pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 22 September, 22:03:02
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Rossi d'amore bianchi d'inverno

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
33 visite dal 26/05/2017, l'ultima: 1 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:


Titoli simili:

Descrizione: nessuna...


Rossi d'amore bianchi d'inverno
voce
file: opera.txt
size: 11,64 KB
Tempo di lettura: meno di 10 minuti



Elenco Tag dell'opera:
#inverno(21)    #rossi(2)    #amore(562)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Roberta Canu. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Rossi d'amore bianchi d'inverno - Roberta Canu".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 29/05/2017
Il racconto è carino, anche se non del tutto credibile. Ha un po’ il sapore di una fiaba, perché nella realtà le cose vanno diversamente: non te ne vai col primo che incontri anche se ha un visetto buono, e non ricominci a vivere felice di punto in bianco con simili segni sulle braccia. La felicità, per la tua protagonista, prima di arrivare, dovrà passare per altri giorni di sofferenza. Perdonami, naturalmente è solo una mia opinione. Il tuo racconto trasmette comunque tra le righe la voglia di redenzione, l’incontro con una brava persona, la scoperta di un sentimento positivo. Non è detto che le cose debbano sempre andare male, no? Smile
Ci sono delle sviste da sistemare.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Rossi d'amore bianchi d'inverno di Roberta Canu è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: Perché non dovremmo essere i benvenuti, fra i demoni del gelo, quando il nostro animo è congelato tanto quanto le loro dita? Eppure c'è sempre un pallido riflesso di calore a cui guardare, in ogni paesaggio invernale.

incipit: Mi sono messo in viaggio questa mattina, lungo le vene ghiacciate di questo paese. Visto dall'abitacolo del veicolo, appare deserto. Il pick up, come un sottomarino, taglia il mistero di un territorio sommerso e ancestrale. Avverto una vaga sensazione di pericolo, come se dietro ogni curva fossero in agguato creature degli abissi, mostruosità di solitudine inconscia stuzzicate da ricordi indesiderati.

#donne(31)    #flirt(2)    #gelo(2)    #jukebox(1)    #spettri(3)    #inverno(21)


(racconto narrativa, breve)  di nwUmberto Pasqui

incipit: Con tonfi secchi cadevano le pigne coperte di neve dai rami delle conifere che costeggiavano la strada. Era nevicato parecchio la notte appena passata, ma bianche erano soltanto le cime degli abeti e le vette smussate delle colline.

#amore(562)    #famiglia(45)    #figlio(36)    #freddo(14)    #ghiaccio(6)    #inverno(21)    #neve(35)    #ninfa(1)    #notte(73)    #rossini(2)    #zenobia(1)    #bartolomeo(1)


#amore(562)    #bianco(22)    #capitale(1)    #colonne(4)    #freddo(14)    #inverno(21)    #neve(35)    #roma(14)    #rovine(4)    #ruderi(3)    #antico(8)


(racconto favola, breve)  di nwMarino Maiorino

descrizione: Sull'importanza di ascoltare l'esperienza e rispettare l'amore, qualunque forma essi prendano. Estratto dalla raccolta "Racconti alla Luce della Luna"

incipit: Una statua di donna, una giovane donna intenta a bagnarsi, stava in un giardino. Semplici, pulite, desiderabili le sue forme, spontaneo ed innocente il suo atteggiamento: la veste tirata sul ginocchio, mentre una gamba era allungata nell'atto di provare l'acqua col piedino.

#amore(562)    #inverno(21)    #pietra(15)    #statua(4)    #edera(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione, nwRoberta Guardascione

descrizione: Racconto ispirato da Kerrie, mezzo lupo italiano e mezzo pastore tedesco che vedete in foto. L'illustrazione è della bravissima Roberta Guardascione.

incipit: La Luna è quasi piena, ed è proprio in notti come questa che s'incendia il nostro sanguigno e violento istinto di andare là fuori e tuffarci nell'oscura e selvaggia boscaglia. Quell'indole brucia più in te che a me, eh amico? Lo sappiamo entrambi, però quando il latteo sorriso della nostra Amica attraversa il vetro della finestra e ti illumina il muso

#amicizia(71)    #bosco(24)    #cane(25)    #cibo(12)    #freddo(14)    #fuoco(24)    #inverno(21)    #lepre(1)    #luna(56)    #lupo(17)    #notte(73)    #sangue(34)    #alberi(49)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMaria Cristina Folino

descrizione: Quest'estate leggi a costo 0: Edizioni Il Pavone propone una serie di racconti gratuiti (pubblicati negli ultimi anni), facilmente scaricabili da Scribd. "È Natale per tutti", la short story di Maria Cristina Folino, fa parte di "Racconti d'Inverno"

incipit: Conosco da poco mia madre, ma l'ho sempre ammirata. Specialmente in questo periodo di feste, è lei la donna più bella, attiva e trendy del momento; frequenta locali very cool e organizza eventi seguitissimi. Ieri è andata da Maximall per fare spese, e ne ha approfittato per comprare alle sue tre sorelle tre cadeaux supergriffati: un cappello, una borsa e una cintura molto particolari, che non possono non piacere.

#commozione(3)    #emozioni(49)    #famiglia(45)    #figli(36)    #inverno(21)    #natale(54)    #sentimenti(48)    #amore(562)


(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwPalmiraDonatella

descrizione: Due amiche, due facce della stessa medaglia, diverse ed inseparabili. La vita farà di tutto per separarle con i suoi eventi imprevisti e tumultuosi, seminando sul loro cammino mille ostacoli da superare, ma nonostante ciò, la loro profonda amicizia....

#mare(148)    #inverno(21)


(racconto narrativa, breve)  di nwDjezia_Manu

descrizione: Questa è la storia di una ragazza la cui forza non l'aiutò a sopravvivere e vincere il suo destino.

incipit: Un giorno stavo in compagnia di mia nipote e mi chiese chi fosse la ragazza della foto nel mio portafoglio e allora io decisi di raccontarle una storia...

#amore(562)    #crudeltà(3)    #destino(33)    #dolore(84)    #felicità(39)    #sole(74)    #inverno(21)    #nebbia(13)    #primavera(27)    #sesso(48)    #stupro(2)    #umiliazione(3)    #vita(191)    #cielo(42)


(racconto favola, breve)  di nwZendra

descrizione: La Fata è sostanzialmente costituita da Energia, e viene concepita asessuata sul piano astrale. È poi un evento naturale, solitamente, a far sì che la Fata nasca anche sul piano Eterico, ossia nel mondo umano.

incipit: Quel che so di come son nata me lo han raccontato i miei amici cervi che furono presenti al'evento che mi generò. Era una notte buia e fredda di fine autunno, era stato un anno eccezionalmente prospero, e tutte le famiglie della Foresta di Llandindod ebbero cucciolate numerose e sane. Un' inaspettato anticipo del gelido inverno sorprese tutti gli abitanti della foresta con un'abbondante nevicata...

#autunno(24)    #branco(2)    #cervo(2)    #inverno(21)    #lupo(17)    #nascita(33)    #neve(35)

Elencate 10 relazioni su 577 -
 
10
20
 ... 
580
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.226.241.176


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,62 secondi.
up