Descrizione: Acrilico su tela con applicazione di specchi e orologio incorporato.
tag dell'autore: #acrilico(26)
#orologio(36)
#specchio(20)
(racconto horror, medio)
di
Selina
Descrizione: Un racconto che risveglia la più antica delle paure dell'uomo: perdere la propria identità.
incipit: La porta vetri si spalancò con un colpo secco lasciando entrare lo scrosciare assordante della pioggia sul marciapiede. Normalmente Sofia sarebbe stata più delicata ma quella era veramente una pessima giornata per lei, in confronto il ritorno a Itaca di Ulisse era stato una tranquilla passeggiata.
(racconto horror, breve)
di
Corvo96
Descrizione: Il protagonista va a trovare suo zio in una casa su una collina. Scoprirà che suo zio tiene in una stanza un cimelio a lui molto caro ma che nasconde qualcosa…
incipit: La casa di mio zio distava a un'ora di macchina da casa mia. Mio zio era un uomo ricco, lavorava per un studio di avvocati, ed era sempre stato un uomo parsimonioso, se non per le sue collezioni.
tag dell'autore: #demone(21)
#specchio(20)
Descrizione: In una notte lucida, un uomo ne osserva un altro, che fissa il suo riflesso in uno specchio e non si riconosce. La distanza tra attore e spettatore si assottiglia sempre più, ed è così che il lettore può scoprire se stesso nello specchio che legge.
incipit: Pietro Anzani Allo specchio È sicuramente un oggetto affascinante, uno specchio. Tantissimi hanno cercato di scoprire il suo segreto, e tutti hanno fallito. Sono ad esempio note le storie di un gruppo di amici e studiosi argentini, che per costituzione sono tra tutti i più portati a vedere il magico nell’ordinario. Essi sono stati chiusi per dieci anni in una minuscola soffitta di Rivadavia, una …
Descrizione: E voi che scelta fareste?
incipit: Secondo un vecchio detto gli occhi sono lo specchio dell'anima. Grazie ad essi, infatti, comunichiamo stati d'animo, esterniamo emozioni e proiettiamo desideri; spesso è maggiore quello che riusciamo a trasmettere con uno sguardo che con le parole. Per questa ragione gli organi della vista sono da sempre e nella maggior parte delle culture associati alla sfera più intima dell'essere umano. Il sogno di Gregory Moore era quello di recuperare la vista.
Descrizione: La stessa parola provoca reazioni diverse.
incipit: Ecco, lo sapevo che appena mi usciva la parola "spesa", Gino cominciava a fare grandi, inutili discorsi. Ormai sono anni che ci siamo messi d'accordo: una volta al mese, andiamo al discount e compriamo detersivi e prodotti base come zucchero farina latte. In casa siamo in cinque e ci vogliono un bel po' di soldi, comunque ormai sono le stesse cose da anni e io non riesco proprio a capire perché dovrei fare la lista.
tag dell'autore: #copia(2)
#spesa(4)
#supermercato(22)
#specchio(20)
tag automatici: #discount #inutili(26)
#detersivi #prodotti(17)
#dirglielo #inventiva #approfondita #tecnica(17)
Descrizione: Sonetto sul proprio riflesso visto allo specchio.
incipit: Quel viso che la mattina, con aria un po' cretina, mi guarda con sospetto, come se fossi infetto, ha…
tag dell'autore: #dio(52)
#io #specchio(20)
tag automatici: #cretina(13)
#riflesso(80)
#familiare(19)
#sonetto(16)
(poesia altro, brevissimo)
di
Mark B
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il silenzio ha solo dolci parole ti guarda da ogni angolo e culla i tuoi spazi segreti non pretende …
tag dell'autore: #silenzio(45)
#specchio(20)
tag automatici: #bicchiere(54)
#riflesse(80)
Descrizione: A volte, quando mi guardo allo specchio, vedo un viso che mi stupisce, come se non mi appartenga; mi sembra sia quello di una persona, sì conosciuta ma diversa da me.
incipit: Lo dico a te che sei dentro lo specchio; lo dico a te che non conosco. Lo dico a te che mi guardi e che…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Se chiudi gli occhi vedrai un mondo in bianco e nero o forse in giallo e non saprai cosa succede ma non…
tag dell'autore: #specchio(20)
tag automatici: #nonostante(144)
Descrizione: Si guarda allo specchio una vecchia prostituta… membra sfatte decadenti… confronto con il passato… rimpianti nostalgia… solitudine.
incipit: Vecchia prostituta Si guarda nello specchio una vecchia prostituta se ne riflette lì un melanconico sorriso ruvida pelle carne molliccia quasi sfatta un tempo vellutata quella e questa giunonica florida e superba.
Descrizione: Quando gli occhi incontrano il vuoto sguardo di quel buio che potrebbe portarti via.
incipit: Di quando ti ho incontrata in uno specchio e tu ammiccante mi hai strizzato l'occhio.
Descrizione: Riflessione poetica dal riflesso di uno specchio.
incipit: Lo specchio Stava lassù in solaio quel vecchio specchio da tempo abbandonato senza cornice polveroso in parte screpolato lo sfiorai col dito una traccia apparve netta lucente chiara ancora rifletteva lo accarezzai di nuovo col palmo della mano riprese luce vita nella sua interezza io curvo vecchio dal viso malandato ritto mi vidi nel fior degli anni e d' aspetto.
Descrizione: Mascherare la tristezza con una felicità che neanche il tuo specchio vuole mostrare.
incipit: Compare così triste la tua allegra felicità