pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 14:48:59
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Bat box

(racconto pulp, medio - per tutti)
Tempo di lettura: 14 / 21 minuti
126 visite dal 22/03/2022, l'ultima: 1 mese fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Albertino vedeva vampiri in ogni dove. Albertino si credeva un cacciatore di vampiri, e quando si presentò l'occasione per dimostrarlo… non fece sconti, a nessuno! Buona lettura.

Incipit: «Cosa vuoi che ti dica, se anche è nato male, mica lo posso ammazzare. È pur sempre mio figlio. E nonostante tutti i problemi che mi procura, io gli voglio bene… Ringraziando Dio, si accontenta di leggere quella robaccia lì e d'intontirsi con il vino, lasciando perdere quella roba che va tanto di moda tra i giovani moderni.»


Bat box
file: bat-box-1.docx
size: 33,18 KB
Tempo di lettura: 14 / 21 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#cacciatore(10)    #pipistrelli(4)    #vampiri(19)    #follia(29)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 10:18:58, 24/03/2022
Il protagonista assoluto è Albertino con la sua mania. Albertino abita in campagna, ha venticinque anni dovrebbe essere forte e gagliardo, invece è nullafacente, gira in bicicletta, sbevacchia vino rosso, è un gran lettore di fumetti e ha una grande e unica passione addirittura messianica è un cacciatore di pipistrelli-vampiri. Niente di che, è tutto a posto, ci sono migliaia di ragazzi che vivono così, ma poi arriva il caso, l'incognita, vengono apposte sui rami, sui pali, in ogni dove le bat box ovvero le casette per i pipistrelli in modo da colonizzare la campagna con questi mammiferi mangia-insetti ed evitare così di usare veleni, questa variabile del caso crea caos e una macellazione. La trama si svolge fluente, riesce a creare l'attesa per l'evento pulp, l'autore sa scrivere bene e corretto, qualche uso dialettale, interiezioni, esclamazioni e dialoghi rendono lo scritto quasi cinematografico. L'autore dichiara il suo scritto "pulp", personalmente lo ritengo uno spaccato della vita odierna…



recensore:

risposta dell'autore, data 21:13:17, 24/03/2022
Non posso che iniziare ringraziandoti per la bellissima recensione. Per quanto riguarda il genere; l'ho taggato: pulp, ma, come hai scritto tu, potrebbe benissimo essere uno spaccato della vita odierna. Ma d'altronde, cosa c'è di più pulp delle notizie che ci propinano quotidianamente i notiziari? Ciao, Paola.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Bat box di Nuovoautore è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantasy, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Un cacciatore è trovato dalla sua preda, ed il loro incontro si rivela assai diverso da quanto egli avesse mai immaginato. Questo racconto è parte della raccolta "Racconti alla Luce della Luna".
incipit: Da ragazzo, le storie su quelle creature lo avevano affascinato. «Agili e veloci, timide, preferiscono muoversi durante la notte, alla luce della Luna. La loro astuzia è proverbiale, e più d'una fiaba, fin dai tempi antichi, ne ha parlato.»

tags: #cacciatore(10)    #elfi(10)


(epistola narrativa, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Epistola di un cacciatore medievale a Carlo Magno. Riflessione sul valore dei miti e la loro consistenza al confine tra leggenda, realtà e semantica filologica. Questo racconto ha partecipato a Gara 43.
incipit: È con le mani tremanti per la febbre che scrivo questa missiva indirizzata all'imperatore nostro Carolus il quale, nell'anno del Signore CCMXXIII, mi diede incarico di recarmi presso i popoli barbari, moradori delle terre poste oltre li confini della cristianità, e che ancora vivono nel peccato del paganesimo.

tags: #narsete(1)    #cacciatore(10)    #leggende(14)    #lettera(30)    #miti(10)    #carlo magno(1)


Descrizione: Come in un colossale anello di Moebius i miei personaggi sono tutti collegati da una struttura ciclica infinita che ricomincia sempre da zero.
incipit: Due giovani piccole formiche, molto amiche tra loro, stavano passeggiando in una rara radura erbosa di una grande savana africana, chiacchierando allegramente sul loro futuro.

tags: #dio(48)    #lucifero(6)    #anello di moebius(1)    #antilope(2)    #cacciatore(10)    #leone(8)    #formiche(5)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarcello Caloro
Descrizione: Un bosco, un capriolo morto nascosto sotto un cespuglio, il sangue scuro e rappreso sulla coscia posteriore… Riflessione che diventa preghiera per l'Animale e maledizione per il cacciatore.
incipit: Del Capriolo, del poeta e dell'uomo dio. Sarai bianche ossa spolpate dal bosco e sulla tua sepoltura…

tags: #capriolo(2)    #maledizione(5)    #preghiera(13)    #cacciatore(10)


(racconto horror, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 18 Moon.
incipit: Di anni e anni di stirpe gloriosa dei Wolfsjäger, il Conte Zwei era l'ultimo in carica nel castello. Poco alla volta tutti i suoi parenti sono deceduti lasciandolo solo ad ammirare la luna. Nei boschi impervi della Germania occidentale rimaneva a cacciare lupi mannari. Non aveva tempo per pensare ad un figlio, un nachfolger. La prossima stirpe avrebbe fatto i conti solo con la cantina di bottiglie vuote, caso mai ci fosse stata. Il suo lavoro era importante per il popolo e per i contadini.

tags: #caccia(16)    #cacciatore(10)    #germania(2)    #luna(76)    #mannaro(2)    #morte(250)    #mostro(33)    #sangue(41)    #tedesco(1)    #lupo(26)


(racconto narrativa, breve)  di nwMarco De Angelis
Descrizione: da definire...
incipit: Un coniglio, legato per le zampe posteriori, si dimenava per scappar via; poco distante dietro una siepe un lupo, acquattato come un felino, attendeva l'occasione per attaccare. Nelle vicinanze un giovane pastore tedesco, un setter inglese e due cacciatori controllavano la zona…

tags: #cacciatore(10)    #cappuccetto rosso(4)    #fame(18)    #fuga(21)    #nonna(41)    #preda(4)    #rabbia(33)    #caccia(16)


(racconto favola, medio)  di nwMariovaldo
Descrizione: Una favoletta senza pretese, pubblicata anni fa su di un sito ora chiuso. Di recente ho scoperto che a qualcuno (non faccio nomi) era tanto piaciuta da pubblicarla come sua sul blog personale… ditemi voi, roba da matti!
incipit: Mai come in questa favola è d'obbligo iniziare con "C'era una volta". Il perché lo vedrete in seguito, per ora credetemi sulla parola. Allora, c'era una volta, in un paese lontano lontano, un giovane di nome LowQI. È mirabile come certe lingue primitive…

tags: #dei(19)    #tigre(3)    #cacciatore(10)


(racconto horror, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Per stanare e colpire l'ultimo vampiro, il cacciatore si affida ad armi poco convenzionali. Buona lettura.
incipit: Quando il Sole tramontò dietro le creste dei monti, l'ombra si staccò dalla parete della cripta dove si era appiattita (non era l'oscurità, come si è portati a credere, ma l'assenza del legittimo proprietario a renderla pressoché invisibile), si accostò al sarcofago di pietra e, spingendolo di lato, fece ruotare il pesante coperchio, badando di non farlo cadere. Dal pertugio uscirono prima i capelli, lunghi e nerissimi, seguiti dal viso esangue e dal resto del corpo.

tags: #cacciatore(10)    #cimitero(10)    #prete(9)    #vampiro(19)

Elencate 10 relazioni su 57 -
 
10
20
 ... 
60
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.87.11.93


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.25 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.