pubblicata il 23/04/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un viaggio premio per una giovane molto affezionata al proprio genitore.
incipit: Lucia non stava nella pelle, era tutto splendido: il Big Ben e il Parlamento, la City, Buckingham Palace, il Tower Bridge. Infine, dal London Eye la ragazza si godette una vista mozzafiato della metropoli londinese. Appena scesa, inviò un sacco di foto al padre, fatte col suo smartphone nuovo di zecca con quattro fotocamere.
tag dell'autore: papa, viaggio
tag automatici: smartphone, buckingham, mozzafiato, metropoli, londinese, quattro, fotocamere, puntata
pubblicata il 17/04/2025 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Non è Spoon River… ma ci assomiglia.
incipit: Il vento gelido che soffia da nord, mi sta spingendo sopra il borgo. Da questa prospettiva, il tessuto urbanistico esalta le contraddizioni della socialità. La differenza netta tra centro e periferia, riproduce in modo speculare l'opulenza e la miseria che si contrappongono, incontrandosi lungo le strade e nei locali di questo piccolo microcosmo; emblema di un'umanità allo sbando, alla perenne ricerca di un modello che tenga insieme tutto e il contrario di tutto, senza mai unire veramente.
tag dell'autore: cimitero, drammatico, miracolo, morte
tag automatici: periferia, sicuramente, prospettiva, urbanistico, socialita, opulenza, miseria
pubblicata il 03/04/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Attraverso le parole della giovane Nadina, la madre rivive gli ultimi giorni di vita della figlia, tragicamente scomparsa in circostanze misteriose durante un gioco erotico.
incipit: "Il Diario di Nadina" è una narrazione che si dipana attraverso le pagine di un diario, letto da una madre in cerca di risposte. Attraverso le parole della giovane Nadina, la madre rivive gli ultimi giorni di vita della figlia, tragicamente scomparsa in circostanze misteriose durante un gioco erotico. Un viaggio intimo e doloroso che esplora il confine tra desiderio e pericolo, tra vita e morte, mentre la madre si confronta con il dolore e il mistero che avvolgono la perdita della sua amata figlia.
tag dell'autore: amore, diario di nadina, gioco erotico, lacrime, romanzo breve, speranza
tag automatici: sadomaso, erotico, onlyfans, account, narrazione, tragicamente, scomparsa, circostanze
pubblicata il 29/03/2025 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: In una sala di castello immersa nell'ombra, una donna veglia nella quiete della notte. Il suo sguardo deciso increspa l'aria, mentre le candele proiettano segreti e ricordi sulle pareti di pietra.
incipit: Tempo addietro viveva a Sanluzzo un marchese, tale Gualtieri, acclamato dalla plebe come un emblema di saggezza e magnanimità. L'uomo trascorreva le sue giornate immerso in una placida routine, intrattenendosi con i suoi sottoposti tra conversazioni e battute di caccia. Tuttavia, i suoi amici e consiglieri, ansiosi di vederlo sposato, lo esortarono con insistenza a prendere moglie, sebbene lui non ne avesse alcuna intenzione.
tag dell'autore: boccaccio, cronaca, decamerone, morale, riflessioni
tag automatici: esistenza, sebbene, battito, lentamente, addietro, sanluzzo, emblema, saggezza
pubblicata il 26/03/2025 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Domenico è solo, nel silenzio di una notte che non sa dimenticare. Tutto intorno, il disordine racconta una verità che nessuna bugia riuscirà a nascondere.
incipit: Domenico Croci, è un uomo sgraziato e spregevole. Nato e cresciuto tra i viali di Firenze, ha sempre disprezzato le virtù della cortesia e del rispetto, abbracciando invece l'inganno come unica arte di vita. Fin da bambino, nonostante un'educazione apparentemente normale, la sua mente distorta lo aveva convinto che mentire, sfruttare e rubare fossero le uniche vie per sopravvivere.
tag dell'autore: cattiveria, cronaca, maltrattamenti, maupassant, morale, orribile, realismo, riflessioni
tag automatici: nonostante, menzogne, sgraziato, spregevole, educazione, distorta, vittima, carriera
pubblicata il 20/03/2025 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Un racconto introspettivo sulla memoria e il tempo, in cui un anziano professore, immerso nell'oblio della vecchiaia, ritrova sé stesso grazie a fotografie che risvegliano ricordi sopiti e emozioni perdute. Stile proustiano.
incipit: Le ore, i minuti, i secondi, i giorni, i mesi… ogni cosa rimane immutata, come il susseguirsi del medesimo momento ripetuto senza sosta in un loop senza fine e interminabile. Qui, in questo spazio fuori dal tempo e dimenticato nell'oblio della consapevolezza, anche il senso, senza che il ritmo ne scandisca il valore intrinseco, smette semplicemente di esistere.
tag dell'autore: memoria, proust, ricordo, riflessioni, vecchiaia
tag automatici: oggetti, giovedi, scatola, immutata, lentamente, ancoraggio, propria, salvataggio
pubblicata il 20/03/2025 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Due fratelli ultras si scontrano ferocemente quando uno, vittima di una beffa, si ritrova con la divisa della squadra rivale. Stile ispirato a Boccaccio.
incipit: Di questi tempi, la rivalità tra tifosi delle squadre di calcio ha assunto sempre più i contorni di una vera e propria guerra tra eserciti contrapposti. Tra le fila di semplici appassionati desiderosi di assistere a una partita, si nascondono individui mossi da intenti ben più oscuri, il cui unico scopo è seminare disordine e colmare la propria miseria facendo sentire miserabile qualcun altro.
tag dell'autore: boccaccio, calcio, decamerone, morale, riflessioni, tifo, ultras
tag automatici: propria, partita, fratelli, bandana, juventini, rivalita, squadre, contrapposti
pubblicata il 21/02/2025 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Romanticismo stile Pretty Woman.
incipit: Fosse dipeso da lui, nonostante il lutto che lo aveva colpito avrebbe continuato ad alimentare la fama da mangiapreti che lo accompagnava praticamente da sempre. Ma i figli, tre, due maschi e una femmina, erano riusciti a convincerlo; ne andava della loro reputazione, la famiglia più in vista del borgo non poteva permettersi di perdere l'appoggio del prevosto proprio ora che, il primogenito, aveva deciso di concorrere alla carica di primo cittadino. Il partito che appoggiava le sue ambizioni,
tag dell'autore: dolomiti, ragazza, romanticismo, vecchio, amore
tag automatici: cellulare, residence, promessa, quattro, deesses, autogrill, bicchiere, piumone
pubblicata il 09/02/2025 - Tempo di lettura: 20 / 31 minuti
Descrizione: Riuscirà a trovare, se non l'amore, perlomeno un po' serenità, la ragazza in fuga da sé stessa?
incipit: Dovevo andarmene il più lontano possibile dai troppi guai in cui mi ero cacciata; l'errore, lo sbaglio fatale era oramai dietro l'angolo. Il levriero con muscoli e arti tesi nel pieno della corsa, mi aveva affascinata sin da bambina; quando, sgattaiolando fuori dalla porta per evitare le "carezze" troppo pesanti di un padre peraltro troppo assente, mi rifugiavo nella stazione degli autobus e lì, seduta su una panca di granito, affascinata dai levrieri dipinti sulle fiancate degli automezzi,
tag dell'autore: amore, autobus, bar, fuga, levriero, stupro, tradimento, dramma
tag automatici: hamburger, quattro, finestrino, portiera, affascinata, negriero
pubblicata il 01/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Quante volte lo abbiamo sentito: "Lo impone il Mercato", come se questo fosse un'entità simile a Dio…
incipit: Sollevò lo sguardo per accertarsi che il drone si fosse allontanato, svoltò velocemente alla prima traversa sulla destra e s'infilò nel vicolo, un budello oscuro la cui vista dall'alto era resa impossibile dalla presenza di numerosi balconi sporgenti dei condomini ai lati. Al fondo, lo vide:
tag dell'autore: sorveglianza, mercato
tag automatici: velocemente, budello, numerosi, sporgenti, condomini, pomodori, affabile, piccole
pubblicata il 20/01/2025 - Tempo di lettura: 9 / 14 minuti
Descrizione: Le piccole decisioni di coloro che guidano l'economia, hanno risultati devastanti altrove nel mondo.
incipit: Dall'alto dell'undicesimo piano, l'elegante, sinuosa linea della Maserati spiccava sul piatto e grigio asfalto del parcheggio aziendale: una silhouette quasi femminile incasellata tra rigide linee gialle, una soddisfazione per gli occhi, la tentazione perenne di scendere, accenderla e "farsi un giro" a velocità inebriante, la gratificazione, l'auto-celebrazione per anni di lavoro ben fatto.
tag dell'autore: finanza, impresari, economia
tag automatici: reyansh, cordeli, indiespace, idrazina, azienda, persino, amitabh, indiano
pubblicata il 15/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Poesia su un"esperienza di vita.
incipit: Ah, se solo il fuoco non bruciasse così le sbarre di queste gabbie, forse lei potrebbe volare finalmente libera e non soffocare in questo fumo… .
tag dell'autore: esistenza, vita
tag automatici: tormentarla, confonderla, tentacoli, inebrianti, placata, fermarmi, allontanarmi, doloroso
pubblicata il 13/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Breve pensiero sul valore immortale dell'arte, superiore a ogni potere terreno.
incipit: Aver studiato in Italia mi ha concesso l'incredibile opportunità di essere esposta a un modo di concepire l'umanità in un modo diverso da quello che avrei potuto apprendere in Nigeria, ma anche in un Paese anglofono.
tag dell'autore: guerra, potere, propaganda, arte
tag automatici: opportunita, incredibile, esposta, umanita, nigeria, anglofono, rinascimento, stupore
pubblicata il 10/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Alle volte, non comprendiamo il senso delle domande, dunque non possiamo rispondere correttamente. L'amore non va mai sostituito: se un modo c'è, esso troverà la via, quindi bisogna farsi trovare pronti.
incipit: La prima persona che mi abbia posto quella domanda fu mia madre, in circostanze totalmente surreali: il giorno dopo avrei sposato colei che… amavo! Sembra un perverso gioco di parole ma, a quanto pare, l'imperfetto è tempo adeguato per esprimere un amore.
tag dell'autore: crescita interiore, maturazione, amore
tag automatici: mancanza, circostanze, totalmente, surreali, perverso, imperfetto, improbabile, sentirti
pubblicata il 08/01/2025 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Breve poesia sugli orrori di Gaza.
incipit: A nulla gioverà questo mio canto domani altri virgulti chiuderanno gli occhi velati nei giorni d'un altro anno e ancora piangerò con disincanto.
tag dell'autore: gaza, morte, guerra
tag automatici: inosservata, smarrita, preghiera, offerti, compassione, solitaria, maschiella
pubblicata il 23/12/2024 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Una ragazza sogna un amore perfetto. Tutto cambia quando la realtà la risveglia bruscamente.
incipit: Ricordo la prima volta in cui sono uscita davvero con un ragazzo. Si chiamava John e aveva diciassette anni; io quattordici, compiuti da meno di due settimane. E forse ero un po' piccola per accettare l'invito di un ragazzo più grande; e anche la mamma e la nonna ne avrebbero avute da ridire se l'avessero saputo e non mi avrebbero mai dato il permesso di uscirci assieme.
tag dell'autore: amore, ricordi del passato
tag automatici: assieme, incredibile, diciassette, quattordici, compiuti, settimane, uscirci, pettegolezzi
pubblicata il 19/12/2024 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: A San Pietroburgo si sta per concludere la sfida finale per il campionato mondiale di scacchi…
incipit: La folata di vento tagliente, dopo aver accarezzato il Palazzo d'inverno, sfiorò la prospettiva Nevskij andandosi a tuffare poi nel ghiaccio del fiume Neva con eleganti movenze, quasi volesse emulare le evoluzioni di un Nijinsky o di un Nureyev. Roberto Falconeri si aggiustò meglio il bavero del cappotto, per ripararsi dal gelo di quell'inizio dicembre del 2029. Tutto era meraviglioso lì, nel centro di San Pietroburgo, incorniciato dalle splendide architetture dei maestosi palazzi. Ma il freddo di.
tag dell'autore: campionato, matrioska, russia, sfida, scacchi
tag automatici: falconeri, bogatyrev, pietroburgo, borislav, sobolev, partita, prospettiva
pubblicata il 06/12/2024 - Tempo di lettura: 30 / 45 minuti
Descrizione: "Era in quei momenti solitari, nei quali tentavo disperatamente di aggrapparmi alle certezze, ai dati di fatto, che la mia razionalità era messa a dura prova."
incipit: Il primo a tornare fu il cane. Quel meticcio piccolino, sempre affamato, con il ringhio perenne che modulava per esprimere le sue emozioni canine, mi era sempre piaciuto. Il suo modo di dimostrare diffidenza, nascondendosi sotto il tavolino o sotto una sedia in presenza di estranei, non mi era mai sembrato indice di cattivo carattere, lo vedevo come il suo prendere le distanze dal mondo, l'esprimere un certo controllo su quello che riteneva il suo territorio esclusivo, valutandone l'eventualità di.
tag dell'autore: cane, mistero, morte, sogni
tag automatici: salotto, domande, poltrona, risposte, estranei, persone, fratellone, pensieri
pubblicata il 20/11/2024 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Conoscere la verità su se stessi può essere fatale…
incipit: Non erano molti, i ragazzini che andavano a scuola vestiti come dei modelli di Benetton, soprattutto nel New Jersey. Eppure, mamma Mary ci teneva parecchio, che il suo Florian facesse bella figura di fronte agli altri, nonostante il parere contrario di papà Steven che, da buon irlandese, avrebbe visto meglio il suo unico figlio, maschio, nella squadra di football anziché nel coro della chiesa locale. Inutile dire che Florian aveva invece altre aspirazioni, più artistiche che sportive; possedeva una.
tag dell'autore: hollywood, gay
tag automatici: irlandese, efebico, campbell, nonostante, football, anziche, aspirazioni, artistiche
pubblicata il 17/10/2024 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Due amici si incontrano e cosi' anche le loro vite. Per sempre. Quando un luogo diventa anche la perpetuazione di un rapporto, e un pegno di amore.
incipit: Piazzale Gorini. Una piazzetta ovale, un giardinetto al suo centro; e poi la vita che, in maniera consapevole o non, intorno continua a ruotarvi. Per arrivare e fermarsi, per visitarla e andarsene o per rimanere indistricabilmente legata alla fisicità di quella parte di Milano est. Dal buio emerge un'auto rossa, che fa almeno un paio di giri completi della piazza, lentamente, guardinga, poi rallenta, si blocca, parcheggia.
tag automatici: piazzale, fisicita, consapevole, ruotarvi, visitarla, lentamente, guardinga, cliente
pubblicata il 16/10/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Una visita in un enorme supermarket, in cui ci si può anche perdere.
incipit: L'unica cosa che si ricordava era che desiderava una tavoletta di cioccolato. Quel pensiero fisso, ossessionante, aveva occupato tutto il suo cervello e ne aveva spodestato qualunque altro. Infatti non riconosceva nulla di quell'ambiente: gli scaffali si susseguivano, una fila dopo l'altra, con merci apparentemente senza alcuna correlazione tra loro. Si trovò così a guardare una cinquantina di vasetti di sottaceti, tutti diversi per colore e contenuto: giardiniera, cipolline, cetriolini, funghetti.
tag dell'autore: supermarket
tag automatici: cioccolato, ultramarket, tavoletta, correlazione, cinquantina, sottaceti, diversi, giardiniera
pubblicata il 02/10/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Un breve racconto d'amore che descrive l'esperienza di un giovane sciupafemmine che rimorchia una quarantenne sposata con cui riesce ad instaurare una breve ma intensa relazione. L'avventura lascerà uno strascico indelebile nella vita del giovane.
incipit: Vi è mai capitato di trovarvi a passare davanti a un posto che ha significato molto per voi, e di rivivere con la mente quel momento lontano? «dove c'è stato un tempo c'è stato anche un luogo…», non ricordo dove ho letto questa frase, ma è vero! funziona proprio così!
tag dell'autore: altrui, donna, rubare, rubato, amore
pubblicata il 16/09/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Un flusso di coscienza che mischia interiorità ed esteriorità. Un racconto intimo e introspettivo basato sull'arte, sulle emozioni e sui contrasti, quelli tra presente e passato, tra bello e mediocre e soprattutto, tra vivere e sopravvivere.
incipit: Valerio è un impiegato di cinquant'anni e vive una vita monotona tra lavoro, televisione e solitudine. Ciò che sembra delinearsi è la descrizione di un uomo mediocre, tutt'altro che interessante. Tuttavia, un'esperienza in particolare, molto simile all'epifania di James Joyce, apre un caleidoscopio di ricordi sparsi, frammenti di vita, esperienze. Questo dà una nuova luce alla vita di Valerio, evidenziando la sua vera natura passata e presente.
tag dell'autore: arte, flusso di coscienza, intimo, introspezione, james joyce, ricordi, emozione
pubblicata il 13/08/2024 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Breve e triste storia di un dissidente.
incipit: Come capita spesso, tutto cominciò per caso. Da bambino mi sentivo sempre a disagio nel mascherarmi per Carnevale, forse perché vedere tutti quei piccoli Zorro e Biancaneve mi metteva tristezza, anche se sceglievo un altro costume. Eppure, ormai adulto da un bel pezzo, quando scorsi una maschera fare capolino da uno scatolone semiaperto, abbandonato vicino a un bidone dei rifiuti, non seppi resistere alla tentazione. Lo aprii completamente, e la vidi; mi stava guardando, con le sue penne brillanti,
tag dell'autore: maschera, corvo
tag automatici: disagio, mascherarmi, tristezza, costume, capolino, scatolone, semiaperto, tentazione
pubblicata il 12/07/2024 - Tempo di lettura: 26 / 39 minuti
Descrizione: Mentre è alle prese con la maturità, Nicolò una sera rincontra Laura, la ragazza di cui era innamorato qualche tempo prima. Lei però adesso si sta frequentando con un certo Enrico: quest'ultimo sarà davvero il bravo ragazzo che sembra oppure no?
incipit: Già da tempo, soprattutto durante le sere d'estate in cui non trovavo di meglio da fare, avevo l'abitudine di andare a fare un giro alla Birreria Italiana. Distava un quarto d'ora o venti minuti al massimo a piedi da casa mia, perciò mi piaceva, quando il sole stava tramontando e la temperatura era scesa di qualche grado, fare due passi per raggiungerla.
tag dell'autore: adolescenza, amore, scuola, sentimenti, amicizia
tag automatici: birreria, partita, bicchiere, altrettanto, passeggiata, camicia, persone, assieme
pubblicata il 11/07/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Le democrazie occidentali usano metodi drastici, ma solo coi nemici. Fino a quando?
incipit: Tutti gli schermi di casa erano pieni di immagini dei droni che bombardavano la capitale di uno stato-canaglia. Giuseppe, che invece era intento a seguire l'ultima puntata di supermaster chef-cake special, sollevò la testa infastidito dal frastuono dell'ultimo scoppio. Accanto a lui, seduta sul divano del salotto, stranamente anche Jessica stava guardando il bombardamento, lei che non sopportava neppure le notizie flash di Rainews.
pubblicata il 01/07/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Tutti noi abbiamo bisogno di una lista della spesa…
incipit: Il funzionario della CIA entrò con passo solenne nella sala ovale, come tutti i mercoledì ormai da tre anni. Lui era lì, seduto al posto di comando, intento a giocare sullo smartphone: - Oh, Wilbur, prego. Accomodatevi. - Grazie, signor Presidente. - Allora, cosa abbiamo oggi? - chiese George Washington, sfregandosi le mani per l'impazienza. - Ecco, signor Presidente. - l'uomo gli porse un foglio, sul quale erano scritti dieci nomi.
tag dell'autore: lista, presidente
tag automatici: washington, funzionario, smartphone, solenne, mercoledi, impazienza, scritti, giudizi
pubblicata il 27/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Marta, una giovane ragazza, è in ospedale perché il suo fidanzato, Francesco, ha avuto un incidente che gli ha fatto perdere la memoria: ora non si ricorda più niente di loro due.
incipit: Marta attraversò lentamente il corridoio dell'ospedale, quasi trascinando i piedi, come se si stesse muovendo all'interno di un sogno. In effetti, era da due giorni che non era sicura se la situazione che stava vivendo fosse reale o se, appunto, si trattasse solo di un brutto sogno. Intorno a lei c'era il solito via vai di persone che nei due giorni precedenti si era abituata a vedere, ma in quel momento era come se non esistessero.
pubblicata il 26/06/2024 - Tempo di lettura: 10 / 15 minuti
Descrizione: Questa volta, non avendo un racconto, propongo un estratto: capitolo 13 di un romanzo che, dopo un lungo tempo di scrittura (e tante riscritture), ho terminato circa 3 mesi fa.
incipit: La prima volta non successe al BadGirls. Ero troppo piccola e Raul non voleva rischiare che qualcosa non potesse filare liscio come doveva. Quel giorno mi mandò un SMS sul cellulare in cui c'era scritto di chiamarlo al più presto da un telefono pubblico a un numero diverso dal solito. Scesi da casa, erano circa le quattro di pomeriggio, e lo chiamai dal primo box telefonico che trovai in strada.
tag dell'autore: drammatico, psicologico, formazione
tag automatici: cellulare, entrambi, giubbotto, autista, accorta, badgirls, chiamarlo, quattro
pubblicata il 24/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: La relatività del compleanno e il problema della gravità nei pacchetti regalo.
incipit: La tua idea del lombrico mi aveva ispirato, ma non sapevo come trovarti così lento e piccolo come ero diventato. Due gocce di spumante su una foglia, al sole rosso della sera, per festeggiarti. Semplice e facile.
tag dell'autore: teresa
tag automatici: compleanno, prospettiva, relativita, lombrico, trovarti, festeggiarti, emozione, pacchetti
pubblicata il 25/05/2024 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ben tornato a casa, Mr. Jones "Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle. Storie fotografate dentro un album rilegato in pelle. Tuoni di aerei supersonici che fanno alzar la testa…" (C. Baglioni, da Avrai) «Miao!» Un gatto. Sì, era un gatto! Mi guardai attorno, ma non riuscivo a localizzare dove esattamente fosse. «Miao! Miao! Miao!» Eppure miagolava con insistenza e doveva essere abbastanza vicino. «Ah, sei quassù? Furbone!» Stava appollaiato sopra i rami di un albero a circa.
tag dell'autore: adolescenza, furbizia, gatto, incontro, inganno, societa, amicizia
tag automatici: esattamente, piercing, guardarmi, padroncina, supersonici, insistenza, furbone, altezza
pubblicata il 16/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Per liberare un'area edificabile occorrono molti lavori, che a volte possono essere sgradevoli. Soprattutto se erano già abitati.
incipit: La piccola Ester correva trafelata lungo il vialetto che portava al parco, incastonato tra alti edifici di cristallo; si sentiva in colpa, si era lasciata sfuggire il guinzaglio mentre Ringo stava puntando un altro cane, e ora il pitbull, più aggressivo che mai, si avvicinava al rivale. - Ringo, qua! - urlò la bambina, per fermarlo.
tag dell'autore: osso, cane
tag automatici: pitbull, anziano, guinzaglio, trafelata, vialetto, edifici, lasciata, aggressivo
pubblicata il 16/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Trovai ispirazione dalla pittura di Govanna Agrò
incipit: Basta poco per scatenare in me la voglia di scrivere.
tag dell'autore: agro
tag automatici: paesaggio, solitudine, stradine, strette, sbiaditi, infinito, lontane, abitanti
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.