




Descrizione: Il mio primissimo racconto. Per il 300 parole di Scheletri, finito quasi ultimo:)
Incipit: S' è addormentato per un po'; se ha sognato qualcosa, non lo ricorda. Riapre gli occhi sonnolenti, piano, quasi abbia paura che la pace incantevole che lo circonda possa dissolversi come un bacio rubato nel buio. Attraverso le palpebre socchiuse non vede altro che una meravigliosa oscurità, con il rumore lieve e continuo del motore che lo culla nel dormiveglia, mentre il sonno lo accoglie nuovamente nel suo abbraccio tiepido e rassicurante. Si sente così stanco…
Giuseppe Novellino
Si tratta di una narrazione breve, più che altro una una descrizione, di vero horrr metafisico.
Davvero terribile sarebbe immaginare che una coscienza non del tutto annullata dalla morte fisica, raccolga le tremende sensazioni che si possono provare dentro un luogo buio e ristretto come può essere una bara, dove viene voglia di urlare la propria disperazione ma non è possibile, perchè le labbra serrate del "cadavere" non permettono più questa istintiva reazione di orrore e di angoscia che procura la "nuova" condizione.
L'autore, dopo aver costruito il suo conciso raccconto horror, non disdegna di concluderlo con una cosiderazione finale che si palesa grottesca e molto ironica. "Tanto tocca a tutti, dormite tranquilli". Come a voler significare, non vi preoccupate perchè anche voi proverete le stesse cose, quando un giorno vi troverete sotto terra.
Un messaggio agghiacciante nella sua pregnante essenzialitá , e aggiungerei anche efficace per fare nascere nel lettore un sottile brivido di paura.
Vi ringrazio per il tempo che mettete nel leggere e commentare quasi tutto quel che esce su BA.
Bravissimi.
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.