pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 27 July, 03:46:23
logo



random

ordina per:
o cerca per iniziale:
o cerca per testo:
(ricerca in titolo, descrizione e tag)
Narrativa
6.764 opere di
Narrativa




(canzone narrativa, breve)  di nwFabio b
pubblicata il 26/07/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Prendere la vita sul serio sarebbe logico se essa non fosse un inganno. E che sia un inganno lo si capisce subito. Ci sono diversi tipi di libertà e ci sono parecchi equivoci in proposito. Il genere più importante di libertà è di essere ciò che si è
incipit: Testo claustrofobico, legge un futuro distopico che è già il presente, viviamo già in mondo post apocalittico perché è morto l'uomo, che non pensa piu, pochi esseri coscienti, come Max, cercano una nuova terra dove ricominciare aldilà di questa realtà

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 17/07/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Nei giorni della mia gioventù, ero solito andare a puttane, e non lo dico con cattiveria. È un termine che uso con tenerezza, davvero, per ragazze che sanno come raccontarla giusta.
incipit: Vivere insieme a me hai ragione, ragione te… non è mica semplice. Non lo è stato mai per me io che ci credevo più di te.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 15/07/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Vivi intensamente ogni giorno della tua vita, perché ogni giorno che passa non tornerà mai più. Testo ispirato da una vecchia canzone degli U2.
incipit: E quando guardi con quegli occhi grandi forse un po' troppo sinceri, si vede quello che pensi, quello che sogni…

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 13/07/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Ispirata da una canzone degli U2 pensando a chissà chè, ma sento qualcosa di diverso stasera nel vento. Il desiderio deve essere folle. Qualcosa che pervade ogni centimetro di corpo, ogni atomo d'aria.
incipit: E quando guardi con quegli occhi grandi forse un po' troppo sinceri, si vede quello che pensi, quello che sogni…

(racconto narrativa, medio)  di nwTeo Cavalli
pubblicata il 12/07/2024 - Tempo di lettura: 24 / 36 minuti
Descrizione: Mentre è alle prese con la maturità, Nicolò una sera rincontra Laura, la ragazza di cui era innamorato qualche tempo prima. Lei però adesso si sta frequentando con un certo Enrico: quest'ultimo sarà davvero il bravo ragazzo che sembra oppure no?
incipit: Già da tempo, soprattutto durante le sere d'estate in cui non trovavo di meglio da fare, avevo l'abitudine di andare a fare un giro alla Birreria Italiana. Distava un quarto d'ora o venti minuti al massimo a piedi da casa mia, perciò mi piaceva, quando il sole stava tramontando e la temperatura era scesa di qualche grado, fare due passi per raggiungerla.

(canzone narrativa, breve)  di nwFabio b
pubblicata il 11/07/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Siamo quelli delle occasioni prese al volo, delle pericolose abitudini vivi quasi per miracolo ma liberi di volare, liberi di sbagliare, Noi siamo quelli dei grandi sogni delle grandi passioni, liberi di ricominciare, liberi di non ritornare.
incipit: Dimmi che cosa prendi quando ti svegli Dimmi che tipo di pillole mangi, dimmi che cosa che cosa ti dà quell'inaccessibilità.

(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60
pubblicata il 11/07/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Le democrazie occidentali usano metodi drastici, ma solo coi nemici. Fino a quando?
incipit: Tutti gli schermi di casa erano pieni di immagini dei droni che bombardavano la capitale di uno stato-canaglia. Giuseppe, che invece era intento a seguire l'ultima puntata di supermaster chef-cake special, sollevò la testa infastidito dal frastuono dell'ultimo scoppio. Accanto a lui, seduta sul divano del salotto, stranamente anche Jessica stava guardando il bombardamento, lei che non sopportava neppure le notizie flash di Rainews.

(canzone narrativa, breve)  di nwFabio b
pubblicata il 09/07/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Il sesso è una cosa molto bella tra due persone; in cinque è fantastica! Da un paio di testi di Vasco rossi una piccola osservazione, un disegno a mano libera, l'unica che mi rimane l'altra è sui coglioni.
incipit: Voi abili a tenere sempre un piede qua e uno là avrete un avvenire certo in questo mondo qua.

(racconto narrativa, lungo)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 08/07/2024 - Tempo di lettura: un'ora o più
Descrizione: Un panfilo si spiaggia dopo una tempesta.
incipit: Si svegliò piena di dolori.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 07/07/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Non sai più "se è un film" oppure se è successo veramente. Oggi è solo la TV a dire se, se una cosa è vera, o forse hai sognato te. Nel dubbio avevo 2TV e ho dato fuoco ad entrambe, ed è stato un come bruciare le menzogne di Stato.Un bel TRIP.
incipit: La malattia della cultura del XXI secolo è l'incapacità di percepire la realtà. Le masse si raccolgono davanti alla televisione a guardare teleromanzi, film, idoli rock, e vivono selvagge emozioni attraverso questi simboli; ma nelle loro vite quotidiane sono emotivamente morte.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 05/07/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Non cercare l'impossibile in questo mondo di pazzi, non vi è luogo dove tu possa rifugiarti, ma se trovi qualcuno che ami tienilo stretto perché ricorda: si nasce e si muore soli… tutto il resto è niente.
incipit: Noi siamo abituati a scendere a patti con la realtà per acquistare un ruolo. Svendiamo i nostri sensi per trovare un gesto. Rinunciamo alla capacità di sentire e in cambio otteniamo una maschera.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 03/07/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Chi di voi sa veramente di essere vivo? Noi siamo solo soldatini di fango in una guerra in miniatura.
incipit: Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.

(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60
pubblicata il 01/07/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Tutti noi abbiamo bisogno di una lista della spesa…
incipit: Il funzionario della CIA entrò con passo solenne nella sala ovale, come tutti i mercoledì ormai da tre anni. Lui era lì, seduto al posto di comando, intento a giocare sullo smartphone: - Oh, Wilbur, prego. Accomodatevi. - Grazie, signor Presidente. - Allora, cosa abbiamo oggi? - chiese George Washington, sfregandosi le mani per l'impazienza. - Ecco, signor Presidente. - l'uomo gli porse un foglio, sul quale erano scritti dieci nomi.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 29/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: "Jenny non sente più niente. Non sente le voci che il vento le porta.
incipit: Senti che bel vento, non basta mai il tempo. Domani un altro giorno arriverà…

(racconto narrativa, breve)  di nwTeo Cavalli
pubblicata il 27/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Marta, una giovane ragazza, è in ospedale perché il suo fidanzato, Francesco, ha avuto un incidente che gli ha fatto perdere la memoria: ora non si ricorda più niente di loro due.
incipit: Marta attraversò lentamente il corridoio dell'ospedale, quasi trascinando i piedi, come se si stesse muovendo all'interno di un sogno. In effetti, era da due giorni che non era sicura se la situazione che stava vivendo fosse reale o se, appunto, si trattasse solo di un brutto sogno. Intorno a lei c'era il solito via vai di persone che nei due giorni precedenti si era abituata a vedere, ma in quel momento era come se non esistessero.

(racconto narrativa, medio)  di nwYakamoz
pubblicata il 26/06/2024 - Tempo di lettura: 9 / 14 minuti
Descrizione: Questa volta, non avendo un racconto, propongo un estratto: capitolo 13 di un romanzo che, dopo un lungo tempo di scrittura (e tante riscritture), ho terminato circa 3 mesi fa.
incipit: La prima volta non successe al BadGirls. Ero troppo piccola e Raul non voleva rischiare che qualcosa non potesse filare liscio come doveva. Quel giorno mi mandò un SMS sul cellulare in cui c'era scritto di chiamarlo al più presto da un telefono pubblico a un numero diverso dal solito. Scesi da casa, erano circa le quattro di pomeriggio, e lo chiamai dal primo box telefonico che trovai in strada.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 25/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Quante volte un uomo deve guardare verso l'alto prima che possa vedere il cielo? Quante morti ci vorranno perchè egli sappia che troppe persone sono morte? La risposta, amico mio, sta soffiando nel vento. La risposta sta soffiando nel vento.
incipit: D'altronde è questa qui la realtà di questa vita. Ci si guarda solo fuori, ci si accontenta delle impressioni.

(epistola narrativa, breve)  di nwRMarco
pubblicata il 24/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: La relatività del compleanno e il problema della gravità nei pacchetti regalo.
incipit: La tua idea del lombrico mi aveva ispirato, ma non sapevo come trovarti così lento e piccolo come ero diventato. Due gocce di spumante su una foglia, al sole rosso della sera, per festeggiarti. Semplice e facile.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 23/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Offuscate tutte le stelle, perché non le vuole più nessuno. Buttate via la luna, tirate giù il sole, svuotate gli oceani e abbattete gli alberi, perché da questo momento niente servirà più a niente.
incipit: C'è qualcosa che ti frena, è sempre il solito orgoglio che ti frega.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 21/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Bisogna ricordarci sempre che vita conduce inevitabilmente alla morte e che essere vivi significa rischiare di morire.
incipit: Prendere la vita sul serio sarebbe logico se essa non fosse un inganno. E che sia un inganno lo si capisce subito.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 17/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Tratta da "Estate perduta"Fabio bruschi nessun diritto riservato, le mie parole sono nell'aria, come le idee, sono di tutti, anche di chi non c'è più.Come questo amico troppo sensibile ed intelligente per sopravvivere in un mondo di stronzi.
incipit: Voi abili a tenere sempre un piede qua e uno là avrete un avvenire certo in questo mondo qua.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 13/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: L'unico tempo che si può donare è il tempo per l'amore.
incipit: E quando guardi con quegli occhigrandi forse un po' troppo sinceri, si vede quello che pensi, quello che sogni…

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 12/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: È sera, ed è tempo che i fiori chiudano le loro corolle. Lascia che mi sieda al tuo fianco e comanda alle mie labbra di fare ciò che si può fare in silenzio nella debole luce delle stelle.
incipit: Guardami in faccia quando mi parli! Se sei "sincera"! Se non mi guardi quando mi parli… Non sei "sicura.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 10/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Poiché nessuno pensa che le sue sventure possano essere attribuite a una sua pochezza, ecco che dovrà individuare un colpevole.
incipit: D'altronde è questa qui la realtà di questa vita. Ci si guarda solo fuori, ci si accontenta delle impressioni.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 09/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Noi tutti abbiamo le nostre macchine del tempo. Alcune ci portano indietro, sono chiamate memorie. Alcune ci portano avanti, sono chiamate sogni, ultimamente direi che più che sogni, sono incubi, angoscianti strazianti incubi…
incipit: Non si può ridere di tutto e di tutti ma ci si può provare.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 08/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Ci vuole più coraggio e forza di carattere per fermarsi o addirittura per volgersi indietro che per andare avanti.
incipit: Dedicata a chi vuole fuggire…

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 06/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Offuscate tutte le stelle, perché non le vuole più nessuno. Buttate via la luna, tirate giù il sole, svuotate gli oceani e abbattete gli alberi, perché da questo momento niente servirà più a niente.
incipit: Non si può ridere di tutto e di tutti ma ci si può provare.

(canzone narrativa, breve)  di nwFabio b
pubblicata il 04/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Molto liberamente tratta da una canzone degli U2. In questi giorni di guerra senza speranza, di morti innocenti, non dobbiamo dimenticare chi si è battuto per i nostri diritti e la democrazia, e nel loro ricordo continuare a lottare per la libertà
incipit: Molto liberamente tratta da una canzone degli U2. In questi giorni di guerra senza speranza, di morti innocenti, non dobbiamo dimenticare.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabio b
pubblicata il 26/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Con un cuore fuori sintonia non mi arrendo a questa squallida evidenza non lo faccio e mai lo farò io rivendico con orgoglio il fatto di essere nato sbagliato…
incipit: L'eccesso di tecnologia ci farà perdere là nostra umanità non ne abbiamo bisogno in realtà basta la deficienza naturale PER abbellirci e seppellirci l'unica nostra salvezza è in una "lucida follia "

(canzone narrativa, breve)  di nwFabio b
pubblicata il 25/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Ispirata a Liar e God Save The Queen, Sex Pistols 1977punk e a capo.da ascoltare con il vinile a palla, gettando quel che non serve dalla finestra, quasi tutto, lascia uscire i tuoi veleni libera la mente è un toccasana per il tuo benessere mentale.
incipit: Ispirata a Liar e God Save The Queen, Sex Pistols 1977punk e a capo.

(racconto narrativa, breve)  di nwYakamoz
pubblicata il 25/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Ben tornato a casa, Mr. Jones "Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle. Storie fotografate dentro un album rilegato in pelle. Tuoni di aerei supersonici che fanno alzar la testa…" (C. Baglioni, da Avrai) «Miao!» Un gatto. Sì, era un gatto! Mi guardai attorno, ma non riuscivo a localizzare dove esattamente fosse. «Miao! Miao! Miao!» Eppure miagolava con insistenza e doveva essere abbastanza vicino. «Ah, sei quassù? Furbone!» Stava appollaiato sopra i rami di un albero a circa.

(canzone narrativa, breve)  di nwFabio b
pubblicata il 24/05/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Si ha sempre un concetto idealizzato di libertà: ci scriviamo sopra inni nazionali, canzoni, poesie. Ma quella vera non è così a portata.
incipit: Troppa retorica ma cosa ci posso fare ci sono giorni in cui per sopravvivere bisogna saper ancora sognare.

(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60
pubblicata il 16/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Per liberare un'area edificabile occorrono molti lavori, che a volte possono essere sgradevoli. Soprattutto se erano già abitati.
incipit: La piccola Ester correva trafelata lungo il vialetto che portava al parco, incastonato tra alti edifici di cristallo; si sentiva in colpa, si era lasciata sfuggire il guinzaglio mentre Ringo stava puntando un altro cane, e ora il pitbull, più aggressivo che mai, si avvicinava al rivale. - Ringo, qua! - urlò la bambina, per fermarlo.

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCau Francesco
pubblicata il 16/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Trovai ispirazione dalla pittura di Govanna Agrò
incipit: Basta poco per scatenare in me la voglia di scrivere.

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwCau Francesco
pubblicata il 14/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Forse tutto non succede per caso.
incipit: Incontri avvicinati del terzo tip.

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCau Francesco
pubblicata il 01/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Anche oggi si rinnova la sagra di Sant'Efisio a Cagliari.
incipit: La festa più importante della Sardegna.

(racconto narrativa, medio)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 29/04/2024 - Tempo di lettura: 14 / 21 minuti
Descrizione: Un'avventura in mare e desideri vari.
incipit: Enzo e Teresa, in viaggio di nozze in un panfilo noleggiato per due settimane, come ogni giorno erano scesi in mare per pescare in apnea nel mare cristallino che circondava un isolotto vulcanico del Pacifico. L'avevano visto su un dépliant di un'agenzia di viaggi…

(racconto narrativa, breve)  di nwYakamoz
pubblicata il 27/04/2024 - Tempo di lettura: 8 / 12 minuti
Descrizione: In una serata piovosa e tumultuosa, Cristina si trova a fare i conti con il potere delle parole e dei desideri. Un incontro con Franco, l'uomo che ama ma che non può avere, si trasforma in una serie di eventi misteriosi e sconvolgenti che cambieranno.
incipit: E sera e piove. Oltrepasso la soglia del negozio di calzature in cui lavoro, apro l'ombrello rosso, ed è come precipitare in un altro mondo. Dalla luce alle tenebre. Perché solo adesso mi rendo conto che è sera e buio per davvero. Prima l'avevo solo immaginata la sera, ora, invece, ci sono dentro. Mi osservo attorno, esitante. Alla ricerca di un frammento rassicurante di consuetudine capace di dissuadermi da una improvvisa angoscia che mi attanaglia. Forse è stato solo il rapido passaggio, dallo.

(racconto narrativa, breve)  di nwYakamoz
pubblicata il 26/04/2024 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Il racconto "Il prigioniero" narra la storia di un uomo che è stato condannato e ha trascorso quasi un anno in prigione. La sua solitudine e il suo senso di isolamento sono accentuati dalla sua cella seminterrata, priva di finestre e dai rumori continui.
incipit: Quasi un anno, da trecentoquarantadue giorni per l'esattezza, chiuso in questa cella seminterrata di due metri per due, senza finestre e con la pompa di un aeratore elettrico che fa un rumore terribile e continuo, giorno e notte – sempre! A volte mi sembra che sia il reattore di un jet.

(racconto narrativa, medio)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 15/04/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Innesti di culture.
incipit: Farah fu lieta di accettare l'invito di Giuseppe alla masseria di nonno Francesco per il pranzo di Pasqua: da quando Ismail l'aveva ripudiata, la sua vita si era ridotta tra il lavoro e la cura del piccolo Omar.

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCau Francesco
pubblicata il 10/04/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Al calar della sera Le campane della piccola Chiesa hanno smesso di suonare da decenni anzi non ci sono proprio più… esattamente come tutto il resto!
incipit: Erano gli albori del XX Secolo e a Seddas Moddizzis nasceva un nuovo mondo vicino ad una Miniera la cui storia si sarebbe per sempre intrecciata alla storia personale di un uomo arrivato da lontano! Lui era l'ing Giorgio Asproni;

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCau Francesco
pubblicata il 06/04/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Mi torni in mente.
incipit: Certi momenti non si cancellano mai,

(altro narrativa, medio)  di nwDavide
pubblicata il 21/03/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Questa è la vita di 5 amici.
incipit: Capitolo 1: Un Inizio Tranquillo Nella tranquilla città di Greenfield, cinque amici si riunivano regolarmente per condividere momenti di gioia e divertimento. Davide, Alissa, Irene, Mariachiara ed Elena erano inseparabili, legati da una profonda amicizia nata sin dall'infanzia. Vivendo nelle case adiacenti l'una all'altra, era naturale che il loro mondo si estendesse fino ai rispettivi giardini. Era una luminosa mattina di fine primavera quando i cinque si ritrovarono nel giardino di Davide per.

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCau Francesco
pubblicata il 16/03/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Dipinto dall'artista Maria Antonietta Manca Dall'alto della torre… Lei vigila sui pescatori, dove ho trovato l'ispirazione.
incipit: Mi ha ispirato questo bellissimo dipinto grazie all'artista.

(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60
pubblicata il 20/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Un presentatore senza scrupoli e un programma televisivo strappalacrime molto seguito, per una réunion familiare…
incipit: Era tutto pronto per la prima puntata della nuova stagione di Casella Postale; l'unica differenza, più formale che sostanziale, era che la presentatrice, avendo fatto coming out in mondovisione al Festival della Canzone, voleva che tutti si rivolgessero a lui col suo nome di battesimo, ossia Martino. De Lollis, sfidando tutti i benpensanti che ancora infestavano la Libera Repubblica di Pulcheria, fece il suo ingresso trionfale nel nuovo studio di Cotogno Tolzese in consueta minigonna e tacco.

(racconto narrativa, medio)  di nwLeyla khaled
pubblicata il 13/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: "E così riscopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi… e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo." film "V. per Vendetta"
incipit: "Siamo come due vampiri… succhiamo il sangue alle persone che ci stanno accanto per poter vivere… e ora lo stiamo facendo tra di noi… " Mi guardava senza dire nulla. "Non ho alcuna intenzione di firmare una tregua con te… perchè so che non manterrei questa promessa… Che altro dovremmo fare?" "Non lo so… " rispose. "Credo che ci siano solo due strade: o continuiamo a scannarci sino a quando uno dei due sarà annientato… o ognuno se ne andrà per la propria strada…

(racconto narrativa, medio)  di nwLeyla khaled
pubblicata il 12/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: "Che cosa vuoi ?" "Voglio far qualcosa per cambiare il mondo" "Cresci Ben. "Tu non lo cambi il mondo. Il mondo cambia te". "Le belve", Oliver Stone.
incipit: "Non c'è cosa più terribile e impietosa del vedersi attraverso gli occhi di chi guarda attraverso la lente della realtà. È qualcosa che può schiantarti definitivamente o farti rimette re in piedi per tornare a percorrere una strada che porterà a qualcosa che non sia l'autodistruzione".

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwTiziano Legati
pubblicata il 12/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Questo racconto è stato scritto all'indomani dell'invasione russa in Ukraina. Lo ripropongo qui in quest'epoca oscura. Originariamente publicato nel forum BraviAutori.
incipit: Ho ancora quella foto. È la classica foto che noti solo una volta sviluppato il rullino, inutile ma che comunque conservi.

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMaxmax
pubblicata il 07/02/2024 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: IL SEGRETO DI JULIA è un romanzo di amore, di vita, ricco di eventi esaltanti e drammatici. Una storia contemporanea, dove, in un susseguirsi di colpi di scena, il destino la fa da padrone.
incipit: Guardò il Rolex, mai preciso, segnava le 18:23, era come al solito in anticipo all'appuntamento, si accese una sigaretta, si guardò intorno, alzò gli occhi verso il cielo venato di rosa, arancio, rosso e rimase per un attimo incantato da quel magico quadro pitturato da quel tiepido pomeriggio di ottobre. Fu subito riportato alla realtà dal cupo brusio e dall'incessante formicolare disordinato di una folla multietnica che, come un'onda, andava e veniva. Turisti, pendolari, taxisti, mendicanti,

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCau Francesco
pubblicata il 03/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Non si è mai troppo grandi per apprezzare le caramelle gommose.
incipit: Gusti che nella vita restano sempre in bocca.







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.176.131


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.6 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.