Elenenco delle opere (93) relazionate dal tag "DOLORE"
descrizione: Breve storia della mia infanzia
incipit: Ogni paese ha le sue leggende. Nel mio, tanto tempo fa, c'era quella dell'albero dell'impiccato. Non credo che la sua antica funzione fosse esattamente quella di dare un appiglio a una corda, ma sta di fatto che la sua forma era quella. Era ormai morto e sulla sua cima c'era il nido scavato da un picchio, o almeno così mi disse un vecchio. Quell'albero era cresciuto sulla riva di un ruscello, all'inizio di un bosco, ai piedi del monte Serva, la mia montagna p…
tags: #albero(56) #fatica(7) #fratello(12) #impiccato(2) #legna(11) #mamma(24) #sangue(37) #sorella(10) #sorriso(26) #dolore(93)
descrizione: A volte le aspettative disattese di una vita, sono una sconfitta così forte e dolorosa che si vorrebbe soffocarle in un contenuto e dignitoso silenzio...
tags: #abbraccio(11) #disillusione(5) #dolore(93) #silenzio(33) #cuore(73)
tags: #anima(95) #solitudine(75) #vita(291) #dolore(93)
descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc... Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.
tags: #adolescenza(21) #anima(95) #dioniso(2) #dolore(93) #ebrezza(1) #eccessi(1) #eccesso(1) #generazione(5) #gioventù(7) #giovinezza(6)
tags: #amore(717) #ansia(14) #dolore(93) #esistenza(13) #essere umano(3) #passione(70) #speranza(111) #vita(291) #angoscia(14)
descrizione: La sofferenza ed il vuoto di una donna, un Diavolo tentatore pronto a proporle la "salvezza". Vendere la sua anima per allontanarsi dal proprio vuoto sarà la scelta giusta?
incipit: Stava sfogando tutte le sue lacrime, pensando di non poterne più versare, quando si accorse che, tra un mancato battito ed un singhiozzo, stava sussurrando: "venderei la mia anima per non dover mai più sentirmi così". Lo stava sussurrando, singhiozzando, ma l'intenzione con cui pronunciava tale frase era reale e forte come erano reali e calde quelle lacrime, così forte che qualcuno la ascoltò.
tags: #amore(717) #diavolo(8) #dolore(93) #patto(1) #sofferenza(29) #vuoto(19) #contratto(4)
descrizione: Epistola scritta tra veglia e sonno alla mia voce interiore.
incipit: Ti scrivo in forma poetico -- epistolare (sono il solco, l'abisso, il fosso, sono vecchio) per un eccesso di franchezza su un foglio stremato dal tempo.
tags: #amore(717) #ignoto(3) #malinconia(38) #mistero(62) #passione(70) #saudade(1) #dolore(93)
tags: #anestesia(1) #dolore(93) #farmaci(1) #insofferenza(1) #macchine(15) #morte(217) #punteggiatura(2) #sentimenti(55) #carne(9)
descrizione: Si tratta di un breve romanzo in cui si intrecciano le inquietudini, le paure, le passioni e gli affetti. Una grande passione sconvolge la normale routine familiare di un uomo di mezza età. Una storia come tante, ma ricca di emozioni e riflessioni.
incipit: La visuale del golfo, da quella parte, era particolarmente bella. Si scorgevano chiaramente gli isolotti che con le loro palme davano a quel pezzo di mare un tocco di esotico. Quel pomeriggio, poi, il cielo era così terso che rendeva tutto lo scenario affascinante. Sulle coste del mediterraneo, il mese di Settembre è solito regalare giornate tanto intense. Ma quell'intreccio di luci, colori e odori dava a Giorgio una sensazione nuova, mai percepita prima, nonostante fosse uno del posto.
tags: #dolore(93) #famiglia(71) #incertezza(6) #mosaico(2) #passione(70) #sentimenti(55) #emozioni(60)
tags: #dolore(93) #perdita(17) #sofferenza(29) #amico(79)
descrizione: Questa è la storia di una ragazza la cui forza non l'aiutò a sopravvivere e vincere il suo destino.
incipit: Un giorno stavo in compagnia di mia nipote e mi chiese chi fosse la ragazza della foto nel mio portafoglio e allora io decisi di raccontarle una storia...
tags: #amore(717) #crudeltà(3) #destino(34) #dolore(93) #felicità(40) #sole(83) #inverno(26) #nebbia(13) #primavera(35) #sesso(56)
incipit: Gioia dolore disperazione amore bontà cattiveria
tags: #amore(717) #bellezza(30) #bene(6) #bontà(1) #cattiveria(5) #disperazione(9) #dolore(93) #male(15) #malvagità(1) #gioia(19)
descrizione: Un racconto di altri tempi, zingari, "fatine", destini incrociati
incipit: In una lontana sera d'estate, nell'uscire dalla casa di Bruno Calabria insieme con mio padre, mi risuonavano ancora nelle orecchie le parole di lui: L'uomo dovrebbe sposare due donne: Una savia e una pazza. Quando egli è disposto a commettere delle pazzie, dovrebbe avere al suo fianco la donna savia, mentre quando egli cerca di essere savio dovrebbe avere al suo fianco la donna pazza. In questo modo noi potremmo ottenere l'equilibrio e l'armonia nella famiglia, nello stato, nel mondo.
descrizione: La città dei morti è un racconto tratto dal libro I racconti del finanziere edito da youcanprint. Nel la città dei morti, il finanziere Ernesto si troverà immerso nella storia di un paesino in cui Don Stellario, persona in vista la fa da padrone. Ma
incipit: Le cause delle mie disavventure cinematografiche furono le salsicce di Don Ciccio Capuccio. A quest'asserzione mi sembrò di vedere un sorriso sardonico affiorare sul viso degli artisti e le loro labbra muoversi e borbottare: che cos'hanno a che vedere le salsicce con il cinematografo? Tutto al più si potrebbe parlare dell'epa croia di qualche illustre commentatore e produttore di film. Eppure non fu l'epa croia dei commentatori, ma solo e unicamente le salsicce di Don Ciccio Cappuccio. E' meglio,…
descrizione: Tra passato e presente un canto orale tramandato di generazione in generazione. Una preghiera cantata a Nonna Luna affinchè il dolore di una madre non fosse vano.
incipit: La terra era umida e il suo odore ricco di vita si univa a quello dell'erba tagliata. Una madre camminava mano nella mano con la figlia, risalivano la collina, in cima gli anziani stavano allestendo un grande falò. La figlia si muoveva silenziosa, osservava il cielo terso e cercava di non bagnare il vestito nuovo.
tags: #canto(10) #dolore(93) #lupo(24) #stelle(47) #luna(67)
incipit: Che tu sia una donna o un uomo, che tu possieda tutto o niente, ma quando il male sembra senza fine, diventando preda di rabbia e disperazione, fin troppo facile dar la colpa a Dio Padre,
tags: #bestemmia(2) #dolore(93) #rabbia(27) #speranza(111)
descrizione: Questa opera è in via di sviluppo. Capitolo I.
incipit: Positivo o negativo...ve ne prego..lasciate un commento
tags: #amore(717) #clandestino(2) #colore(59) #dolore(93) #figlio(25) #immagine(16) #lacrima(26) #missionario(1) #morte(217) #nero(36)
incipit: Sussulto e delizia, Stupore allo scontro Nell'anima mia e del mio silenzio.
tags: #amore(717) #dolore(93) #incanto(4) #lontananza(7) #moderno(7) #passione(70) #profanazione(1) #sensualita(8) #telefono(6) #tormento(6)
tags: #dolore(93) #solitudine(75) #tristezza(40)
incipit: – Come va? E’ rimasto incosciente abbastanza a lungo. – Dove… Dove… dove mi… trovo? – Non ricorda? Il naufragio. E’ stato ripescato da noi stamani, mentre vagava alla deriva aggrappato a un salvagente. Subito dopo ha perso i sensi.
tags: #affondamenti(1) #baleniera(1) #dolore(93) #esca(1) #forza(29) #fuga(15) #invincibilita(1) #naufrago(1) #odio(12) #balena(2)
descrizione: Poesia che pala dei sogni di una bambina divenuta donna ce vive l'incubo della violenza
incipit: Dal sogno alla realta’ S’imprigionava nei miei sogni ogni sera, Diventava ciò che volevo fosse Conversava le lingue che sapevo parlare,
tags: #dolore(93) #donna(139) #giochi(5) #gioia(19) #infelicita(4) #matrimonio(19) #passione(70) #pianto(12) #sogno(134) #tristezza(40)
tags: #destino(34) #dolore(93) #morte(217) #sfortunato(1)
descrizione: Un vecchio folle o forse no.
incipit: Lo trovai seduto su una frusta sedia antica, mentre guardava assorto il muro. Era un'immagine patetica, appropriata forse a romanzi d’epoche quasi dimenticate: il decrepito scienziato pazzo ritiratosi definitivamente dal mondo, che porta con sé inauditi segreti.
tags: #alienita(2) #consapevolezza(20) #demiurgo(1) #dolore(93) #follia(23) #cibernetica(1)
incipit: "Mi sento molto solo e incompreso..." Disse il dolore;lo sguardo afflitto e ripiegato su se' stesso,lambiva l'ombra evanescente del suo mistero. "Nessuno desidera la mia compagnia,tutti mi evitano turbati e spaventati,scorgendo il mio volto in lontananza...
tags: #dolore(93) #mistero(62) #rivelazione(4)
descrizione: A scrivere è una semplice ragazza di diciannove anni,innamorata dell'amore e che soffre per la fine di una storia. La sua prima storia. Il suo primo amore. E vuole dar voce al suo dolore,e alla speranza che un giorno possa ricominciare ad amare.
tags: #amore(717) #dolore(93) #ricominciare(2) #speranza(111) #cuore(73)
descrizione: Questa è la lettera scritta da una ragazza che perse la madre all'età di sedici anni e che non riuscì mai a superarla, andò fuori di testa e iniziò a vivere in un mondo alternativo nella sua testa in cui aveva perso il padre e non la madre.
incipit: Caro diario, so benissimo che questa è una lettera e non una pagina di diario, ma so anche che un diario non potrebbe mai sopportare ciò che sto per scrivere, per questo indirizzo questa lettera a te senza fartelo sapere, perché voglio proteggerti da tutto il male e saperti al sicuro da tutta questa storia ma allo stesso tempo so che sei l'unico di cui io possa realmente fidarmi.
tags: #amore(717) #calma(2) #cuore(73) #dolore(93) #gentilezza(3) #malinconia(38) #pace(37) #quiete(3) #silenzio(33) #sole(83)
descrizione: La vita di una giovane coppia, il tradimento, la malattia e un nuovo percorso di vita
tags: #amicizia(85) #dolore(93) #dubbio(6) #frustrazione(6) #sesso(56) #tradimento(19) #amore(717)
tags: #dolore(93) #amore finito(3)
descrizione: Anche nelle peggiori situazioni c'è del buono.
tags: #dolore(93) #solitudine(75) #vita(291)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.