
Il figlio del falegname Peppino




Descrizione: Chi è il vero padre del figlio del falegname? Buona lettura.
Incipit: L'ignoranza regnava sovrana, nel piccolo borgo disteso nella campagna che, grazie alla lontananza dalla città e da obiettivi strategici, fu solo sfiorato dalla guerra appena conclusa. Delle centotrentuno anime che lo abitavano, quelle che sapevano leggere e scrivere si potevano contare sulla punta delle dita di una sola mano. Il sindaco, il prete, un paio di contadini, Peppino il falegname, e alcuni altri a cui il parroco, oltre al catechismo, aveva iniziato a inculcare i primi rudimenti dell'is…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: La morte di Cristo, figlio di Maria
incipit: In lontananza le nubi divennero minacciose, stonavano nella profondità tersa del primo pomeriggio. Una brezza leggera scompigliava le vesti lunghe dei presenti, unico rumore udibile da quando improvvisamente il tempo era mutato.
descrizione: da definire...
incipit: Sono certo che tantissimi lettori de "L'IDEA" (forse quasi tutti) conoscono la MEDAGLIA MIRACOLOSA ma non sanno come, quando e dove è nata! Si quella bella Medaglietta dell'Immacolata che ognuno di noi dovrebbe portare al collo, come la porto io da 31 anni…
tags: #caterina labouré(1) #de quélen(1) #gesù(15) #karol wojtyla(1) #libertà(67) #madonna(10) #medaglia(3) #michele cucuzza(1) #mondo(51) #padre pio(1)
descrizione: da definire...
tags: #gesu(15)
descrizione: In Paradiso si discute sull'eventuale discesa di Gesù sulla Terra. Il Padre è abbastanza titubante perché conosce già le conseguenze di tale scelta ma un imprevisto grave: una scena di pedofilia, avvistata dagli angeli fa prendere la decisione giusta…
tags: #angeli(29) #dio(57) #gesù(15) #madonna(10) #natale(75) #paradiso(25) #computer(16)
descrizione: 40 x 50 cm Acrilico su cartone
tags: #dio(57) #misericordia(4) #arte(66) #sacro cuore(1) #gesù(15)
descrizione: da definire...
incipit: Nato in una misera mangiatoia, preghiera accolta, profezia realizzata, nella nascita del Figlio di Dio dal nome Gesù, il Re dei Re,
tags: #figlio di dio(1) #gesù(15) #mangiatoia(2) #speranza(114) #natale(75)
descrizione: La versione riveduta e corretta di uno dei brani più celebri del Vangelo: la moltiplicazione dei pani e dei pesci…
incipit: Il piccolo villaggio di Cafarnao, che sorgeva sulle rive lago chiamato Genesaret, nel cuore della Galilea, non se la passava molto bene. Una grande crisi economica aveva investito ogni settore produttivo, lasciando quasi sul lastrico le numerose famiglie di pescatori, panettieri, agricoltori della comunità. Correva l'anno 29 d.C. Il panettiere del villaggio, Apuleio, di evidenti origini romane, conversava in una taverna con il suo grande amico Elia, uno dei più rinomati panettieri del villaggio.
tags: #gesu(15) #giuda iscariota(1) #vangeli(2) #crisi economica(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.