Elenenco delle opere (41) relazionate dal tag "DIO"

descrizione: Sono Roberta, mamma di un ragazzino gravemente disabile, protagonista del libro. La storia che lo riguarda tratta della sua malattia sconosciuta e del nostro quotidiano sofferto e tribolato accanto a lui, ma anche di una fede riscoperta e rinnovata.
tags: #amica(58) #bambino(85) #dio(41) #don orione(1) #fede(11) #madonna(11) #ospedale(18) #preghiera(10) #speranza(104) #suore(3)


descrizione: (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).
incipit: L'aria è fresca, la gente mormora e i fiori non ci sono. Il sole bacia la strada dove i passi non vedono. Il bebè urla eccitato al mondo che l'aspetta.
tags: #dio(41) #fresco(2) #gatto(27) #preghiera(10) #speranza(104) #umanità(23) #aria(11) #cane(33)

descrizione: La storia di Musa ha vinto GARA 23. Il disegno è di Chiara, mia figlia.
incipit: C'era una volta, in un tempo lontano da questo, una bambina dai capelli splendenti come il cielo d'estate e dagli occhi argentati come i riflessi dei ghiacciai invernali. Per tutti, il suo nome era Musa.
tags: #bambina(85) #bambino(85) #dio(41) #fiaba(16) #mare(153) #musa(2) #note(3) #speciale(3) #bambini(85)

descrizione: Il campione è giunto sotto l’obelisco, nel compimento della missione capitale.
incipit: – La cima! Ombre che accompagnate il mio cammino, ammirate la mia forza poderosa! Sono stato io l’uomo capace di giungere sino a qui. Nessuno s'è mai spinto tanto avanti, vero? Ora dovrò issarmi sull'obelisco interdetto al genere umano. E' oltremodo elevato, un numero spropositato di braccia, anche duecento dozzine o oltre, ed è levigato come ossidiana. Sarà l'ultima prova prima dello scontro, ombre tutrici?
tags: #angeli(26) #demoni(22) #dio(41) #mastodonti(2) #missione(5) #obelisco(1) #ombre(25) #serpente(2) #campione(2)

descrizione: In Paradiso si discute sull'eventuale discesa di Gesù sulla Terra. Il Padre è abbastanza titubante perché conosce già le conseguenze di tale scelta ma un imprevisto grave: una scena di pedofilia, avvistata dagli angeli fa prendere la decisione giusta…
tags: #angeli(26) #dio(41) #gesù(14) #madonna(11) #natale(63) #paradiso(17) #computer(18)

descrizione: 40 x 50 cm Acrilico su cartone
tags: #dio(41) #misericordia(3) #arte(56) #sacro cuore(1) #gesù(14)

incipit: ANNO 6428 – S.E. Dopo un viaggio che sembrava interminabile siamo finalmente giunti su Deikhsaa, una delle undici lune del pianeta Sentaria. L’equipaggio è senz’altro più entusiasta di me per questa spedizione, complice il fatto che quasi tutti loro sono giovani studiosi alle prime armi. Almeno l’accompagnamento militare gode di una maggiore esperienza, oltre che di un paio di facce note e rassicuranti. I ragazzi ovviamente non approvano la presenza di soldati durante queste missioni, pensano...
tags: #astronave(15) #dio(41) #tempo(71) #terra(38) #diario(11)

descrizione: Come in un colossale anello di Moebius i miei personaggi sono tutti collegati da una struttura ciclica infinita che ricomincia sempre da zero
incipit: Due giovani piccole formiche, molto amiche tra loro, stavano passeggiando in una rara radura erbosa di una grande savana africana, chiacchierando allegramente sul loro futuro.
tags: #dio(41) #lucifero(5) #anello di moebius(1) #antilope(1) #cacciatore(6) #leone(7) #formiche(5)

descrizione: Un'altra poesia su Dio e sui nostri corpi terreni
incipit: Io. Che a volte sbaglio e a volte no. Che mi appoggio a te e socchiudo gli occhi pensando ad un sole verde. Io.
tags: #dio(41) #corpi terreni(1) #limiti umani(1)

descrizione: Dieci individui aspettano in una sala d'attesa il proprio turno per essere giudicati da Dio prima del loro ingresso nei cieli...
incipit: La stanza si presenta molto soleggiata, ma non ci sono finestre. Dieci sedie, abbastanza confortevoli, sono allineate diligentemente lungo tre pareti e tutte occupate. La quarta parete presenta due porte di legno, da una di esse gli occupanti della stanza sono entrati. Evidentemente è una sala d’attesa. Qui si aspetta di essere chiamati. Quando verrà fatto il giusto nome, l’interessato entrerà dall’unica altra porta della stanza senza più uscirne.
tags: #dio(41) #anime(83) #comandamenti(1) #giudizio universale(1)

descrizione: Cosa accadrebbe se Dio fosse capace di commettere ogni tipo di sbagli, proprio come tutti noi ? Un tour de force narrativo per festeggiare il mio racconto n. 70.
incipit: Nella sua immensa e primordiale cucina il Gran BD (Gran Buon Dio) o , come dicono gli americani il Great GG (Great Good God) si stava cucinando un omelette nel forno a microonde della cucina dell’Universo. Mentre aspettava che l’omelette fosse pronta decise di preparare, 100 secondi prima del Big Bang , che ancora doveva venire, tutto ciò che sarebbe servito al futuro Universo, in modo da non dover aspettare 15 miliardi di anni per avere ogni comodità necessaria all’uomo. Incominciò quindi ad in…
tags: #big bang(2) #creazione(7) #errori(5) #dio(41)

descrizione: L'incredibile storia del professor Bertus Lagendaal, paladino degli atei che si ritrovò faccia a faccia col suo incubo peggiore.
incipit: Dopo aver imprecato per circa mezz'ora nel traffico, il giovane ed elegante uomo dai capelli biondi raggiunse finalmente il parcheggio della clinica. Qui lo attese una fastidiosa sorpresa: tra la macchina e l'ingresso principale c'era un lungo viale alberato da percorrere, e per questo iniziò a camminare a passo talmente svelto da farsi venire il fiatone. Ci mise due minuti buoni a raggiungere la reception, dove venne accolto da una matura infermiera intenta a fumare una sigaretta sulla porta.

descrizione: Breve studio sull'affinità tra le figure di Dioniso, di Orfeo e del Cristo, adoperando il metodo tradizionale
incipit: In questo breve studio, che non ha la pretesa di essere esaustivo, ma vuole semplicemente indurre alla riflessione su quanto i simboli giacciano in “profondità” nel sub-cosciente unitario dell'uomo e si manifestino all'esterno in forme frammentarie e in apparenza slegate (secondo il classico dualismo idea-forma), si vogliono analizzare le analogie tra le figure di Dioniso, di Orfeo e del Cristo, a partire dall'icona che presentiamo.
tags: #apollineo(1) #cristianesimo(2) #cristo(8) #croce(4) #dio(41) #dionisiaco(1) #dioniso(2) #esoterico(2) #gnosticismo(1) #grecia(3)

descrizione: Si tratta di un capitolo autoconclusivo di un progetto più ampio che ho in animo di scrivere. Il racconto è diviso in tre parti. La parte centrale, quello del dialogo tra Dio e l'uomo, è il vero fulcro del racconto, così come lo intendo.
incipit: L’uomo, con carattere di straordinarietà, comunicava solamente con Dio, e non attraverso la parola, come oggi l’intendiamo. Il Creatore gli si rivelava illuminandogli la mente e anticipandogli capacità ancora da acquisire, di volta in volta sollevandogli dal capo il secondo dei dieci veli posti ad ogni sua creatura, e poi riponendoglielo sopra dopo avergli esposto e comunque impresso il suo Verbo. Era già intelligente, ma ancora oltremisura “scimmia”, giocoforza vano così come può essere una ste

descrizione: Basta la convinzione che esiste qualcosa di più grande di noi che ci dà forza e sostegno da darci una carica per compiere cose buone
incipit: Se non per il santuario dentro che ho, probabilmente Mi sarei arrabbiata. Ma esso ha travi robuste, la cupola decorata.

descrizione: Testo riflessivo sull'eterna lotta tra bene e male, tra vere ricchezze e vere povertà, che ha come unico scopo quello di far riflettere. Testo assolutamente opinabile e privo di ambizione letteraria
incipit: Premessa Tutto ciò che scrivo qui di seguito sarà inevitabilmente condizionato dalla mia credenza verso Dio, ma non un Dio cristiano o musulmano o ebreo o di una qualsiasi altra appartenenza, ma un Dio che è semplicemente Dio. In fondo come sappiamo cambiano le parole, cambiano le ambientazioni, i tempi, i personaggi e perfino l'intera storia, ma alla fine parlano tutti della stessa identica cosa, parlano di un amore supremo che ci ha creato, un essere o un'energia in grado di dare e togliere la…
tags: #dio(41) #amore(587) #denaro(5) #male(15) #uomo(57) #vita(193) #bene(6)


descrizione: Riflettendo su quello che ci circonda si possono percepire e capire molte cose importanti ...
incipit: Quando fece ogni cosa, la formò nel bene più assoluto.
tags: #dio(41) #creazione(7) #imparare(1) #riflessione(50) #vita(193) #amore(587)

descrizione: Il nulla si anima in qualcosa di peggio.
incipit: – Ora compi il mio destino che hai scelto. Sto prostrato innanzi a te. – T’annienterò completamente. – Sei venuto nella Valle degli Obelischi apposta, è giusto che porti a termine il compito. Infatti non sopporto la giustizia. M’hai già privato dell’essenza il potere, verrò dissolto sino alla radice. Attendo il soffio.
tags: #annientamento(2) #bestia(1) #dei(13) #dio(41) #memoria(28) #mostro(28) #nulla(6) #potere(12) #riscatto(3) #traviare(1)


incipit: Oh calicanto, fiore dell'inverno, come nel nome suoli ricordare e delle foglie al riparar fraterno, pur ingiallite e ultime, a scaldare! Ove fermò il tremulo suo volo
tags: #natale(63) #calicanto(1) #fiore(71) #inverno(26) #pettirosso(3) #dio(41)

descrizione: Un racconto di 5 fogli A4 che tratta la storia di chiara : ragazza innamorata di Dio,che scopre la pazzia.
incipit: Papa smettila! Sai che è peccato, non è bello bestemmiare, soprattutto nei confronti di chi ci crede. Così rimproverava il padre, tanto che lui diceva sempre di avere una suora in casa. Solo che Chiara aveva un amore sconsiderato per Dio, un amore malato, purtroppo. Dopo aver preso il diploma, infatti, era sempre più pervasa dal pensiero di sposare Dio. Così una tranquilla domenica, dopo la funzione decide di parlarne con Don Giorgio.

incipit: Dove c'è puzza di Dio...
tags: #dio(41)



tags: #dio(41) #intercessione(1)

descrizione: Un illustre luminare conduce un ambizioso esperimento medico: riportare in vita persone decedute.
incipit: — Ci siamo, stavolta ce l’abbiamo fatta! — disse Clark irrompendo nella stanza. L’altro alzò la testa di scatto fissandolo per qualche secondo, restando seduto alla scrivania. — Hai capito Frank, ci siamo riusciti, lo abbiamo riportato indietro! — aggiunse concitato. — Lo sapevo che prima o poi ci saremmo riusciti, tutti questi anni sono valsi a qualcosa, porca puttana. Sì! Vieni a vedere dai, cosa aspetti? Frank annuì. Era serio e continuava a fissare il collega. — I parametri vitali? — disse.
tags: #dio(41) #esperimento(7) #morte(183) #aldila(9)

descrizione: Si tratta dei racconti di un nonno che, davanti al caminetto, intrattiene i suoi nipotini raccontando situazioni, aneddoti e quant'altro è successo durante la pandemia del Coronavirus
incipit: ”Nonno caro ci puoi raccontare ciò che è stata la situazione al tempo del coronavirus per la sanità e gli ospedali?” -”E' stato terribile, cari figlioli! Mi emoziona un po' parlarvene, ma mi fa anche tanta rabbia e tristezza! E' davvero stata una vera e propria guerra. Una guerra ad un nemico invisibile: un virus” -”Ma noi a scuola abbiamo sempre e solo studiato guerre tra nazioni e popoli, combattute con fucili e carri armati…”
tags: #cesare(4) #costituzione(2) #dio(41) #evasione fiscale(1) #guerra(69) #medici(2) #nipotini(1) #nonno(22) #papa francesco(3) #sanita pubblica(1)

descrizione: Uomini che sfidano gli dèi, uomini devoti agli dèi, dèi capricciosi, in un nuovo mondo, coperto dai mari, costellato da arcipelaghi e atolli ai bordi dei Nuovi continenti.
incipit: Le Isole di confine marcavano il limite tra il Vecchio continente e i quattro Nuovi continenti. Erano terre libere, non sottostavano al Governo. La piccola Nazione era suddivisa in quattro arcipelaghi: Vulcano, Foresta, Argilla e Sospeso...
tags: #arcipelago(2) #avventura(25) #confraternita(2) #dea(13) #dei(13) #devozione(2) #dio(41) #isole(18) #mare(153) #religione(3)

descrizione: Essere un custode non è così facile come si pensi, a maggior ragione se la custodia riguarda gli arcipelaghi delle Isole di confine
incipit: Xenxo atterrò sul manto erboso senza produrre suono alcuno, morbido ma deciso. Rimessosi in piedi respirò a pieni polmoni e pensò: “Aria di casa”, lasciandosi scappare un sorriso soddisfatto mentre stiracchiava i suoi possenti muscoli. Fece cadere sul suolo i sue inseparabili strumenti: il ventaglio e l'otre. Guardandosi intorno iniziò a passeggiare ammirando la solitudine della landa erbosa. In lontananza individuò i piccoli templi, dimore degli dèi.
tags: #confraternita(2) #dea(13) #dei(13) #dio(41) #fortino(1) #magia(32) #mare(153) #misticismo(1) #religione(3) #avventura(25)


descrizione: Una prova difficile che mette in discussione la fede di un seminarista.
incipit: Dolce è sentire, Signore, come il mio cuore sia gonfio di amore e bellezza sebbene nuove ruote scorrano lungo la via, nuove gambe spingano verso la meta, siamo vicini a Roma. Signore, ora so. Non capii il Tuo disegno, la prova, il crudele col miele come un piatto agrodolce della mia terra d’origine.
tags: #africa(6) #dio(41) #incidente(6) #via francigena(1) #seminario(1)

descrizione: . Swampert è sempre stato il mio Pokemon preferito.
incipit: Tutti sanno che nel grande grattacielo con le vetrate a specchio si muovono loschi figuri in divisa, conosciuti come ‘impiegati’, ‘avvocati’, ‘politicanti’, ‘manager’. Discutono grafici, si sistemano i papillon, scambiano mazzette di denaro sonante. Ma pochi conoscono la verità nascosta molti metri al di sotto di questa impresa. Oltre la porta dello sgabuzzino c’è una scala in pietra, celata agli occhi dei semplici impiegati, che scende fino a toccare bassezze inenarrabili
tags: #axolotl(1) #divinita(2) #pulito(1) #salamandra(2) #sapone(1) #saponetta(1) #setta(3) #dio(41)


incipit: E’ trascorso già un anno… Alla cerimonia c’erano tutte le persone a me care, solo tu non c’eri quel giorno Saimiri. Non saprei misurare questo arco di tempo, non so se sia lungo quanto impiega l’onda che procede pigra nell’oceano da un continente all’altro o se duri un’immensità come un disperato viaggio nello spazio profondo, so solamente che se mi pongo questa domanda è perché mi sei mancata tantissimo. Continuo a pensarti nei luoghi dove mi rifugio nella preghiera, in fondo alla chiesa come l…
tags: #dio(41) #sacerdote(3) #vampiro(15)

descrizione: "Sapere", significa prendere coscienza dell'esistenza di qualche cosa al di fuori di me stesso; qualcosa che si materializza (nel senso che viene creato) nel momento in cui è pensato da me ed entra a far parte della mia realtà.
incipit: Capire l'esistenza della mia realtà è la ragione della mia stessa esistenza che inizia nel momento in cui io so di sapere.
tags: #coscienza(18) #creare(1) #pensiero(108) #sapere(5) #dio(41)

descrizione: Una diciassettenne si racconta dall'aldilà. Incontra alcune persone che in qualche modo hanno avuto un ruolo nella sua morte, ripercorrendo varie situazioni apparentemente scollegate.
incipit: Domani saranno 10 anni che il padre Malik piange la figlia Rebecca. Ma sta accadendo qualcosa di nuovo e inaspettato. Rebecca osserva con infinita dolcezza il papà, chino di fronte alla sua lapide. Non avrebbe mai pensato di parlare di sé stessa, meno che mai dando così importanza a un rocker, alle scogliere della costa inglese o a una lettera dimenticata.
tags: #apartheid(1) #madre(29) #rock(6) #soweto(1) #dio(41)

tags: #dio(41)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.