
Voglio sporcarmi la bocca d'amore questa notte




Descrizione: descrizione da definire...
Incipit: Voglio sporcarmi la bocca d'amore questa notte Voglio sporcarmi la bocca d'amore questa notte, ma tu…
E' evidente che in questa anafora della bocca che si "sporca" d'amore si cela un sentimento contraddittorio fatto di voluttá peccaminosa e di carnale appetito erotico da consumare nella notte contrapposto a un senso di vergogna, oppure un'altra interpretazione, suggerita dall'espressione "sporcarmi di te" potrebbe far pensare a un uomo indegno, un bastardo di cui non si riescono a dimenticare le emozioni intense che ha arrecato nei precedenti amplessi. Fatto sta che questa immagine della bocca "sporca d'amore" la trovo molto originale e forte, oltre che ovviamente molto conturbante. Bella poesia, molto particolare, esprime una sensualitá davvero insolita, del tutto assente in tanti altri componimenti sdolcinati e mielosi della nostra tradizione lirica.
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.