
Omicidio a luci rosse (Le indagini del c. Piccione)




Descrizione: Quinto racconto della serie: Le indagini del commissario Piccione. Buona lettura.
Incipit: Non sopportava più la solitudine, e non riusciva a capirne il motivo. Ovvero, un'idea se l'era fatta, ma tendeva a rifiutarla.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Un uomo ed una donna si incontrano in un'agenzia per il lavoro. Lei è la selezionatrice, lui il candidato. Continueranno a rimanere in contatto anche dopo l'incontro e ad approfondire la conoscenza sempre di più
incipit: "E mi dica, quanto ha lavorato nella precedente azienda?" "Un paio d'anni. Poi non mi hanno rinnovato il contratto." Sono ad un colloquio di lavoro. L'offerta si sta rivelando meno interessante del previsto. In compenso, la mia attenzione viene catturata dalla selezionatrice.
tags: #bondage(2) #erotico(4) #lavoro(68) #sottomissione(3) #collant(3)
descrizione: Accadrà, prima che sorga l'alba… Buona lettura.
incipit: Se nasci in un posto lurido come il mio; un quartiere di anonimi, informi palazzoni dove d'estate cuoci e d'inverno geli. Senza neanche un campetto spelacchiato dove giocare a pallone. Un miscuglio di cemento, rifiuti conferiti in discarica una volta ogni morte di vescovo e isole di asfalto dentro oceani di buche. Dove se vuoi vedere un bel po' di verde non ti rimane che guardare nelle tasche dei residenti. Dove la disoccupazione regna sovrana e l'arte di arrangiarsi viene praticata nelle sue fo…
descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 12 Stuck
incipit: La Gargiulo, predatrice del condominio 469 piano F, considerata la patrona dei tubi rotti, aveva con urgenza chiamato un idraulico della Fix-It veloc. Millantava una grossa perdita intersfizionale con scappellamento a destra da parte della valvola gross grass e lung, la principale. La Fix-it veloc non aveva nemmeno capito quale fosse il problema, ma per non perdere la faccia aveva lo stesso mandato uno dei suoi lesti e aitanti aggiusta tubi. "Che sia GIOVINE", aveva precisato la Gargiulo.
tags: #aggiustare(1) #comico(9) #erotico(4) #idraulico(1) #incastrato(1) #perdita(15) #riparare(1) #signora(5) #signorina(3) #tubi(1)
descrizione: Nulla è ciò che sembra. P.S. È scritta tutta in maiuscolo perchè originariamente pubblicata in un gruppo Facebook dove il caps lock è obbligatorio. Quindi non meravigliatevi se il tono è decisamente "urlato".
incipit: Mattia guardó fuori dalla finestra: in lontananza si vedeva la cattedrale di san vito. il meeting ormai stava quasi terminando. le riunioni su zoom non erano certo una novità per lui che faceva lo smart working (in ibm lo chiamavano home office) quando l'esperto medio di linkedin non sapeva nemmeno cosa fossero queste cose. anche perché è l'unico modo per discutere di qualche problematica lavorativa, se lavori a praga e devi confrontarti con un collega a dublino ed un altro al cairo.
tags: #collega(4) #erotico(4) #illusione(15) #collant(3)
descrizione: È il primo di otto racconti che vede protagonista il commissario ispirato al mitico tenente con il nome da volatile. Buona lettura.
incipit: Complice il turno di notte, che non permetteva loro di allontanarsi dal paese, se non per poche ore, parevano belve in gabbia, Tino e Augusto, quel primo week end della nuova primavera. Costretti tra i confini ristretti del proprio comune, s'ingegnavano per trovare un luogo dove poter praticare il loro hobby. Di anfratti dove sfogare la loro passione per la speleologia, com'era logico attendersi, in paese non ce n'erano.
descrizione: Secondo racconto della serie: Le indagini del commissario Piccione (titolo del primo racconto: Il commissario Piccione). Buona lettura.
incipit: Gli agenti della scientifica stavano riponendo l'attrezzatura usata per le analisi nel furgone. Il secondo cadavere stava lasciando la corte a bordo del carro funebre, l'agente Ottavio Dragoni camminava avanti e indietro, sbuffando e sacramentando come un'anima in pena, lanciando occhiate nervose lungo la via.
tags: #cimitero(8) #piccione(9) #tenente colombo(1) #ghiaccio(6)
descrizione: Terzo racconto giallo con protagonista il commissario Piccione. Buona lettura.
incipit: Il commissario Piccione era seduto dal lato passeggero con le unghie affondate nel sedile, il bastoncino di liquirizia serrato tra i denti e lo stomaco sottosopra. L'agente Ottavio Dragoni, alla guida dell'auto di servizio, affrontava le curve della strada collinare come se non ci fosse un domani.
descrizione: Quarto racconto della serie: Le indagini del commissario Piccione. Buona lettura.
incipit: Il commissario diede una rapida occhiata agli agenti della scientifica che si affannavano attorno al cadavere dell'uomo, riverso con la gola squarciata. La maglietta bianca che copriva il torace era imbibita del sangue rappreso che, colando sul parquet, disegnava un'aura scura attorno alle spalle e alla testa.
tags: #ghostwriter(1) #pentacolo(1) #rolling stones(1) #piccione(9)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.