incipit: Con tonfi secchi cadevano le pigne coperte di neve dai rami delle conifere che costeggiavano la strada. Era nevicato parecchio la notte appena passata, ma bianche erano soltanto le cime degli abeti e le vette smussate delle colline.
tag dell'autore: #amore(799)
#famiglia(77)
#figlio(28)
#freddo(25)
#ghiaccio(7)
#inverno(37)
#neve(44)
#ninfa(2)
#notte(119)
#rossini
Descrizione: Sull'importanza di ascoltare l'esperienza e rispettare l'amore, qualunque forma essi prendano. Estratto dalla raccolta "Racconti alla Luce della Luna"
incipit: Una statua di donna, una giovane donna intenta a bagnarsi, stava in un giardino. Semplici, pulite, desiderabili le sue forme, spontaneo ed innocente il suo atteggiamento: la veste tirata sul ginocchio, mentre una gamba era allungata nell'atto di provare l'acqua col piedino.
tag dell'autore: #amore(799)
#inverno(37)
#pietra(15)
#statua(7)
#edera(2)
Descrizione: Racconto ispirato da Kerrie, mezzo lupo italiano e mezzo pastore tedesco che vedete in foto. L'illustrazione è della bravissima Roberta Guardascione.
incipit: La Luna è quasi piena, ed è proprio in notti come questa che s'incendia il nostro sanguigno e violento istinto di andare là fuori e tuffarci nell'oscura e selvaggia boscaglia. Quell'indole brucia più in te che a me, eh amico? Lo sappiamo entrambi, però quando il latteo sorriso della nostra Amica attraversa il vetro della finestra e ti illumina il muso.
tag dell'autore: #bosco(36)
#cane(45)
#cibo(20)
#freddo(25)
#fuoco(34)
#inverno(37)
#lepre(2)
#luna(84)
#lupo(28)
#alberi(64)
Descrizione: Quest'estate leggi a costo 0: Edizioni Il Pavone propone una serie di racconti gratuiti (pubblicati negli ultimi anni), facilmente scaricabili da Scribd. "È Natale per tutti", la short story di Maria Cristina Folino, fa parte di "Racconti d'Inverno"
incipit: Conosco da poco mia madre, ma l'ho sempre ammirata. Specialmente in questo periodo di feste, è lei la donna più bella, attiva e trendy del momento; frequenta locali very cool e organizza eventi seguitissimi. Ieri è andata da Maximall per fare spese, e ne ha approfittato per comprare alle sue tre sorelle tre cadeaux supergriffati: un cappello, una borsa e una cintura molto particolari, che non possono non piacere.
Descrizione: Due amiche, due facce della stessa medaglia, diverse ed inseparabili. La vita farà di tutto per separarle con i suoi eventi imprevisti e tumultuosi, seminando sul loro cammino mille ostacoli da superare, ma nonostante ciò, la loro profonda amicizia…
incipit: Come il mare d’inverno Dedichiamo questo libro a noi, al nostro legame destinato ad esistere oltre i confini del tempo e dello spazio, oltre i limiti ristretti della razionalità. A noi, divise, ma per sempre unite. Donatella e Palmira, Palmira e Donatella.
Descrizione: Questa è la storia di una ragazza la cui forza non l'aiutò a sopravvivere e vincere il suo destino.
incipit: Un giorno stavo in compagnia di mia nipote e mi chiese chi fosse la ragazza della foto nel mio portafoglio e allora io decisi di raccontarle una storia…
(racconto favola, breve)
di
Zendra
Descrizione: La Fata è sostanzialmente costituita da Energia, e viene concepita asessuata sul piano astrale. È poi un evento naturale, solitamente, a far sì che la Fata nasca anche sul piano Eterico, ossia nel mondo umano.
incipit: Quel che so di come son nata me lo han raccontato i miei amici cervi che furono presenti al'evento che mi generò. Era una notte buia e fredda di fine autunno, era stato un anno eccezionalmente prospero, e tutte le famiglie della Foresta di Llandindod ebbero cucciolate numerose e sane. Un' inaspettato anticipo del gelido inverno sorprese tutti gli abitanti della foresta con un'abbondante nevicata…
tag dell'autore: #autunno(99)
#branco(3)
#cervo(4)
#inverno(37)
#lupo(28)
#nascita(42)
#neve(44)
tag automatici: #rimbovald #cemberlin #elinette #famiglie(77)
#llandindod #cucciolate
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 80x80.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 50x40.
incipit: Faceva un freddo incredibile, guardavo a destra e sinistra ma niente, il tram non voleva proprio sap…
incipit: Le stagiù Le stagioni Quan che la tèra la ciàma i culùr e chèsti i réspond matìna e pó séra se slarga le piante e se dèrv töcc i fiur podóm sta sücür che l’è primaéra. Madüra i pondór e se taja ‘l formét se süga le fòsse e se sèca.
tag dell'autore: #autunno(99)
#colori(78)
#estate(57)
#inverno(37)
#primavera(52)
#quattro(178)
tag automatici: #respond #primaera #castagne(9)
#npienes #carneal #pilaster #noalter #pomodori(13)
Descrizione: Poesia con gadget in omaggio.
incipit: Oila!… notte d'inverno eccoti consegnato un altro…
tag dell'autore: #gadget #notte(119)
#paraculo #inverno(37)
incipit: La lunga, fredda notte di quell'inverno; ti eri persa:
tag dell'autore: #freddo(25)
#luna(84)
#inverno(37)
Descrizione: Perché non dovremmo essere i benvenuti, fra i demoni del gelo, quando il nostro animo è congelato tanto quanto le loro dita? Eppure c'è sempre un pallido riflesso di calore a cui guardare, in ogni paesaggio invernale.
incipit: Mi sono messo in viaggio questa mattina, lungo le vene ghiacciate di questo paese. Visto dall'abitacolo del veicolo, appare deserto. Il pick up, come un sottomarino, taglia il mistero di un territorio sommerso e ancestrale. Avverto una vaga sensazione di pericolo, come se dietro ogni curva fossero in agguato creature degli abissi, mostruosità di solitudine inconscia stuzzicate da ricordi indesiderati.
tag dell'autore: #donne(156)
#flirt(2)
#gelo(7)
#jukebox(3)
#spettri(12)
#inverno(37)
tag automatici: #abitacolo(3)
#creature(61)
#persino(99)
#eliotropia #sottomarino(5)
#mistero(139)
#ancestrale(14)
Descrizione: Quattro haiku sul tema delle stagioni.
incipit: PRIMAVERA Ranuncolo ocra un simbolo nel prato di vitalità…
(racconto narrativa, breve)
di
Elanor
Descrizione: Anna sta tornando a casa in autobus un venerdì sera. Non si accorge che qualcosa l'ha seguita.
incipit: Le ombre sono proiezioni di noi stessi, dal punto di vista della luce. Dalle nostre ombre allungate sappiamo che, per il sole, nelle sere d'estate, siamo alti come alberi. Di solito, la nostra ombra dipende tanto dalla forma che abbiamo noi, quanto dalla posizione della fonte di luce. Questo lo sanno bene gli artisti. A volte invece l'Ombra non dipende da nessuna delle due cose. Questo lo sanno tutti, in fondo. Ma si cerca di fare finta di niente.
Descrizione: Dalla caduta autunnale di un ghianda un filosofare sulle stagioni della vita.
incipit: In autunno la grande quercia si spoglia cadono le ghiande ad una ad una tempi diversi così programma i suoi ritmi la natura difficile dire quale sia l'autunno della vita umana anche per noi diverso è il tempo di caduta vi è chi neanche.
tag dell'autore: #autunno(99)
#estate(57)
#ghiande(2)
#inverno(37)
#primavera(52)
#tempo(127)
#quercia(8)
tag automatici: #diversi(153)
#autunnale(11)
incipit: Le due tortore se ne stanno paciosamente appollaiate sull'alta cima,
tag dell'autore: #cielo(76)
#neve(44)
#inverno(37)
tag automatici: #pioggia(160)
#piutanto #scampoli(3)
#coriacee #radicchiovi #cenabocche #affamatele #gustoso(5)
Descrizione: Un invito a rompere quella crosta sottile che nascone un mondo di povertà e sofferenze.
incipit: Mente che sol a se stessa pensa sguardo distratto inaridito cuore quei letti di cartone nell'inverno erbe di un parco nella stagion estiva povere lì sfatte povere membra vi riposan ecco man tremanti via via crescenti dove un tempo di affamati cani vi era zuffa e battaglia rovistan disperati s'affannan negli scarti dell'opulenza tua soffermati un poco ti dico amico perché ben non vuoi guardare? Tanti o pochi vuoi tu or contare? Quella che vedi sol è fragile.
Descrizione: Poesia ispirata dalle poesie di Grian Chatten e Sir John Cooper Clarke.
incipit: I pomeriggi invernali scarabocchiati nelle note.
Descrizione: Dedicata a un albero solitario.
incipit: Sentirsi solicome un unico albero un un giardino abbandonato.
Descrizione: Poesia scritta un ometoggio di pioggia.
incipit: Poesia scritta per una persona che non torna.
Descrizione: Testo introspettivo, tratto da una bozza di racconto.
incipit: Sospirò. Mi segue, camminavamo schricchiolando L'asfalto gratta le.
Descrizione: Mascherare la tristezza con una felicità che neanche il tuo specchio vuole mostrare.
incipit: Compare così triste la tua allegra felicità