscitato la mia curiosità man mano che andavo avanti nella lettura. Ad un certo punto dal titolo si può… nw(continua)

3 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwXavier Wheel

recensione del (09/08/2020) di Maddalena Mantovani:

E a un tratto la figura di Lei si stagliera' davanti ai suoi occhi… Perché è questo ciò che ci si augura… Che l'attesa sia premiata, scacciando i timori dell'angoscia che stringe il cuore in una morsa… Emerge… nw(continua)

4 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwXavier Wheel

recensione del (09/08/2020) di Selene Barblan:

Questa poesia ha un ritmo musicale; leggendola ho potuto immaginare una melodia, malinconica, dolce, lenta, che avvolge come in un abbraccio. L’attesa ha molte sfaccettature, può essere penosa, trepidante, carica d’angoscia. Se però ciò che si aspetta, prima o… nw(continua)

5 -
(poesia epico, brevissimo)  di nwFrancesco Cau

recensione del (08/08/2020) di Massimo Baglione:

No, il correttore del sito (edora) non cambia le frasi (e non lavora in maniera autonoma dalle volontà degli autori che lo usano) nw(vedi)

6 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoby87

recensione del (08/08/2020) di Maddalena Mantovani:

È facile entrare in sintonia con i due protagonisti di questo racconto. Si ha l'impressione di essere esattamente lì, a scrutare tra le pieghe di quelle esitazioni che ci sono familiari quando non si sa che direzione… nw(continua)

7 -
(poesia epico, brevissimo)  di nwFrancesco Cau

recensione del (08/08/2020) di Visitatore:

Grazie di avermi scritto
E della correzione che farò al più presto.
Magari è il correttore del sito che a cambiarlo la frase.
Buone ferie nw(vedi)

8 -
(racconto narrativa, breve)  di nwJoe kowalski

recensione del (06/08/2020) di Lucia De Falco:

È un testo dal ritmo incalzante, che scorre rapidamente. Il linguaggio, crudo e realistico, è adatto ad esprimere i veri sentimenti di disgusto e disprezzo per i… nw(continua)

9 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoby87

recensione del (06/08/2020) di Lucia De Falco:

È un testo molto romantico su un amore fresco, giovane, che sta sbocciando inconsapevolmente, come dei fiori di ciliegio che si aprono prima del tempo. Due ragazzi, dapprima forse amici, due caratteri opposti, tanto indecisa e razionale lei, quanto… nw(continua)

10 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoby87

recensione del (06/08/2020) di Lucia De Falco:

È un testo intenso su una tematica molto importante: cosa qualifica l'essere padre, o in generale genitore? Il legame di sangue o lo stare accanto fino alla fine, il sostenere, il guidare fin da piccoli, come solo… nw(continua)

11 -
(altro narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (06/08/2020) di Lucia De Falco:

È un testo sul veganesimo. Se ne ricerca l'origine, se ne esaminano le ragioni, si cerca di immedesimarsi nei vegani. Il testo è ben argomentato. Ci sono delle riflessioni interessanti sulle possibili conseguenze… nw(continua)

12 -
(racconto biografia, breve)  di nwRoberto

recensione del (06/08/2020) di Lucia De Falco:

È un testo dal linguaggio semplice ed immediato sulla richiesta di matrimonio ufficiale da parte di un giovane al padre della sua fidanzata, come forse non si usa più. Il ragazzo appare impacciato e viene anche un po' umiliato,… nw(continua)

13 -
(racconto fantascienza, breve)  di nwAndr60

recensione del (05/08/2020) di Andr60:

Corretto, grazie. Come mi hai detto una volta, sono un inguaribile ottimista. In fondo, chi scrive preferibilmente racconti di fantascienza come me, immagina che un futuro ci possa essere, anche se da incubo...
Buon Ferragosto anche a te. nw(vedi)

14 -
(racconto fantascienza, breve)  di nwAndr60

recensione del (05/08/2020) di Namio Intile:

Il lupo non solo non perde più il pelo, ma sfoggia tutti i suoi vizi come fossero ataviche virtù. Bel racconto metaforico, Andr. Ma sei sicuro che dovremmo attendere tutti gli anni che pensi per arrivarci? A me il… nw(continua)

15 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwRoby87

recensione del (04/08/2020) di Lucia De Falco:

È un testo poetico meravigliosamente romantico. I versi sono lunghi, dall'andamento un po' prosastico. Gli occhi della persona amata sono qui il soffio della vita, la primavera dopo l'inverno. L'autore non… nw(continua)

16 -
(poesia altro, brevissimo)  di nwRoby87

recensione del (04/08/2020) di Lucia De Falco:

Più che una poesia è un testo riflessivo, presentato con l'artificio della pagina di diario. È una riflessione sulla ricerca. Nella vita tutti siamo alla ricerca di qualcosa, forse della felicità, o forse di qualcosa che dia un senso… nw(continua)

17 -
(canzone narrativa, brevissimo)  di nwRoby87

recensione del (04/08/2020) di Lucia De Falco:

È un testo sull'amicizia, la vera amicizia, quella che sa correggerti, a volte guidarti e persino correggere i tuoi errori, indicarti la direzione sbagliata. È l'amicizia che al contempo riempie la solitudine Ci si può perdere di vista per… nw(continua)

18 -
(poesia epico, brevissimo)  di nwFrancesco Cau

recensione del (04/08/2020) di Lucia De Falco:

È una poesia che affronta il tema del lager concentrandosi su una figura femminile, sulla sua bellezza, sul suo sfiorire in un campo di concentramento. Efficace l'espressione in cui si dice che la donna era bella, ma ebrea, ad… nw(continua)

19 -
(racconto narrativa, breve)  di nwMaddalena Mantovani

recensione del (04/08/2020) di Roberto:

Ciao, Maddalena. Mi è molto piaciuto il tuo racconto 'Destini', mi ha anche commosso. Scrivi in modo leggero, catturi l'attenzione senza sforzo, il lettore è col fiato sospeso… nw(continua)

20 -
(poesia biografia, brevissimo)  di nwFrancesco Cau

recensione del (03/08/2020) di Lucia De Falco:

Trovo che sia una bella poesia sul legame tra madre e figlio, che esprime emozioni altilenanti: da un lato l'amore che unisce anche per tutta la vita, anche oltre, dall'altro il bisogno di… nw(continua)

21 -
(poesia altro, brevissimo)  di nwCarmine ianniello

recensione del (03/08/2020) di Carmine ianniello:

Un bacio in un abbraccio a Lucia...grazie per l'apprezzamento... ciao e buona poesia nw(vedi)

22 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCarmine ianniello

recensione del (02/08/2020) di Lucia De Falco:

È proprio vero. Il mese di settembre è carico di illusioni, di promesse, la speranza di un nuovo inizio dopo le vacanze estive, di una nuova vita, e ne è… nw(continua)

23 -
(poesia altro, brevissimo)  di nwCarmine ianniello

recensione del (02/08/2020) di Lucia De Falco:

Complimenti, mi piacciono molto le tue poesie. Con linguaggio quasi ermetico riesci a catturare il cuore delle emozioni. Qui sei riuscito in pochi versi ad esprimere tante emozioni insieme che… nw(continua)

24 -
(poesia altro, brevissimo)  di nwCarmine ianniello

recensione del (02/08/2020) di Lucia De Falco:

È una poesia semplice, essenziale, ma che va dritta al cuore delle cose. Esprime un'emozione che tutti possiamo provare di fronte ad un paesaggio marino. L'autore, però, sembra esprimere da un lato l'immagine poetica delle barche baciate… nw(continua)

25 -
(canzone narrativa, brevissimo)  di nwRoby87

recensione del (02/08/2020) di Roberto Virdo':

Non sono un esperto di canzoni, quindi il mio aproccio a questo componimento è prudente. Leggendo viene spontaneo, credo, percepirlo come un ottimo testo musicale. Molto piacevole come ritmo soprattutto. Il refrain è particolarmente interessante sia come parole che… nw(continua)

26 -
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwSussuratore

recensione del (01/08/2020) di Lucia De Falco:

Questo testo è una riflessione sulla condivisione giovanile oggi. Penso che la dipendenza dai social e dalle varie serie televisive non riguardi solo i giovani, ma spesso anche i loro genitori. Credo che non si possa parlare però di… nw(continua)

27 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (01/08/2020) di Roberto:

Grazie dell'apprezzamento, Lucia. Un caloroso saluto,
Roberto nw(vedi)

28 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (31/07/2020) di Lucia De Falco:

È un breve racconto che si lascia leggere. È singolare la figura di Lisa, che oscilla tra il dolore per la perdita del fratello, il ricordo del suo passato e la passione per la matematica. Anche il finale è… nw(continua)

29 -
(poesia altro, brevissimo)  di nwFedericoBisto

recensione del (29/07/2020) di Ida Dainese:

Versi che parlano di fiori, di foglie, di cielo, eppure così tristi e amari. Quelle parole sono come cadute nel vuoto, perché nessuno le ha ascoltate e, anche se hanno cercato di fiorire non ci sono riuscite. Considerando la… nw(continua)

30 -
(racconto narrativa, breve)  di nwIda Dainese

recensione del (28/07/2020) di Ida Dainese:

Ciao Andr60, grazie per la lettura e per le tue riflessioni. Direi che la vita a volte proprio ti spiazza e non ti lascia neanche un po' di scelta. nw(vedi)

31 -
(racconto narrativa, breve)  di nwMaddalena Mantovani

recensione del (27/07/2020) di Veronika:

Ho letto tutti i brani di Maddalena, e ogni storia inizia in sordina, l'autrice prima ci fa accomodare in poltrona descrivendo in maniera realistica l'ambiente esterno che circonda i personaggi, poi ci aiuta a conoscere i protagonisti descrivendoli con… nw(continua)

32 -
(racconto narrativa, breve)  di nwIda Dainese

recensione del (27/07/2020) di Andr60:

I racconti a volte sono significativi anche per ciò che evocano nei lettori; come dopo aver visto questo, che ha un finale spiazzante. Spesso penso a cosa potrebbe essere preferibile, una morte improvvisa o una lenta agonia: provocare uno… nw(continua)

33 -
(racconto narrativa, breve)  di nwIda Dainese

recensione del (27/07/2020) di Ida Dainese:

Ciao Roberto, grazie del tuo commento. Hai ragione, non si può tornare indietro nella vita; è il suo lato tragico e prezioso. nw(vedi)

34 -
(racconto narrativa, breve)  di nwIda Dainese

recensione del (26/07/2020) di Roberto:

Ciao Ida. Molto bello il tuo racconto, sembra di 'esserci'. Peccato che la fine sia tragica, ma la vita se ne frega. Si vorrebbe sempre prolungare un tempo, c'è ancora molto da fare, molto da… nw(continua)

35 -
(racconto narrativa, breve)  di nwIda Dainese

recensione del (26/07/2020) di Ida Dainese:

Grazie, Maddalena, per il tuo commento gentile. nw(vedi)

36 -
(racconto narrativa, breve)  di nwIda Dainese

recensione del (26/07/2020) di Maddalena Mantovani:

Che bella l'immagine della luna che si scosta per lasciare lo spazio al passaggio di Aldo… Mi è piaciuto molto questo racconto pieno di poesia… Complimenti! nw(vedi)

37 -
(racconto fantascienza, breve)  di nwFlavio Capelli

recensione del (24/07/2020) di Flavio Capelli:

Questo è il prologo di una storia più lunga e strutturata che racconterà più in dettaglio le avventure di Nia fra gli umani - e descriverà anche più da vicino come un umano ed una octopoide possono amoreggiareWink. Diciamo… nw(continua)

38 -
(racconto noir, brevissimo)  di nwMichele

recensione del (24/07/2020) di Ida Dainese:

Un racconto veloce e simile alla scena di un film. Non abbiamo visto, ma possiamo certo immaginare, quello che ha portato a questo atto, grazie ai dettagli abilmente inseriti, il silenzio di chi sapeva, i lividi. Si avvertono anche… nw(continua)

39 -
(racconto fantascienza, breve)  di nwFlavio Capelli

recensione del (24/07/2020) di Ida Dainese:

Questa scienziata Octopoide è molto precisa e determinata a raggiungere il suo scopo che non è tanto "contattare" gli Umani, quanto rubargli una bella astronave. Ha senz'altro studiato a fondo la mente umana maschile, e questo le permette di… nw(continua)

40 -
(racconto fantascienza, breve)  di nwFlavio Capelli

recensione del (23/07/2020) di Flavio Capelli:

Io preferisco a "mondialismo" il termine "tranzismo" che un saggista americano introdusse parecchi anni fa ma purtroppo senza ottenere molto seguito. nw(vedi)

41 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (22/07/2020) di Roberto:

Ciao, sei molto gentile. Un coro saluto, Roberto nw(vedi)

42 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (22/07/2020) di Roberto:

Grazie di cuore del caro apprezzamento. Roberto nw(vedi)

43 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (22/07/2020) di Namio Intile:

Sì, è un bel pezzo, ben intrecciato, e di questi tempi è tutto grasso che cola. Descrivi bene i personaggi, cerchi di farli vivere, di farli immaginare al lettore. Come gli strumenti che suonano o che appaiono qui e… nw(continua)

44 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (22/07/2020) di Ida Dainese:

Il racconto è quasi una fiaba, con una piccola nota di magia che spesso si perde nella realtà quotidiana. Ma qui, la magia, sotto forma di musica, riesce a sopravvivere al tempo, alle disgrazie, al buio di un passato… nw(continua)

45 -
(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60

recensione del (20/07/2020) di Andr60:

Grazie della lettura e del commento. Come ho scritto sopra, l'idea è che, grazie alla psicologia del profondo, questa app riesca a selezionare due personalità molto affini, che si completino a vicenda. Con un piccolo effetto collaterale. nw(vedi)

46 -
(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Caputo

recensione del (20/07/2020) di Ida Dainese:

Il racconto offre spunti di riflessione che potrebbero riempire più di un libro. In un modo o nell'altro, come figli, come genitori o nelle famiglie degli altri, ci si riconosce in questa battaglia. La cosa scoraggiante è che non… nw(continua)

47 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

recensione del (20/07/2020) di Ida Dainese:

I versi parlano di Amore, dunque di qualcosa di bello e di buono, capace di riempire la Vita, di dare forza all'animo, di invitare a combattere la stanchezza e l'apatia dei confini quotidiani. Lo sguardo si apre su descrizioni… nw(continua)

48 -
(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60

recensione del (20/07/2020) di Ida Dainese:

Raccontino con finale a sorpresa. La narrazione scorre tranquilla, attirando la comprensione dei lettori verso il personaggio, quasi invogliando a sostenerlo, a non scoraggiarsi, poi vira improvvisamente, con la velocità di uno schiaffo, lasciando a bocca aperta. Dopotutto, la… nw(continua)

49 -
(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60

recensione del (20/07/2020) di Andr60:

Ti ringrazio del commento. Sono partito dall'idea che i siti di incontri possano selezionare davvero le "anime gemelle", di qualunque tipo. Anche i serial killer... nw(vedi)

50 -
(poesia altro, brevissimo)  di nwCarmine ianniello

recensione del (19/07/2020) di Daniel Inarthe:

Davvero bella, scritta bene e molto sentita. nw(vedi)

51 -
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwGuazzer

recensione del (19/07/2020) di Maddalena Mantovani:

Bellissimo, e poetico. Toccante come una lezione di vita. nw(vedi)

52 -
(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Caputo

recensione del (19/07/2020) di Maddalena Mantovani:

Che bello questo gioco di prospettive, questo entrare nel pragmatismo dell'una e nel desiderio di romanticismo dell'altro. C'è da chiedersi: alla fine come avranno festeggiato? Perché di certo, per… nw(continua)

53 -
(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60

recensione del (19/07/2020) di Maddalena Mantovani:

Agghiacciante è il primo commento che mi è venuto in mente. Si legge persuasi di essersi imbattuti in una storia romantica, mentre si arriva alla conclusione… nw(continua)

54 -
(racconto narrativa, breve)  di nwIda Dainese

recensione del (19/07/2020) di Ida Dainese:

Grazie, Roberto, penso che quel verso sia perfetto. Non mi stanco mai di lasciarmi trascinare dal quadro di Van Gogh, né di alzare lo sguardo verso il cielo notturno. Grazie per il tuo commento, sensibile e acuto. nw(vedi)

55 -

recensione del (17/07/2020) di Francesco Pino:

Ho fatto fatica a scrivere questo racconto perché a SanPietroburgo io non ci sono mai stato. Il tuo commento dunque mi gratifica molto. nw(vedi)

56 -
(racconto narrativa, breve)  di nwIda Dainese

recensione del (16/07/2020) di Roberto Virdo':

Ida, sei riuscita a trasmettere quella profonda ispirazione che hai provato nell'osservare il meraviglioso (lo scrivo ancora: meraviglioso) quadro del grande maestro. Non mi piace ripetere quanto già detto nelle precedenti recensioni - tutte giustamente positive -. Provo allora… nw(continua)

57 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Virdo'

recensione del (16/07/2020) di Ida Dainese:

Potrebbe sembrare il racconto di un incubo notturno, scacciato via dalla luce del giorno che si insinua sotto le palpebre, eppure ha le caratteristiche di una lucida visione, con percezioni di dolore e chiarezza di immagini. Le ultime righe… nw(continua)

58 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

recensione del (16/07/2020) di Ida Dainese:

Bei versi che contemplano l'inizio del giorno. L'alba risveglia pian piano dal sonno della notte, facendo strada al sorgere della luce. Le creature, la Natura, le cose si risvegliano, pronte a lasciarsi prendere dalla Vita e dal tempo che… nw(continua)

59 -
(racconto umorismo, brevissimo)  di nwFerruccio Frontini

recensione del (16/07/2020) di Ida Dainese:

Quando mi accingo alla lettura di questi tuoi testi, so che non devo incaponirmi a trovarci un senso, eppure non manco di chiedermi: ma cosa avrà bevuto? Cosa avrà fumato? Laughing Queste note di F e di FR rendono… nw(continua)

60 -
(altro narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (15/07/2020) di Roberto:

Grazie della recensione, Ida. E' vero, il problema è ben più grande di un semplice 'divertissement', ma val la pena di porselo. Ciao, un caro saluto. nw(vedi)

61 -

recensione del (15/07/2020) di Ida Dainese:

Un racconto che si trasforma in piccolo omaggio verso questa terra affascinante e misteriosa. Chi non la conosce si trova qui a scoprirne piccole meraviglie, a seguire con occhi sorpresi il racconto del protagonista. Chi la conosce non può… nw(continua)

62 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

recensione del (15/07/2020) di Ida Dainese:

Poetica meditazione di un'anima serena. Forse un'anima che sa come passare oltre e tornare o che ha la possibilità di contemplare le dimensioni. Porta con sè l'ampia pace del cielo e riconosce la delicatezza notturna, mentre gli ostacoli, gli… nw(continua)

63 -
(altro narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (15/07/2020) di Ida Dainese:

Pranzetto con riflessioni di contorno. Un testo simpatico, che non giudica né critica, ma lascia andare i pensieri a ruota libera. Facile immaginare il protagonista, intento a preparare la sua ingegnosa ricetta, mentre immagini bucoliche, e non, gli scorrono… nw(continua)

64 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGuazzer

recensione del (15/07/2020) di Ida Dainese:

Il protagonista di questi versi sembra avere più consapevolezza di tutti coloro che lo circondano. Intanto è riuscito a raggiungere una panca al sole, cioè un luogo da cui vedere chiaramente la sua condizione. Si vede buffo, così come… nw(continua)

65 -
(fotografia narrativa)  di nwSelene Barblan

recensione del (14/07/2020) di Selene Barblan:

Commento come sempre azzeccato è pertinente; grazie per la recensione!!! nw(vedi)

66 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIda Dainese

recensione del (13/07/2020) di Ida Dainese:

Grazie Roberto. Un commento che mi lusinga, perché del mio testo hai colto il punto preciso e la nota delle ultime parole. Mi piace che il verso di… nw(continua)

67 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIda Dainese

recensione del (13/07/2020) di Roberto Virdo':

La premessa è d'obbligo: non ho i "numeri" per accostarmi come recensore alla poesia. E ristabilito l'ordine, eccomi come modesto lettore qui a esprimere delle pure sensazioni. Ho molto apprezzato questi versi nei quali l'autrice è riuscita a comprimere,… nw(continua)

68 -
(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60

recensione del (13/07/2020) di Andr60:

Se sei interessato a sapere qualcosa di più su questi disturbi ti consiglio la lettura di un libro del neurologo Oliver Sacks, "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello". Potrebbe, tra… nw(continua)

69 -

recensione del (13/07/2020) di Ida Dainese:

Non ce lo scrolliamo proprio di dosso questo virus! Ho notato però la diversa rappresentazione che ne hai fatto, rispetto alle vignette precedenti. Non ha più quell'aspetto feroce e il passo furtivo, non attende più nell'angolo nascosto, pronto a… nw(continua)

70 -
(racconto fantasy, breve)  di nwRoberto Virdo'

recensione del (13/07/2020) di Ida Dainese:

Un testo che sta bene come apertura di una storia molto più lunga, preparando l'ambientazione e i personaggi, ma anche credibile come breve racconto completo, capace di cogliere la solennità di un istante. Il fascino della scena è intatto,… nw(continua)

71 -
(fotografia narrativa)  di nwSelene Barblan

recensione del (13/07/2020) di Ida Dainese:

Un'immagine che lascia un senso di angoscia. Una rete con un divieto che blocca il passaggio e lo sguardo, che comanda separazione e diseguaglianza, che sembra imprigionare perfino il cielo. Un cielo senza colore e senza nubi, grigio di… nw(continua)

72 -
(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60

recensione del (12/07/2020) di Roberto Virdo':

Molto interessante questo testo. Non avevo mai sentito parlare di questo genere di disturbo così è stata l'occasione per documentarmi. Certo lo scoprire nel finale che il rimedio è quasi peggiore del male non conforta molto. Peraltro la sindrome… nw(continua)

73 -
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMaddalena Mantovani

recensione del (11/07/2020) di Roberto:

Ciao, Maddalena. Ho appena letto 'la sorpres'. L'ho trovato davvero commovente e sincero: una bellissima scrittura, per una storia molto triste, sempre con grande dignità.
Ciao,
Roberto nw(vedi)

74 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Virdo'

recensione del (11/07/2020) di Andr60:

Penso che il vecchio professore soffra a vedere lo spreco di giovani vite promettenti ma già segnate, e indirizzate inesorabilmente verso la discarica della società, ovvero il carcere, o un'esistenza ai margini. Probabilmente la maggior parte della classe non… nw(continua)

75 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (11/07/2020) di Maddalena Mantovani:

Oh sì, sono d'accordo con Ida. Il protagonista è davvero un uomo che ci commuove. Dapprima pensiamo di doverlo biasimare, ma poi man mano, scoprendo il… nw(continua)

76 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (11/07/2020) di Ida Dainese:

Bel racconto che narra con delicatezza un primo rapporto, vissuto in modo così diverso dai due protagonisti. Non c'è nessun amore in questa storia, non c'è nella sorveglianza scortese del fratello, non c'è nell'immaginario ideale della ragazza, non c'è… nw(continua)

77 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

recensione del (11/07/2020) di Ida Dainese:

Senza pace davvero questo povero pensiero che cerca di adeguarsi alle diverse interpretazioni che gli vengono attribuite. Si piega perfino a diventare concreto, fatto percepibile e afferrabile, anche se non è la sua natura. Non resta imbrigliato a lungo,… nw(continua)

78 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (11/07/2020) di Ida Dainese:

Il titolo sembra avvisare che non si leggerà niente di speciale, di eroico, di altisonante, e invece questo racconto resta nella mente e nel cuore. Ci fa cambiare idea sul protagonista, che all'inizio è un ubriacone da cui allontanarsi… nw(continua)

79 -
(racconto narrativa, breve)  di nwMaddalena Mantovani

recensione del (11/07/2020) di Roberto Virdo':

Ho letto il testo due volte, la prima in leggi/ascolta ma lo stesso sito riporta problematiche (tecniche) di formattazione. Consiglio quindi di scaricare il file, peraltro molto bello visivamente. La storia è un crescendo di sorprese e ammetto che… nw(continua)

80 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (10/07/2020) di Roberto:

Ciao, Ida. Grazie del tempo passato nella lettura del mio scritto. Spero ti abbia quantomeno non annoiato. Ciao, Roberto nw(vedi)

81 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Virdo'

recensione del (10/07/2020) di Maddalena Mantovani:

Una scrittura elegante e raffinata. Una storia che incuriosisce e avvince. Bravissimo. nw(vedi)

82 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto

recensione del (10/07/2020) di Ida Dainese:

Beh, in realtà la pagina non è bianca, poiché ci sono queste riflessioni sul non sapere cosa scrivere. E avendole già esposte, potrebbe essere bianca la prossima, o anche no. Difficile spiegare perché non si possono raccogliere le idee… nw(continua)

83 -
(poesia altro, brevissimo)  di nwGuazzer

recensione del (10/07/2020) di Ida Dainese:

Da questi bei versi arriva un invito a scuoterci dal moto abitudinario e quotidiano che ci rende ciechi e passivi. Abbiamo un'anima a cui insegnare a vedere, cogliere, immaginare. Abbiamo un destino che va oltre la barriera contro cui… nw(continua)

84 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

recensione del (10/07/2020) di Ida Dainese:

Pochi versi capaci di delineare un'immagine di ricchezza. La parola che fa da titolo, al solo pronunciarla, si trasforma in mille pezzetti colorati che riflettono il cielo, il mare e la terra. Una creatura che osservando quel moto leggero… nw(continua)

85 -
(poesia altro, brevissimo)  di nwAlessandro Cancian

recensione del (10/07/2020) di Alessandro Cancian:

Grazie Roberto per aver dedicato del tempo al mio componimento e per le belle parole che hai speso. Le apprezzo davvero molto anche perchè leggendo la tua critica traspare chiaro il… nw(continua)

86 -
(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Caputo

recensione del (09/07/2020) di Laura Caputo:

Vero, ma non so correggere purtroppo. Ti ringrazio molto per cio' che hai scritto nw(vedi)

87 -
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwRoberto Virdo'

recensione del (09/07/2020) di Berenice:

...potrebbe essere uno qualsiasi dei voli che facciamo continuamente fuori e dentro di noi fuori e dentro la nostra mente.
Ognuno scelga il suo! nw(vedi)

88 -
(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Caputo

recensione del (09/07/2020) di Ida Dainese:

Dal di fuori, il battibeccare di questa coppia può far sorridere, un po' ci riconosciamo, perfino. In realtà si coglie un malessere di fondo, un disagio che cresce nel tempo di qualche millimetro ma continuamente. Il fatto è che… nw(continua)

89 -
(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Caputo

recensione del (09/07/2020) di Ida Dainese:

E dunque la verità non è unica, splendida e delineata, ma assume diverse superfici, ciascuna riflettente a proprio modo. Entrambi hanno le loro ragioni, entrambi hanno torto. Com'è possibile vedere la stessa cosa, nello stesso tempo con colori diversi?… nw(continua)

90 -
(racconto narrativa, breve)  di nwGuazzer

recensione del (09/07/2020) di Ida Dainese:

Raccontino che dimostra come sia facile mandare tutto in malora se si corre dietro a quello che sbraita più forte. Pazzo è il violinista ma anche quelli che lo seguono ciecamente. Eppure, quando le cose vanno male, è facile… nw(continua)

91 -
(racconto fantascienza, breve)  di nwSphinx

recensione del (08/07/2020) di Ida Dainese:

Direi che Jack non ha mai vissuto tanto intensamente come in quegli ultimi giorni. Il racconto rende bene la dimensione apatica a cui il protagonista è stato costretto ad adattarsi, dando persino quel senso di tempo dilatato, estraneo a… nw(continua)

92 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSphinx

recensione del (08/07/2020) di Ida Dainese:

Sono versi brevi, immediati, precisi, creano subito quell'atmosfera frenetica che avvolge e inghiotte il singolo e lo fa diventare parte dello sciame. Non sono api danzanti tra i fiori, quelle che vediamo, ma locuste affamate e mai sazie. Veniamo… nw(continua)

93 -
(racconto fantascienza, medio)  di nwDixit

recensione del (08/07/2020) di Ida Dainese:

Mi è piaciuto molto! Un modo di narrare accattivante che ti prende per il mento e ti fa vedere cosa sta accadendo, come sono gli ambienti e i personaggi. Così cammini accanto al protagonista, con le sue difficoltà, quasi… nw(continua)

94 -
(racconto fantasy, breve)  di nwRoberto Virdo'

recensione del (08/07/2020) di Berenice:

Ho trovato molto interessante, questo brevissimo racconto.
Due pagine capaci di suscitare suspense e curiosità.
Avrei continuato a leggere molto volentieri. nw(vedi)

95 -
(racconto narrativa, breve)  di nwComeilmaredinverno

recensione del (04/07/2020) di Comeilmaredinverno:

Mi fa estremamente piacere aver ricevuto note positive su questo racconto. Con il brano in sottofondo il racconto prende una piega diversa e sicuramente sarà stato più piacevole leggerlo. nw(vedi)

96 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

recensione del (02/07/2020) di Lucia De Falco:

Credo che la tua poesia, dall'andamento narrativo, descriva bene una situazione terribile che stiamo vivendo, le emozioni e le sensazioni, l'essere sul filo della sanità mentale, il rischio di andare… nw(continua)

97 -
(racconto fantasy, breve)  di nwRoberto Virdo'

recensione del (02/07/2020) di Roberto Virdo':

Permettetemi di consigliare questo sottofondo musicale: Nwia - Valentin Stip (2013 - etichetta Clown and Sunset)********* N.d.A. nw(vedi)

98 -
(poesia altro, brevissimo)  di nwAlessandro Cancian

recensione del (02/07/2020) di Roberto Virdo':

Molto bello questo componimento. Significativo ogni verso, con una scelta delle parole accurata, appropriata. Trovo che l'intreccio mare (onde, secche)-cielo (comete), nella figura creata, sia degno di nota. Ho particolarmente apprezzato il seguente verso: "ma nelle secche dell’inquietudine incaglierò… nw(continua)

99 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

recensione del (01/07/2020) di Lucia De Falco:

Che bella poesia! Trovo che sia giusto così: la poesia deve anche esprimere emozioni positive, non solo momenti di tristezza, malinconia... La poesia cattura l'attimo, anche un momento di gioia,… nw(continua)

100 -
(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Virdo'

recensione del (28/06/2020) di Selene Barblan:

Davvero un povero diavolo sfortunato... Racconto piacevole, scritto bene, coinvolgente e “veloce” come la protagonista (nel senso che si legge in un attimo...). Rimane anche un po’ di… nw(continua)







Tag a caso:
...
Clicca qui per altri.


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.204.55.168


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,58 secondi.
up