pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 26 November, 10:14:16
logo


Elenenco delle opere (47) relazionate dal tag "DIO"

(mostra tutti)



(pittura altro)  di nwDalila

#dio(47)    #volto(62)    #sacro(8)

(pittura altro)  di nwDalila

#colomba(6)    #gesù(6)    #passione(65)    #sacro(8)    #spirito(24)    #volto(62)    #dio(47)

(racconto religione, lunghissimo)  di nwForlani Roberta

descrizione: Sono Roberta, mamma di un ragazzino gravemente disabile, protagonista del libro. La storia che lo riguarda tratta della sua malattia sconosciuta e del nostro quotidiano sofferto e tribolato accanto a lui, ma anche di una fede riscoperta e rinnovata.

#amica(17)    #bambino(84)    #dio(47)    #don orione(1)    #fede(12)    #madonna(10)    #ospedale(15)    #preghiera(10)    #speranza(102)    #suore(2)    #amore(567)

(racconto religione, brevissimo)  di nwAlida

descrizione: Che cos'è l'anima? Da dove vengo? Perchè sono nato? Grandi domande, piccole risposte...

incipit: Mamma, mamma, rispondi a un mio perché, l'anima, che cos'è?

#bambino(84)    #mamma(22)    #dio(47)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione

descrizione: (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).

incipit: L'aria è fresca, la gente mormora e i fiori non ci sono. Il sole bacia la strada dove i passi non vedono. Il bebè urla eccitato al mondo che l'aspetta.

#dio(47)    #fresco(2)    #gatto(19)    #preghiera(10)    #speranza(102)    #umanità(20)    #aria(10)    #cane(29)

(racconto favola, breve)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: La storia di Musa ha vinto GARA 23. Il disegno è di Chiara, mia figlia.

incipit: C'era una volta, in un tempo lontano da questo, una bambina dai capelli splendenti come il cielo d'estate e dagli occhi argentati come i riflessi dei ghiacciai invernali. Per tutti, il suo nome era Musa.

#bambina(84)    #bambino(84)    #dio(47)    #fiaba(14)    #mare(149)    #musa(2)    #note(3)    #speciale(3)    #bambini(84)

descrizione: Cose scritte in momenti luminosi e bui, quelle che non si possono dire e che la carta, anche se digitale, riceve senza fare storie.

#amore(567)    #curve(1)    #linee(2)    #odio(10)    #viso(11)    #anima(107)

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Il campione è giunto sotto l’obelisco, nel compimento della missione capitale.

incipit: – La cima! Ombre che accompagnate il mio cammino, ammirate la mia forza poderosa! Sono stato io l’uomo capace di giungere sino a qui. Nessuno s'è mai spinto tanto avanti, vero? Ora dovrò issarmi sull'obelisco interdetto al genere umano. E' oltremodo elevato, un numero spropositato di braccia, anche duecento dozzine o oltre, ed è levigato come ossidiana. Sarà l'ultima prova prima dello scontro, ombre tutrici?

#angeli(29)    #demoni(23)    #dio(47)    #mastodonti(2)    #missione(8)    #obelisco(1)    #ombre(16)    #serpente(1)    #campione(2)

(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta

descrizione: In Paradiso si discute sull'eventuale discesa di Gesù sulla Terra. Il Padre è abbastanza titubante perché conosce già le conseguenze di tale scelta ma un imprevisto grave: una scena di pedofilia, avvistata dagli angeli fa prendere la decisione giusta…

#angeli(29)    #dio(47)    #gesù(6)    #madonna(10)    #natale(55)    #paradiso(17)    #computer(16)

(pittura altro)  di nwSimonePasini

descrizione: 40 x 50 cm Acrilico su cartone

#dio(47)    #misericordia(3)    #arte(69)    #sacro cuore(1)    #gesù(6)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwGiorgio B.

#futuro(43)    #morte(175)    #odio(10)    #suicidio(17)    #vita(194)    #amore(567)

(racconto fantascienza, medio)  di nwSilmarien

incipit: ANNO 6428 – S.E. Dopo un viaggio che sembrava interminabile siamo finalmente giunti su Deikhsaa, una delle undici lune del pianeta Sentaria. L’equipaggio è senz’altro più entusiasta di me per questa spedizione, complice il fatto che quasi tutti loro sono giovani studiosi alle prime armi. Almeno l’accompagnamento militare gode di una maggiore esperienza, oltre che di un paio di facce note e rassicuranti. I ragazzi ovviamente non approvano la presenza di soldati durante queste missioni, pensano...

#astronave(17)    #dio(47)    #tempo(70)    #terra(36)    #diario(12)

descrizione: Come in un colossale anello di Moebius i miei personaggi sono tutti collegati da una struttura ciclica infinita che ricomincia sempre da zero

incipit: Due giovani piccole formiche, molto amiche tra loro, stavano passeggiando in una rara radura erbosa di una grande savana africana, chiacchierando allegramente sul loro futuro.

#dio(47)    #lucifero(5)    #anello di moebius(1)    #antilope(1)    #cacciatore(5)    #leone(6)    #formiche(7)

(poesia narrativa, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Un'altra poesia su Dio e sui nostri corpi terreni

incipit: Io. Che a volte sbaglio e a volte no. Che mi appoggio a te e socchiudo gli occhi pensando ad un sole verde. Io.

#dio(47)    #corpi terreni(1)    #limiti umani(1)

(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Dieci individui aspettano in una sala d'attesa il proprio turno per essere giudicati da Dio prima del loro ingresso nei cieli...

incipit: La stanza si presenta molto soleggiata, ma non ci sono finestre. Dieci sedie, abbastanza confortevoli, sono allineate diligentemente lungo tre pareti e tutte occupate. La quarta parete presenta due porte di legno, da una di esse gli occupanti della stanza sono entrati. Evidentemente è una sala d’attesa. Qui si aspetta di essere chiamati. Quando verrà fatto il giusto nome, l’interessato entrerà dall’unica altra porta della stanza senza più uscirne.

#dio(47)    #anime(11)    #comandamenti(1)    #giudizio universale(1)

descrizione: Cosa accadrebbe se Dio fosse capace di commettere ogni tipo di sbagli, proprio come tutti noi ? Un tour de force narrativo per festeggiare il mio racconto n. 70.

incipit: Nella sua immensa e primordiale cucina il Gran BD (Gran Buon Dio) o , come dicono gli americani il Great GG (Great Good God) si stava cucinando un omelette nel forno a microonde della cucina dell’Universo. Mentre aspettava che l’omelette fosse pronta decise di preparare, 100 secondi prima del Big Bang , che ancora doveva venire, tutto ciò che sarebbe servito al futuro Universo, in modo da non dover aspettare 15 miliardi di anni per avere ogni comodità necessaria all’uomo. Incominciò quindi ad in…

#big bang(2)    #creazione(7)    #errori(7)    #dio(47)

descrizione: L'incredibile storia del professor Bertus Lagendaal, paladino degli atei che si ritrovò faccia a faccia col suo incubo peggiore.

incipit: Dopo aver imprecato per circa mezz'ora nel traffico, il giovane ed elegante uomo dai capelli biondi raggiunse finalmente il parcheggio della clinica. Qui lo attese una fastidiosa sorpresa: tra la macchina e l'ingresso principale c'era un lungo viale alberato da percorrere, e per questo iniziò a camminare a passo talmente svelto da farsi venire il fiatone. Ci mise due minuti buoni a raggiungere la reception, dove venne accolto da una matura infermiera intenta a fumare una sigaretta sulla porta.

#aldila(4)    #ateismo(2)    #dio(47)

(racconto saggio, breve)  di nwRandolphCarter

descrizione: Breve studio sull'affinità tra le figure di Dioniso, di Orfeo e del Cristo, adoperando il metodo tradizionale

incipit: In questo breve studio, che non ha la pretesa di essere esaustivo, ma vuole semplicemente indurre alla riflessione su quanto i simboli giacciano in “profondità” nel sub-cosciente unitario dell'uomo e si manifestino all'esterno in forme frammentarie e in apparenza slegate (secondo il classico dualismo idea-forma), si vogliono analizzare le analogie tra le figure di Dioniso, di Orfeo e del Cristo, a partire dall'icona che presentiamo.

#apollineo(1)    #cristianesimo(2)    #cristo(9)    #croce(4)    #dio(47)    #dionisiaco(1)    #dioniso(2)    #esoterico(6)    #gnosticismo(1)    #grecia(3)    #mito(7)    #orfeo(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarcello Rizza

descrizione: Si tratta di un capitolo autoconclusivo di un progetto più ampio che ho in animo di scrivere. Il racconto è diviso in tre parti. La parte centrale, quello del dialogo tra Dio e l'uomo, è il vero fulcro del racconto, così come lo intendo.

incipit: L’uomo, con carattere di straordinarietà, comunicava solamente con Dio, e non attraverso la parola, come oggi l’intendiamo. Il Creatore gli si rivelava illuminandogli la mente e anticipandogli capacità ancora da acquisire, di volta in volta sollevandogli dal capo il secondo dei dieci veli posti ad ogni sua creatura, e poi riponendoglielo sopra dopo avergli esposto e comunque impresso il suo Verbo. Era già intelligente, ma ancora oltremisura “scimmia”, giocoforza vano così come può essere una ste

#donna(109)    #scimmia(6)    #uomo(61)    #dio(47)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

incipit: – Come va? E’ rimasto incosciente abbastanza a lungo. – Dove… Dove… dove mi… trovo? – Non ricorda? Il naufragio. E’ stato ripescato da noi stamani, mentre vagava alla deriva aggrappato a un salvagente. Subito dopo ha perso i sensi.

#affondamenti(1)    #baleniera(1)    #dolore(82)    #esca(4)    #forza(30)    #fuga(11)    #invincibilita(2)    #naufrago(4)    #odio(10)    #balena(2)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwEugenia Tsvetkova

descrizione: Basta la convinzione che esiste qualcosa di più grande di noi che ci dà forza e sostegno da darci una carica per compiere cose buone

incipit: Se non per il santuario dentro che ho, probabilmente Mi sarei arrabbiata. Ma esso ha travi robuste, la cupola decorata.

#forza(30)    #sostegno(2)    #dio(47)

(racconto saggio, breve)  di nwLuca Bortolin

descrizione: Testo riflessivo sull'eterna lotta tra bene e male, tra vere ricchezze e vere povertà, che ha come unico scopo quello di far riflettere. Testo assolutamente opinabile e privo di ambizione letteraria

incipit: Premessa Tutto ciò che scrivo qui di seguito sarà inevitabilmente condizionato dalla mia credenza verso Dio, ma non un Dio cristiano o musulmano o ebreo o di una qualsiasi altra appartenenza, ma un Dio che è semplicemente Dio. In fondo come sappiamo cambiano le parole, cambiano le ambientazioni, i tempi, i personaggi e perfino l'intera storia, ma alla fine parlano tutti della stessa identica cosa, parlano di un amore supremo che ci ha creato, un essere o un'energia in grado di dare e togliere la…

#dio(47)    #amore(567)    #denaro(4)    #male(14)    #uomo(61)    #vita(194)    #bene(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwLilly Thomas

descrizione: “Il regno di Dio è dentro di te e tutto intorno a te. Spezza un legno e io ci sarò, alza una pietra e lì mi troverai”

incipit: Credo non sia una cosa che accade spesso, voglio parlare con Dio......

#dio(47)    #dialogo(9)

(altro altro, breve)  di nwNicola98

descrizione: Sfoghi di una vita complicata e trascurata. Sfoghi di un qualcuno giudicato artista. Allora questa sarà la mia arte.

incipit: Se poteste tornare indietro nel tempo, ora che sapete come andrebbe a finire, non cerchereste anche voi di rimediare? Di non fare gli errori che vi hanno portato fin qui? Sicuramente la vostra vita prenderebbe una piega migliore. Sareste soddisfatti della vostra vita, felici di viverla tutti i giorni con le persone che avreste accanto, quelle giuste, ottenute dal rimedio dei vostri errori.

#arte(69)    #odio(10)    #sfoghi(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

#odio(10)    #ribellione(9)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFlavio

descrizione: Riflettendo su quello che ci circonda si possono percepire e capire molte cose importanti ...

incipit: Quando fece ogni cosa, la formò nel bene più assoluto.

#dio(47)    #creazione(7)    #imparare(1)    #riflessione(54)    #vita(194)    #amore(567)

(racconto narrativa, medio)  di nwAthosg

descrizione: Una conoscenza estiva, che porta amori e speranze, Ma il male è dietro l'angolo e risveglierà gli istinti più biechi. Una favola nera.

#odio(10)    #problemi(2)    #sesso(49)    #stupro(2)    #suicidio(17)    #vendetta(23)    #violenza(30)    #amore(567)

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Il nulla si anima in qualcosa di peggio.

incipit: – Ora compi il mio destino che hai scelto. Sto prostrato innanzi a te. – T’annienterò completamente. – Sei venuto nella Valle degli Obelischi apposta, è giusto che porti a termine il compito. Infatti non sopporto la giustizia. M’hai già privato dell’essenza il potere, verrò dissolto sino alla radice. Attendo il soffio.

#annientamento(2)    #bestia(3)    #dei(6)    #dio(47)    #memoria(27)    #mostro(32)    #nulla(4)    #potere(13)    #riscatto(3)    #traviare(1)    #riorganizzare(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPatrizia Chini

#dio(47)    #anelito(1)    #luce(53)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwClaudio De Lutio

incipit: Oh calicanto, fiore dell'inverno, come nel nome suoli ricordare e delle foglie al riparar fraterno, pur ingiallite e ultime, a scaldare! Ove fermò il tremulo suo volo

#natale(55)    #calicanto(1)    #fiore(31)    #inverno(21)    #pettirosso(3)    #dio(47)

(racconto narrativa, breve)  di nwCreshmeco

descrizione: Un racconto di 5 fogli A4 che tratta la storia di chiara : ragazza innamorata di Dio,che scopre la pazzia.

incipit: Papa smettila! Sai che è peccato, non è bello bestemmiare, soprattutto nei confronti di chi ci crede. Così rimproverava il padre, tanto che lui diceva sempre di avere una suora in casa. Solo che Chiara aveva un amore sconsiderato per Dio, un amore malato, purtroppo. Dopo aver preso il diploma, infatti, era sempre più pervasa dal pensiero di sposare Dio. Così una tranquilla domenica, dopo la funzione decide di parlarne con Don Giorgio.

#dio(47)    #pazzia(10)    #fede(12)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Capire che le tragedie non succedono solo agli altri, che basta un minuto di follia per commettere qualcosa di irreparabile

#amore(567)    #esasperazione(2)    #femminicidio(1)    #morte(175)    #odio(10)    #omicidio(20)    #ossessione(6)    #paura(82)    #terrore(13)    #tossico(3)    #tragedia(11)    #trauma(1)    #violenza(30)    #amore(567)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

incipit: Dove c'è puzza di Dio...

#dio(47)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwS Vittoria

descrizione: Il limite tra amore e possessione.

incipit: Quanta bellezza in quei tuoi occhi che non hanno più lacrime da piangere. Quanta grandezza in quel tuo cuore calpestato da ciò che credevi amore.

#amore(567)    #coraggio(28)    #odio(10)    #paura(82)    #rinascita(23)    #violenza(30)    #vita(194)

(racconto horror, breve)  di nwAndrea Tosti

descrizione: Una vita tragica vissuta nel dolore che spera nella vendetta, e che ne pagherà il prezzo.

incipit: Tragica e funesta è la sorte di colui che è stato fin dalla tenera età, bullizzato e deriso per mere questioni di denaro. Sono cresciuto in una famiglia povera senza aspettative nè gioia, ed ogni giorno ho sperato che la Nera Signora mi portasse via tra le sue spire nere e silenti, per potermi risparmiare altra sofferenza ed altre lacrime.

#morte(175)    #vendetta(23)    #odio(10)

(fumetto narrativa)  di nwAngelo Antonio Ciola

descrizione: Vignetta sul degrado della Terra dal punto di vista divino.

#rifiuti(3)    #terra(36)    #dio(47)

(altro narrativa, brevissimo)  di nwDiego.G

descrizione: Qualche piccolo e semplice aforisma... una lettura rapida rapida

incipit: Fesseria Pecore e altri aforismi... non troppi

#aforismi(4)    #ascoltare(2)    #gregge(1)    #massa(1)    #mente(15)    #odio(10)    #offesa(1)    #programma(2)    #ridere(12)    #se stessi(1)    #letto(6)    #pecore(3)

(fumetto umorismo)  di nwAngelo Antonio Ciola

descrizione: Anche in alto sono preoccupati...

#dio(47)    #risorse(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFabio Massimo Barblan

#dio(47)    #intercessione(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwBardo Ondedei

descrizione: Un illustre luminare conduce un ambizioso esperimento medico: riportare in vita persone decedute.

incipit: — Ci siamo, stavolta ce l’abbiamo fatta! — disse Clark irrompendo nella stanza. L’altro alzò la testa di scatto fissandolo per qualche secondo, restando seduto alla scrivania. — Hai capito Frank, ci siamo riusciti, lo abbiamo riportato indietro! — aggiunse concitato. — Lo sapevo che prima o poi ci saremmo riusciti, tutti questi anni sono valsi a qualcosa, porca puttana. Sì! Vieni a vedere dai, cosa aspetti? Frank annuì. Era serio e continuava a fissare il collega. — I parametri vitali? — disse.

#dio(47)    #esperimento(7)    #morte(175)    #aldila(4)

descrizione: Si tratta dei racconti di un nonno che, davanti al caminetto, intrattiene i suoi nipotini raccontando situazioni, aneddoti e quant'altro è successo durante la pandemia del Coronavirus

incipit: ”Nonno caro ci puoi raccontare ciò che è stata la situazione al tempo del coronavirus per la sanità e gli ospedali?” -”E' stato terribile, cari figlioli! Mi emoziona un po' parlarvene, ma mi fa anche tanta rabbia e tristezza! E' davvero stata una vera e propria guerra. Una guerra ad un nemico invisibile: un virus” -”Ma noi a scuola abbiamo sempre e solo studiato guerre tra nazioni e popoli, combattute con fucili e carri armati…”

#cesare(3)    #costituzione(2)    #dio(47)    #evasione fiscale(1)    #guerra(64)    #medici(8)    #nipotini(1)    #nonno(14)    #papa francesco(4)    #sanita pubblica(1)    #tasse(4)    #coronavirus(14)

descrizione: Uomini che sfidano gli dèi, uomini devoti agli dèi, dèi capricciosi, in un nuovo mondo, coperto dai mari, costellato da arcipelaghi e atolli ai bordi dei Nuovi continenti.

incipit: Le Isole di confine marcavano il limite tra il Vecchio continente e i quattro Nuovi continenti. Erano terre libere, non sottostavano al Governo. La piccola Nazione era suddivisa in quattro arcipelaghi: Vulcano, Foresta, Argilla e Sospeso...

#arcipelago(2)    #avventura(25)    #confraternita(2)    #dea(12)    #dei(6)    #devozione(1)    #dio(47)    #isole(2)    #mare(149)    #religione(22)    #misticismo(2)

descrizione: Essere un custode non è così facile come si pensi, a maggior ragione se la custodia riguarda gli arcipelaghi delle Isole di confine

incipit: Xenxo atterrò sul manto erboso senza produrre suono alcuno, morbido ma deciso. Rimessosi in piedi respirò a pieni polmoni e pensò: “Aria di casa”, lasciandosi scappare un sorriso soddisfatto mentre stiracchiava i suoi possenti muscoli. Fece cadere sul suolo i sue inseparabili strumenti: il ventaglio e l'otre. Guardandosi intorno iniziò a passeggiare ammirando la solitudine della landa erbosa. In lontananza individuò i piccoli templi, dimore degli dèi.

#confraternita(2)    #dea(12)    #dei(6)    #dio(47)    #fortino(1)    #magia(32)    #mare(149)    #misticismo(2)    #religione(22)    #avventura(25)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngelo Antonio Ciola

descrizione: Sonetto sul proprio riflesso visto allo specchio

#dio(47)    #io(7)    #specchio(17)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarcello Rizza

descrizione: Una prova difficile che mette in discussione la fede di un seminarista.

incipit: Dolce è sentire, Signore, come il mio cuore sia gonfio di amore e bellezza sebbene nuove ruote scorrano lungo la via, nuove gambe spingano verso la meta, siamo vicini a Roma. Signore, ora so. Non capii il Tuo disegno, la prova, il crudele col miele come un piatto agrodolce della mia terra d’origine.

#africa(6)    #dio(47)    #incidente(6)    #via francigena(1)    #seminario(1)

(racconto umorismo, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: Inktober 2020, 12 - Slippery. Swampert è sempre stato il mio Pokemon preferito.

incipit: Tutti sanno che nel grande grattacielo con le vetrate a specchio si muovono loschi figuri in divisa, conosciuti come ‘impiegati’, ‘avvocati’, ‘politicanti’, ‘manager’. Discutono grafici, si sistemano i papillon, scambiano mazzette di denaro sonante. Ma pochi conoscono la verità nascosta molti metri al di sotto di questa impresa. Oltre la porta dello sgabuzzino c’è una scala in pietra, celata agli occhi dei semplici impiegati, che scende fino a toccare bassezze inenarrabili

#axolotl(1)    #divinita(3)    #inktober(28)    #inktober2020(22)    #inktoberitalia(24)    #inktoberitaly(24)    #pulito(1)    #salamandra(2)    #sapone(1)    #saponetta(1)    #setta(2)    #dio(47)

descrizione: Umani,non umani,droghe naturali e non,potere e ricchezza:un mix di estinzione eterna!

#cannabinolo(1)    #cannabis(1)    #cristo(9)    #dio(47)    #droghe(3)    #estinzione(8)    #fumo(13)    #gesu(6)    #primitivi(1)    #specie(6)    #spirito(24)    #umanita(20)    #uomini(12)    #alcool(8)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.66.86


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 2,46 secondi.
up