pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 26 January, 06:01:19
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Rossi d'amore bianchi d'inverno

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
37 visite dal 26/05/2017, l'ultima: 4 giorni fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:


Titoli simili:


Rossi d'amore bianchi d'inverno
file: opera.txt
size: 11,64 KB
Tempo di lettura: meno di 10 minuti


Elenco Tag dell'opera:
#inverno(26)    #rossi(35)    #amore(662)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 29/05/2017
Il racconto è carino, anche se non del tutto credibile. Ha un po’ il sapore di una fiaba, perché nella realtà le cose vanno diversamente: non te ne vai col primo che incontri anche se ha un visetto buono, e non ricominci a vivere felice di punto in bianco con simili segni sulle braccia. La felicità, per la tua protagonista, prima di arrivare, dovrà passare per altri giorni di sofferenza. Perdonami, naturalmente è solo una mia opinione. Il tuo racconto trasmette comunque tra le righe la voglia di redenzione, l’incontro con una brava persona, la scoperta di un sentimento positivo. Non è detto che le cose debbano sempre andare male, no? Smile
Ci sono delle sviste da sistemare.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Rossi d'amore bianchi d'inverno di Roberta Canu è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: Perché non dovremmo essere i benvenuti, fra i demoni del gelo, quando il nostro animo è congelato tanto quanto le loro dita? Eppure c'è sempre un pallido riflesso di calore a cui guardare, in ogni paesaggio invernale.

incipit: Mi sono messo in viaggio questa mattina, lungo le vene ghiacciate di questo paese. Visto dall'abitacolo del veicolo, appare deserto. Il pick up, come un sottomarino, taglia il mistero di un territorio sommerso e ancestrale. Avverto una vaga sensazione di pericolo, come se dietro ogni curva fossero in agguato creature degli abissi, mostruosità di solitudine inconscia stuzzicate da ricordi indesiderati.

tags: #donne(138)    #flirt(7)    #gelo(4)    #jukebox(1)    #spettri(3)    #inverno(26)


(racconto narrativa, breve)  di nwUmberto Pasqui

incipit: Con tonfi secchi cadevano le pigne coperte di neve dai rami delle conifere che costeggiavano la strada. Era nevicato parecchio la notte appena passata, ma bianche erano soltanto le cime degli abeti e le vette smussate delle colline.

tags: #amore(662)    #famiglia(62)    #figlio(25)    #freddo(20)    #ghiaccio(5)    #inverno(26)    #neve(43)    #ninfa(2)    #notte(87)    #rossini(1)


tags: #amore(662)    #bianco(25)    #capitale(1)    #colonne(2)    #freddo(20)    #inverno(26)    #neve(43)    #roma(16)    #rovine(4)    #ruderi(3)