pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 21 January, 09:19:36
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Teresa

(racconto erotico, medio - per adulti)
Tempo di lettura: 19 / 28 minuti
40 visite dal 10/01/2025, l'ultima: 2 giorni fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Marino Maiorino
nwMarino Maiorino
$ donatore 2017





Descrizione: Una semplice, assurda storia d'amore.

Incipit: Ero appena tornato a casa, neanche il tempo di togliere le scarpe, quando suonò il campanello. Il mio non è un lavoro molto impegnativo, ma vi assicuro che essere seccati dopo una giornata di … mi manda in bestia.


adults
adults
Questa opera è riservata a un pubblico adulto.

Se sei adulto e vuoi procedere con la visualizzazione, clicca sull'immagine rossa qui a fianco. Altrimenti clicca sulla simpatica poliziotta.

* è tra i primi 3!
in opere piaciute (dal 2025)
in opere viste (dal 2025)

Elenco Tag dell'opera:
#erotico(8)    #amore(820)



Recensioni: 2 di visitatori, 4 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 06:58:20, 12/01/2025
Complimenti, Marino Maiorino! Non avevo mai letto un tuo testo in un italiano così informale e colloquiale; un neostandard che si avvicina alla lingua parlata. Non voglio commentare il racconto come faccio di solito nelle gare, con un approccio lungo e noioso, ma voglio dirti in modo sintetico che il tuo racconto mi è piaciuto molto, un po' meno gli incisi tra parentesi, perché nei testi letterari molte case letterarie, anche piccole, preferiscono i trattini medi, come mi suggerì "a suo parere", ma non è una regola, un editor di una casa editrice di Roma "free" per cui ho pubblicato qualcosa in un passato non troppo lontano. "Teresa" è un mix di psicologia ed erotismo, e le scene "audaci" non risultano eccessive, ma scritte in maniera misurata e senza volgarità. Ora mi sorge spontanea una domanda: è una storia vera, semivera o inventata? Una persona che si ripresenta dopo tanti anni, senza aver mantenuto contatti, mi sembra una situazione un po' strana. Tuttavia, non escludo l'improbabile, perché tutto è possibile!

Saluti,

Antonio



recensore:
avatar di Marino Maiorino
nwMarino Maiorino
$ donatore 2017

risposta dell'autore, data 18:31:50, 12/01/2025
Mi accorgo solo ora dei commenti, chiedo scusa del ritardo per rispondere.
Antonio, grazie per il passaggio. Credo di aver usato anche trattini, da qualche parte (il racconto è venuto giù in due botte: una tre anni fa, poi calma piatta, poi una seconda botta l'altra mattina, fine). Non ricordo questi dettagli, ma cerco di usare trattini per gli incisi e parentesi quando sono parentesi vere e proprie. Non so realmente perché, ma è come se sentissi che hanno valori leggermente diversi.
La storia è totalmente inventata, figurati! Però è anche vero che cose strane accadono dopo decenni, questo posso assicurartelo.
Visto che ci sei, posso invitarti a leggere il mio "Innesti"? Pure quello sfora i limiti delle gare, e così le probabilità di ricevere un'opinione scendono a 0, 00% (Max, non si potrebbe fare qualcosa, al riguardo?)



recensore:

Recensione o commento # 2, data 13:57:41, 13/01/2025
@Marino Maiorino
Fatico sempre a leggere cose lunghe e quando riesco a farlo significa che qualcosa di buono nella lungaggine del racconto c'è
Qui… quello che mi ha portato alla fine è stata l'improbabilità della situazione… ho voluto proprio vedere come sarebbe andata a finire.
Jacopo



recensore:
avatar di Marino Maiorino
nwMarino Maiorino
$ donatore 2017

risposta dell'autore, data 15:11:13, 13/01/2025
Ciao Jacopo, e grazie del passaggio!
"Improbabilità"? Ci sono più cose… di quante ne dicano le tue leggi della probabilità, caro Jacopo!
Ma… un commento più stilistico? Piaciuto? Non piaciuto? Vorresti dare una scorsa anche a "Innesti"?

A presto!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Teresa di Marino Maiorino è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto erotico, medio)  di nwIl Base
Descrizione: Un uomo ed una donna si incontrano in un'agenzia per il lavoro. Lei è la selezionatrice, lui il candidato. Continueranno a rimanere in contatto anche dopo l'incontro e ad approfondire la conoscenza sempre di più
incipit: "E mi dica, quanto ha lavorato nella precedente azienda?" "Un paio d'anni. Poi non mi hanno rinnovato il contratto." Sono ad un colloquio di lavoro. L'offerta si sta rivelando meno interessante del previsto. In compenso, la mia attenzione viene catturata dalla selezionatrice.

tags: #bondage(2)    #erotico(8)    #lavoro(74)    #sottomissione(2)    #collant(3)


(racconto umorismo, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 12 Stuck.
incipit: La Gargiulo, predatrice del condominio 469 piano F, considerata la patrona dei tubi rotti, aveva con urgenza chiamato un idraulico della Fix-It veloc. Millantava una grossa perdita intersfizionale con scappellamento a destra da parte della valvola gross grass e lung, la principale. La Fix-it veloc non aveva nemmeno capito quale fosse il problema, ma per non perdere la faccia aveva lo stesso mandato uno dei suoi lesti e aitanti aggiusta tubi. "Che sia GIOVINE", aveva precisato la Gargiulo.

tags: #aggiustare(1)    #comico(9)    #erotico(8)    #idraulico(1)    #incastrato(1)    #perdita(14)    #riparare(1)    #signora(6)    #signorina(3)    #tubi(1)


(racconto erotico, breve)  di nwIl Base
Descrizione: Nulla è ciò che sembra. P.S. È scritta tutta in maiuscolo perchè originariamente pubblicata in un gruppo Facebook dove il caps lock è obbligatorio. Quindi non meravigliatevi se il tono è decisamente "urlato".
incipit: Mattia guardó fuori dalla finestra: in lontananza si vedeva la cattedrale di san vito. il meeting ormai stava quasi terminando. le riunioni su zoom non erano certo una novità per lui che faceva lo smart working (in ibm lo chiamavano home office) quando l'esperto medio di linkedin non sapeva nemmeno cosa fossero queste cose. anche perché è l'unico modo per discutere di qualche problematica lavorativa, se lavori a praga e devi confrontarti con un collega a dublino ed un altro al cairo.

tags: #collega(4)    #erotico(8)    #illusione(24)    #collant(3)


Descrizione: Quinto racconto della serie: Le indagini del commissario Piccione. Buona lettura.
incipit: Non sopportava più la solitudine, e non riusciva a capirne il motivo. Ovvero, un'idea se l'era fatta, ma tendeva a rifiutarla.

tags: #bondage(2)    #revolver(2)    #erotici(8)    #piccione(11)


(poesia erotico, brevissimo)  di nwCau Francesco
Descrizione: Trovai una cartolina in un cassetto e presi ispirazione.
incipit: Tante volte mi sono ispirato con la fantasia su cose ritrovate in un cassetto.

tags: #cassetto(2)    #erotica(8)    #nel(1)    #foto(13)


(poesia erotico, breve)  di nwAkire Tose
Descrizione: Amare è senza tempo.
incipit: È cominciato, infine, il tempo senza tempo tra le tue braccia ambite: la morbida frontiera, carnale, vellutata, tra nostre intimità,

tags: #erotica(8)    #tempo(122)    #amore(820)


(poesia erotico, breve)  di nwAkire Tose
Descrizione: Il buio è la luce alla quale si riconoscono gli amanti.
incipit: Nell'oscurità vuota, ci ritroviamo noi, gli amanti.

tags: #erotica(8)    #amore(820)


(racconto rosa, breve)  di nwPaola Salzano
Descrizione: Una storia d'amore sotto le torri di Bologna…
incipit: In quell'afosa mattina di giugno Alice era oramai giunta a destinazione. Milano l'attendeva in una g…

tags: #bologna(4)    #amore(820)

Elencate 10 relazioni su 825 -
 
10
20
 ... 
830
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.97.14.81


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.54 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.