Elenenco delle opere (11) relazionate dal tag "FEDE"
descrizione: Pezzo di vita Poesia di Genny Caiazzo
incipit: Genny Caiazzo con la poesia Pezzo di Vita Che ha vinto concorsi Nazionali
tags: #amore(587) #fede(11) #sentimento(48)
descrizione: Sono Roberta, mamma di un ragazzino gravemente disabile, protagonista del libro. La storia che lo riguarda tratta della sua malattia sconosciuta e del nostro quotidiano sofferto e tribolato accanto a lui, ma anche di una fede riscoperta e rinnovata.
tags: #amica(58) #bambino(85) #dio(41) #don orione(1) #fede(11) #madonna(11) #ospedale(18) #preghiera(10) #speranza(104) #suore(3)
descrizione: Definizione di miracolo, e discussione sulla possibilità o meno di attestare un miracolo.
incipit: Per parlare di miracoli è opportuno definire in modo preciso cosa si intende per miracolo. A tale scopo si consideri per un attimo la legge di gravitazione universale...
descrizione: Si vince sperando e credendo, quando hai il Dio, "l'andra meglio" come risposta a tutti i tuoi quesiti
incipit: *** Fonte di ogni forza antica, Dio che accarezza i capelli quando c'è il vento, quando dormi profondo nel letto e non vuoi ascoltare i sussurri del dubbio.
tags: #ottimismo(2) #fede(11) #fiducia(10)
descrizione: Un racconto di 5 fogli A4 che tratta la storia di chiara : ragazza innamorata di Dio,che scopre la pazzia.
incipit: Papa smettila! Sai che è peccato, non è bello bestemmiare, soprattutto nei confronti di chi ci crede. Così rimproverava il padre, tanto che lui diceva sempre di avere una suora in casa. Solo che Chiara aveva un amore sconsiderato per Dio, un amore malato, purtroppo. Dopo aver preso il diploma, infatti, era sempre più pervasa dal pensiero di sposare Dio. Così una tranquilla domenica, dopo la funzione decide di parlarne con Don Giorgio.
descrizione: Poema sulla fede cieca da sempre avversa alla ragione.
incipit: Fede cieca e bigotta incapace di distinguere il vero dal falso figlia di una storia millenaria infinitamente opinabile se non illusoria
tags: #bigottismo(1) #ragione(4) #fede(11)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.