pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 21 September, 12:29:08
logo


Elenenco delle opere (104) relazionate dal tag "ANIMA"

(mostra tutti)

 
50
100
150
 



(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

#abbraccio(9)    #anima(104)    #bacio(17)    #essenza(7)    #luna(56)    #sole(74)    #terra(33)    #vita(191)    #acqua(46)

(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Tecnica mista olio su tela 50x60

#anima(104)    #surreale(42)    #porta(8)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDark Angel Poetry

descrizione: Un'Anima in cerca di sé stessa al confine tra coscienza e conoscenza.

incipit: Il mio passo, di morbido nero calzato, rintocca piano sul selciato. Scivola la foglia, gialla ed inerme, ...

#anima(104)    #conoscenza(9)    #ricerca(11)    #autunno(24)

descrizione: È possibile condensare un romanzo in due righe? Possono due righe contenere tutto il senso di una storia? Quali sono gli elementi minimi della narrazione? Esiste un lettore/consumatore delle pillole di romanzo? Leggete e saprete...

incipit: Tutto cominciò in un giorno nuvoloso. Anzi, no, perché allora non c'erano ancora le nuvole. In principio fu il verbo. Ma dopo venne di nuovo il silenzio. Subito dopo si sentiva già il pianto del primo racconto.

#animali(104)    #televisione(4)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

#anima(104)    #stella(34)    #malinconia(32)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

#anima(104)    #solitudine(59)    #vita(191)    #dolore(84)

(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello

descrizione: Le vicissitudini di un ragazzo che viene divorato da bestie feroci tutti i giorni. Perchè accade?

incipit: Johan quel giorno si poteva ritenere fortunato, la luce stava quasi per calare oltre il bordo dell'orizzonte e ancora nessuna di quelle brutte bestie lo aveva divorato. Da quando si era risvegliato in mezzo a quella fitta foresta non aveva fatto altro che scappare cercando di evitare di farsi mangiare

#animali(104)    #feroci(8)    #foresta(12)    #esperimento(7)

(racconto narrativa, breve)  di nwPaolo Maccallini

descrizione: Non lasciatevi ingannare dall'incipit. Quello che segue è molto diverso.

incipit: Psefiti, psammiti e peliti: i nomi dei frammenti che compongono le rocce detritiche, classificati per dimensione. Rocce detritiche: un sottoinsieme delle rocce sedimentarie. Rocce sedimentarie: il prodotto della compattazione di materiale di varia origine, trasportato dai corsi d'acqua e accumulato in fondali di laghi e mari.

#acqua(46)    #cervo(2)    #fossile(1)    #geologia(1)    #morte(168)    #occhi(36)    #preistoria(1)    #tempo(66)    #vita(191)    #animali(104)

(poesia narrativa, medio)  di nwMalafede

descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc... Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.

#adolescenza(19)    #anima(104)    #dioniso(2)    #dolore(84)    #ebrezza(1)    #eccessi(1)    #eccesso(1)    #generazione(1)    #gioventù(6)    #giovinezza(6)    #jim morrison(2)    #libertà(34)    #luna(56)    #malinconia(32)    #morte(168)    #notte(73)    #paranoia(3)    #paura(76)    #pensieri(108)    #prigione(14)    #rabbia(24)    #sesso(48)    #sogni(34)    #sogno(77)    #sole(74)    #tristezza(49)    #underground(1)    #uomo(58)    #viaggi(58)    #visioni(8)    #vita(191)    #vuoto(12)    #amore(561)

(scultura altro)  di nwGaetano

descrizione: Sculture in: pietra arenaria, radice di ciliegio.

#animali(104)    #mani(19)    #pietra(15)    #teste(1)    #legno(6)

(altro altro, altro)  di nwDalila

descrizione: Ecco una delle prime foto della Mostra. Accanto a me (sulla mia destra) l'altro pittore Mimmo Cirino e... (alla mia sinistra) il grande Maestro pittore, scultore nonché famigerato scrittore Pippo Messina!

#anima(104)    #colori(50)    #mostra(25)    #artista(9)

(fotografia altro)  di nwHengelmeneghetti

incipit: Sotto il leggero mormorio dei pensieri, si accendono i piu remoti frammenti di vita. Impressi nell'anima e scolpiti sulle pagine del cuore essi sconfinano senza tempo né orizzonti. Le parole scritte sono stelle indelebili che nessuna...

#amore(561)    #arte(65)    #blogger(1)    #fiammella(1)    #hengel-meneghetti(1)    #poetessa(2)    #scrittrice(2)    #spirito(24)    #anima(104)

(disegno altro)  di nwPaolo Maccallini

incipit: http://www.youtube.com/watch?v=gOmJLk1lu08 http://www.youtube.com/watch?v=sHZssjJ18qk

#animali(104)

(pittura altro)  di nwMarinaa7

#acqua(46)    #blu(11)    #cappello(9)    #cigno(3)    #cuccioli(1)    #orecchino(3)    #tigre(2)    #volto(62)    #animali(104)

descrizione: cose scritte in momenti luminosi e bui, quelle che non si possono dire e che la carta, anche se digitale, riceve senza fare storie.

#amore(561)    #curve(1)    #linee(2)    #odio(10)    #viso(11)    #anima(104)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberta Michelini

incipit: Ci sono strade, luoghi del mio paese, che non sono cambiati molto dalla mia infanzia. Eppure a volte, quando sono assorta, li rivedo nella mia mente come li vedevo allora. È questione di pochi attimi, poi, il tempo di uno scatto fotografico, torno a vederli come sono ora, e percepisco uno sfasamento netto: non sono gli stessi luoghi.

#anima(104)    #infanzia(22)    #luoghi(1)    #memoria(27)    #ricordi(131)    #impressioni(4)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: Sono un'Anima antica che cammina solitaria per i mondi,come una straniera che parla una lingua che dai piu',non e' capita... Con un'identita'sconosciuta mi aggiro tra la folla,senza essere riconosciuta. Nessuno sa nulla di me e della mia Missione,tutti mi guardano con circospezione,attratti dall'aura di mistero che emana dal mio sguardo...

#amore(561)    #bellezza(20)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLibero

incipit: Per un sentiero vado e chiedo dove sono corse le tue parole, su quali bastimenti...

#solchi(1)    #anima(104)

(racconto narrativa, medio)  di nwPardan

descrizione: Un cagnolino che si perde nel parco: riuscirà a tornare a casa?

incipit: La nostra storia comincia al terzo piano di un condominio del centro. Saliamo su per le scale, ecco, questa è la porta giusta, si sentono le voci, stanno preparandosi a uscire... - Stai fermo un attimo, su, c'è ancora questa zampina... - Com'è carino così, mamma! - Eccolo pronto, tutto elegante col cappottino nuovo. Vediamo te, adesso: i guanti dove sono? Ah, eccoli qui, mettili, che fuori è ancora freddo. Pronti, voi due? Allora andiamo! - Posso portarlo io, mamma? Mi dai il guinzaglio? - Ora....

#animali(104)    #cane(25)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPardan

descrizione: Una filastrocca senza pretese su un animale meraviglioso: il gatto

#animali(104)    #gatti(7)    #filastrocca(20)

descrizione: Mario Rossi parla con gli alberi, sente le voci, sogna di sparare ai suoi compagni di scuola e di ferire sua madre con un coltello da cucina e ha paura della morte più di ogni altra cosa...

incipit: Vedere un cuore qualsiasi vi schiferebbe. Bisogna lottare contro sé stessi per essere felici. Vic dice che "riusciamo ad essere noi stessi solo quando siamo in bagno a cagare". Tutti a parte me. Io sono sempre me stesso. Come se fossi sempre in bagno. Infatti sono spesso infelice. I grandi... Sono di colore rosa, goffi e delicati. Corrono e grugniscono in preda alla disperazione, braccati dalla morte e attaccati alla vita come ogni essere sensibile…

#adolescenti(19)    #amore(561)    #anima(104)    #genova(5)    #luce(54)    #mario rossi(1)    #paradisi(15)    #paradiso(15)    #punk(3)    #vittorio(9)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#anima(104)    #benessere(3)    #dolore(84)    #libertà(34)    #speranza(98)    #anima(104)

(racconto fantasy, breve)  di nwEddie1969

descrizione: Direttamente dal Bestiario del terzo millennio (o quasi), una strampalata coppia di esploratori d'altri tempi (padre e figlio), vi faranno scoprire un simpatico mastodonte che abita una remota regione della... fantasia!

incipit: «È la mia prima volta qui in Takanainjir, la patria del buzzobohbohnte, l'animale che mio padre, il di me ben più noto prof. Macario Masticachiodi, scoprì nell'estate di ben cinquantadue anni fa. Non so se riuscirò a incontrarlo, ma la documentazione da lui lasciatami mi sarà sicuramente di grande aiuto. Comunque sia non limitatevi a leggere la descriptio ufficiale qua sopra perché è quantomeno incompleta e imprecisa. Eccolo invece qui di seguito rappresentato nella sua magnifica interezza.»

#animale(104)    #appeso(1)    #coda(2)    #cornamusa(1)    #dormire(7)    #esploratore(1)    #etologo(1)    #ispido(1)    #marrone(1)    #mastodonte(2)    #pelo(2)    #professore(7)    #profumato(11)    #respirazione(1)    #schiacciato(1)    #studioso(3)    #subacqueo(1)    #tarchiato(1)    #tranquillo(3)    #zampogna(1)    #acqua(46)    #albero(52)    #bestia(3)    #palombaro(1)    #idrofilo(1)

(racconto fantasy, lunghissimo)  di nwAntonio Renna

descrizione: Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto

incipit: Anno settantesimo del Quarto Evo Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Sono passate da circa un quarto d'ora le tre della notte. Il cielo piange a dirotto.

#anime(11)    #aquila(7)    #aquile(7)    #fantastico(21)    #onore(4)    #sangue(34)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwmichele de fina

descrizione: Breve poesia scritta in una sera triste e descrive l'alienazione dell'anima da questa realtà spesso crudele

incipit: Solo sul mio letto, immobile, la mia anima lancia un sordo grido d'aiuto, guardo in alto, cerco dio, è tardi, ha voltato già lo sguardo.

#anima(104)    #catene(3)    #prigionia(12)    #solitudine(59)    #alienazione(5)

(racconto fantascienza, lungo)  di nwSphinx

descrizione: Episodio zero di un'idea che potrebbe diventare seriale. Fumetto, telefilm o una serie di racconti.

incipit: Giunta all'angolo dell’isolato, Victoria si accorse che il delinquente aveva guadagnato molto terreno nei suoi confronti. “Non devo farmi seminare” pensò.

#anima(104)    #meteorite(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: Io sono la luna, Mascherata di sole

#dark(3)    #luna(56)    #notte(73)    #oscura(8)    #pensieri(108)    #poeta(12)    #sole(74)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMaria Lo Monaco

#anima(104)    #tristezza(49)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#anima(104)    #anime(11)    #energia(14)    #onde(10)    #vivere(7)    #onda(8)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#vita(191)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSamuele93

descrizione: Un grido si leva nel Buio.

#buio(29)    #desiderio(28)    #dimensioni(7)    #immenso(2)    #universo(21)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#anima(104)    #fragilità(4)    #profondità(1)    #tenerezza(4)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#anima(104)    #anime(11)    #arte(65)    #galleria(5)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#anima(104)    #luci(12)    #sdraiarsi(1)    #speranza(98)    #luce(54)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#anime(11)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#speranza(98)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarcello Rizza

descrizione: La mia prima poesia scritta circa 30 anni fa. E', probabilmente, l'unico componimento che mi ha divertito, e molto, realizzare. Risente della "giovinezza", sia per stile che per argomento.

incipit: Vivi di una luce pallida, mia essenza, Segreta fra le pieghe del distinto piacere...

#colpa(3)    #coscienza(21)    #peccato(6)    #segreti(21)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#notte(73)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#anime(11)    #speranza(98)    #sperare(1)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#emozioni(49)    #sensazioni(8)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#speranza(98)    #anima(104)

#speranza(98)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#speranza(98)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#speranza(98)    #anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#anima(104)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#anima(104)    #speranza(98)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#anima(104)    #speranza(98)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#anima(104)    #speranza(98)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: Sussulto e delizia, Stupore allo scontro Nell'anima mia e del mio silenzio.

#amore(561)    #dolore(84)    #incanto(5)    #lontananza(7)    #moderno(7)    #passione(65)    #profanazione(1)    #sensualita(7)    #telefono(5)    #tormento(5)    #virtualita(3)    #voce(7)    #anima(104)

descrizione: Più che poesie, le definisco Versi dell'Anima perchè sono il mio sfogo, dove trasformo in versi le mie sensazioni.

incipit: Emozioni Il cuore palpita prepotentemente nel mio petto, le mani tremano bagnate di sudore, lungo tutto il corpo mi passano mille sensazioni diverse, dagli occhi scendono lacrime che non riesco a fermare, la mente, instancabilmente, ... passa velocemente da un pensiero ad un ricordo, navigo eccitato senza meta, ignaro se tutto questo ..... sia per amore o per dolore.

#anima(104)    #emozione(49)    #forza(30)    #sentimento(48)    #versi(4)    #arte(65)

...

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.208.202.194


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,18 secondi.
up