
Il mio incubo peggiore




Descrizione: ... ... ... (link) ...
Incipit: Cosa ci può essere di peggio di un inquietante incubo?
Verrò più spesso a leggere i tuoi componimenti, oggi ne ho letti un paio, veramente ben scritti e molto profondi. Purtroppo io non sono capace di scrivere su quel genere

ciao alla prossima.
Però il rimedio c'è: pillola rossa o pillola blu?
scegli tu se rossa o blu ma mi raccomando, con l'acqua e non con la grappa

ciao.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Uno strano sogno colmo di strani significati...
incipit: A volte si ha sete di cose che non si dovrebbero nemmeno prendere in considerazione...
tags: #alcol(12) #ansia(15) #bere(2) #bottiglia(4) #incubo(19) #sogno(139) #alter ego(2)
descrizione: Due gemelli. Due vite rovinate. Un'altra che sta per esserlo.
incipit: Mattia e Giordana si presero per mano.
tags: #coltellata(2) #contessa(1) #depressione(17) #gemelli(7) #infanzia(29) #ingresso(1) #incubi(19)
descrizione: Visioni od incubi in una notte fra le colline, mentre il Grande Cthulhu dorme il suo sonno
incipit: Era un sabato di maggio, l'aria era tiepida e tutto sembrava dire che ormai il freddo di quell'inverno era solo un ricordo. Il pomeriggio stava finendo in una luce obliqua e dorata, ed a Castelfranco ognuno si preparava a vivere la notte come aveva programmato.
descrizione: In un mondo dove la magia è più normale dell'aria antichi misteri stanno per essere sciolti quando i sogni sveleranno come la realtà sia in bilico sull'orlo del precipizio, sospesa tra il cielo e l'abisso.
incipit: C'era una strana musica nell'aria. Si nascondeva timida dietro agli alberi, quasi avesse paura di essere ascoltata. Poi però non riusciva a resistere e così, come un bambino che gioca a nascondino, sbirciava il mondo e ogni foglia, ogni alito di vento, ogni raggio di sole risuonava di lei.
tags: #amore(723) #battaglia(13) #incubi(19) #sogni(139)
descrizione: Quando tutto ti sembra impossibile, quando perfino quelle persone con cui hai solo condiviso brevi momenti di vita sembrano cambiare tutto. Quando tutte le scelte sbagliate chiedono il conto, che fai? Cosa decidi di fare? Chi sceglie per te?
incipit: «Non è possibile» sono le uniche parole che riuscivo a urlare, mentre guardavo me stessa in preda alla disperazione. Tutto questo non è reale, è un incubo. Quel test non mentiva, era positivo. Non c'era altra scelta, per la prima volta nella mia vita dovevo fare i conti con me stessa.
tags: #decisione(6) #disperazione(10) #errori(10) #incubo(19) #paura(108) #scelte(10) #amore(723)
descrizione: Un incubo costruito come una scatola cinese, e la cornice di una metropoli congelata tra angeli, demoni e umani rabbiosi per evocare il senso di gelo e disagio che si prova di fronte a una tragedia assurda.
incipit: Vide l’inverno in città, quell’anno, dal finestrino di un taxi. Fiocchi di neve turbinavano nei pozzi d’aria sporca fra i grattacieli. File di cappotti neri e cravatte intorno a colli rabbiosi svolazzavano come uccelli necrofori. Dall’alto di scale metalliche, figure di angeli o demoni guardavano in basso, stagliate contro il cielo bianco. La mano di Miriam strisciò sul sedile con la lentezza di una lumaca e salì sulla sua, allungando le dita come antenne per saggiarne la consistenza.
tags: #cani(34) #incubo(19) #neve(44) #sangue(39) #tragedia(8) #new york(5)
descrizione: Percepire il tempo che stai buttando, vedersi invecchiare in un attimo, vedersi divenire come chi si ha sempre disprezzato.
tags: #amore impossibile(3) #anima(98) #assurdo(6) #bellezza(32) #emozioni(63) #incubo(19) #inquietudine(9) #parole(41) #paura(108) #pensieri(136)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.